Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fadu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 52
Località : fano
Data d'iscrizione : 02.08.13

Qualcuno ha suggerimenti Empty Qualcuno ha suggerimenti

Gio 5 Set 2013 - 14:35
Ho scritto in privato ad Eiffel e ripropongo anche a tutti gli altri utenti. Ringrazio chi vorrà consigliarmi.


Ho 41 anni e, dopo avere giocato molto fino ai 20 anni, ho smesso del tutto col tennis, riprendendo a settembre 2009: dopo pochi giorni ho sofferto di una dolorosa epicondilite per la quale, senza visite o altre terapie, sono stato fermo fino a marzo 2010, riprendendo a giocare con una pro kennex kinetic.
Sono sempre riuscito a giocare avendo sempre qualche fastidio al gomito, anche con mutlifilamenti, spesso più legato ad un dolore muscolare (tipo contrattura) che dolore alla zona dell'epicondilo.
Negli ultimi mesi ho intensificato notevolmente il gioco arrivando tra metà giungo e metà agosto a giocare dalle 3 alle 5 ore a settimana.
In questa fase, non "sopportando" più la mia pro kennex ed avendo anche effettuato una eco al gomito dal quale non sembro avere praticamente nulla (leggero ispessimento del tendine ma per il dottore, uno davvero bravo come capacità di letture diagnosi, veramente molto modesta) ho provato diverse racchette (purtroppo mai in condizioni ideali (manico troppo grande, corde sempre monofilamento...) fino a che, dopo avere provato più volte, in diverse fasi, (non mi uccidere!!!) la pure drive gt modello ultimo ed essendo quella con cui mi sono trovato meglio, ne ho comperate due approfittando di una occasione irripetibile con un privato.
Il problema, ahimè nuovo ed inaspettato, è che mentre erano in viaggio per essermi consegnate (stavo in quei giorni giocando con un pd gt uguale ma con manico 3) mi è scoppiata una dolorosissima tendinite al polso: è arrivata dopo 10 giorni in cui ho saltato solo un giorno e, secondo me, dopo che ho provato da solo a cambiare impugnatura facendo di testa mia senza farmi seguire da maestri, aprendola e, di conseguenza, steccando molte palle. L'osteopata mi ha anche detto che la muscolatura del mio avambraccio era particolarmente indurita-contratta.
Ora, alla luce di tutto ciò, ti chiedo scusa peraltro per la lunghezza della descrizione, le due babolat son arrivare con un sinthetic gut della babolat credo con basse tensioni perché flettono facilmente, sono ovviamente a chiederti consiglio per fare alcune prove alla ricerca del futuro set up ottimale.
Vi dico anche che, facendo qualche torneo fit nei mesi scorsi, dovrei essere più o meno un 4.4 gioco piuttosto bene il rovescio ad una mano, anche quello piatto-top mi viene naturale, mentre fatico col diritto, tanto da essere alla ricerca di un cambio di impugnatura per rivedere un po' il colpo.
Ho letto molti posts e molti articoli tramite ricerche su Google per capire il più possibile su multi, mono, ibridi, tensioni ma devo dire che ho ancora molta confusione, a parte alcune regole di base che mi sono chiare.
Del resto, leggendo molte discussioni, ho capito che, partendo da corde che stressano meno le articolazioni esistono comunque alcuni mono con caratteristiche simili al multi e che, è importante non solo la corda ma a quale telaio deve essere adattata e allo stile di gioco.
Trovato il setup giusto, e qui dovrò fare diverse prove, non volendo spendere troppo anche per corde di livello mi orienterei sull'acquisto di matasse.
Grazie dell'attenzione.

Federico
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Qualcuno ha suggerimenti Empty Re: Qualcuno ha suggerimenti

Gio 10 Ott 2013 - 9:30
Sposto in sez. corde, qui sei completamente Qualcuno ha suggerimenti 729401 
PS: magari cambia il titolo del thread, rendendolo più indicativo
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Qualcuno ha suggerimenti Empty Re: Qualcuno ha suggerimenti

Gio 10 Ott 2013 - 9:56
Secondo me dopo la tua disamina esiste una sola soluzione : budello Exclamation
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.