Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHigh String HeroOggi alle 20:03drichichiRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Storico classifiche FIT

+7
italo losero
miguel
makmilan
signorspock
sixers85
iamwill
fabiozeb
11 partecipanti
Andare in basso
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Storico classifiche FIT Empty Storico classifiche FIT

Ven 12 Lug 2013 - 18:05
Esiste un sito o un modo per vedere la propria (o quella degli altri) classifica FIT nel tempo?
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Ven 12 Lug 2013 - 18:24
nel sito fit 

se non sbaglio puoi vedere quella attuale e quella dell'anno scorso
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Ven 12 Lug 2013 - 21:15
Si si quello ok, ma volevo sapere se è possibile vedere quella degli ultimi 10 anni ad esempio
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Ven 12 Lug 2013 - 22:29
qui da lo storico dei 3 anni precedenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Sab 13 Lug 2013 - 13:54
sixers85 ha scritto:qui da lo storico dei 3 anni precedenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Buono...è già qualcosa 3 anni. Grazie!
Temo non ci sia altro
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Mer 4 Set 2013 - 16:04
Purtroppo a causa dell'ottusità della FIT il sito "icircolideltennis" dalla fine 2012 non viene più aggiornato in quanto le ricerche sul sito FIT mostrano solo i primi nominativi e non tutti quelli corrispondenti al criterio usato. Vogliono l'esclusiva ma non lo sfruttano. Geniale.

Inoltre sul sito della FIT manca un'altra importante funzione. Se io domani incontro il giocatore X, potrebbe interessarmi ricercare tutte le partite da lui giocate per capire qual è il suo vero livello. Questa ricerca è teoricamente possibile dato che tutti i tabelloni con tutti i risultati sono a sistema. Ma la FIT no, neppure questo ti fa fare.

In compenso ti spedisce due belle tesserine di plastica all'anno.

Complimenti.
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Sab 28 Dic 2013 - 12:36
vorrei dare un up a questo mio vecchio post, nella speranza che se riuscissimo ad aprire una discussione magari qualcuno in federazione ci potrebbe ascoltare, sempre che la cosa interessi ad altri oltre che a me...
Riassumo: possibile che non si possa interrogare il database dei tabelloni fit per trovare tutte le partite di un certo tesserato?
E perché non posso vedere lo storico classifica?
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Dom 12 Gen 2014 - 17:14
signorspock ti quoto in pieno!!!
Hanno i database completi di TUTTI i tornei che si giocano,e tutti i tornei giocati dal 2012 in avanti; si possono ricercare tornei per nome, per provincia e per regione......
Non ci vuole NIENTE, ma davvero, per fare un campo di ricerca in cui si possano cercare "nome cognome" di un tesserato e far uscire tutti i tornei a cui ha preso parte...tant'è che per i propri tornei questa funzione è disponibile (posso vedere tutti i tornei che ho giocato io, ma non posso vedere i tornei che ha giocato qualcun altro).
La cosa è ridicola perché io volendo posso fare la ricerca a mano, sono tutti dati pubblici, non ci sono questioni di privacy etc.
Solo che in questo modo perdi un sacco di tempo.
Sul serio non capisco perché non implementino questa funzione!!
Forse bisognerebbe provare a scrivere direttamente sul sito federtennis nella sezione "tribuna aperta".
Oltretutto, la ricerca dei tesserati è diventata estremamente macchinosa, con l'inserimento del capcha e con risultati non completi.
Invece che migliorare le funzioni, le peggiorano. Ridicolo.
Avevano un sito parallelo che faceva le ricerche, che fastidio gli dava? Anzi gli aumentava la visibilità, e contribuiva a far crescere l'interesse per le loro classifiche.
Se io sono una Federazione, sono contento che altri siti parlino di me! E diano statistiche sui miei tesserati!!! Mi dà un ritorno di immagine!!!
Loro invece no. Limitano le ricerche.
Sul serio non riesco a comprendere alcune scelte di questo tipo.
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 0:45
Ho scritto questa cosa su "tribuna aperta" in modo gentile e propositivo già 2 volte nel giro di 6 mesi, e mai mi sono visto pubblicare.
Censurato.
Coda di paglia della FIT?
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 12:05
Senza parole. Censurare questo tipo di critiche costruttive è veramente qualcosa stile regimi dittatoriali.
Pensa che io una volta commentai un articolo sulla errani, dicendo che tutto sommato non sembrava aver fatto una gran partita e a mio avviso veniva molto sopravvalutata (non si può certo definire una giocatrice talentuosa). Niente, non venne mai pubblicato.
Chiaramente quello che hai scritto tu è molto più importante e sarebbe molto utile per tutti i tesserati!!! Pazzesco che non vogliano neanche pubblicarlo per vedere cosa ne pensano altri tesserati!
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 12:21
Ed infatti è per questo che sto battendo su questo tema sul nostro forum, nella speranza che molti di noi si interessino alla cosa e martellino la FIT. Purtroppo, per ora, oltre a te non vedo un grande seguito.

Questo vuol dire che quanto ci si presenta in campo in un torneo, in genere non interessa sapere se l'avversario è, faccio per dire, un 4.3 che è dinventato tale facendo magari 15 tornei l'anno scorso (poca gloria!), oppure ne ha fatto uno solo e magari lo ha quasi vinto (ben altro spessore!).

Cerchiamo perlomeno di tenere caldo l'argomento....
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 12:22
effettivamente chiamare blog qualcosa dove pubblicano solo quello che gli piace é una vera presa in giro nei confronti di chi facendo attività gli sovvenziona tutto. purtroppo l'amatore (per me anche un seconda é un amatore) é visto come una gallina da spennare e quindi deve pagare la quaota fit torneo senza avere nulla, 120 € per trasferirsi da un circolo ad un altro, fare doppi turni come nemmeno i pro e si potrebbe continuare quasi all'infinito. io da parte mia ormai cerco di dare meno soldi possibile a questa gente e gioco solo più competizioni a squadre....
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 12:25
l'argomento é difficile da tenere in caldo perché la fit o non te lo pubblica in partenza oppure dopo averlo pubblicato ti "congela" i commenti facendolo rapidamente sparire in terza/quarta pagina.
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 12:51
E' vero, però se molti di noi scrivessero di questa esigenza sul forum FIT, pubblicato o meno, il messaggio arriverebbe comunque a destinazione!!!

Non mi è del tutto chiaro se:
- non vogliono per principio (non credo)
- non hanno voglia di (spendere soldi per) implementare la funzione (più probabile).

Ancora una osservazione: in questo caso neppure Google ci viene in aiuto, dato che il contenuto dei tabelloni, pur essendo testo e non grafica, non è ricercabile (altrimenti avremmo aggirato il problema). Chissà perchè.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 12:56
guarda che lo sanno benissimo che la gente non é contenta di come funziona lo storico fit, come non é contenta dei doppi turni e di tante altre cose.
semplicemente non gli importa perché tanto i numeri di questi ultimi anni in termini di tesserati, dove un sacco di persone si iscrive ad un torneo per poter dire di essere 4.6, gli danno ampiamente ragione
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 13:05
Non è ricercabile perché le pagine dei tabelloni non sono indicizzate su google probabilmente.
In ogni caso io studio ingegneria elettronica e ti assicuro che un sacco di miei amici che fanno ing. informatica potrebbero implementare quella ricerca sul sito ad un costo che per la FIT sarebbe ridicolo (considerando che la struttura c'è già tutta, andrebbe solo modificato il campo di ricerca), probabilmente qualche infognato lo farebbe anche per hobby.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 13:09
Però Miguel capisci che il fatto di poter cercare il tuo avversario e vedere che risultati ha avuto prima di giocare con te, potrebbe suscitare ancora molto più interesse? 
Anche per i 4.6, vincono la loro partita e vedono che magari il loro avversario ha già i punti per diventare 4.4, allora sono ancora più motivati ad iscriversi ad altri tornei per migliorare la propria classifica.
Ripeto, a mio parere è una scelta assurda e ridicola in termini di marketing e ritorno di immagine.
A meno che non ci siano altri motivi dietro, ma ne dubito fortemente, visto che tutti i tabelloni di tutta Italia sono pubblici, e a mano si possono ricercare tranquillamente.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 13:11
certo che si puo' fare, ad esempio i tornei giocati in un determinato circolo li puoi cercare tra tutti quelli disputati inserendo ad esempio il nome del circolo o della località non vedo perché non si possa fare la stessa con un giocatore
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 13:13
makmilan ha scritto:Però Miguel capisci che il fatto di poter cercare il tuo avversario e vedere che risultati ha avuto prima di giocare con te, potrebbe suscitare ancora molto più interesse? 
Anche per i 4.6, vincono la loro partita e vedono che magari il loro avversario ha già i punti per diventare 4.4, allora sono ancora più motivati ad iscriversi ad altri tornei per migliorare la propria classifica.
Ripeto, a mio parere è una scelta assurda e ridicola in termini di marketing e ritorno di immagine.
A meno che non ci siano altri motivi dietro, ma ne dubito fortemente, visto che tutti i tabelloni di tutta Italia sono pubblici, e a mano si possono ricercare tranquillamente.

sono d'accordissimo con te, vedere i progressi ed i risultati dei tuoi amici/avversari é interessante ma alla fit evidentemente non gliene frega niente. hanno messo su un super sistema e poi lo usano al 20% ... é come se tu ti comprassi la ferrari per andare a fare la spesa al mercato
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 13:19
Esattamente come dici tu. Mettono su un database di tutte le competizioni d'Italia, fantastico, anche "attivo" (nel senso che puoi clickare sul nome del giocatore e vedere fascia di età, classifica attuale e classifica al momento di quella competizione),veramente ben fatto a mio avviso, e poi si limitano in maniera incomprensibile, il paragone è azzeccato.
L'unica spiegazione che mi posso dare, è che dietro a questo fatto ci siano motivi di privacy legislativi, nel senso che per motivi di privacy magari non si possono ricercare le competizioni che ha giocato una singola persona (il che spiegherebbe anche il fatto che hanno limitato la ricerca delle classifiche dei tesserati ai primi 5 risultati "omonimi", nel senso che se io cerco esempio "Mario Rossi" mi dà i primi 5 mario rossi che trova). Altre motivazioni non ne vedo.
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 13:37
signorspock ha scritto:Purtroppo, per ora, oltre a te non vedo un grande seguito.

Ci sono anche io Smile
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 13:44
No questa cosa dei primi 5 nomi in output è stato fatta un anno fa solo per boicottate siti come "i circoli del tennis" che fanno, grazie ad un po' di volontariato parte di quello che il sito FIT non fa. Stessa cosa per l'introduzione del codice di controllo per le ricerche.
In breve, io non ho voglia di farlo, ma non mi va che lo faccia tu (gratis)
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Lun 13 Gen 2014 - 15:40
Personalmente continuo ad usare il sito "i circoli del tennis" con soddisfazione, certo devi inserire il capcha ma funziona ugualmente.
Comunque può darsi che il motivo sia quello, ma forse ci sono anche altri motivi tipo quello che ho detto io.
Oppure sono degli idioti.
avatar
italo losero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.01.14

Storico classifiche FIT Empty storico

Gio 16 Gen 2014 - 23:18
Ciao a tutti, curo il sito 'icircolideltennis.it'.

Nonostante le continue difficoltà che vengono frapposte per poter accedere alle classifiche, in questi anni siamo riusciti a raccogliere molti dati, utili per riscostruire lo 'storico' di ogni giocatore.
Non è semplice, ne tecnicamente nè logisticamente; in totale nello storico i giocatori sono più di 150000.
Dopo l'inserimento del 'captcha' da parte della FIT, i volontari che si occupavano di aggiornare le classifiche si sono visti impossibilitati a farlo; per questo è stato inserito un sistema di 'crowdediting' facendo in modo che chiunque possa controllare ed aggiornare la classifica di un altro giocatore; la scommessa è stata: se in molti vengono sul sito ed ognuno aggiorna la classifica di qualche altro giocatore il sistema sta in piedi da solo.
Così è stato; oggi (bassa stagione, per il tennis) il sito conta circa 5000 pagine viste al giorno da parte di 1500/1800 persone; ogni giorno ci sono 500/900 aggiornamenti di classifica.

Sul sito è possibile vedere il grafico dello storico di ogni giocatore.
E' stato sviluppato un'app gratuita per avere i dati a disposizione sullo smartphone.
E' stato sviluppato webservices per inserire, in altri siti, la ricerca dello storico di un giocatore.
E' stato anche inventato, un po' improvvidamente [ma aspetto aiuti!], un sistema per dare la posizione ad ogni giocatore a livello nazionale, regionale, provinciale e di categoria.

Tutto ciò è stato messo in piedi da chi ha la passione per il tennis; non c'è alcuna forma di finanziamento, anzi: la pubblicità riesce a malapena a coprire le spese di hosting / sistemista / etc.

Certo, sarebbe molto bello avere accesso ai database della FIT; si potrebbe costruire il sistema dello storico delle partite di ogni giocatore, e chissà cos'altro; tutto ciò solo mettendo a disposizione i dati, senza sforzo alcuno.
Mi sa che la direzione sia invece opposta: quella di tenersi gelosamente i dati.
Resto a disposizione di chiunque voglia costruire qualcosa di utile per il tennis.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Storico classifiche FIT Empty Re: Storico classifiche FIT

Gio 16 Gen 2014 - 23:43
Ciao storico, ti voglio ringraziare per il servizio che il tuo sito offre. Lo tengo nei "preferiti" e lo utilizzo credo tutti i giorni, probabilmente una 10ina di quelle visite al giorno sono le mie  Smile  
Trovo il grafico dello storico veramente molto interessante e utile, e con la fit che veramente sembra mettervi i "bastoni fra le ruote", immagino quali altri lavori utili potreste fare avendo accesso ai database.
Mi chiedo: non avete modo di accedere ai tabelloni dei tornei che stanno nel portale unico competizioni?
Lì ci sono tutte le partite di tutti i tornei di ogni singolo giocatore (rimarrebbero fuori solo le competizioni a squadre), magari da quei dati potreste ricavare molto (ammesso che si possa accedere in maniera "informatizzata")
Ti ringrazio ancora per il lavoro che svolgete tu e i volontari. cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.