Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Budello d'un budello... Empty Budello d'un budello...

Ven 28 Giu 2013 - 16:30
Quando 6 mesi fa ho acquistato la mia APD 2012 ho fatto montare il multi X1Pro a 24.
Andavo da Dio. Colpi buoni anche pieni, ottima tenuta e addirittura controllavo bene i top e gli slice.
Poi devo rifare l'incordatura: arriva un po' di epicondilite. Il negoziate mi dice:"Metti su il budello tirato a 21, vedrai che ti trovi meglio".
Risultato: l'epicondilite c'è ancora, ma in compenso non ne tengo più in campo nemmeno una!

La domanda è: ma c'è davvero tutta sta differenza nelle configurazioni che dicevo sopra o sono io che mi sono "impippito" di brutto (probabile, eh)?

Qual è la corda e la tensione ideale per questa racchetta, che mi dia potenza sì ma anche un po' di controllo?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Budello d'un budello... Empty Re: Budello d'un budello...

Ven 28 Giu 2013 - 20:46
Dovevi farlo tirare con la stessa tensione del multi...allora sì...che la racca diventava un violino...
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Budello d'un budello... Empty Re: Budello d'un budello...

Ven 28 Giu 2013 - 22:19
Considerando che mi è costato 50€, alla prossima riincordatura cosa mi consigli? Qual è la corda perfetta per questa racchetta e a che tensione?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Budello d'un budello... Empty Re: Budello d'un budello...

Ven 28 Giu 2013 - 22:33
Comunque la racchetta se hai l'epicondilite...sarebbe bene lasciarla da parte...potrebbe essere lei la causa...Rolling Eyes su quella la "morte sua" è un mono...potresti montare un Polyfibre TCS 1,25...anche se perde un pò di tensione...rimane un mono giocabilissimo e morbido tipo multi...altro mono "gentile" sul braccio ma di durata limitata è che stà sulla racca è la Dunlop Black Widow 1,26
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Budello d'un budello... Empty Re: Budello d'un budello...

Ven 28 Giu 2013 - 23:43
Cosa pensi dell'RPM blast (è un mono o un multi?) o quell'altro black code qualcosa?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Budello d'un budello... Empty Re: Budello d'un budello...

Ven 28 Giu 2013 - 23:57
masterdiego ha scritto:Cosa pensi dell'RPM blast (è un mono o un multi?) o quell'altro black code qualcosa?
Sono 2 mono OTTIMI x farti venire le peggior infiammazioni al braccio...fil di ferro puro...sono "nati" solo x generare rotazioni...indicati per racche con schema aperto a tensioni non elevate x la rigidità che hanno...e buone se hai un braccio ALLENATO/forte da agonistica...se giochi x divertirti...lascia stare...poi se hai l'epicondilite x te sono...VELENO Neutral 
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Budello d'un budello... Empty Re: Budello d'un budello...

Sab 29 Giu 2013 - 0:07
Sei molto gentile e competente. Ti ringrazio dei consigli.
Girando un po' sul forum sto cercando di caprine un po' di più.
Che ne pensi della Starburn pure line 1,27 a 24kg? Potrebbe essere un'altra soluzione?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Budello d'un budello... Empty Re: Budello d'un budello...

Sab 29 Giu 2013 - 0:16
masterdiego ha scritto:Sei molto gentile e competente. Ti ringrazio dei consigli.
Girando un po' sul forum sto cercando di caprine un po' di più.
Che ne pensi della Starburn pure line 1,27 a 24kg? Potrebbe essere un'altra soluzione?
Delle Starburn posso consigliarti le Penta Twister Natur...che sono alla pari (come comodità e bontà...) delle Polyfibre TCS e Dunlop Black Widow...anzì in prestazioni in gioco...sono migliori...piacciono anche a me.
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Budello d'un budello... Empty Re: Budello d'un budello...

Sab 29 Giu 2013 - 0:20
Grazie ancora. Adesso non resta che trovare una delle tre scelte che mi hai consigliato qui vicino a Parabiago. La differenza la farà la distanza.
A presto.

Diego
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.