Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Calssifiche di metà anno!!! Empty Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 10:14
Sad
SadShocked Ciao a tutti, ho visto le classifiche di metà anno e sono rimasto un po' allibito.
La mia tessera riporta la data del 23/04/2013, ho partecipato a 3 tornei  (in un mio vecchio post vi raccontavo i primi 2) ed ora mi trovo che da NC sono passato direttamente a UDITE BENE: 4.3

Ma che siamo matti? Ora se mi iscrivo ad un torneo cosa devo dire NC (egioco qualche turno) o 4.3 (ed al max ne gioco 2 di turni....sempre se va bene)

AIUTOOOOOO
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 10:53
gp75 ha scritto:Sad
SadShocked Ciao a tutti, ho visto le classifiche di metà anno e sono rimasto un po' allibito.
La mia tessera riporta la data del 23/04/2013, ho partecipato a 3 tornei  (in un mio vecchio post vi raccontavo i primi 2) ed ora mi trovo che da NC sono passato direttamente a UDITE BENE: 4.3

Ma che siamo matti? Ora se mi iscrivo ad un torneo cosa devo dire NC (egioco qualche turno) o 4.3 (ed al max ne gioco 2 di turni....sempre se va bene)

AIUTOOOOOO
In realtà quello che dici è un pro-forma, perchè ormai i tabelloni li fanno online quindi sanno già tutto i GA (è due anni che non tolgo la tessera dal portafoglio)

Comunque si, ormai entri nei tabelloni come 4.3...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 10:58
perchè aiuto ?!?!?!?
hai fatto i tornei per non avere la classifica ?
vuol dire che sei stato bravo e in poco tempo hai raggiunto un risultato che tanti di noi hanno dovuto faticare ad ottenere .
magari un pò di sensibilità verso che non è così bravo non guasterebbe Wink
comunque dai tornei che iniziano dopo il 24 giugno devi comunicare la nuova classifica e poi ti arriva dal tuo circolo la nuova tessera .
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 11:57
gp, goditi la classifica e le invidie di chi non ci riesce !! facci sapere come va !
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 12:11
domanda ...ma se uno perde 4 tornei al 1° turno come NC ( a parte dover cambiare sport ) e poi passa un turno o 2 resta NC per quanto skifo ha fatto nella prima metà anno o viene promosso ?
mano de piedra
mano de piedra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 51
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: ITR4.5
Racchetta:

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 12:14
Complimenti !!! cheers
Sei 4.3 da un paio di giorni..ma fai attenzione !!! ...
... perché a fine anno potresti retrocedere (ho qualche amico a cui è successo... Sad).

Il regolamento FIT infatti cita..


PROMOZIONI DI META’ ANNO 2013
I giocatori che, sulla base dell’attività svolta nei tornei iniziati la prima settimana di novembre 2012 ed in quelli conclusi entro il 26 maggio 2013,meriterebbero, secondo i parametri sopra esposti, la promozione di uno o più scaglioni, verranno promossi a metà stagione nella misura meritata. Ai soli fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, ma non ai fini delle promozioni di metà anno, per questi giocatori sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione, ad eccezione del capitale di partenza, parametro che non varia anche in caso di promozione a metà anno. Le promozioni di metà anno avranno efficacia a partire dalla data espressamente indicata in sede di pubblicazione sul sito federale. Al termine della stagione il giocatore che ha ottenuto la promozione a metà anno 2013 potrà essere soggetto alla retrocessione di un gradino rispetto alla classifica conseguita a metà anno qualora a seguito dell’attività svolta nella seconda parte dell’anno vengano meno parametri (ad esempio bonus per assenza di sconfitte, vittorie supplementari ecc,) che sono risultati decisivi ai fini della promozione di metà anno.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 14:22
Hammer72 ha scritto:domanda ...ma se uno perde 4 tornei al 1° turno come NC ( a parte dover cambiare sport ) e poi passa un turno o 2 resta NC per quanto skifo ha fatto nella prima metà anno o viene promosso ?
Per come funzionano ora le classifiche, da NC viene promosso anche il mio gatto quando si imbatte per casa in una pallina sgonfia.
Detto in altri termini: con una singola vittoria, non importa quante sconfitte accumuli durante l'anno, passi da NC a 4.6

Senza offesa per nessuno eh, ma 4.6 è stata proprio una introduzione senza senso...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 14:36
Very Happy concordo basta far su soci e far girrare soldi !
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 14:59
ace59 ha scritto:perchè aiuto ?!?!?!?
hai fatto i tornei per non avere la classifica ?
vuol dire che sei stato bravo e in poco tempo hai raggiunto un risultato che tanti di noi hanno dovuto faticare ad ottenere .
magari un pò di sensibilità verso che non è così bravo non guasterebbe Wink
comunque dai tornei che iniziano dopo il 24 giugno devi comunicare la nuova classifica e poi ti arriva dal tuo circolo la nuova tessera .

La mia non era mancanza di sensibilità con chi è meno bravo;) è solo che io un 4.3 non l'ho mai battuto, è vero che nei tornei che ho fatto partendo da NC, giocando tutti i giorni per un settimana sono entrato sempre nel tabellone principale. Ma al primo turno i 4.3 mi hanno sempre rispedito a casa.Sad Quindi se non ci ho mai vinto, come è possibile essere 4.3.
Ste regole fanno proprio pena.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 26 Giu 2013 - 17:07
gp75 ha scritto:La mia non era mancanza di sensibilità con chi è meno bravo;) è solo che io un 4.3 non l'ho mai battuto, è vero che nei tornei che ho fatto partendo da NC, giocando tutti i giorni per un settimana sono entrato sempre nel tabellone principale. Ma al primo turno i 4.3 mi hanno sempre rispedito a casa.Sad Quindi se non ci ho mai vinto, come è possibile essere 4.3.
Ste regole fanno proprio pena.

Mi è sembrato di aver capito che tu abbia completato qualche sezione intermedia dei famosi 3 tornei; se di queste ne hai vinta qualcuna, hai preso dei punti bonus in quell'occasione, se no vuol dire che hai battuto una tot di 4.4
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Gio 27 Giu 2013 - 8:51
Antaniserse ha scritto:
Mi è sembrato di aver capito che tu abbia completato qualche sezione intermedia dei famosi 3 tornei; se di queste ne hai vinta qualcuna, hai preso dei punti bonus in quell'occasione, se no vuol dire che hai battuto una tot di 4.4

Si, ho vinto 2 sezioni intermedie e battuto 5  4.4

Ora mi iscrivo ad un torneo con max classifica 4.3 e vediamo, è sul cemento ed io gioco solo sulla terra ma fa niente, tuttalpiù mi seccano alla prima partita.
mano de piedra
mano de piedra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 51
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: ITR4.5
Racchetta:

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Gio 27 Giu 2013 - 10:31
gp75 ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
Mi è sembrato di aver capito che tu abbia completato qualche sezione intermedia dei famosi 3 tornei; se di queste ne hai vinta qualcuna, hai preso dei punti bonus in quell'occasione, se no vuol dire che hai battuto una tot di 4.4

Si, ho vinto 2 sezioni intermedie e battuto 5  4.4

Ora mi iscrivo ad un torneo con max classifica 4.3 e vediamo, è sul cemento ed io gioco solo sulla terra ma fa niente, tuttalpiù mi seccano alla prima partita.

Oppure, sempre restando in tema di regolamento FIT, ti è stato valorizzata una o più vittorie supplementari secondo la famosa formuletta V-E-(2*I)-(3*G). In altre parole, anziché calcolarti le 5 migliori vittorie (in termini di classifica dello sconfitto) te ne sono state calcolate 6 o più. Tutto questo grazie a tante vittorie e poche sconfitte. E qui fai attenzione ai prossimi tornei perché anche le sconfitte hanno un peso.
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 3 Lug 2013 - 10:57
gp75 ha scritto:
Si, ho vinto 2 sezioni intermedie e battuto 5  4.4

Battendo 5 giocatori 4.4, hai già accumulato 300 punti (valutando una partenza da 4.4... te ne bastavano 250),
quindi sei un 4.3 a tutti gli effetti e senza ricorrere ad eventuali bonus della formuletta V-E-(2*I)-(3*G).
Adesso inizia la sfida di dover alzare un pochino il tuo livello per 'piallare' i 4.3 come te e puntare dritto al 4.2 What a Face
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 3 Lug 2013 - 12:12
Grazie byronmoreno,
sono partito da NC a fine aprile e vediamo questa sera, affronto il mio primo torneo partendo come 4.3 (finora sempre NC con tutte le qualifiche annesse e connesse).
Spero di non essere piallato al primo incontro Sad .
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 3 Lug 2013 - 12:49
gp75 ha scritto:Grazie byronmoreno,
sono partito da NC a fine aprile e vediamo questa sera, affronto il mio primo torneo partendo come 4.3 (finora sempre NC con tutte le qualifiche annesse e connesse).
Spero di non essere piallato al primo incontro Sad .

 chissa quante maledizioni hai preso dai tuoi avversari che hai battuto Very Happy

che han pensato:  ecco un altro falso N.C.  Very Happy
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 3 Lug 2013 - 13:07
pink floyd ha scritto:
gp75 ha scritto:Grazie byronmoreno,
sono partito da NC a fine aprile e vediamo questa sera, affronto il mio primo torneo partendo come 4.3 (finora sempre NC con tutte le qualifiche annesse e connesse).
Spero di non essere piallato al primo incontro Sad .

 chissa quante maledizioni hai preso dai tuoi avversari che hai battuto Very Happy

che han pensato:  ecco un altro falso N.C.  Very Happy

 Non no, erano ancora più incavolati  affraid perché anche giocando vicino a casa ed incontrando gente che conosco da anni, nessuno sapeva che giocassi a tennis. Fino all'anno scorso e per ben 24 anni ho giocato solo a pallavolo, ho iniziato a fine agosto con un mio amico un paio di volte a settimana. A fine aprile ho fatto la tessera. Al club dove mi sono iscritto nessuno mi considerava...ora, dopo che è arrivata la classifica aggiornata, per il torneo sociale a squadre mi hanno chiamato in 2!Very Happy  Grande soddisfazione, anche perché altri mi chiedono il numero per giocare quando fini ad una decina di giorni fa c'erano solamente 2 miei amici disposti a fare 2 scambi.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 3 Lug 2013 - 13:09
gp75 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
gp75 ha scritto:Grazie byronmoreno,
sono partito da NC a fine aprile e vediamo questa sera, affronto il mio primo torneo partendo come 4.3 (finora sempre NC con tutte le qualifiche annesse e connesse).
Spero di non essere piallato al primo incontro Sad .

 chissa quante maledizioni hai preso dai tuoi avversari che hai battuto Very Happy

che han pensato:  ecco un altro falso N.C.  Very Happy

 Non no, erano ancora più incavolati  affraid perché anche giocando vicino a casa ed incontrando gente che conosco da anni, nessuno sapeva che giocassi a tennis. Fino all'anno scorso e per ben 24 anni ho giocato solo a pallavolo, ho iniziato a fine agosto con un mio amico un paio di volte a settimana. A fine aprile ho fatto la tessera. Al club dove mi sono iscritto nessuno mi considerava...ora, dopo che è arrivata la classifica aggiornata, per il torneo sociale a squadre mi hanno chiamato in 2!Very Happy  Grande soddisfazione, anche perché altri mi chiedono il numero per giocare quando fini ad una decina di giorni fa c'erano solamente 2 miei amici disposti a fare 2 scambi.

 cheers pallavolo ? chissa' che servizio in salto che hai Very Happy
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 3 Lug 2013 - 13:31
pink floyd ha scritto: :cheers:pallavolo ? chissa' che servizio in salto che hai Very Happy
Gli ex pallavolisti sono tra gli avversari più pericolosi da incontrare perchè sono molto coordinati nei movimenti, servono e smashano benissimo Calssifiche di metà anno!!! 810504
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Calssifiche di metà anno!!! Empty Re: Calssifiche di metà anno!!!

Mer 3 Lug 2013 - 15:46
Si, il servizio fa il suo dovere, qualche punto me lo fa portare a casa, doppi falli quasi 0.Calssifiche di metà anno!!! 810504 

Smash? cosa è questo sconosciuto? A parte che sono un "pallettaro malefico" e raramente mi stacco dall'amata riga di fondo... e se lo faccio l'avversario non si azzarda mai a provare il pallonetto, vista la battuta.
Ah dimenticavo, sono talmente pallettaro dentro che non vado nemmeno a rete nel riscaldamento!cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.