Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Gio 20 Giu 2013 - 8:52
Finalmente ho fatto una cosa intelligente, mi sono fatto mandare una demo della suddetta racchetta e ieri ci ho giocato un'ora. Sono rimasto veramente sorpreso e non me ne frega niente di palle a velocità della luce o a rotazione planetaria, non in questa fase di ricerca di un "mezzo" nuovo.
Quello che scrivo può essere dettato dall'ignoranza, ma sono le sensazioni che ho provato. Subito ho pensato "mio dio, ma quanto cacchio pesa sta cosa?" mi sembrava di avere una racchetta da mezzo chilo in mano (e la mia non è un peso piuma), poi man mano che ho cominciato a palleggiare, pur sentendo sempre un bel peso, mi rendevo conto che mi sembrava di giocarci da una vita.
Che dire, perdonatemi se non riesco a spiegarmi, ma non sono un tecnico della racchetta, fatto sta che abituato alla mia questa spinge senza che io faccia particolare fatica e la palla rimane in campo (non come con la BM m6.0) è abbastanza precisa e tornato a casa non ho usato il Voltaren, la mia spalla stamattina sta godendo come una pazza e pure pensavo che, vista la sensazione di pesantezza del telaio, oggi sarei stato a pezzi.
Tra l'altro dovrebbe essere un telaio abbastanza rigido....mah.....io non so come facciano alla Yonex, ma il confort lo trovo sopra le aspettative.
Un ora è poca, certo, ma in ogni caso l'ho trovata positiva.

Note dolenti....il servizio, non sono riuscito a mettere una prima (o quasi), la palla mi scappa parecchio lunga, però non ho fatto un doppio fallo, pur non avendo una seconda incisiva, ieri il mio avversario aveva difficoltà a rispondere....bah...in parte un mistero, d'altro canto, ho notato che riuscivo a dare maggiore effetto alla palla.

Impugnatura...l'ho trovata un po scarsina e, a dispetto della sua misura L3, molto fine, almeno rispetto alla Dunlop, infatti ho il dubbio nel caso dovessi comprarla, di prendere una misura più grande. Altro dubbio è...la ezone xi 98 rispetto a questa può presentare dei vantaggi e le Vcore sono molto diverse e quindi da provare o hanno delle caratteristiche simili?
Aspetto qualche vostro parere, chiedo scusa per la lungaggine e la poca "tecnica" nell'esporre il tutto
Ciao
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Ven 21 Giu 2013 - 12:38
Wow....capisco che ho fatto una recensione da schifo, però........^___^
Vabbuò... provo qua anche per non fare un altro post.

Ho letto praticamente tutto quello che ho trovato sul forum, ho letto e riletto su TW quello che ho potuto capire, ma poichè sono intenzionato all'acquisto di suddetto telaio, mi è venuto il dubbio che non sia meglio la vcore xi 100, o meglio, diciamo abbia qualcosa percui valga la pena sceglierla rispetto all'ezone.

Tolto il profilo e il pattern mi sembrano identiche, perciò su questi due dati diversi (o su altri che non ho trovato) quali dovrebbero essere le differenze tra i due telai? E visto che mi sono trovato bene con la ezone, potrei trovarmi anche meglio con la vcore?
Grazie, attendo un'anima pia e con tanta pazienza per una risposta.

P.S. anche più di una risposta eeh!!! Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Ven 21 Giu 2013 - 12:42
Sul fatto che tu possa trovarti anche meglio con la Vcore Xi 100, solo provandola potrai capirlo. Per il resto, la Ezone Xi mi sembrano più da "botte da fondo campo a chiudere" le Vcore Xi più manovriere e da ritmo.
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Ven 21 Giu 2013 - 12:52
MMmm...ho pensato di farmi arrivare anche la vcore per provarla, ma da quello che mi hai scritto se ho capito bene, essendo che non amo gli scambi prolungati, potrei optare le la exone
Per "più manovriere" intendi anche più precisa?
Grazie
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Ven 21 Giu 2013 - 13:28
Sì, anche quello. Le Ezone Xi sono potenti ma un po' "bizzose" data la loro costruzione, che restituisce molta energia se colpisci bene la palla sul piatto, ma perdono drasticamente potenza appena si va fuori da quella zona di massima resa (e quindi possono sembrare in gioco un po' erratiche come comportamento)..Le Vcore Xi sono dei telai molto più progressivi.
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Ven 21 Giu 2013 - 13:40
Incomincio a capire. Beh ovviamente la ezone l'ho provata una sola ora e contro un avversario poco ostico, stasera spero di riprovarla. Se la vcore è comunque confortevole quanto la ezone a questo punto dovrò riflettere meglio e valutare il suo acquisto. Come ho scritto la potenza fine a se stessa mi interessa relativamente, quello invece che apprezzo in un telaio è il gioco uniforme, poi vabbè, a me piace chiudere il punto più che stare li a "sprecare " colpi di braccio...
Grazie tanto cri...
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Lun 24 Giu 2013 - 20:56
La Vcore xi è più precisa, più rigida, meno potente..la ezone spinna di più..io le ho tutte e due, la ezone xi da quasi due anni la Vcore xi da un 6 mesi circa..tra le 2 io preferisco la ezone xi perchè è più morbida, il rovescio bimane lo gioco meglio..confermo che come servizio pure io con la ezone faccio più fatica ciao
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Gio 27 Giu 2013 - 13:05
PrinceLA ha scritto:La Vcore xi è più precisa, più rigida, meno potente..la ezone spinna di più..io le ho tutte e due, la ezone xi da quasi due anni la Vcore xi da un 6 mesi circa..tra le 2 io preferisco la ezone xi perchè è più morbida, il rovescio bimane lo gioco meglio..confermo che come servizio pure io con la ezone faccio più fatica ciao
Grazie...ho comunque optato sull'acquisto della vcore, sempre sulla scia della prova sul campo della ezone, la quale, pur lasciandomi sensazioni positive non mi aveva convinto del tutto proprio sotto l'aspetto del controllo.
henm75
henm75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : Loreto
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Loreto
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex Ezone xi 98

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Mer 25 Set 2013 - 17:09
Io gioco con Ezone xi 98, e ho provato vcore Tour 97...due stili completamente differenti. La ezone è più flessibile, ha un'ottima spinta ed è anche perfetta a rete, nel complesso l'ho trovata molto più equilibrata, il suo punto forte è il bilanciamento. Considera che incordata fa 330g, eppure giochi anche due ore di fila, non hai mai problemi al braccio. Le vcore sono meno profilate, più rigide...per chi ha problemi di braccio meglio lasciar perdere...anche se sarei curioso di provare la vcore xi 98, penso sia decisamente migliore della 97 tour. L'ultima yonex che mi intriga l'ho vista ad un challenger, non ricordo bene il nome ma dovrebbe essere su tennis italiano di agosto "rds 200" o qualcosa di simile, rientra nel listino aggiornato, 320 g non incordata, molto tecnica e di peso...
henm75
henm75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : Loreto
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Loreto
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex Ezone xi 98

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Mer 25 Set 2013 - 17:11
Io gioco con Ezone xi 98, e ho provato vcore Tour 97...due stili completamente differenti. La ezone è più flessibile, ha un'ottima spinta ed è anche perfetta a rete, nel complesso l'ho trovata molto più equilibrata, il suo punto forte è il bilanciamento. Considera che incordata fa 330g, eppure giochi anche due ore di fila, non hai mai problemi al braccio. Le vcore sono meno profilate, più rigide...per chi ha problemi di braccio meglio lasciar perdere...anche se sarei curioso di provare la vcore xi 98, penso sia decisamente migliore della 97 tour. L'ultima yonex che mi intriga l'ho vista ad un challenger, non ricordo bene il nome ma dovrebbe essere su tennis italiano di agosto "rds 200" o qualcosa di simile, rientra nel listino aggiornato, 320 g non incordata, molto tecnica e di peso...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Mer 25 Set 2013 - 17:31
Rdis 200 HG, è uscita di produzione almeno da un paio d'anni credo.
henm75
henm75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : Loreto
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Loreto
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex Ezone xi 98

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Lun 7 Ott 2013 - 10:35
Quella che ho visto non aveva la sigla HG...l'ho trovata sul Tennis Italiano di agosto 2013 sui listini aggiornati, RDIS 200, ma non ricordo se aveva l'isometric...dovrei proprio rivederla.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Lun 7 Ott 2013 - 13:20
Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Yonex%20RDiS200%20main
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Ezone - Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni Empty Re: Prova Yonex EZONE Xi 100 - Sensazioni

Sab 12 Ott 2013 - 9:21
Salve, son tornato dopo i soliti "problemi" estivi. Alla fine ho preso la Vcore xi 100 e mi trovo veramente bene. Certo...ci sono state alcune cose che ho dovuto rivedere ne mio gioco, ma visto che ho ricominciato quest'anno dopo tanta inattività, mi ha pesato relativamente. Ora gioco meno piatto e cerco di concentrarmi di più sul dare rotazione alla palla
Ah il confort è ottimo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.