Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Camila GiorgiOggi alle 7:44brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nex15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.12.12

La mia "carriera" Empty La mia "carriera"

Mer 19 Giu 2013 - 5:05
Ciao a tutti ho deciso di aprire questo topic per scrivere la mia avventura nel mondo nel tennis e scrivendo spero anche di rivivere le partite del passato. Al momento sto per tesserarmi per la prima volta quindi finora le uniche esperienze a livello di torneo sono limitate a tornei all'interno del circolo. Visto che comunque non sono molte le racconterò in attesa dei resoconti dei vari tornei ufficiali FIT. 


Gli inizi:


Il mio debutto in un torneo e' avvenuto verso ottobre 2012 in un piccolo torneo all'interno del circolo dove gioco. Il livello dei migliori e' attorno a 4.4/4.3 visto che comunque era tutta una cosa amichevole tra amici. Le partite erano al meglio dei 3 set al 4 con tie sul 3-3. Primo turno gioco contro un ragazzo attorno ai 30-32 anni sicuramente più bravo di me io da 18enne alle prime esperienze entravo in campo con la speranza di fare bella figura davanti anche a un 20-25 persone. Primo set 4-1 per lui io tutto sommato ho giocato bene ho fatto il mio ho buttato di la' di tutto e ho corso come un dannato alla fine comunque nonostante il punteggio il set era stato abbastanza combattuto con 4 game ai vantaggi. Secondo set 4-0 a per me non ho ancora capito come ho fatto ma ho giocato ad un livello assurdo per me i due game al servizio tenuti perdendo solo un punto. Grande soddisfazione nel vincere un punto con un volée fatta col cuore lanciandomi praticamente per prendere la pallina dopo uno scambio molto lungo, con tanto di applauso dei presenti. Terzo set perso per 4-1 molto simile al primo io sono tornato  al mio livello di gioco. Nonostante la sconfitta esco molto contento per la bella prestazione e ricevo i complimenti da molti che hanno anche detto che è stato anche il match più divertente da vedere fino a quel momento. Non potevo chiedere di meglio per il mio debutto. 


Debutto nel doppio: 


Qualche settimana dopo il mio primo torneo gioco con un compagno di corso un torneo di doppio in una giornata tutto molto amichevole come nel torneo precedente, comunque volevamo fare la nostra bella figura. Partite di un solo set al 4 tutto molto veloce visto che dovevamo finire per la sera. Primo match vinto 4-2 poco da dire eravamo superiori e giocando tranquillamente abbiamo vinto. Secondo match contro una coppia mista livello veramente basso ma vuoi la tensione per aver passato un turno o nn so cosa finiamo sotto 3-0 praticamente senza giocare ma svegliandoci abbiamo rimontato fino al 4-3 senza troppi problemi potevamo tranquillamente fare un 4-0 comunque siamo ai quarti. Quarti di finale senza storia 4-0 molto veloce per noi e siamo in semi dove incontriamo una coppia formata da un ragazzo 3.5 e un 4.4 decisamente fuori dalla nostra portata ma nonostante ciò usciamo sconfitti 4-3 abbastanza combattuto. Torniamo a casa contenti per l'ottimo risultato e consapevoli di giocare bene insieme.


Secondo torneo singolo:


Solito torneo inteno al circolo tre set al 4 con tie sul 3-3 livello molto vario le teste di serie sono anche 4.1 almeno così mi è stato riferito. Debutto al mattino già nel riscaldamento l'avversario mi pare abbastanza scarso. Inizia il match serve lui, servizio talmente lento che mi prende alla sprovvista talmente rimbalza corto che mi fa ace. Nonostante ciò non entro nel match gioco male ed ogni colpo che sbaglio diventò sempre più nervoso. Primo set perso 4-1. Secondo set subito set 3-0 inizio a giocare e mi porto sul 3-3 tie break dominato 7-1. Scendo in campo per il terzo set abbastanza convinto di poter vincere ma ricomincio a sbagliare e finisce che per 4-1 e sono eliminato. Torno a casa delusissimo una partita da vincere facile facile buttata via. 

Prima vittoria:

Altro torneo unica differnza sul 3/3 si va al 5 con tie al 4-4. prima partita contro un ragazzo della mia età sulla carta leggermente migliore a me. Pronti via sotto 2-0 0-40 a rischio secondo break salvo il game e chiudo il set 4-2 secondo set perso 4-1 veramente buttato via. Inizio il terzo molto teso me la potevo giocare subito 2-0 per lui recupero mi porto 3-2 e servo per il match ovviamente arriva il braccino e perdo il servizio. Riesco a contro brekkare e sul 4-3 con un turno di servizio con due ace e due servizi vincenti porto a casa la prima vittoria ero veramente soddisfatto. Secondo turno con un ragazzino di 14 anni che gioca qualcosa come 8 ore a settimana. La mia unica speranza era metterla sull'aspetto fisico dovevo sfruttare i 4 anni in più e i 30 cm di differenza. Primo sett 2-2 partita molto tesa lui che fa valere la sua tecnicità ma può poco se riesco a spingere come si deve soprattuto con il dritto. Palla break per me e sbaglio la volée più facile della storia da li black-out. La partita finisce 4-2 4-1 sicuramente lui era superiore a me ma fino a quel l'errore grazie al fisico me la giocavo.

Questo e' il resoconto dei primi tornei spero possa piacervi a breve magari racconterò altro di me e le ultime esperienze in attesa di qualche torneo FIT.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.