Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:40rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Volkl Organix 8 315 g o PD Roddick? Empty Volkl Organix 8 315 g o PD Roddick?

Lun 17 Giu 2013 - 15:00
Ciao a tutti,
mi collego ad un post che ho visto qui molto simile, ma vorrei tagliarlo per la mia necessità.
Sto riprendendo a giocare daopo tanti anni , inizialmente convinto della mia massa , sia muscolare che di peso soprattutto....., pensavo di aver bisogno di una racchetta controllosa , ma adesso dopo un mesetto e mezzo che faccio lezioni con il maestro mi accorgo che invece ho bisogno di "spinta".
Gioco sia da fondo che a rete, e mi piace "picchare", non amo i pallettari , più che altro perchè non ho molta pazienza quindi vorrei prendermi il punto.
Diritto in top presa eastern e rovescio bimane in top ma nn disdegno lo slice x attaccare.
Buona prima piatta e forte , seconda da lavorarci ancora.
Non so dirvi di che classifica possa essere perchè ho riniziato dopo 25 anni che nn giocavo.
Al momento ho una ADP e una Yonex v core 100 s, volevo però capire se uno dei telai sopra indicati potesse essere meglio di queste, sempre che non siano troppo da "pro", e in caso che corde metterci x il mio gioco.
Grazie a tutti e sorry x il " pippone".
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Volkl Organix 8 315 g o PD Roddick? Empty Re: Volkl Organix 8 315 g o PD Roddick?

Mar 9 Lug 2013 - 16:05
Io ho avuto la roddick ..che e' secondo me eccezionale per potenza
e tutto sommato ha anche abbastanza controllo.
Che comunque non e' certo quello che si chiede a questo tipo di racchette.

Ma dopo l'ora di gioco diventa poco manovrabile e sempre piu' pesante.
Insomma ci vuole il fisico!!

Adesso ho in mano la organix 10 325, altro tipo di racchetta rispetto ai 2 citati da te,
bilanciamento al manico e profilo sottile, insomma piu'controllosa.
Non mi da alcun probelma di affaticamento malgrado i 10 grammi in piu'rispetto alla roddick.
Sara' dovuto, appunto, al bilanciamento piu' arretrato e alla minore rigidita' nonche' al profilo piu' sottile  ...e' una 20 mm.

Il problema che io ho con queste racchette tipo la organix 10 e' che, se da una
parte mi entusiasmano per la sensazione di controllo ...dall'altra mi deprimono
quando si tratta di sollevare palle tese e basse .

Avrei tanto la curiosita' di provare la organix 8 315 che magari potrebe essere un compromesso tra le 2, la roddick e la organix 10.
Potente e dalla swing facile, magari meno impegnativa muscolarmente della roddick
perché meno rigida e piu' sottile, e con sufficiente controllo. Questo sulla carta
viste le caratteristiche, ma, ti ripeto non l'ho provata.

Non so se ti ho chiarito qualche dubbo o te ne ho aggiunto altri ;-).
Ora cerco di capire se riesco ad assestarmi con soddisfazione sull organix 10,
altrimenti la organix 8 315 e' sicuramente la prossima racchetta che avro' voglia di
testare.

Se hai il fisico prendi la roddick ..altrimenti la volkl
Questo e 'il mio personalisimo parere.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Volkl Organix 8 315 g o PD Roddick? Empty Re: Volkl Organix 8 315 g o PD Roddick?

Mar 9 Lug 2013 - 16:10
Ciao Enzo,
grazie x la risposta, sto pensando di provare sia la roddick sia altre 4 o 5......Shocked  qui siamo in odore di racchettite....
tra cui anche la tua Organix 10 quindi grazie x la rece.
adesso ho appena postato una domanda sulle Wilson che mi stuzzicano, vediamo che mi dicono.
ciao e grazie.
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Volkl Organix 8 315 g o PD Roddick? Empty Re: Volkl Organix 8 315 g o PD Roddick?

Mer 10 Lug 2013 - 13:25
Delle wilson provata la six one 95 blx 16X18 332gr. Magnifica,
l'aggettivo che mi viene in mente per definirla e' rocciosa.
Spinna persino abbastanza per il tipologia di racchetta.
Ma il problema e'sempre lo stesso, non piu'di un'ora di autonomia.

Mi resta grande curiosita' per la Juice pro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.