Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 18:30Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 18:30LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Gio 13 Giu 2013 - 12:43
La racca del McEnroe .....qualcuno di voi l'ha presa ?

Cosa ne pensate ?
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Sab 12 Ott 2013 - 0:01
Ciao, io ci ho giocato un annetto...ovviamente non c'entra nulla con la 200g 'storica' degli anni '80, ma è una racchetta secondo me riuscita: molto pastosa, non eccessivamente rigida, è una biomimetic 300 con piu' 'sostanza'...meno 'leggera', gran controllo, la palla esce piùpesante. E' un po' una racca 'old style'. Non è facilissima, non spinge da sola, non è una pure drive insomma, ma per per giocare di tocco e 'pulito' è l'ideale. Spinge comunque di più di una biomimetic o aerogel 200, comunque...
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Gio 19 Dic 2013 - 8:55
alla fine non ho resistito e ne ho appena presa una, arriverà senza corde come posso incordarla? io in questo momento monto delle multi perché ho avuto qualche problemino al polso
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mar 4 Feb 2014 - 2:05
Io l'ho provata sia con mono sia con multi...alla fine, con un multi tipo TF ngr2 o tgv o x-one spinge bene e nel complesso va benissimo. Tensioni sui 23-24 (anche 25) chili vanno bene. Sotto i 20 fa un po' troppo effetto fionda con quelle corde, almeno per i miei gusti...si inizia a far fatica a controllare bene...
amatore70
amatore70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.14

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 3.5 I.T.R. (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop Biomimetic Max 200G

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 11:49
Ed invece quali monofilamenti hai provato in questo telaio? Pensavo di provarci Solinco Tour Bite o Firestorm  Rolling Eyes
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 13:02
Io ho provato con la razor 1.25 tensione 22/22 ma decisamente poco confortevole per me e il mio polso perciò soluzione abbandonata negli ultimi due mesi sto giocando con un'ibrido reverse sturburn multi tecnoace 1.30 e mono zhero 1.25 con molta soddisfazione per prestazione e confort oggi provo un ibrido tecnifibre razor/tgv sempre reverse speriamo bene qualcuno l'ha provato?
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 13:03
Io ho provato con la razor 1.25 tensione 22/22 ma decisamente poco confortevole per me e il mio polso perciò soluzione abbandonata negli ultimi due mesi sto giocando con un'ibrido reverse sturburn multi tecnoace 1.30 e mono zhero 1.25 con molta soddisfazione per prestazione e confort oggi provo un ibrido tecnifibre razor/tgv sempre reverse speriamo bene qualcuno l'ha provato?
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 13:23
A proposito qualcuno sa se da qualche parte si trova ancora nuova????
amatore70
amatore70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.14

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 3.5 I.T.R. (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop Biomimetic Max 200G

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 13:25
Sono curioso di sapere come ti troverai con l'ibrido razor/tgv... Inoltre, secondo te, questa racchetta ha necessità di custom o va bene così com'è? Nonostante il peso non mi dà alcun fastidio, così pensavo di renderla un po' più potente o di allargare lo sweet spot (considera che al momento non ha nemmeno il grip in cuoio). Grazie dell'attenzione..
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 14:44
ciao io preferisco non customizzare, metto solo overgrip dunlop sopra il manico in cuoio (a proposito come mai la tua non ha il manico in cuoio???) io ti sconsiglio di piombare la racchetta in testa per aumentare la potenza perderebbe tutte le caratteristiche belle di maneggevolezza che ha, per lo sweetpot allenati a colpire bene la palla al centro e scegli una incordatura meno severa, escluderei il full mono tipo razor!! ciao
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 17:50
Gabriele79 ha scritto:A proposito qualcuno sa se da qualche parte si trova ancora nuova????

Ci sono ancora su tenniswarehouse americano, manico L2...su quello europeo non ci sono più...devi tenere sotto controllo la 'baia', ogni tanto qualche esemplare lo si trova...io ne ho 4 manico L3, di cui una nuova ma per ora le tengo Smile
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 17:57
Gabriele79 ha scritto:ciao io preferisco non customizzare, metto solo overgrip dunlop sopra il manico in cuoio (a proposito come mai la tua non ha il manico in cuoio???) io ti sconsiglio di piombare la racchetta in testa per aumentare la potenza perderebbe tutte le caratteristiche belle di maneggevolezza che ha, per lo sweetpot allenati a colpire bene la palla al centro e scegli una incordatura meno severa, escluderei il full mono tipo razor!! ciao

quoto, io l'ho provata in full mono con black code e non mi piaceva, si perde molta sensibilità.
Come molte dunlop serie 200-300, non è una racchetta potente e 'cattiva' e secondo me non è stata pensata per quello scopo...è una racchetta precisa e sensibile che richiede buona tecnica e non è adatta alle sbracciate alla nadal...ottima nel gioco di incontro. Al limite, la customizzerei rendendola più pesante (manico e metà ovale) senza modificare la maneggevolezza...
amatore70
amatore70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.14

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 3.5 I.T.R. (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop Biomimetic Max 200G

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 18:22
Bene, quindi il full mono sembra escluso in questo telaio. Il grip in cuoio era sotto l'overgrip, scusate ma sono proprio imbranato, potevo guardare subito... Cmq la racchetta l'ho appena "ereditata", prima avevo la bio f 3.0 ma non mi trovavo bene, questa mi sembra più consistente e più maneggevole allo stesso tempo. Niente custom quindi.. Altre soluzioni per le corde?
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Mer 23 Apr 2014 - 18:29
amatore70 ha scritto:Bene, quindi il full mono sembra escluso in questo telaio. Il grip in cuoio era sotto l'overgrip, scusate ma sono proprio imbranato, potevo guardare subito... Cmq la racchetta l'ho appena "ereditata", prima avevo la bio f 3.0 ma non mi trovavo bene, questa mi sembra più consistente e più maneggevole allo stesso tempo. Niente custom quindi.. Altre soluzioni per le corde?

Esatto, rispetto alla bio 300 (o 3.0) è un po' più pastosa, piena e spinge un pochino più. E' più maneggevole anche perchè col manico in cuoio (che pesa più di un sintetico) il bilanciamento è un filo più indietro. A me piace con un multi un po' rigido e 'cattivo', tipo TF xr1 o xr3, o ngr o x-one più che babolat xcel per intendersi...ibrido non l'ho mai provato...secondo me è un telaio che andrebbe alla grande il full bed budello...
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Gio 24 Apr 2014 - 14:01
@paoloraz beh se decidi di darla via fammi sapere io la sto cercando come l'oro!!! ne ho trovata una in un sito tedesco però non mi fido moltissimo!
ieri ho provato l'ibrido riverse tecnifibre con razor/TGV niente di buono temo proprio che la razor non sia corda adatta a questo telaio confused la racchetta sembra molto scomposta e il piatto poco omogeneo mi piacerebbe sapere il perché lo chiederò a eiffel, fin'ora l'ibrido Starburn è la soluzione migliore e credo che la terrò per tutta la stagione ormai!!!
amatore70
amatore70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.14

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 3.5 I.T.R. (autovalutazione)
Racchetta: Dunlop Biomimetic Max 200G

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Lun 28 Apr 2014 - 10:19
Mi unisco alla richiesta di intervento di eiffel per consigliarmi corde adatte a questo telaio.
P.S. Gioco con buono spin sia dritto sia rovescio, prevalentemente da fondocampo, anticipo ed accelerazione... Mi ero ormai abituato al monofilamento, ce ne sarà uno adatto a questa racchetta? Rolling Eyes
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition) Empty Re: Dunlop Biomimetic Max 200G (Limited Edition)

Lun 13 Ott 2014 - 0:05
...se a qualcuno interessa ancora, ho visto su internet che ne hanno ancora alcune nuove, manico L3 su ideatennis, a un prezzo ragionevole...
Basketball
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.