Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nonloso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.05.13

Eiffeel aiutoooo! Empty Eiffeel aiutoooo!

Gio 13 Giu 2013 - 10:47
Ciao Eiffel, vorrei dei piccoli chiarimenti riguardo alla pesantezza di palla. So che questa non è la sezione adatta, ma da un'altra parte non ti avrei trovato.
Ma andiamo al dunque: so che il peso di palla è dato dal connubio di velocità e rotazione. Ho letto però, che telai pesanti, o con bilanciamento avanzato danno una palla più pesante. Ma non ho ben capito se vuol dire che a parità di velocità e rotazione la palla pesa di più, o che danno velocità (e quindi peso) con meno sforzo. In pratica, con una racchetta più leggera e poco ridida, si può tirare una palla che pesa quanto un'altra palla tirata con una racchetta più pesante e rigida?
Sento che con racchette tipo la prince exo3 tour è difficile chiudere il punto. Ma perchè? Se c'è la rotazione, e se c'è anche la velocità, cosa manca?
Aiutami, che sto parecchio incasinato!!!!!
avatar
Gerry73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore xi 100, Prince exo3 Tour 100

Eiffeel aiutoooo! Empty Re: Eiffeel aiutoooo!

Gio 13 Giu 2013 - 14:49
qui si parlava di peso di palla..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è un argomento che interessa anche a me... da quello che mi sembra di aver capito è che, oltre al discorso "corda", incide anche il telaio.. inteso come capacità di restituire energia alla palla (in questo senso allora la exo3 tour 100 essendo "flessibile" assorbe energia).. però ci sono giocatori che tirano "legnate" anche con questo telaio.. e quindi?... perchè incide molto anche la capacità di andare "incontro alla palla" quando si colpisce penso.. restituendo energia.. e incide la forza fisica (e il telaio che magari non ha un peso "stock")
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.