Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:00Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Blade 16x19

+58
viciohead
zeus77
maicolferra
RenaTheWiz
MauRod
elan
adg
katanè
MikeF18
mattiaajduetre
LUIS81
funkismyattitude
Paolo070
Mr Wilson
Massimo79
Becker
andre-rafa
kent08
Paulmall
Tennis Forever
giascuccio
LerioVà
Gieppo
ora_1234
andreatennis98
Eiffel59
Portnoy83
steno68
marconadal
Tennistadelladomenica
lunno
Marcotop65
alexmondial
wilson68
LaRana
margaecar
Paky70
Gianbenne
mrkermit
jasper
topspin07
otello69
nw-t
dadoneri
ray237
gio2012
mfortuna
mp4/18
Hammer72
Pask.83
Osyris
fabio5675
abracadabra78
vfalini
matador66
Zagreus60
adip89
rafapaul
62 partecipanti
Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Blade 16x19

Mar 11 Giu 2013 - 20:26
Promemoria primo messaggio :

A quale racchetta é paragonabile il telaio in oggetto ?

Prestige s.
Prestige pro
Radical pro
Rebel 98

O altro .........

Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 12:30
Ciao, grazie mille ! Sei stato illuminante.

Fermo restando che io gioco generalmente tra la casistica "sixone" e quella "tf" e non certo in spinta da fondo la potenza e lo ss grande che mi dici essere della Blade mi fanno molta gola... Ma potenza e spin quanto, a livello della APD 2013 pe esempio (l'unica paragonabile perché a mio parere molto diversa dalle altre e anche dalla PD) ?

Ho provato bene la BLX precedente (nera e oro) e mi piaceva molto per il controllo e la buona spinta ma era più flessibile, aveva un buon confot.  Io ho la spalla un po malandata e ad es la sixone che mi piaceva molto l'ho dovuta dare via perché avevo sempre dei risentimenti al braccio e alla spalla.

Con la TF posso picchiare quanto voglio che non ho mai nessun dolore.

Ma questa è confortevole ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 12:32
Ah scusa dimenticavo.....venendo da telai a testa leggera come ti sei trovato con un bilanciamento cosi avanzato ?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 13:44
il telaio si presta molto alle rotazioni, fermo restando che non è una racchetta per arrotini, diciamo che più che un nadal ci vedrei un kohlschreiber .. cioè uno che picchia di potenza e che usa la rotazione con velocità di braccio per offendere. lo slice è una goduria e la palla viaggia per via dell'inerzia. in termini di comfort è meglio della sixone e come sensazione di flessibilità si avvicina molto alla tf, ma è una sensazione e non la morbidezza reale.. merito dell'aplifeel.
Il telaio non è sicuramente una Apd e si comporta molto meglio delle profilate se a maneggiarlo è un giocatore che viene da uno stile classico, ma usa le rotazioni senza paura di sbracciare.
onestamente ti dico che la tf è il miglior telaio retail degli ultimi 10 anni, a mio giudizio, ma è anche una base di partenza che, alla lunga, necessita di aggiustamenti... prima di mollarla, fatti consigliare da eiffel la corda più simile alla polystar turbo che non abbia, però, i limiti di durata della stessa.. io, purtroppo, non conosco tutte le corde perchè sono fedele alla 4g e prima di quella alla kennex poly Iq... non cambio mai setup, non amo confondermi le idee .. sopratutto quando già uso la migliore corda in produzione.
per la questione " testa leggera - testa pesante" ... non ho avuto problemi perchè sulla sixone avevo 3 grammi in testa .. quindi sensazione quasi simile.. per prendere le misure è bastata una mezzora di allenamento dritto-dritto rovescio-rovescio.. il servizio ha richiesto tre ore prima di eliminare incertezze nella meccanica del movimento per via del manico diverso.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 13:47
grande Fabio, come và?
quando mi vuoi dare un po' di lezioni......
P.S. abbiamo la stessa racchetta, e io mi sono ormai affezionato!!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 13:52
matador66 ha scritto:grande Fabio, come và?
quando mi vuoi dare un po' di lezioni......
P.S. abbiamo la stessa racchetta, e io mi sono ormai affezionato!!
a bello! la vedo dura, ormai ho lasciato casa a roma da 5 mesi e faccio il pendolare tutti i giorni tra roma e napoli in treno.. ma appena capita che resto a dormire una paio di giorni a roma ti chiamo e giochiamo Wink
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 13:54
ok un salutone!!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 16:05
Mr Wilson ha scritto:il telaio si presta molto alle rotazioni, fermo restando che non è una racchetta per arrotini, diciamo che più che un nadal ci vedrei un kohlschreiber .. cioè uno che picchia di potenza e che usa la rotazione con velocità di braccio per offendere. lo slice è una goduria e la palla viaggia per via dell'inerzia. in termini di comfort è meglio della sixone e come sensazione di flessibilità si avvicina molto alla tf, ma è una sensazione e non la morbidezza reale.. merito dell'aplifeel.
Il telaio non è sicuramente una Apd e si comporta molto meglio delle profilate se a maneggiarlo è un giocatore che viene da uno stile classico, ma usa le rotazioni senza paura di sbracciare.
onestamente ti dico che la tf è il miglior telaio retail degli ultimi 10 anni, a mio giudizio, ma è anche una base di partenza che, alla lunga, necessita di aggiustamenti... prima di mollarla, fatti consigliare da eiffel la corda più simile alla polystar turbo che non abbia, però, i limiti di durata della stessa.. io, purtroppo, non conosco tutte le corde perchè sono fedele alla 4g e prima di quella alla kennex poly Iq... non cambio mai setup, non amo confondermi le idee .. sopratutto quando già uso la migliore corda in produzione.
per la questione " testa leggera - testa pesante" ... non ho avuto problemi perchè sulla sixone avevo 3 grammi in testa .. quindi sensazione quasi simile.. per prendere le misure è bastata una mezzora di allenamento dritto-dritto rovescio-rovescio.. il servizio ha richiesto tre ore prima di eliminare incertezze nella meccanica del movimento per via del manico diverso.
Grazie Mr. no no non ho nessuna intenzione di mollare la TF tant'è che mi sono appena fatto la coppia anche per provare un po di configurazioni diverse. Ci sto giocando stock perché così è facile e se fai tutto giusto ripaga con gli interessi. In questo modo ho sempre la sensazione di come sto giocando. In più adoro il bilanciamento. Grazie per il consiglio sulle corde. Proverò anche a sentire Eiffel. Per quanto riguarda i custom settings sulla sezione ci sono due begli interventi di Luca Nw-t e Fed Mex per cui non c'è da dire altro. Basta solo provare.

Tornando alla Blade quello che dici è allettante, molto allettante. Ne ho sentito parlare solo bene. Comunque via esalta il gioco d'attacco e in spinta sempre con rotazioni ma usate per fare stare i missili in campo piùche per remare da fondo. Questo è chiaro.

Cosa notevole è quello che dici sulla sensazione di impatto !

Ti ho proposto il paragone con APD 2013 a costo di sembrare blasfemo perché sono rimasto positivamente scioccato da questa racchetta. Provata con black code a 23 kg per pura curiosità : Impatto pieno tipo Wilson, rumore sordo e appagante spinta e rotazione controllate e un back che fa paura. La palla stava li passa e a filo nastro. Poi per la mezzora di palleggio non posso dire altro ma da quello che ho assaggiato non è davvero un attrezzo per arrotini puri !
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 16:26
guarda, le aeropro 2013 le ho avute, ma, a parte una giocabilità a tutto tondo, non ho trovato grandi caratteristiche che mi hanno compiaciuto, anzi.. trovo che lo SS sia piccolo per un piatto 100 e che lo spin potential sia sceso rispetto alle versioni precedenti. In effetti si addicono allo stesso tipo di giocatore che potrebbe usare le blade 16/19, con la differenza che le wilson sono più sensibili, più potenti e più morbide. La aeropro è più facile in generale, ma sei hai un braccio discreto, meglio la blade.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 16:38
Aaazz bella recensione ! E bella storia. Quindi confermi anche te le sensazioni sulla PD.....ma se la blade è meglio stiamo freschi !
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 11 Set 2013 - 17:09
sempre per correttezza, l'Ultima PD non l'ho provata, ma ho avuto due coppie di pure drive gt... telaio buono un pò per tutto, dalla rotazione alla caccia alle zanzare... ma a parte per facilità non eccelle in nulla...meglio la APD che è più racchetta!
ovviamente la blade è superiore ad entrambe, a patto che ci sia braccio.. sennò non funge!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Gio 12 Set 2013 - 10:04
Io l'ultima l'ho provata, quella che dicono che rispetto alla celestina sia più controllosa. A me è sembrata na m..rda ! Vibra che è un piacere e spara più o meno a caso. Ci sta però che fossero anche le corde su cui non posso  garantire. Su un test così di un'oretta influiscono parecchio. Concomitante avevo la APD 2012 (versione Rollang Garrols). Mi è sembrata molto più racchetta ! Anche meno vibrazioni. Ma la 2013 mi ha fatto tutt'unaltra impressione soprattutto perché non vibra controlla bene e ha un impatto pieno non quello sdlengh ! da Babo. Ma se le Blade 16 x 19 sono più flessibili, morbide e potenti allora urge il test immediato.....oddio dottore sono grave sono gravemente ammalato. DI racchettite !Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Gio 12 Set 2013 - 10:17
la blade 16/19 va provata... non è detto che ti piaccia, ma se calza è un grosso aiuto in campo, senza rinunciare a controllo e sensibilità.
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Gio 19 Set 2013 - 9:08
Hammer72 ha scritto:
Zagreus60 ha scritto:Ho avuto la Blade 98, la prestige s e adesso la Rebel 98 ma HO SEMPRE DESIDERATO la Blade 16x19 pensandola, anzi sognandola, morbida, docile nei recuperi, efficace negli effetti ma stabile e precisa coma la blade 98. Dai commenti che leggo è invece un aborto, una racchetta riuscita male. Sbaglio? Ditemi che sbaglio! E corro a comprarla!
sbagli e cmq per rispondere alla domanda del forum : Rebel 98
La Rebel 98 non spinge manco se ti prendi una rincorsa di 20 metri, spero che la blade 16x19 non sia così...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Gio 19 Set 2013 - 9:47
per darvi un'idea sulla potenza del telaio posso dirvi che, considerando sempre come corda la luxilon 4 G, con la tf 315 ltd stavo sui 21/20 kg, con la sixone 95 ltd sui 22/21 e con la blade sono salito a 24/23 .. scendendo di tensione non perde di controllo, ma la palla va molto più lunga.
non salivo a 24 kg da quando avevo le pure drive incordate con kennex poly IQ!
avatar
LUIS81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.10.12

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mar 15 Ott 2013 - 22:49
Ragazzi ho un dubbio quando parlate di arretrare il bilanciamento e mettete il grip in cuoio, non ha lo stesso peso del pro hybrid di serie? Sbaglio?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 7:05
Luis81 buon giorno
un grip in cuoio potrebbe pesare 4/5 grammi in più rispetto al pro.h
Ma soprattutto,  le blades che ho testato io non montavano il proh. ma un altro grip: è tutto forato e a " occhio " ( non so quanto pesi di preciso ) potrebbe essere 8/10 grammi meno.
A presto
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 10:10
wilson! ho provato sulle mie l'ibirdo 4g e rip controll come ha suggerito eiffel e devo di che è un gran bel mix, anche rispetto alle razor che ancora ho sull'altra che onestamente adoro su questa racchetta.
ho trovato maggior spinta ma forse salgo ancora un chiletto rispetto ai 23.5 della rip ed ai 21 della 4g
topspin07
topspin07
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 209
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 04.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 16:58
Peso del grip forato versione 2013 è di 12 gm (quantomeno quello tolto dalle mie) mentre con il cuoio arrivi tra i 21 ed i 24 gm a montaggio finito con taglio, io arrivo 23/24 perché mi piace un filino più stretto in particolare al fondo del manico (tappo) dove lo monto a mo di "cipollotto"...questo per la mia presa estrema sul dritto e per avere un riferimento immediato in battuta...
Quindi come ben detto da "Mattia" si ha un aumento di peso compreso tra i 9 ed i 12 gm...si arretra il bilanciamento di circa 0,5 cm nel caso più estremo, ma il guadagno sta più nelle sensazioni o meglio nelle abitudini, se si usa sempre la stessa presa e si ha un rovescio in back che non necessita di girare spesso le impugnature eviterei di mettere il cuoio, la Blade è comunque ben gestibile un po' da tutti al di là di quei dati tecnici che la fanno sembrare impossibile...
altro caso è fino a che punto uno riesce a sfruttarla fino in fondo...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 18:09
Topspin..... buon pomeriggio

.... altro caso è fino a che punto uno riesce a sfruttarla fino in fondo .... cheers cheers 

Buona serata
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 19:28
Piccolo O/t : l'altro giorno guardavo, presso uno dei circoli della zona in cui gioco, alcune delle racche da incordare di un noto giocatore di serie A. Best ranking sul 200/250 ATP e 12/15 in Italia (attualmente sulla ventesima posizione penso). Campione d'Italia di A1 a squadre in carica tra l'altro. Sapete con cosa gioca ? Con delle normalissime Wilson Pro Open BLX 2012 customizzate e mi hanno assicurato che sono delle retail. Belle zeppe di piombo devo dire (steli, ore 3&9, 10&2 e ore 12 prob silicone nel manico) saranno pesate sui 320/330 gr nude ma delle retail....

Corde Solinco TB 1,25 tirate a tensioni bassisime....

La domanda è questa...quanto riusciamo veramente a sfruttare le racchette con cui si gioca ? La frase ricorrente quando usiamo racche belle ma difficili e forse superiori al nostro livello è "ma quando impatti bello pieno".....beh questa gente impatta sempre bello pieno...

Con questo la Blade sembra proprio un bel gioiellino "scalabile" come confermato anche da Eiffel che aveva messo anche dei custom belli pesanti....
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 19:39
e se invece noi quarta fossimo chiamati a tirare fuori tutto da racchette da 280 gr ad esempio? e non dalle varie blade,six one..
non lo so...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 19:45
Paolo070 ha scritto:Piccolo O/t : l'altro giorno guardavo, presso uno dei circoli della zona in cui gioco, alcune delle racche da incordare di un noto giocatore di serie A. Best ranking sul 200/250 ATP e 12/15 in Italia (attualmente sulla ventesima posizione penso). Campione d'Italia di A1 a squadre in carica tra l'altro. Sapete con cosa gioca ? Con delle normalissime Wilson Pro Open BLX 2012 customizzate e mi hanno assicurato che sono delle retail. Belle zeppe di piombo devo dire (steli, ore 3&9, 10&2 e ore 12 prob silicone nel manico) saranno pesate sui 320/330 gr nude ma delle retail....

Corde Solinco TB 1,25 tirate a tensioni bassisime....

La domanda è questa...quanto riusciamo veramente a sfruttare le racchette con cui si gioca ? La frase ricorrente quando usiamo racche belle ma difficili e forse superiori al nostro livello è "ma quando impatti bello pieno".....beh questa gente impatta sempre bello pieno...
.
...E CONTA IL BRACCIO...Razz  non il mezzo kiletto in più Smile 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 19:52
E..... contano le gambe ( purtroppo Embarassed Embarassed Embarassed )
Luca ciaooooooooooo mon ami
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 19:53
La questione è che a volte snobbiamo come "poco agonistiche" racche che sono di fatto telai già agonistici e ci imbarchiamo in "avventure" con telai che sono considerati difficili già dai pro (o dai semi pro).

Questo considerando che le pro room o pro stock con cui i pro veri realmente giocano sono spesso più giocabili di molte retail superagonistiche.

Naturalmente tutto e relativo....notavo che un altro giocatore forte della zona (2.4 falso perché quest'estate negli open vinceva quasi sempre lui e c'erano fior di 2.1 e 2.2) gioca con una Sixone BLX da 332 gr con un custom pesantissimo e con pattern 18x20 e gioca moolto arrotato.....intendevo dire che a certi livelli e con altri modi di colpire la palla e usare il corpo si aprono orrizzonti che nemmeno ci immaginiamo....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 20:02
Buona sera
Beh... credo che giocatori di livello alto ( maschi ) che giochino con racchette retail siano l'eccezione che conferma la regola.
A certi livelli con telai di serie come potrebbero giocare?
A presto
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 16x19 - Pagina 8 Empty Re: Blade 16x19

Mer 16 Ott 2013 - 20:09
Buona sera Mattiaa...e vaglio a chiedere a loro! Anzi glielo chiedo io che un paio li conosco bene....

Pero se non sbaglio anche mario sul tread della Strike diceva che al Moiselle open Tsongà stava giocando con una retail 16x19 portata a (mi sembra) 330/340 gr che è il suo peso. Cosa confermata dagli incordatori Tecnifibre del torneo. Ci può stare che sia marketing e che fosse un prototipo ma sappiamo che la Babo non ha di fatto un reparto "corse" pro stock...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.