Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:32rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Mail dalla wilson Empty Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 11:40
Qualche tempo fa ho mandato una mail alla wilson italia (tramite l'indirizzo che c'è sul sito nella zona contatti) chiedendoli info sulle racchette silver... mi ha risposto stamattina:


Buongiorno,
anche questa e’ una leggenda di internet… non esistono racchette migliori o peggiori… il cambio del colore dipende in questo caso dal periodo di produzione.

Cordiali saluti

Marco Goretti
Wilson Sales Manager

Amer Sports Italy
Via Priula 78, 31040, Nervesa Della Battaglia, Treviso, Italy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che ne pensate? magari ha detto cosi perchè non conviene che si sappia in giro...
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 11:51
cambiano il colore perchè gli finisce?????
Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 12:46
Alxander ha scritto:Qualche tempo fa ho mandato una mail alla wilson italia (tramite l'indirizzo che c'è sul sito nella zona contatti) chiedendoli info sulle racchette silver... mi ha risposto stamattina:


Buongiorno,
anche questa e’ una leggenda di internet… non esistono racchette migliori o peggiori… il cambio del colore dipende in questo caso dal periodo di produzione.

Cordiali saluti

Marco Goretti
Wilson Sales Manager

Amer Sports Italy
Via Priula 78, 31040, Nervesa Della Battaglia, Treviso, Italy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che ne pensate? magari ha detto cosi perchè non conviene che si sappia in giro...

Ne "parlai" proprio qui sul forum tempo fa con Mario (Eiffel), che definire "scienziato" per ciò che riguarda il tennis è quantomai azzeccato.

Anche lui ha confermato la cosa.

Calcola poi che se prendi questi 2 telai e li testi tu stesso (l'hanno fatto molti utenti di questo forum) la differenza la si sente eccome.

La certezza non la si può avere in quanto nessuno di noi (almeno credo) ha accesso alla catena produttiva di Wilson.

Quindi io mi fido delle mie sensazioni sul campo, di quelle di Mario e di quelle degli utenti qui presenti. Mail dalla wilson Icon_wink

Ciao. Mail dalla wilson Icon_smile
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 12:56
Ovviamente mi fido ad occhi chiusi anch'io di Mario, ma mi sono fatto comunque delle domande, cioè cosa ci guadagna la wilson con questa storia? e alla fine mi sono fatto la mia idea, cioè che magari le silver sono davvero prodotte in un periodo diverso dalle normali e io credo che siano le prime prodotte e magari essendo le prime sono fatte con più attenzione e poi dopo quelle si avvia la produzione su larga scala che ovviamente avrà anche dei pezzi meno precisi.
Questa è solo una mia ipotesi ma visto che la verità sta sempre nel mezzo magari non ci sono andato lontano...
Anonymous
Ospite
Ospite

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 12:59
Secondo me i prodotti che Wilson COMMERCIALIZZA sono tutti grossomodo della stessa qualità, indipendentemente dal colore della W o altri piccoli dettagli che probabilmente si riferiscono a periodi di produzione o a fabbriche diverse.

I veri telai pro room, o almeno quelli selezionati perchè migliori, non li trovate certamente nel negozio sotto casa...

Secondo me i telai che Alex e eiffel, che hanno agganci che noi comuni mortali non abbiamo, hanno testato erano già stati preselezionati...

Io insisterei su questo aspetto del selezionamento: per ragioni di economia di scala non posso credere che una ditta faccia volutamente un prodotto buono e uno meno buono; è più probabile che CERCHI di farli tutti uguali e poi magari selezioni quello meglio riusciti e li dia a clienti cui tiene di più...

Tuttalpiù potrei pensare che le finiture grigie identifichino una fabbrica e le rosse un'altra e che la prima fabbrica lavori in genere meglio della seconda, ma sarebbe folle da parte di un'azienda marchiare i prodotti in base alla qualità...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 14:51
Pensato anche a questo..però sta di fatto che malgrado quanto affermato dalle dirigenze Amer nazionali ed internazionali..la differenza affiora...ed è affiorata più volte in passato.
A chi giova? Penso che a lor signori, abituati a vendere centinaia di migliaia di pezzi...non importi proprio..anche perchè non tutti sono fanatici come noi...molti comprano il telaio solo a causa del giocatore che lo usa.
Che poi sia o non sia ALMENO uguale (vedi guarda caso BLX pro Tour) a loro penso proprio non interessi...o perlomeno non lo danno a vedere.
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 15:00
Ipotesi
il primo gruppo di telai viene realizzato a regola d'arte, in modo che chi li testa e poi li compra ne è soddisfatto
il secondo gruppo per ammortizzare i costi viene affidato ad altri, sempre di buona fattura, ma inferiore al precedente.
Diciamo che quello reale è il secondo gruppo, mentre il primo è come lo specchietto per le allodole.
che ne dite???
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 19:26
Oggi finalmente l'ho provata! premettendo che ha delle corde molto vecchie e di dubbissima qualità... mi è piaciuta davvero tantissimo! spinge molto ma con il solito controllo e il top mi esce molto meglio! non vedo l'ora di provarla con le explosiv! soddisfattissimo!!!
sella90
sella90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Carpenedolo (BS)
Data d'iscrizione : 19.02.10
http://www.ctcarpenedolo.it

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 22:42
Ciao ragazzi ma per W argentata intendete la W appena spora il girp?? delle wilson ncode n six one tour per caso?? Perche io ne avrei 2... Mai provate altre però quindi non sò dirvi la differenza
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Gio 4 Mar 2010 - 23:28
per la tour non so come funzioni ma per la 95 la W dev'essere nera con lo sfondo rosso, e il box nel cuore con dentro le specifiche tecniche argentato
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Mail dalla wilson Empty Re: Mail dalla wilson

Ven 5 Mar 2010 - 9:49
ciao..

in merito a ciò, l'anno scorso, scrissi un "thread trattato" Very Happy
proprio sulle differenze ncode "grigie e nere"..con tanto di dovizia di particolari diversi al fine di riconoscere i due telai, frutto anche di esperienze dei vari utenti;
ebbene anche io mi interrogai su questo (e nel thread vi sono riportati anche links esterni a riguardo) ma per esperienze autorevoli di vari utenti citati, è (anche a mio modestissimo parere e per esperienza diretta sulle n6.1 95 "grigie") fuor di dubbio,
che siano ben diverse in termini di qualità costruttiva e di materiali.

per chi fosse interessato, eccolo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...
quoto tra l'altro Alex ed Eiffel che, a suo tempo, per mia "deformazione professionale" Very Happy, gli chiesi proprio la cosa di cui sopra..ecco qui la sua risposta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.