Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Kennex K I 15 300

+66
luciano73
matador66
adp2211
jjoe81
onehandjack
SABBB
massimiliano dolci
Marcotop65
ulisse
Nostradamis
rofe
effe
MARIO966
joshwa
GIANLUINI DICA
LaRana
MatsCasiglia
jagui
asterix
nanobabbo8672
Roy Roger
rossano
Minghi77
Frank Ottobre
jarod1
alexmondial
misterrovesco
Sman
giascuccio
misterrovescio
Nabo
luke 66
onehandedbackhand
Konrad63
Wimbledon
casteavita
Ursus
jasper
lucalazio
epopea74
Brio
gattonelegante
maffo72
fede
stills63
grisino
elan
linus78
PetrKorda
cesaremigliaccio
TDK
Gabriel94
vecchiofrak
uolter74
Hammer72
baldro72
abracadabra78
Eiffel59
bebeef
wbtit
funkismyattitude
Umberto
spaceoddity66
steccovich
m4nd
braided
70 partecipanti
Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Pro Kennex K I 15 300

Mer 3 Mar 2010 - 16:20
Promemoria primo messaggio :

chi conosce questo telaio?
impressioni ed opinioni?
rispetto ad una PD (classico riferimento), com'è?

maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 10:33
maffo72 ha scritto:

@Eiffel, tu che corde consiglieresti come multi full bed e ibrido (std o reverse) e a che tensioni? Per favore potresti darmi delle indicazioni per corde facilmente reperibili?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 13:05
maffo72 ha scritto:In effetti si fa un pò fatica a controllare, ma sul servizio tiri delle sassate incredibili e nei recuperi è eccellente, bisogna dosare la forza Cool

se dosi la forza e giochi piatto non te ne sta una in campo!
Piutosto coprire molto e lasciare andare il braccio... in tal caso prende bene le rotazioni e non si va lunghi.

Come corde ho su le x-one 1,24 a 24kg., ma vorrei provare un mono!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 13:18
Ciao Ursus,
per curiosità quanto veloce e potente è il tuo swing di dritto? A me piace sbracciare a gogo, anche tu hai l'imporessione che la Ki15, oltre un certo livello, non riesce più di tanto a compensare lo shock?
@wbtit : scusa se rispondo solo ora ma mi era sfuggito il tuo messaggio. Premetto che la racchetta l'ho provata veramente poco, vuoi pechè non mi ha fatto da subito una grande impressione, vuoi perchè sto trovando un inaspettato feeling con la "vecchia" MG Extreme MP e quindi provo a cambiare telaio il meno possibile.
Detto questo, per il mio livello, con uno swing veloce foro i teloni.
Fino ad adesso il braccio girava con il freno a mano tirato, le palle restavano in campo ma erano decisamente poco pesanti. Impensabile, per la poca conoscenza dell'attrezzo e ripeto, per il mio livello, sbracciare apertamente come ho fatto con delle Prestige Pro o delle Pure Strom Tour.
Se ti piace sbracciare, rimanendo in casa PK, prova le Ki5 315 - io ho la coppia e ci ho giocato a lungo. Con un mono morbido a tensioni di 20-22 kg. la racchetta non è malaccio, telaio un pò anonimo però palla decisamente più pesante e precisa, ovviamente meno aiuto nei recuperi.
Bisogna però sapere tenere il peso maggiore quando il match si fa lungo...
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 13:43
@Ursus
De nada l'importante è che mi hai confermato un dubbio. Ci sono utenti qua e là nel forum che sono riusciti a trovare "fastidio" al gomito & affini anche con alcuni modelli di Pk (io ad esempio con la ki15 un poco) e non riuscivo a capire perché fino a quando mi è venuto il sospetto che tutti avessero in comune uno swing mooolto veloce (non necessariamente tecnicamente corretto).
Questo mi fa pensare che:
a) la causa delle infiammazioni per over-use è principalmente dovuto allo shock da impatto e solo in misura minore dalle "vibrazioni"
b) la riduzione dello shock da impatto (lineare e torsionale) da parte delle kinetic-mass ha un limite, superato il quale la racchetta torna ad essere "quasi" normale
c) la Ki15 300 NON è adatta a giocatori con swing ampio e veloce


PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 13:56
io con la ki 15 300, come ho già scritto in precedenza, non mi sono trovato bene perchè è una racchetta con molta inerzia, quindi non molto maneggevole e questo porta a sollecitare soprattutto la spalla (ma anche gomito e polso se la tecnica non è buona).
a mio avviso la condizione necessaria per giocare con la ki 15 300 è coprire bene i colpi, magari con un po' di rotazione in top... e questo, data l'inerzia elevata della racchetta in questione, richiede necessariamente uno swing medio-veloce
cmq, giusto per la cronaca, io sono uno di quelli che ha avuto qualche problema al gomito anche con una pk (per la precisione la ki 5 295), ma credo fortemente che la cosa sia stata dovuta a due fattori:
1. aumento delle ore di gioco settimanali
2. utilizzo di corde monofilo un po' consumate

dopo un po' di riposo ed una sostituzione delle corde con multifilo... le cose sono notevolmente migliorate!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 14:11
Allora, io con le PK Ki5 315 un pò di fastidio al gomito ce l'ho...
Però io soffro, per fortuna poco, di epitrocleite e non di epicondilite.
L'epitrocleite che provoca dolore nella parte interna del gomito è dovuta ad un movimento sbagliato del dritto e/o del servizio. Io il problema ce l'ho e me lo porto +/- dietro con i vari telai che uso. Concordo che le vibrazioni influiscano relativamente e che sia più un problema di impatto, ma soprattutto di impugnatura e di tensione con cui si stringe la racchetta.
Detto questo, le PK sopra mezionate, sono però fra i telai più confortevoli e mi hanno addolcito molto il problema. Da questo punto di vista fra i telai da me provati, quello che mi ha provocato i danni maggiori sono le MG Radical Pro, troppo pesanti e bilanciate in testa per il mio braccino.
Il discorso swing veloce è, sempe a mio vedere, relativo sì al tipo di racchetta ma soprattutto allo spin che si vuole dare.
Se si vuole giocare in top la testa della racchetta deve girare molto, molto veloce.... ( e le gambe devono spingere...)
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 14:18
Ursus ha scritto:Allora, io con le PK Ki5 315 un pò di fastidio al gomito ce l'ho...
Però io soffro, per fortuna poco, di epitrocleite e non di epicondilite.
L'epitrocleite che provoca dolore nella parte interna del gomito è dovuta ad un movimento sbagliato del dritto e/o del servizio. Io il problema ce l'ho e me lo porto +/- dietro con i vari telai che uso. Concordo che le vibrazioni influiscano relativamente e che sia più un problema di impatto, ma soprattutto di impugnatura e di tensione con cui si stringe la racchetta.
Detto questo, le PK sopra mezionate, sono però fra i telai più confortevoli e mi hanno addolcito molto il problema. Da questo punto di vista fra i telai da me provati, quello che mi ha provocato i danni maggiori sono le MG Radical Pro, troppo pesanti e bilanciate in testa per il mio braccino.
Il discorso swing veloce è, sempe a mio vedere, relativo sì al tipo di racchetta ma soprattutto allo spin che si vuole dare.
Se si vuole giocare in top la testa della racchetta deve girare molto, molto veloce.... ( e le gambe devono spingere...)
Ursus... ti quoto al 100% (anche io soffro, per fortuna poco, di epitrocleite e non di epicondilite) e ti ringrazio molto per quello che hai scritto perchè stavo pensando di sostituire la mia YT Radical Pro, che ha gli stessi difetti che tu hai descritto, proprio con una MG Radical Pro, pensando che fosse meglio... a questo punto mi sa che lascio proprio perdere le Radical Pro e passo ad un telaio più facile Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 622327
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 14:51
wbtit ha scritto:
Questo mi fa pensare che:
a) la causa delle infiammazioni per over-use è principalmente dovuto allo shock da impatto e solo in misura minore dalle "vibrazioni"

Non credo di capire.. che differenza c'è tra lo shock di impatto e le vibrazioni? Le racchette mica vibrano da sole, vibrano a seguito dell'impatto con la pallina scratch
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 15:32
@Petr - io ho riportato le mie impressioni che ovviamente non sono la legge e sono riferite al mio livello/condizione fisica. Non ho mai provato le YT Radical Pro, le MG Radical Pro le giudico delle vere mazze, pesanti e bilanciate in testa che richiedono un braccio MOLTO allenato (e io non son certo piccolino... se mi chiaman Ursus...).
Poi va detto che fra le 3 RadPro che avevo fra la più leggera e la più pesante ci ballavano 10 gr. e anche i bilanciamenti erano tutti diversi.
Per la cronaca anche le MG Prestige Pro qualche problemino al gomito me l'han dato, cosa che invece non succede con la MG Extreme MP.
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 16:27
Ursus ha scritto:@Petr - io ho riportato le mie impressioni che ovviamente non sono la legge e sono riferite al mio livello/condizione fisica. Non ho mai provato le YT Radical Pro, le MG Radical Pro le giudico delle vere mazze, pesanti e bilanciate in testa che richiedono un braccio MOLTO allenato (e io non son certo piccolino... se mi chiaman Ursus...).
Poi va detto che fra le 3 RadPro che avevo fra la più leggera e la più pesante ci ballavano 10 gr. e anche i bilanciamenti erano tutti diversi.
Per la cronaca anche le MG Prestige Pro qualche problemino al gomito me l'han dato, cosa che invece non succede con la MG Extreme MP.
tra l'altro la Extreme, se non sbaglio, dovrebbe essere più rigida sia della Radical che della Prestige! affraid
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Mer 25 Mag 2011 - 16:59
wbtit ha scritto:
Questo mi fa pensare che:
a) la causa delle infiammazioni per over-use è principalmente dovuto allo shock da impatto e solo in misura minore dalle "vibrazioni"
stills63 ha scritto:
Non credo di capire.. che differenza c'è tra lo shock di impatto e le vibrazioni? Le racchette mica vibrano da sole, vibrano a seguito dell'impatto con la pallina scratch

Quando la pallina impatta con il piatto corde si verificano un bel po' di fenomeni fisici dal punto di vista della successione temporale in millisecondi.
Nei primi 5 millisecondi si ha il primo impatto tra palla e racca e per convemzione lo si può chiamare "shock da impatto" e si declina in due spostamenti principali (più un terzo detto torsionale se si colpisce verso la parte periferica del piatto corde) del telaio. Successivamente, come una corda di chitarra, il telaio inizia a vibrare per i seguenti e successivi millisecondi (20,30 40 non so di preciso).

Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Gio 26 Mag 2011 - 17:49
Ragazzi, mi tolgo da questo 3D... ho venduto la racchetta !!!! No
avatar
lucalazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Youtek Speed Pro/Prince CTS Storm MP

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 6 Giu 2011 - 7:35
Ragazzi, si diceva in giro che la Ki15 fosse una "sparapalle".
Tra sabato con il maestro e domenica nel doppio giallo ne ho avuto la conferma.
Non avevo MAI (nonostante sia un principiante) sparato palle fuori dal campo Shocked
Dovevo limitare il braccino per non sparacchiare oltre la linea di fondo ma, a quel punto, molte palle risultavano corte........
Solo sotto rete mi son trovato benissimo ma, sicuramente, è poco per convincermi a passare alla PK.
Oggi ordino la Wilson Kobra Tour; un'altra supermorbida per il mio braccio ma con MOLTO più controllo e MOLTA meno spinta (quella che basta).
Ciao, Luca.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 6 Giu 2011 - 12:24
lucalazio ha scritto:Ragazzi, si diceva in giro che la Ki15 fosse una "sparapalle".
Tra sabato con il maestro e domenica nel doppio giallo ne ho avuto la conferma.
Non avevo MAI (nonostante sia un principiante) sparato palle fuori dal campo Shocked
Dovevo limitare il braccino per non sparacchiare oltre la linea di fondo ma, a quel punto, molte palle risultavano corte........
Solo sotto rete mi son trovato benissimo ma, sicuramente, è poco per convincermi a passare alla PK.
Oggi ordino la Wilson Kobra Tour; un'altra supermorbida per il mio braccio ma con MOLTO più controllo e MOLTA meno spinta (quella che basta).
Ciao, Luca.

Le racchette che hai nel profilo sono altra "roba".... perchè non provi la ki5 ?
Molto controllo, poca spinta, ma molto più simili alle racchette che credo tu abbia usato.
casteavita
casteavita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: lecco
Livello: medio-scarso
Racchetta: pro kennex k15 300, pure drive gt

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 13 Giu 2011 - 19:15
...Ciao a tutti sono nuovo nel forum e poichè ho notato che siete davvero cordiali e non smettete mai di dare consigli ed opinioni vi porgo all'attenzione un problema che riscontro da più di un mesetto.

Anche io gioco con una PK k15 300 per evitare eventuali problemi( toccandoci)... e arrivando da una classica PD GT ho subito notato la propensione del telaio in questione ad avere una buona dose di potenza ma sicuramente con piu precisione della PD.
Fattosta che non riesco a trovare una corda che mi calzi a pennello, sono un giocatore che predilige scambi da fondo con rarissime discese a rete, un bel dritto toppato e potente, servizio lavorato e rovescio bimane sempre in top.indicativamente gioco 4-5 ore settimanali.
Premessa fino ad ora ho provato sotto consiglio del cordatore una classica PHT calibro 1.30 (25kg) e non riuscivo ad esprimere al meglio il top spin, mentre con una REVENGE calibro 1.25 (24kg) peggio che peggio niente feeling, non riesco proprio ad arrotare egioco lungo di mezzo metro.
(NB: non sono un gran intenditore poichè ho iniziato a giocare con continuità da un paio di anni, e al circolo che frequento dicono che conta solo il braccio..ma proprio non riesco a trovare un feeling corretto con il mio gioco!)
Aiutate un novizio lol! ..... Shocked .... GRAZIE E BUON TENNIS!
Wimbledon
Wimbledon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 49
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.0 I T R
Racchetta: Wilson Blx Pro Open

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 18 Lug 2011 - 20:50
comprata nuova qualche giorno fa causa gomito, giocato due cestini e rimessa in borsa, è gia in vendita..... non mi ci trovo proprio (pesantissima al manico) e mi facevano pure male le dita quando colpivo
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 18 Lug 2011 - 21:17
@Wimbledon, cosa intendi per pesantissima al manico? La racchetta è una normale 300g abbastanza maneggevole a mio avviso, non dovrebbe essere così diversa dalla PD?

@casteavita, Io ho trovato un buon compromesso con l'ibrido luxilon alu rough/tecnifibre duramix HD a 22kg, ok come controllo ed abbastanza confortevole
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Lun 18 Lug 2011 - 21:30
ma la ki 15 è almeno bilanciata a 33 se non di + ......strano quello che dici , l'ho avuta anche io .....
Wimbledon
Wimbledon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 49
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.0 I T R
Racchetta: Wilson Blx Pro Open

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Gio 4 Ago 2011 - 12:29
Intendo dire che quando impugnavo e colpivo mi faceva male la mano, comunque il problema principale è che parecchi me l'hanno proposta come simil Pure Drive invece è totalmente diversa.... e se ste differenze le noto io che sono un principiante (2.0) figurarsi come sono enormi!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Gio 4 Ago 2011 - 13:23
male alla mano mai avuta, diciamo che il kinetic faceva al 100% il suo dovere per la salvaguardia del gomito, nel mio caso pero' non riuscivo a sentire proprio l'impatto sulla pallina, in compenso tiravo dei bei "fuoricampo" Wink
ps: non ho piu' ne l'epicondilite, ne la PK ....
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 23 Set 2011 - 1:30
provato questo telaio...
premetto che arrivo da una Pure Drive che mi ha causato una brutta epitrocleite. Ho scelto la ki 15 300 perchè confortevole e perchè la reputo la racchetta più simile alla Babolat PD GT anche se ero scettico a dire la verità... Il mio livello è sulla carta (o meglio, sulla tessera FIT) 4.2 , gioco esasperato in top di dritto e rovescio ad una mano, prima piatta e seconda in kick o slice, accelerazioni piatte da fondo appena si presenta l'occasione.
Ebbene, ieri l'ho voluta provare in un torneo di IV cat contro un buon 4.3 su erba sintetica. Impatto davvero entusiasmante e partita vinta 6-1 6-3 in un'ora con molti vincenti e combinazioni servizio-dritto. Allora mi son chiesto se la buonissima impressione avuta non fosse figlia di un braccio lasciato andare oltre misura per "la convinzione" di poter vincere (avevo già incontrato 4 volte in altri tornei il mio avversario e avevo sempre vinto).
Perciò decido di proseguire il torneo con questo telaio e con una minor convinzione, affronto un 4.1 che in precedenza mi aveva battuto in 3 set proprio un mese fa (5-7 7-6 3-6). Risultato di oggi 6-2 6-1 per me e tanti complimenti dal mio avversario che a fine partita mi chiede persino di poter fare due palleggi con la mia racchetta Suspect
Ho letto tutto il topic e non mi trovo d'accordo con chi afferma che è una ammazza-teloni, che non prende rotazioni e che non reagisce stabilmente alle bordate degli avversari. Oggi non ho sbagliato una risposta di rovescio bloccato di solo polso, la pallina arrivava schiacciata e lunga nel campo avversario, il top di dritto e di rovescio costringeva il mio avversario persino a cedere terreno dal fondo, mentre il servizio poi...lo slice lo giocavo solo di seconda sui terreni in cemento ed erba, oggi lo preferivo alla prima piatta buttando letteralmente l'avversario contro le recinzioni ed aprendomi il campo da destra Shocked
la mia palla era pesante almeno quanto con la Pure Drive GT (confermato dall'avversario a fine match)..
Questo fine settimana, torneo permettendo, la proverò sulla mia amata terra e proverò a fare qualche ripresa per poterla pubblicare insieme ad una nuova recensione.
In definitiva credo che sia una racchetta davvero "facile" e permissiva nelle mani sia del principiante che dell'agonista di livello un po' più alto, sicuramente un telaio che usato con costanza potrà migliorare il livello di chi lo manovra! Il segreto (come per qualsiasi altro telaio) sta nel "saper ascoltare" cosa chiede la racchetta che abbiamo in mano e con piccoli accorgimenti (corde e tensioni su tutti) trovare il compromesso per poter tirare fuori il nostro miglior tennis.
Ciao Wink
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 23 Set 2011 - 8:10
Il segreto (come per qualsiasi altro telaio) sta nel "saper ascoltare" cosa chiede la racchetta che abbiamo in mano e con piccoli accorgimenti (corde e tensioni su tutti) trovare il compromesso per poter tirare fuori il nostro miglior tennis.
Fammi sapere quanto ti durano le TCS; di solito dopo poche partite perdono di qualità e potresti pensare che è la racchetta!!!
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 23 Set 2011 - 8:32
onehandedbackhand ha scritto:Il mio livello è sulla carta (o meglio, sulla tessera FIT) 4.2 , gioco esasperato in top di dritto e rovescio ad una mano, prima piatta e seconda in kick o slice, accelerazioni piatte da fondo appena si presenta l'occasione.
....
Ho letto tutto il topic e non mi trovo d'accordo con chi afferma che è una ammazza-teloni, che non prende rotazioni e che non reagisce stabilmente alle bordate degli avversari. Oggi non ho sbagliato una risposta di rovescio bloccato di solo polso, la pallina arrivava schiacciata e lunga nel campo avversario, il top di dritto e di rovescio costringeva il mio avversario persino a cedere terreno dal fondo, mentre il servizio poi...lo slice lo giocavo solo di seconda sui terreni in cemento ed erba, oggi lo preferivo alla prima piatta buttando letteralmente l'avversario contro le recinzioni ed aprendomi il campo da destra Shocked
la mia palla era pesante almeno quanto con la Pure Drive GT (confermato dall'avversario a fine match)..
Penso che la tua recensione sia molto interessante perché ri-definisce il profilo di giocatore adatto a questa racchetta. Anche se non lo hai detto presumo che come 4.2 tu abbia uno swing ampio e veloce, che combinato con uno spin esasperato ti permette di utilizzare questo telaio (70ra) al meglio delle sue possibilità.
Io sono uno di quelli che diceva e dice che è un telaio che ha un "COR" molto elevato e quindi tutti i colpi dati con forza ma con poca componente di spin vanno lunghi, lunghissimi. Tu aggiungi quello che serve a tenere la pallina in campo con questa racca e poiché sei il primo ad affermare di usarla con successo si potrebbe dire che la Ki 15 300 è una racca da 4.2+ Smile

onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Ven 23 Set 2011 - 22:37
Che dire...64 63 ad un attaccante serve&volley e semifinale conquistata con la sempre più sorprendente ki15.. Oggi campo secco e caldo infernale che non ha giovato al mio avversario, un 4.1 del circolo ospitante il torneo. La fatica comincia a sentirsi nelle gambe, meno al braccio..ho giocato con 25 kg (le altre due partite con 24) proprio perchè desideravo più controllo nei passanti e nelle risposte. Le corde, le TCS, secondo me sono perfette per questo telaio..calibro 1,20 per mordere meglio la pallina e avere sensibilità, il tocco, non proprio il mio forte, ne giova parecchio e l'armeggio controlloso si combina perfettamente con la potenza del telaio. Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti. Davvero un gran telaio! Tornando alle corde, sono ancora alle primissime ore ma sulle precedenti pure drive gt mi piacevano persino di più dopo 6/8 ore poco prima di disintegrarle...
Ciao e alla prossima! Smile
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Sab 24 Set 2011 - 22:35
onehandedbackhand ha scritto:Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti
Forse non bisogna essere quarta alta ma fino ad ora se l'unico che ci combina qualcosa di buono... Smile
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Pro Kennex K I 15 300 - Pagina 8 Empty Re: Pro Kennex K I 15 300

Sab 24 Set 2011 - 23:06
wbtit ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti
Forse non bisogna essere quarta alta ma fino ad ora se l'unico che ci combina qualcosa di buono... Smile
non è vero.....nel mio circolo è un telaio molto usato e quotato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.