Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova pallina Italiana

+34
Eiffel59
vittorio
IvanKing
cikino77
Felipo
pallettaro_folle
sinnet
wbtit
zanzip
moioli-ernesto
AntzC
F4bius
jagui
CorriCorrado
Frantz
Gipippox
kezmaz89
KingBM
baldro72
fungiacane
Hammer72
Lupo65
Ursus
kalamaro
abracadabra78
andromaka75
andy.monti
alberto
braided
picchio000
casa
benux
foreveredberg
Neoh
38 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova pallina Italiana - Pagina 7 Empty Nuova pallina Italiana

Mer 3 Mar 2010 - 13:33
Promemoria primo messaggio :

Le nuove palle SPHERA

da TB - articolo del 25.02.2010 di L.C. (n.d.r.)



Al principio c’era diffidenza, perché il mercato delle palle da tennis non ha mai accettato intrusi. Col 50% circa del mercato in mano a Dunlop, gli unici altri marchi a cui è concessa una certa visibilità sono arcinoti (leggi Babolat, Head, Wilson, Tecnifibre, Prince).

Per questo, avvistate le nuove palle Sphera Race c’era soprattutto curiosità nel verificarne e testarne la qualità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Test in campo

Non è servito granché per renderci conto che ci trovavamo di fronte ad un prodotto di ottima qualità.
Qual è la prima esigenza dell’utente riguardo la palla da tennis?

- Che abbia un buon rapporto tra velocità e controllo, in particolare appena “stappate”.

Seconda esigenza?

- Che per tre ore mantenga un’ottima giocabilità.

Terza esigenza?

- Che prenda bene le rotazioni, visto che ormai i giocatori che le evitano sono più rari dei Panda.

Ecco, le palle Sphera hanno (brillantemente) risposto a queste esigenze, in particolare alle prime due.
Nuova di zecca, la palla esce bene dalle corde, senza risultare troppo dura e veloce.
Si controlla che è un piacere e la sensazione all’impatto è più che buona.
Si può picchiare a piacimento senza andare fuori giri e senza avvertire fastidi al braccio.
Unico difetto (che l’azienda ha assicurato aver già corretto) un cattivo odore, simil benzina, a causa di un additivo aggiunto. Niente di particolarmente fastidioso, ma averlo eliminato aumenterà ancor di più il gradimento.
Quel che però le fa apprezzare particolarmente è la durata: messe sotto pressione (campo in cemento, corde monofilo in poliestere, rotazioni esasperate), mantengono ottime caratteristiche anche dopo 3-4 ore di gioco.
Non si gonfiano e il feltro resta in buone condizioni.
Per quanto riguarda le rotazioni, restano nella media, come altri modelli, senza però notare un feltro arruffato, nemmeno se ci giocano due “nadalini”.

La struttura tecnica

Caratteristiche tecniche della Race: il rivestimento del nucleo di gomma e' costituito da silicati: applicati alla gomma, creano una grande barriera contro la fuoriuscita dei gas, mantenendo ottimale la pressione.
Per il feltro invece, è prodotto dalla TTI: è particolarmente soffice e durevole”.

eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Nuova pallina Italiana - Pagina 7 Empty Re: Nuova pallina Italiana

Sab 18 Feb 2012 - 22:16
Naturalmente, per 14-16 ore di gioco, intendevo la durata finale di due tubi di palline. Quindi ogni tubo durava sulle 7 ore ... tenendo conto che io gioco finchè rimbalzano ancora bene (e le scritte sono ancora evidenti). Però mi avete incuriosito con le Tecnifibre, le proverò quanto prima. Non le avevo mai prese in considerazione.
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Nuova pallina Italiana - Pagina 7 Empty Re: Nuova pallina Italiana

Ven 14 Set 2012 - 18:46
Ebbene, ho avuto anche io l'onore di provare queste palle da tennis.

Mamma mia. Io e l mio amico abbiamo provato a strizzarle per fare il pieno alle macchina, ma non ci siamo riusciti!!

Peccato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.