Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoRPM softOggi alle 10:39Bologna2022PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:30drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Video Asso di bastoni Empty Video Asso di bastoni

Mar 21 Mag 2013 - 16:03
E' da un bel pò che non venivo sul forum.
ho fatto qualche video in partite di allenamento coi miei amici storici.
Sono 4.3 fit, quest'anno non ho fatto tornei e probabilmente passerò 4.4, però sono allenato.
Per vederli si può selezionare l'hd
Aspetto e rinnovo la sfida a sonny Twisted Evil







avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mar 21 Mag 2013 - 21:42
spingi volutamente cosi poco sul servizio perchè è un allenamento? Secondo me nel caso fosse il tuo servizio ordinario, hai le potenzialità per migliorarlo notevolmente..
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mar 21 Mag 2013 - 22:21
si sono partite con amici anche se tirate.
il servizio non lo spingo molto perchè ho il tendine del bicipite destro ricostruito con un'operazione. in pratica si era spezzato e me lo hanno riattaccato con le ancorette di titanio. Operazione fatta 15 anni fa, pensavo di non poter più giocare.
Il servizio è l'unico fondamentale che se lo spingo troppo mi da noia al braccio.
oltre al rovescio a una mano che proprio non riuscirei a fare per il dolore.
per questo in allenamento lo tiro al 50-60%. Nei tornei spingo di più. Ed è curioso che nei tornei faccio al max due doppi falli a partita pur spingendo di più, mentre in allenamento ne faccio sempre 2 o 3 di media per set
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mar 21 Mag 2013 - 22:28
è un peccato perchè il caricamento c'è..forse il lancio palla è un filo basso ma c'è tutto (parlo di coordinamento braccio teso non riesco a vedere bene la chiusura del colpo col polso)

strano perchè poi sventagli molto bene col dritto facendo spesso top esasperati..ma allora perchè non un bel kick al servizio? Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mar 21 Mag 2013 - 22:36
A volte capita soprattutto nei servizi di fare doppio fallo se non si lascia andare bene il braccio perché troppo tirato
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mar 21 Mag 2013 - 22:58
si col dritto non avverto mai dolore. appena posso lo gioco a tutto braccio senza risparmio. rovescio idem. solo col servizio provo fastidio se lo forzo troppo, probabilmente perchè sollecita molto di più l'articolazione della spalla.
col dritto invece spingo e strappo molto ma utilizzo anche molto la rotazione del gomito e del busto. col servizio la leva è quasi tutta a carico della spalla.

cmq nel video molti scambi iniziano con la seconda palla, il primo servizio sbagliato l'ho tagliato.
ma anche se non lo tiro al 100% il servizio cerco sempre di eseguirlo a regola d'arte, e sto molto attento a non fare foot fault
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mar 21 Mag 2013 - 22:59
bene...se sei di Roma e ti va di far qualche scambio, sentiamoci! Smile
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mar 21 Mag 2013 - 23:02
io sto a roma in zona montesacro tu? sei classificato?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mer 22 Mag 2013 - 2:14
Asso, tu sei quello col cappellino bianco o col bandana alla Jack Sparrow e i Pirati dei Caraibi?

Ok, prima di tutto complimenti per il coraggio: il tipo di lesione alla spalla sta al tennis come Papa Francesco sta all'happy hour del Papeete Beach...
Due cosette evidentissime: nel rovescio sei quasi sempre fuori equilibrio e con simil frequenza fuori distanza (troppo lontano). Tanto è vero che alzi il piedino alla Fracci per recuperare.
Il secondo punto è che non fai split step. Va bene che era allenamento...per te, non per quel tuo "amico" in blu che, da come bisbigliava "vamos" a pugno chiuso, avrebbe voluto farti la portiera dell'auto con il cacciavite....
Ogni tanto, infatti, ti ritrovi un po' fuori posizione sulle diagonali.
Il dritto mi sembra vada bene per braccio e busto...anche se lo giochi un po' "in piedi", con poca compressione delle gambe. Se ti abbassassi di una spanna ci guadagneresti di certo, soprattutto da fondo campo.
Quando attacchi, invece, sei molto più efficace.
Non ho visto bene il rovescio nei video...però la spalla fa quel che può.
Beh, in bocca al lupo per la "meccanica": grande Asso, sei un esempio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mer 22 Mag 2013 - 11:02
Io sono quello in blu!!!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mer 22 Mag 2013 - 11:37
hehehheheheh
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mer 22 Mag 2013 - 11:44
AssoDiBastoni76 ha scritto:
Aspetto e rinnovo la sfida a sonny Twisted Evil

Sono spiacente, ma ho cambiato sede di lavoro, e torno a Frosinone tutti i giorni.

avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mer 22 Mag 2013 - 12:02
Ok, tanto meglio... perché tra te e Jack Sparrow sembra lui quello più "bloccato"....
Ma sei sempre così "incaxxoso"? hehehehe
Allora, lo spostamento c'è, anche se lo scambio, essendo alla camomilla, non mette alla frusta i problemi.
Di sicuro, il rovescio è davvero giocato "in piedi"! Devi fare più pressione sulla gamba destra in "entrata".
Il vizietto del piede di spinta alzato lo avete tutti da quelle parti? Costringiti a colpire basso e anche con il piede sinistro a terra: questo per vedere di stare più basso. Anche perché NON esci più veloce se lo alzi così! Anzi...se lo scambio fosse più sostenuto, ti ritrovi subito "sospeso".
Il dritto ha spin grazie al lavoro del gomito e nei colpi in avanzamento superi con sicurezza la rete.
Colpi a volo non ne ho visti (tranne la Veronica così così) e un bello schiaffo al volo incrociato. Diciamo che la volée rimarrà un "mistero" come Kazzenger...
Nel dritto ho ancora qualche perplessità sulla gamba esterna e sull'apertura. Ogni tanto, quando forzi, passi sulla gamba interna....
Proverei ad accompagnare con la mano sinistra la racchetta...proprio per costringerti a caricarti in esterno e a ruotare il busto. Questo, però, se non ti dà fastidio la spalla!!
Per i complimenti...quelli rimangono.

Salutami la ciurma, la scimmietta, il pappagallo, molla il pappafico e cazza la vela.
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Mer 22 Mag 2013 - 14:07
colpi al volo non ne vedrai. ci vado solo a chiudere. ma non seguo mai il colpo a rete per attaccare. il back in attacco non lo vedrai mai. Mi piace il gioco moderno, quindi ambisco a picchiare da fondo coi fondamentali e basta.

D'accordo sul rovescio, quando vedo la gamba sinistra che si alza mi faccio schifo da solo.

D'accordo anche sul dritto, e voglio provare ad accompagnare con la sinistra. e magari anche a riprendere con la sinistra la racchetta alla fine dello swing
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Gio 23 Mag 2013 - 13:37
Premetto che ho visto solo il primo video...
Mi pare intanto che l'avversario non sia dello stesso livello e peraltro ci sono problemi proprio di atletismo fisico da parte sempre dell'avversario. Immobile fra un colpo e l'altro, tiri sempre più o meno centrali e in balia dei tuoi dritti.

Il dritto mi sembra che sia il tuo colpo migliore, riesci a spingere e a chiudere facilmente lo scambio. Il rovescio è più debole, poco accompagnato dalle gambe e non sempre è sicuro, si vede che ci metti qualche istante più del dovuto a trovare la posizione per l'impatto. La battuto se ti spingessi più in avanti e forse con un lancio leggermente migliorabile sarebbe più efficace, ma nel complesso mi pare che sei ben impostato.
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Video Asso di bastoni Empty Re: Video Asso di bastoni

Gio 23 Mag 2013 - 21:29
sono di san giovanni/re di roma Asso! Smile ma lavoro a trastevere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.