Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

iniziare il palleggio: il post della vergogna

+10
johnmcenroe96
ace59
DrDivago
Crisidelm
Greywolf_SF
kingkongy
albs77
vdario
silla87
Kirillov
14 partecipanti
Andare in basso
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty iniziare il palleggio: il post della vergogna

Gio 16 Mag 2013 - 16:45
non è facile parlare di questo, è davvero umiliante. Vi spiego... penso di avere due discreti fondamentali: il rovescio a una mano è il mio colpo naturale, alterno bene le rotazioni, mi sento sicuro. Il dritto è più efficace, sfonda di più, ma è un colpo costruito... il grip è una semi-western; come tutti i colpi costruiti ho bisogno di un 5 minuti di palleggio prima di trovare gli automatismi. E qui sta il problema... all'inizio di ogni ora ho degli ENORMI problemi nel rimettere - letteralmente - dall'altra parte del campo la pallina. Uso una eastern di dritto per iniziare il palleggio e la palla, nei primi colpi, o è una mozzarella vergognosa che cade prima della rete o finisce sulle reti di recinzione. Che fare? Solo dopo alcuni minuti la situazione si normalizza... ma nel frattempo mi vergogno come un ladro, tanto che spesso rimetto la palla di rovescio Embarassed
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Gio 16 Mag 2013 - 19:09
Rimettere con la eastern, da quel che ho letto qui dentro, è cosa buona e giusta.
Io son quasi come te, la differenza è che almeno a te la situazione si normalizza Very Happy
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Gio 16 Mag 2013 - 22:16
Kirillov ha scritto:ma nel frattempo mi vergogno come un ladro, tanto che spesso rimetto la palla di rovescio Embarassed
La rimessa in campo dovrebbe essere una palla comoda e senza rotazione: se viene meglio farla di rovescio non ci vedo niente di male; in questo caso penso che sia indubbiamente più importante il risultato finale che lo stile.
Io facendo il dritto praticamente sempre in top, non mi sento molto a mio agio, a freddo, ad usare l'impugnatura eastern con cui non ho un buon feeling, quindi opto per il piattone di rovescio (a una mano).
Non mi sono mai posto il problema che la cosa fosse poco elegante... fino ad ora almeno... iniziare il palleggio: il post della vergogna 97171
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Gio 16 Mag 2013 - 22:47
per me l'eleganza è fondamentale... altrimenti avrei scelto un altro sport Twisted Evil
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Gio 16 Mag 2013 - 22:48
silla87 ha scritto:Rimettere con la eastern, da quel che ho letto qui dentro, è cosa buona e giusta.
Io son quasi come te, la differenza è che almeno a te la situazione si normalizza iniziare il palleggio: il post della vergogna 97171
in quale topic si parlava della rimessa? DEVO vederlo
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Gio 16 Mag 2013 - 22:52
anche i pro rimettono di eastern piattone
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Gio 16 Mag 2013 - 22:56
ho visto Serena Williams rimettere di dritto... ma forse era solo scoglionata, as usual Neutral
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Gio 16 Mag 2013 - 23:36
Ma un banalissimo schiaffetto con la continental, no?
Greywolf_SF
Greywolf_SF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 38
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: 3.5
Racchetta: BABOLAT Pure Strike tour

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 0:03
kingkongy ha scritto:Ma un banalissimo schiaffetto con la continental, no?

quotone cheers
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 9:57
Lanciala con la mano direttamente Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 10:19
Crisidelm ha scritto:Lanciala con la mano direttamente Smile
oppure con un simil-smash da altezza testa... iniziare il palleggio: il post della vergogna 810504
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 17:13
io invece ti capisco Embarassed
nel palleggio pre partita mi capita spesso di sbagliare la rimessa in gioco di dritto , e come te passo a cominciare con il rovescio
ci ho pensato, e sicuramente è un problema di tecnica , swing e impugnatura , ma con tutti i difetti che ho questo per il momento me lo dimentico iniziare il palleggio: il post della vergogna 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 17:30
Aceto, manda un DHL...consegna espresso, un fattorino, un Pony, una Posta Prioritaria...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 17:33
kingkongy ha scritto:Aceto, manda un DHL...consegna espresso, un fattorino, un Pony, una Posta Prioritaria...
tu scherzi , ma in realtà di solito passo le palline all'altro così comincia lui
potevi anche mettere Fedex , così facciamo contento il nostro amico veneziano
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 17:35
hahhahaha è vero! Me son scordà ! A' Remengo !
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 19:31
ace59 ha scritto:io invece ti capisco Embarassed
nel palleggio pre partita mi capita spesso di sbagliare la rimessa in gioco di dritto , e come te passo a cominciare con il rovescio
ci ho pensato, e sicuramente è un problema di tecnica , swing e impugnatura , ma con tutti i difetti che ho questo per il momento me lo dimentico iniziare il palleggio: il post della vergogna 97171
Usi anche tu la eastern per la rimessa, vero? Sai una cosa, la soluzione sarebbe nel lasciare cadere un pò di più la pallina.. capisci cosa intendo? Il problema è che - pur sapendolo - nei primi minuti non riesco a farlo. Mentalmente un pò la cosa mi blocca e - specialmente quando gioco con persone nuove - mi sento molto in imbarazzo. Paradossalmente è quello il momento più difficile per me, non la partita Evil or Very Mad
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 19:59
Hai detto che lo stile per te è importante ?
TI STIMO !
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 20:25
johnmcenroe96 ha scritto:Hai detto che lo stile per te è importante ?
TI STIMO !
rimango inorridito ogni volta che vedo un colpo "artigianale"... a certa gente non dovrebbe essere consentito entrare in un circolo tennis Twisted Evil
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 21:17
Ma che te frega !!!
Se non lo fai apposta , fai quello che ti serve per metterti in palla senza problemi .
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Ven 17 Mag 2013 - 21:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo 0:36 io lo faccio cosi' non ce niente di piu facile,falla scendere in basso vedrai che e' pìu facile.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Lun 20 Mag 2013 - 9:26
secondo me la cosa più sbagliata in assoluto è chi in palleggio angola un po' volutamente le palle! la prima la riprendo la seconda anche...dalla terza le lascio, siamo qui per scaldarsi in due non sono il tuo sparring patner!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

iniziare il palleggio: il post della vergogna Empty Re: iniziare il palleggio: il post della vergogna

Lun 20 Mag 2013 - 12:42
Avevo anch'io lo stesso problema della rimessa in gioco... Embarassed ma ho risolto con una soluzione che MAI avrei preso in considerazione... NON faccio rimbalzare la pallina e la colpisco al volo direttamente!!! sembra incredibile, ma è migliorata notevolmente... Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.