Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Beveraggi fatti in casa Empty Beveraggi fatti in casa

Ven 10 Mag 2013 - 13:30
Salve,
considerato che né il nero d'Avola né la grappa vanno bene per dissetarsi durante le partite di tennis (ma, stranamente, mi hanno detto anche per gli altri sport Mad Mad ) e che la coca (cola Wink ) la posso usare solo nei campi in duro perché in quelli in terra mi cacciavano asserendo che il mio "ruttino" li deterrava (nel senso che la terra volava via) mentre le auto nel posteggio si ritrovavano con una discreta patina di fine terra rossa, ebbene, in virtù di questi miei tentativi andati a vuoto, cosa mi consigliate di preparare per riempire mia borraccetta color verde speranza (di vincere una partita prima e (oggi) qualche games) che porto con me dai tempi delle racchette di legno? Non amo gatorade e similari e, con l'arrivo dei caldi ( e vi assicuro che dalle mie parti sono caldi caldi, addirittura "HOT" Wink urge, tra un game e l'altro idratarsi adeguatamente. Mi consigliate cosa posso facilmente preparare (per favore non cominciate con bustine o minerali da ricercare in giro) a casa e con prodotti di casa? Fate conto che mi trovo in giardino un paio di alberi di limone e quindi staccarli e spremerli posso anche farlo Beveraggi fatti in casa 622327 Ah, ho anche mentuccia e basilico Laughing Laughing .
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Ven 10 Mag 2013 - 13:44
Fatti un mojito, così se non vinci sei felice lo stesso....
A parte gli scherzi, secondo me con il succo di limone inpartita rischi che ti venga l'aciditá di stomaco.
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Ven 10 Mag 2013 - 13:46
Reperisci un pò di zucchero di canna e voilà viene fuori un ottimo mojito.. Very Happy Scherzo naturalmente, anche a me sarebbe utile una simile info, considerando la stessa presenza di caldo, menta e rosmarino.. Wink
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Ven 10 Mag 2013 - 14:30
Ciao

io utilizzo questa preparazione energetico-salina con la quale mi trovo molto bene:

in un litro d'acqua faccio sciogliere 2 cucchiai colmi di miele, il succo di 1 limone, 2 cucchiaini rasi di magnesio e 1 cucchiaino raso di sale da cucina.

dovrei procurarmi anche il citrato di potassio per aggiungerlo alla preparazione, tuttavia il succo di limone ne è ricco, perciò non è così indispensabile.

nel periodo invernale utilizzo solo miele e limone e integro un po' di magnesio nel recupero, post
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Ven 10 Mag 2013 - 23:07
[quote="MaurizioV"]Ciao

io utilizzo questa preparazione energetico-salina con la quale mi trovo molto bene:

in un litro d'acqua faccio sciogliere 2 cucchiai colmi di miele, il succo di 1 limone, 2 cucchiaini rasi di magnesio e 1 cucchiaino raso di sale da cucina.

Anche io uso quasi lo stesso mischio...... 2 di miele rigorosamente di castagno.....mi manca il magnesio(dovrò' vedere dove procurarlo) ....un bel limone rinfrescante ed il sale....è la gatorade artigianale e' fatta!
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Sab 11 Mag 2013 - 13:19
Ok ci provo, grazie
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Sab 11 Mag 2013 - 13:36
Io mi darò alla Lemon Soda... Beveraggi fatti in casa 97171 Beveraggi fatti in casa 97171
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Sab 11 Mag 2013 - 13:44
io di solito faccio : un litro e mezzo di acqua , 200ml di succo di limone passato con "il retino" (quindi circa 4 limoni piccoli) e 5 cucchiai di zucchero , scechero bene e il gioco e fatto ...dissetante buona e senza conservanti , però non dimenticarla in borsone che il giorno dopo non è più buona da bere Very Happy
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Sab 11 Mag 2013 - 18:40
frank mano de pedra ha scritto:io di solito faccio : un litro e mezzo di acqua , 200ml di succo di limone passato con "il retino" (quindi circa 4 limoni piccoli) e 5 cucchiai di zucchero , scechero bene e il gioco e fatto ...dissetante buona e senza conservanti , però non dimenticarla in borsone che il giorno dopo non è più buona da bere Very Happy


Frank ti ringrazio per il consiglio ma non è che sia troppo "energetico" considerato come riduci le tue racchette? Very Happy
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Sab 11 Mag 2013 - 22:36
Beveraggi fatti in casa 810504 ahuauauha , perciò quando gioco ,sto inca***** nero , il problema è la limonata fatta in casa Very Happy
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Beveraggi fatti in casa Empty Re: Beveraggi fatti in casa

Dom 12 Mag 2013 - 21:04
Mi sa proprio di si.... non è che nel contempo diventi verde e strappi camicia e calzoni????? affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.