Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

lesione gemello polpaccio Empty lesione gemello polpaccio

Gio 9 Mag 2013 - 18:42
Tre settimane fa' giocando ho sentito un dolore al polpaccio tipo crampo.Non avendo mai avuto un problema del genere ho sottovalutato la cosa e ci ho giocato sopra una decina di minuti per finire l'ora.Torno a casa e il dolore aumenta,metto ghiaccio e dopo 3 gioni il dolore passa quasi completamente,decido quindi di fermarmui una decina di giorni e poi rigiocare.Mentre mi sto un po' riscaldando tento di prendere una palla corta e sento come uno schiocco sempre al polpaccio.Mi fermo immediatamente e mi reco al pronto soccorso molto preoccupato del danno subito.Diagnosi lesione parziale gemello mediale tricipite surale sx.eog nella norma non segni clinici attuali di flogosi vascolare acuta in atto,homan e bauer negativi non ernie muscolari.Stampelle per 20 gg e non caricare l'arto.Ho prenotato l'ecografia per vedere il danno ma prima del 29 maggio non me la fanno.Questo mio post serve a chi come me magari prenda superficialmente un infortunio e per la voglia di giocare torni in campo prima di valutare bene la cosa.Vi link o un articolo interessante. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Dom 29 Set 2013 - 19:37
Ciao a tutti. Riesumo questo post, che è tra i più recenti che trattano lo strappo al polpaccio. Io mi sono strappato il 4 agosto scorso, lesione di 7mm, estesa per 2,2 cm, situazione rilevata ancora con la terza ecografia, fatta un paio di gg fa. Prevedo quindi almeno altri due mesi di stop tennistico. Volevo un confronto/conforto dagli amici che hanno subito lo stesso infortunio muscolare circa la loro ripresa sportiva: approccio, sensazioni, timore di ricadute, precauzioni....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Dom 29 Set 2013 - 19:47
franzic ha scritto:Ciao a tutti. Riesumo questo post, che è tra i più recenti che trattano lo strappo al polpaccio. Io mi sono strappato il 4 agosto scorso, lesione di 7mm, estesa per 2,2 cm, situazione rilevata ancora con la terza ecografia, fatta un paio di gg fa. Prevedo quindi almeno altri due mesi di stop tennistico. Volevo un confronto/conforto dagli amici che hanno subito lo stesso infortunio muscolare circa la loro ripresa sportiva: approccio, sensazioni, timore di ricadute, precauzioni....
mi spiace,e' dura stare fermi.....spero che tu ti riprenda presto.....purtroppo l'amico mauro prima di gennaio nn giochera'.....da maggio sono 9 mesi....lesione di 6CM....peggio di un legamento   crociato anteriore
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Dom 29 Set 2013 - 19:54
franzic ha scritto:Ciao a tutti. Riesumo questo post, che è tra i più recenti che trattano lo strappo al polpaccio. Io mi sono strappato il 4 agosto scorso, lesione di 7mm, estesa per 2,2 cm, situazione rilevata ancora con la terza ecografia, fatta un paio di gg fa. Prevedo quindi almeno altri due mesi di stop tennistico. Volevo un confronto/conforto dagli amici che hanno subito lo stesso infortunio muscolare circa la loro ripresa sportiva: approccio, sensazioni, timore di ricadute, precauzioni....
Ciao è stato il mio peggiore infortunio quando giocavo a calcio...primo stop di 40 giorni...tentativo di rientro in campo...ricaduta altro stop di 35...e a distanza di molti anni ogni volta che cambiava il tempo "sentivo" la cicatrice...come fosse una frattura ossea...curatelo bene...facci il TECAR a quei tempi avevo il solo laser x cicatrizzare...che non ha la stessa efficacia.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Dom 29 Set 2013 - 20:14
Mauro un saluto
Auguri di una pronta e soprattutto definitiva guarigione
Buon ritorno al tennis
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Dom 29 Set 2013 - 20:40
Sono passati quasi 5 mesi dal mio infortunio e per adesso non me la sento di rientrare a giocare.La cosa che mi ha scioccato di piu' e' stato lo schiocco tipo frusta che ho sentito oltre naturalmente il dolore.La mia preoccupazione e' giocare con la tensione di una ricaduta percui per adesso preferisco non giocare.
Grazie Mattiaajduetre e un saluto a tutti i ragazzi del forum a presto Smile
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Dom 29 Set 2013 - 22:26
Grazie per la solidarietà.   Ho fatto 10 sedute con gli ultra suoni nei giorni immediatamente successivi all'infortunio, da martedì farò la tecar. Spero di uscirne presto e, sopratutto,  bene. Un particolare e solidale,  in bocca al lupo a Mauro,. Ps: particolarmente attinente il link, è sattamente il mio caso.
Max43
Max43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 10.5
Racchetta: PD Babolat

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Gio 3 Ott 2013 - 1:26
Salve a tutti mi chiamo Max sono nuovo del forum ho 43 anni e principiante appena infortunato (alle 19 di ieri) sono appena tornato dal pronto soccorso,ma non era molto pronto, infatti non mi hanno potuto fare l'ecografia per quantificare il danno ( tagli al budget, in questo pronto soccorso non si fanno le eco dopo le ore 20 e comunque non al mio polpaccio) . Come Mauro sembrava un crampo e mi sono fermato subito, dolorante e svilito sono tornato a casa  appoggiato alla mia Dunlop a mo di stampella tipo gobbo di notre dame, a casa ghiaccio e poi ospedale che mi ha rilasciato con una bella richiesta di fare una ecografia. Bo, sono andato li per capire ed esco con qualche dubbio in piu'.Grande sistema sanitario. Come inizio della carriera tennistica non c'e' male speravo in meglio e spero anche che non sia qualcosa di grave visto che ad occhio e palpazione i sanitari hanno escluso la rottura del tendine di achille. Ma a questo punto chi si fida , domani mi metteo in mani private.e pensare che la prima cosa comperata per il tennis sono state le scarpe proprio per tentare di prevenire l' infortunio........fossero state queste Babolat?No Embarassed Laughing Wink pale Sad 
a presto.
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Gio 3 Ott 2013 - 6:59
Ciao Max. Devi attendere necessariamente l'esito dell'eco.  Tra i sintomi che contraddistinguono in modo netto lo strappo,  quello principale è lo schiocco che si avverte al polpaccio, come anche la sensazione di essere stati colpiti sul muscolo. Cmq,  un grande in bocca al lupo.
Max43
Max43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 10.5
Racchetta: PD Babolat

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Gio 3 Ott 2013 - 8:45
Grazie Franzic, si la sensazione e' stata proprio quella che hai descritto , come un accavallament o piccola botta sul polpaccio . Per ora non si e' gonfiato e non e' comparso nessun ematoma. E questo mi fa ben sperare.Per curiosita' 10 minuti fa ho chiamato il il servizio sanitario nazionale , per fare la prenotazione eco , indovinate ,si va a fine mese il 25 di ottobre per un esame diagnostico che avrebbero dovuto fare in pronto soccorso. 
Ok, come non detto ,meno male c'e' l'assicurazione privata. Dunque tornando al polpaccio, una volta stabilito il danno e fatte le dovute terapie e si torna a giocare quali accorgimenti perche' non si ripeta?
Ora ho tempo per scegliere una racchetta regalo e ricordo dell'evento Wink  Babolat  pure drive roddick
2012
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Gio 3 Ott 2013 - 9:16
 il fatto che non vi sia gonfiore ed ematoma è un ottimo segnale. Anche nel mio caso è stato così, però non farti illusioni. Io mi sono strappato il 4 agosto, ho fatto 10 sedute di ultrasuoni nei giorni immediatamente seguenti; ho fatto le eco di controllo a distanza di un mese l'una dall'altra (la terza l'ho fatta pochi giorni fa, e la lesione non si è ancora cicatrizzata). Adesso ho iniziato la tecar, farò 10 trattamenti. a fine ottobre è previsto un ulteriore controllo ecografico, per valutare un'eventuale ripresa dell'attività. Come vedi è una faccenda alquanto lunga. La cosa fondamentale, come raccomandatomi dal fisioterapista, è fare riposare il muscolo il più possibile. L’ideale sarebbe uno stop assoluto di alcuni giorni, ma per me è stato impossibile. Purtroppo è un muscolo costantemente sollecitato e ogni contrazione, oltre ad essere dolorosa, complica la situazione e allunga i tempi di recupero. Armati di tanta tanta pazienza e non farti prendere dallo sconforto (questo lo dico sia a te che a me)….
Max43
Max43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 10.5
Racchetta: PD Babolat

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Gio 3 Ott 2013 - 21:23
Franzic  ho contattato un fisioterapista tra le altre uno con esperienza segue una squadra di calcio di B. Domani dopo il responso della eco mi vede per valutare il da farsi, da quello che mi ha detto usa il metodo di applicazione del  il tapping kinesic e doccia di alluminio per sfiammare, poi con l' aiuto di un mio amico medico da lunedi' se tutto va bene cominciamo con le teca o ultrasuoni.
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Gio 3 Ott 2013 - 21:41
Benissimo.   Il tape è ottimo,  lo hanno applicato anche a me, nei primi 20 giorni.  Domani sarà fondamentale il responso ecografico.  Ancora in bocca al lupo.  Cmq avere un ottimo staff come quello di cui puoi disporre tu, è un ottimo inizio.  Teniamoci aggiornati. ....
Max43
Max43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 10.5
Racchetta: PD Babolat

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Gio 3 Ott 2013 - 22:32
ok grazie domani aggiorno sugli esiti.
avatar
Stefaniabo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat Pure Drive 2015

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Ven 4 Ott 2013 - 14:47
Ciao,
è successo anche a me qualche anno fa, durante una partita di torneo, ho sentito la classica sassata sul polpaccio. Stop immediato, primi giorni con stampelle.
Lasciato passare qualche giorno, ho iniziato subito a fare stratching (pianissimo) ogni giorno, per mantenere elastica la parte che si stava cicatrizzando, perchè lasciare completamente fermo il muscolo può comportare un irrigidimento in futuro.
Poi ho fatto laser e ultrasuoni per 15 giorni.
Dopo circa 20 giorni ho ricominciato il movimento con la ciclette elittica e dopo un'altra settimana con corsetta blanda.
Perfettamente guarita non si è più ripresentato alcun problema.
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Ven 4 Ott 2013 - 15:16
Stefaniabo ha scritto:Ciao,
è successo anche a me qualche anno fa, durante una partita di torneo, ho sentito la classica sassata sul polpaccio. Stop immediato, primi giorni con stampelle.
Lasciato passare qualche giorno, ho iniziato subito a fare stratching (pianissimo) ogni giorno, per mantenere elastica la parte che si stava cicatrizzando, perchè lasciare completamente fermo il muscolo può comportare un irrigidimento in futuro.
Poi ho fatto laser e ultrasuoni per 15 giorni.
Dopo circa 20 giorni ho ricominciato il movimento con la ciclette elittica e dopo un'altra settimana con corsetta blanda.
Perfettamente guarita non si è più ripresentato alcun problema.
...la tua esperienza è confortante. A me il fisioterapista ha ordinato, perentoriamente,  di non fare assolutamente nulla che mi facesse sentire dolorosamente la contrazione del muscolo. Ho iniziato a riprendere la bici dopo pochissimi giorni, perchè non mi dava alcun fastidio, ma manipolazioni o stretching assolutamente vietate. Fino ad ora, seguendo la sua linea, mi sono trovato bene. Speriamo che, riprendendo (ormai spero tra pochi giorni) non avrò particolari fastidi o temutissime ricadute. 
PS: oggi sono due mesi esatti dal "botto", chissà che ne è rimasto del mio, già scarsino, tennis....
Max43
Max43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 10.5
Racchetta: PD Babolat

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Ven 4 Ott 2013 - 16:24
Aggiorno lo stato  emerso dall'ecografia : lesione distrattiva di 2 grado , travaso ematico 20 mm al terzo inferiore del gemello mediale. 
Sono gia' andato in fisioterapia mi hanno fatto u  bendaggio con zinco e nastro adesivo a tirare su ilmuscolo. Risultato : sono entrato zoppicando con le stampelle, sono uscito sempre con le stampelle ma camminando. Lunedi' inizio riabilitazione e teca .
Non sara' una passeggiata ma almeno ho cominciato a camminare.
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Ven 4 Ott 2013 - 16:47
Armati di pazienza e non caricare per nessun motivo il muscolo. L'infortunio,  come ti avranno detto è serio. Segui le terapie e le indicazioni che ti darà il Fisio e tutto tornerà a posto, con i suoi tempi., non brevissimi
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Ven 4 Ott 2013 - 17:01
Ragazzi...leggere i vostri post mi sta facendo venire "la ciccia di gallina" What a Face ,oltre a rammentarmi la sofferenza di inizio anno,un'infiammazione al tendine d'Achille,per fortuna nessuno strappo...per me che giro in bici sarebbe stato un disastro stare fermo troppi mesi,e nonostante io abbia recuperato percepisco quasi sempre una leggera tensione durante la fase di riscaldamento...purtroppo dal ginocchio in giù tendiamo sempre a trascurare i messaggi che i nostri muscoli ci mandano,e proprio quella zona è soggetta ad infiammazioni latenti che si presentano di colpo senza nessun preavviso e a volte troppo tardi,come nei vostri casi,con strappi muscolari...Sad NON TRASCURATE I SEGNALI!...Buona guarigione a tutti lesione gemello polpaccio 622327
Max43
Max43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 10.5
Racchetta: PD Babolat

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Ven 4 Ott 2013 - 18:53
Grazie Calimero le tue sono parole sagge . Infatti due settimane fa lieve contrattura , ma poi passa, una settimana dopo contrattura, ma con un buon massaggio e' passata e poi , rottura.
E' vero se leggi sopra i post mi ero preparato al rientro in attivita' con corsa, flessioni , addominali, dieta, scarpe adatte ecc. Ma non ho ascoltato i segnali. Non c'e' peggior sordo di chi nonvuole sentire. Speriamo di aver capito una cosa in piu' aime' inmodo doloroso. E quindi le tue parole sono veramente sagge, ascoltiamo i segnali del nostro corpo.
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Mar 8 Ott 2013 - 16:07
Salve, stesso identico referto di Franzic! Qualche anno fa, grande tribolazione anche a causa di un tentativo (su consiglio del medico sportivo) di rientro andato male. Ora a distanza di parecchi anni sul polpaccio si sente una corda dura. Quindi non avere fretta nel rientrare!!
Il mio personalissimo consiglio è scaldarsi bene, fare stretching e se possibile plantari fatti ad hoc e rialzo sotto al tallone per evitare, per quanto possibile, tensioni muscolari.
saluti
Franco
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Mar 8 Ott 2013 - 18:20
Ciao Franco, io il supporto al tallone lo sto usando, su consiglio del fisioterapista, il quale mi ha detto di interrompere a guarigione avvenuta.
Tu invece hai continuato/continui ad utilizzarlo?
Anche l'argomento "plantari" mi interessa molto, stavo pensando di farmeli fare anch'io, per prevenire ricadute. Qui c'è un negozio specializzato in tennis (e sci) che li realizza, ma, per vostra esperienza, consigliereste di rivolgersi a strutture più orientate al settore "sanitario/ortopedico"?
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Mar 8 Ott 2013 - 18:30
Personalmente sceglierei la seconda che ai detto,settore "sanitario/ortopedico"...lesione gemello polpaccio 810504
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Mer 9 Ott 2013 - 9:14
Ciao,
concordo con Calimero. Io personalmente li ho fatti fare da un centro ortopedico. Il rialzo continuo ad usarlo (per quel poco che gioco!), mi era stato consigliato dall'ortopedico proprio per non tenere il muscolo in tensione.
In bocca al lupo.
salutoni
Franco
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

lesione gemello polpaccio Empty Re: lesione gemello polpaccio

Mer 9 Ott 2013 - 13:25
...senza nulla togliere alla professionalità dei negozi ma penso che per fare i plantari occorra una dovuta struttura study ,magari in negozio fanno l'impronta e poi si rivolgono all'esterno,tanto vale saltare il passaggio...Conosco molti negozi che trattano tutto per il ciclismo,anche molto importanti sul mercato,e ho notato che tra questi nessuno è dotato dell'attrezzatura necessaria alla soluzione dei problemi d'appoggio del piede,che come magari già sapete è molto importante nel pratica ciclistica lesione gemello polpaccio 810504 ...Il plantare oltre ad evitare e curare traumi,recupera anche differenze antropometriche e molti lo usano anche solo per migliorare la spinta sui pedali...buon recupero a tutti lesione gemello polpaccio 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.