Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

head radical pro vs wilson k tour Empty head radical pro vs wilson k tour

Mar 17 Mar 2009 - 10:09
sono due telai che mi incurioriscono molto (uno per colpa di clemclem!).
qualcuno li ha provati entrambi? sono così diversi?
giocabilità a tutto campo? recuperi?

(sto entrando in un brutto tunnel, ho preso le apd solo a settembre e già sento l'irrefrenabile desiderio di cambiarle solo per il gusto di farlo... bounce )
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

head radical pro vs wilson k tour Empty Re: head radical pro vs wilson k tour

Mar 17 Mar 2009 - 17:30
ciao erosss
dunque la pro radical sai gia cosa penso, la k pro tour è una grandissima racchetta rigida maneggievole ,io appena provata ne ho cmprate due per poi rivenderle dopo un mese e mezzo perchè mi facevano male alla spalla.
con la radical sono sicuro ti troveresti bene con a k pro tour penso di no. è fatta per un terza cat.
ciaoooo clem
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

head radical pro vs wilson k tour Empty Re: head radical pro vs wilson k tour

Mar 17 Mar 2009 - 17:32
clemclem ha scritto:ciao erosss
dunque la pro radical sai gia cosa penso, la k pro tour è una grandissima racchetta rigida maneggievole ,io appena provata ne ho cmprate due per poi rivenderle dopo un mese e mezzo perchè mi facevano male alla spalla.
con la radical sono sicuro ti troveresti bene con a k pro tour penso di no. è fatta per un terza cat.
ciaoooo clem


clem tu sei il mio diavolo tentatore Twisted Evil
io però parlavo della k tour (quella della Henin). ricordo benissimo le tue impressioni sulla K pro tour
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

head radical pro vs wilson k tour Empty Re: head radical pro vs wilson k tour

Mar 17 Mar 2009 - 18:08
ciao eros,
come ti trovi con la APD?
come fai a conciliare potenza con controllo?
per la Tour 95 io l'ho avuta e devo dire che mi sono anche pentito di averla lasciata
è una bella racchetta perchè spinge e controlla
i contro però ci sono
non è maneggevole, perchè un peso di 290 (288gr) con un bilanciamento così pronunciato si sente
il piatto è 95 e di suo non perdona molto, se aggiungi che con la testa così pesante se non arrivi bene vi è la tendenza del colpo a scappare capisci che arrivi ad un punto (quando sei più stanco) in cui finisci di trarne vantaggio ed incominciano i dolori
è una K con forte bilanciamento in testa e quindi poco amichevole per braccio e gomito
se la prendi bene ben piazzato sulle gambe con buoni appoggi (soprattutto di rovescio) è una vera goduria e la palla fila via con qualunque corda (a me con un mono soft a bassa tensione piaceva molto)
il servizio, se pensi al peso in avanti ed al fatto che è più lunga del normale, va molto bene
qualche difficoltà di adattamento con il rovescio in back e piatto sempre per via del bilanciamento (ti devi piegare ed appoggiare bene so la palla scappa via)
l'avevo presa circa un anno fa, appena ripreso a giocare
adesso dopo un anno di allenamento mi piacerebbe riaverla..............
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

head radical pro vs wilson k tour Empty Re: head radical pro vs wilson k tour

Mar 17 Mar 2009 - 18:46
@braided

lo avevo già scritto in un post e qualcuno ha confermato e motivato le mie sensazioni, anche se leggendo recensioni in giro leggerai tutt'altro.

secondo la apd è un telaio equilibrato e versatile. Perdona abbastanza, prende bene le rotazioni ma ci puoi tranquillamente giocare anche di piatto. il back di rovescio a me esce che è una meraviglia. prima usavo la radical liquidmetal mp (18*20), che trovavo ottima finchè non ho provato telai 16*19 (danno più spinta e più rotazione). con la apd sono migliorato molto anche a rete (questo a molti potrà sembrare strano). probabilmente non è il telaio con cui si gioca di fioretto, ma se ti costruisci il punto e scendi a rete solo per chiudere la volè funziona bene.

quello che affermavo nell'altro post è che non è vero che la apd è un cannone. giocando nemmeno troppo arrotato, anche in palleggio, fatico a tenere la palla profonda.

ps: mi chiedevi come faccio a conciliare potenza e controllo? boh! io sono tendenzialmente un giocatore di controllo e fatico molto nei cambi di velocità. quindi se mi tiri forte ti rispondo forte, se mi tiri mozzarelle faccio fatica ad accelerare (per qusto penasvo a una racchetta con una massa maggiore oppure con più peso in testa)... anche se la soluzione non sta certo nel telaio

sto pensando di cambiare telaio solo per vezzo!
ho fatto due palleggi con la radical pro e lo trovata ottima, qualche grammo in più rispetto alla adp si sente sulla palla e si fa meno fatica a spingere. mi incuriosice la k tour, ho il dubbio (come dicevi anche tu) che il piatto 95 penalizzi troppo nei recuperi...

mi chieso in sostanza se per spingere in sicurezza (parlo di me che non sono uno sparasiluri) non sia meglio una racchetta più pesante bilianciata a 31 o una leggera come la k tour bilanciato in testa???
sicuramente se dovessi cambiare abolisco il 18*20
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

head radical pro vs wilson k tour Empty Re: head radical pro vs wilson k tour

Mer 18 Mar 2009 - 9:38
vedi eros, conosco molta gente che gioca con la APD e, cosa strana, non l'ho mai provata, se non la Roddick per cinque minuti (troppo poco) quasi tutti mi dicono che spara molto e controlla poco, pochi quello che dici tu i più esperti mi dicono (e ci credo) che il tutto dipende dal tipo di corda e dalla tensione io ho un gioco simile al tuo, se l'avversario tira io tiro se gioca molliccio vado in crisi perchè ho difficoltà a spingere da solo per questo la Ktour è ottima, perchè avendo una tosta inerzia aiuta a spingere proprio nelle mozzarelle e nelle palle sopra la spalla
in realtà non devi spaventarti per l'ovale 95 perchè, vista l'inerzia della racchetta, è una scelta obbligata per mantenerla maneggevole e precisa, inoltre il bilanciamento in testa aumenta in realtà la zona utile di impatto
sono incuriosito dalla APD perchè sono attratto dalle racchette che spingono molto e non sono padelle mi spaventa il colpo piatto ed il back, ma mi pare che tu dica che funziona bene anche con questi colpi
infine, che ne pensi della roddick?
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

head radical pro vs wilson k tour Empty Re: head radical pro vs wilson k tour

Mer 18 Mar 2009 - 10:26
la roddick non lo mai provata, la pure drive poco.
restano comunque secondo me racchette molto versatili. forse la adp è più volta al controllo rispetto alla pd.
poi tutto dipende dalla tecnica che si possiere: certo che se uno pretende con una racchetta profilata a sbracciare piattoni colpendo la palla dall'alto verso il basso con zero rotazione o manda sul fondo o sul nastro...
il back? un back difensivo con il peso del corpo indietro andrà sempre di la a palombella... per una rasoiata d'accatto un filo di tecnica ci vuole.
A me viene benissimo la smorzata, però monto il mono a 24kg e non a 28 come fanno molti.
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

head radical pro vs wilson k tour Empty Re: head radical pro vs wilson k tour

Mer 18 Mar 2009 - 10:43
Eros ha scritto:la roddick non lo mai provata, la pure drive poco.
restano comunque secondo me racchette molto versatili. forse la adp è più volta al controllo rispetto alla pd.
poi tutto dipende dalla tecnica che si possiere: certo che se uno pretende con una racchetta profilata a sbracciare piattoni colpendo la palla dall'alto verso il basso con zero rotazione o manda sul fondo o sul nastro...
il back? un back difensivo con il peso del corpo indietro andrà sempre di la a palombella... per una rasoiata d'accatto un filo di tecnica ci vuole.
A me viene benissimo la smorzata, però monto il mono a 24kg e non a 28 come fanno molti.

scusami parlavo della PD mentre tu parlavi della APD
effettivamente alcun amici mi parlano bene della APD, dicono che ha i pregi della PD senza i relativi difetti
(forse è bilanciata un pelo più al manico)
racchette versatili, certo, ma credo che sono quel tipo di racc che ti fanno prendere più punti e vincere più partite
se poi vuoi avere quella bellissima senzazione del colpo pieno giocato di piatto o poco coperto con l'impressione di piazzare la palla nella mattonella che miri, allora la Ktour come altri modelli (aerogel 200, ecc)
non hanno paragoni
alla lunga però tra i quarta ed a qurant'anni (come me) per quanto allenato le racc come la APD e simili ti fanno portare a casa le partite
a noi la scelta (io sarei per perdere ma divertirmi...... non è vero)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.