Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 16:08
al momento ho una blade 98 18/20 2013... specialmente sul servizio sono molto efficace... esce fuori molto potente per i miei standard... ma per imprimere forza devo mettere molta potenza e spesso essendo uno... scarsino Smile Smile la palla non scende e se ne va via rimanendo parallela al terreno come un proiettile... ovviamente sbaglio io, ma dovendo dare tutta la forza che ho nel braccio poi non controllo più bene il colpo...

io gioco tendenzalmente piatto, e uso molto il polso... il dritto di solito piatto e con un po' di top o effetto dato con il polso... ho un problema al ginocchio e quindi di solito colpisco con il braccio vicino al corpo ( arrivo tardi ) così imprimo un effetto con il polso che ho trovato molto efficace ma le vibrazioni le sento... se eccessive mi danno noia

il rovescio ad una mano sola spesso quasi sempre tagliato...

mi consigliate un buon telaio, sono un po' in difficoltà ultimamente e cerco qualcosa che mi aiuti un po' ...

grazie mille a chi vorrà aiutarmi
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 16:11
devi trovare una racchetta con bilanciamento piu verso il manico che verso la testa Wink

La Blade potresti customizzarla secondo me con una decina di grammi di silicone nel manico o puoi cambiarla con una più maneggevole e quindi più controllosa Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 17:47
Alt ! Con che corde stai giocando ? Perche ' questo teaio, a detta di tutti e' un signor telaio. Bisogna cercare di trovare il giusto set up di corde. Le corde sono il 30 % del nostro gioco. cheers
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 17:52
Ma così gli calerebbe ancora la potenza, e dovrebbe spingere ancora di più col braccio... lui ha detto che vorrebbe una racchetta che lo aiuti con un po' di potenza in più, da quel che ho capito io.

Un telaio che aiuta parecchio è la pro kennex ki15 300, praticamente gioca da sola.
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 17:56
secondo me lui dice che la palla schizza via quando mette potenza proprio perchè la blade è incontrollabile essendo 333mm di bilanciamento...se invece ha qualcosa a 320 mm lui può imprimere potenza sbracciando e la palla cala cmq dentro Wink

almeno io ho capito cosi Very Happy


(ps: tra l'altro sembra che sto post l'ha scritto mio fratello visto che gli stessi problemi e con la stessa racchetta) Laughing Laughing Laughing
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 18:22
A me pare che lui dovrebbe, se ha tempo , voglia e soprattutto denaro, migliorare il suo tennis. Altrimenti andasse di Babolat, Aero Pro Drive o Pure Drive. cheers
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 18:31
Esatto Jagui! io ho detto che con la blade spesso sono costretto a mettere tutta la mia forza e non essendo un gran giocatore, se colpisco con tutta la mia forza mando la palla a ramengo! ovvio che devo migliorare e MarcoTop quando posso gioco con il maestro ( 2/3 volte al mese) ma vorrei qualcosa che senza essere incontrollabile ( ho avuto una pure drive ) mi aiutasse un po' nel far scorrere la palla...

corde uso il tgv a 23 , mi sono trovato meglio solo con le x-code ma non durano nulla...
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 18:35
allora non ci avevo capito nulla Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 18:39
Allora, hai mai sentito dire che i tennisti giocano i colpi in " decontrazione " ?
Perche' se ogni volta che fai il colpo devi tirare al massimo stiamo messi bene...
Io, quando giocavo piatto e spingevo col dritto avevo messo sulla Aero Pro Drive le TGV a 26, e la palla mi usciva difficilmente fuori campo...
Comunque il piatto corde 16x19 e' quello che fa viaggiare di piu' la palla. Il piatto corde 18x20 e' quello che fa viaggiare MENO la palla...
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 18:49
Se uno "chiede aiuto" ad una racchetta, dovebbe lasciar perdere la blade. Una che ti darebbe un po' di aiuto senza allontanarsi troppo dalla blade sarebbe la steam 100 16x20 del 2012.
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 20:17
oppure? ci sono altri telai che mi consigliate di provare?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 20:46
Mmmm molto buona per il tuo caso la "Esorcist Extreme" piatto da 666 cm quadrati, oppure la "Woodoo Custom".
Marcotopastro ha detto una cosa giustissima: in tutto questo, il maestro che dice?
Facci sapere, che a cazzegging, qui, siam tutti dei draghi ...
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 20:59
il mio maestro non dice... è uno di poche parole... per lui son tutte cagate...mi dice solo di ascoltare il braccio se sento dolore o affaticamento allora il talaio non va bene...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 21:06
Ok ...tieniti Blade e maestro: prossime lezioni dedicate al top di dritto ...
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 21:19
cos'è l'esorcist extreme?! ma io vorrei cambiare la blade, il maestro non posso Smile è l'unico
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Dom 5 Mag 2013 - 21:21
anche la wodoo... che marca sono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 9:34
Forse non hai colto la fine sottolineatura umoristica della situazione Smile

Comunque un maestro dovrebbe (e sottolineo dovrebbe, visto che negli attuali programmi di qualifica FIT è obbligatorio) darti anche qualche nozione sui materiali..a meno che non ne capisca meno di te e deleghi tutto al suo pusher di fiducia...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 9:45
Beh, ecco, come dice Mario, ho fatto un po' di "baracca", scherzando sulla questione. È che il maestro, che ti segue e conosce i tuoi pregi e difetti "dovrebbe" assisterti nella scelta... Tutto qui, perché alla cieca, anche i migliori consigli potrebbero non essere "adeguati".
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 10:25
@KK
Figo Marcotopastro ! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 10:31
Ragazzi comprendo i vostri dubbi, spesso mi capita facendo il fotografo che qualcuno mi chieda info su macchine fotografiche ed il mio primo atteggiamento è... la foto non la fa la macchina! Quindi come scrisse qualcuno di voi, capisco anche che la head non venda la racchetta con Murrey attaccato per tirare bordate ( io ovviamente se fosse possibile, vorrei quella con la sharapova attaccata e credo che poi, mi fermerei direttamente negli spoglitoi...) ... vorrei solo un telaio semplice da usare, che aiuti un non pro a far scorrere la palla, senza però perdere troppo il controllo... alla fine con la mia blade non mi trovo malissimo, il servizio specialmente... ma duro veramente molta molta fatica... il mio maestro è come dire... un credo alla vecchia maniera e vecchio stile...
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 10:38
Eiffel59 ha scritto:Forse non hai colto la fine sottolineatura umoristica della situazione Smile

Comunque un maestro dovrebbe (e sottolineo dovrebbe, visto che negli attuali programmi di qualifica FIT è obbligatorio) darti anche qualche nozione sui materiali..a meno che non ne capisca meno di te e deleghi tutto al suo pusher di fiducia...

Ma sai, io ho 31 anni ormai, giocavo da ragazzo e dopo un incidente di moto sono stato fermo 11 anni, ho ripreso a giocare da un anno grazie ad un tutore speciale che uso per il ginocchio dx... gioco con il maestro 1 volta ogni due settimane un oretta... e poi giochicchio per conto mio quando posso.... ovviamente i programmi fit ed un certo tipo di attenzione la riservano per i giovani agonisti mica per me Laughing Laughing Laughing Laughing
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 10:53
guarda quaesta classifica:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se sei intorno al 3.0 puoi provare la prince red 105 (la più tollerante), la head speed elite (oppure la nuova speed s). Se sei di livello più alto puoi andare su qualcosa tipo wilson pro open. ovviamente ci sono molte altre racchette che puoi provare ma queste sono quelle che conosco io.
incordale con un buon multi a 24 oppure 25 chili.
la blade è un telaio agonistico, sono moltissime le racchette più facili.
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 11:02
secondo quella classifica sono un 3.5 .... è la mia descrizione sembra mi abbiamo visto giocare Smile
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 11:18
fossi in te proverei la prince red e la pro open e poi sceglierei in base alle sensazioni. io alla fine ho scelto la prince per la maggiore facilità di gioco e la maggiore potenza, poi è una di quelle racchette che fa bene un po' tutto. TWE la consiglia per un livello itn da 7 a 2 quindi ci dovresti stare abbondantemente dentro. ovviamente queste sono mie opinioni.
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Vorrei un telaio che... Sos Empty Re: Vorrei un telaio che... Sos

Lun 6 Mag 2013 - 11:32
la pro open mi intrigherebbe, la juice?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.