Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04CezaTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:03Donnari Massimoyonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisIga ŚwiątekOggi alle 11:25cicogna23Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrest




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS - Thread generale

+101
matty
narduccioi75
matice
Sciaffusa
Cesare
jimmyita
drichichi
Rafael_98
pasky76
andrea scimiterna
Rafter fan
alb111
Leutonio
babolat_98
matador66
oruam84
Matusa
SpecialOne10
Ziryab
emo
blackmox
gabr179
phoenixsuper
albe6668
DropshotII
tempesta
lorenz90
Somerset
Young.8
Daniele73
araton32
D_Artagnan
brian_67
andyvakgj
w_5100
SuperGeo
Guild
woho21
VonKurt
ciuiga74
glenn uguccioni
Turbolz
Barbun
ThirdEye_
tuso88
bluparker71
agrego78
sullivan
vitali
Cecca
Tuone
Becker
tarie
maligno76
maux
KevinKline
ale sav
giuntaman
NaStrick
alecs589
jagui
margaecar
motombo
giolp
alex92
SirJulius
andreatennis98
zar972
SempreesoloSuperMac
vfalini
Eiffel59
ace59
goran66
newborn84
andrea1672
lucioa
Tholos66
felipe
Wawrinka
alegio20
alfredo scigliano
Antaniserse
alegrandslam
nikuz
Frank Ottobre
maverick9801
kingkongy
MikeF18
franzx
DrDivago
riccardino
babolat94
abracadabra78
mattiaajduetre
Marcotop65
tiebreak
FedEx
Frank71
LerioVà
magazzie
Mirko1973
105 partecipanti
Andare in basso
Mirko1973
Mirko1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ZUS + Starburn

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty ZUS - Thread generale

Ven 3 Mag 2013 - 22:41
Promemoria primo messaggio :

Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione..... ZUS - Thread generale - Pagina 32 953229
Buon tennis a tutti
Mirko

P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima.... affraid

Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 5 Feb 2017 - 21:06
Il lavoro deve essere coltivato, quanti amici hanno comprato ZUS di seconda mano perchè hanno chiamato Mirko senza ottenere risposta, se compro una mercedes è perchè la vengono pure a prenderla a casa per farmi il tagliando, ossia pago ma ho un servizio! Le le zus sono sicuramente ottimi telai, però se non riesco a chiamare per dire si 310/31,5 ma riduciamo inerzia sotto i 320... che me ne faccio? Le metto da parte e trovo un telaio con identiche caratteristiche, con uguale stabilità ma minore inerzia. Però ho preso 3 telai e li ho messi in un borsone... beh suona male! Io sono un medico e ogni giorno non solo devo accogliere tutti i miei pazienti col sorriso anche se ho mille problemi che mi affliggono, ma devo rispondere, dare risposte, rassicurare e trovare soluzioni perchè questo è il mio lavoro ma cosa più importante, adoro fare il medico. Premesso questo voglio delle risposte, e se ritengo il caso, ce lo mando si a quel paese a Mirko, magari si sveglia e inizia a risponderci. oggi ho giocato quasi con la febbre perchè non avrei rinunciato alle mie 2 ore di tennis per nulla al mondo! Se vuoi che una pianta cresca la devi curare e coltivare. Ultimo accesso Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Ven 3 Gen 2014 - 21:14...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 8 Feb 2017 - 16:47
@drichichi@alice.it ha scritto:Ultimo accesso Da Mirko1973 il Ven 3 Gen 2014 - 21:14...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non è tanto l'ultimo accesso qui ma il fatto che non ottieni risposta nemmeno per telefono....
Così ti passa la voglia di acquistare Zus!
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 8 Feb 2017 - 22:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè io che ho detto? Anche fuori da PT molti si lamentano della stessa cosa, quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] accendi il pc e dicci la tua. grazie
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 8 Feb 2017 - 22:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si si infatti, sono sulla tua stessa linea!
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 12 Feb 2017 - 21:49
niente! tutto tace! mah...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 12 Feb 2017 - 23:37
Doc se ti aspetti che risponda qui mi sa che stai bene ad aspettare....
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 12 Feb 2017 - 23:54
volevo modificare le mie, 320/30.5 per le occasioni speciali.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusami ma ricordami un'attimo 10 gr arretrano da 32 a 31, giusto? ossia 310/31,5 diventa 320/30,5 giusto? o no...?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 13 Feb 2017 - 8:18
Se i 10 g. li metti al manico si!
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 13 Feb 2017 - 12:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si al manico
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 21 Feb 2017 - 23:03
la speranza è l'ultima a morire...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 21 Feb 2017 - 23:43
Lascia perdere Doc Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 1 Apr 2017 - 20:01
Dopo varie peripezie sono riuscito a parlare con Mirko che sta sempre incasinato. Ho ordinato un "regalo" non per me: 300/100 18x20 bil 32,5 ra 62. Vediamo se prima o poi arriva...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 1 Apr 2017 - 20:02
@drichichi@alice.it ha scritto:Dopo varie peripezie sono riuscito a parlare con Mirko che sta sempre incasinato. Ho ordinato un "regalo" non per me: 300/100 18x20 bil 32,5 ra 62. Vediamo se prima o poi arriva...
Arriva arriva, ci mette un pò ma arriva Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 1 Apr 2017 - 20:06
lo so... ma in questo periodo sta parecchio incasinato...
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 2 Apr 2017 - 11:25
Sarei tentato di modificare le mie zus... 305/32... devo vedere... e rimettere le 4G soft... così le potrei usare ancora... ogni tanto...
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 2 Apr 2017 - 11:28
o così....


  • PIATTO CORDE100 sq" - 21mm

  • PATTERN CORDE            16x19

  • COLORE TELAIO             Nero uno e Bianco gli altri due

  • RIGIDITÀ                       62 e 70 RA

  • COLORE GROMMET         Nero per la nera  e bianco per la bianca

  • LUNGHEZZA                  27,50

  • FORMA MANICO             H

  • MISURA MANICO            3

  • TIPOLOGIA MANICO        PU

  • COLORE MANICO            Nero

  • PESO/BILANCIAMENTO    300 gr / 325 mm

Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 2 Apr 2017 - 11:35
TECNOLOGIA
Nessun compromesso sulla performance, usiamo solo i materiali migliori. Ci sono moltissimi tipi differenti di materiali che si possono scegliere per la realizzazione di una racchetta, dipende da quale performance si vuole ottenere dalla racchetta stessa. Prima di tutto ZUS Tennis utilizzi i materiali di qualità superiore perché non accettiamo compromessi sul nostro design figuriamoci sui nostri materiali. Bisogna stare molto attenti a tutti i proclami delle grandi compagnie riguardanti le ultime rivoluzionarie tecnologie ,ma chi è dietro le quinte di questo mondo sa perfettamente che molti giocatori se non la maggioranza , utilizza racchette che non usano la nuova tecnologia pubblicizzata ma racchette customizzate apposta per le loro necessita. Niente di segreto , bastano pochi click sulla rete per svelare l’arcano con blog di tutto il mondo che ne parlano.


Come sono costruite le racchette?
Le nostre racchette sono costruite a mano, non ci sono macchine coinvolte nel processo produttivo di ZUS, tutto il processo della scelta , la stesura, il taglio delle fibre in diverse forme , e della grafica e’ fatto manualmente per assicurare il massimo controllo della qualità. Poi il processo finale di customizzazione e’ ultimato nella nostra sede centrale di BOCA RATON Florida dove ogni racchette viene nuovamente controllata una per una e catalogata, affinché al momento dell’ordine ci sia la certezza che peso, bilanciamento ed inerzia delle racchette sia identico in tutte le racchette da voi ordinate . Prima abbiamo detto della perfezione assoluta forse quasi mania di Sven, infatti anche nel nostro laboratorio di Boca Raton ogni singolo elemento che verrà applicato sul vostro attrezzo e’ manualmente controllato per ben tre volte come nel caso dei grip di cuoi FAIRWAY da noi usati, il cui peso ( essendo un prodotto completamente naturale) può oscillare a seconda delle stagioni di alcuni grammi. Potendo influire sul bilanciamento e peso finale dell’attrezzo. Tutto questo richiede una manualità ed una tempistica maggiore, ma con questo processo vi garantiamo una racchetta che vi “regalerà” delle sensazioni diverse da quelle che avuto fino ad oggi. Qui a Zus TENNIS noi sappiamo come disegnare per te una racchetta che possa darti potenza , controllo e feeling . in fondo Non e’ difficile da realizzare.. basta che la tua azienda sia votata alla pura performance dell’attrezzo e non al marketing.
  
IL LAY UP DELLA RACCHETTA NE DETERMINA LA PERFORMANCE.
Ora che sappiamo come vogliamo la nostra racchetta scegliamo le migliori fibre presenti sul mercato  che ci possono garantire  i criteri di performance da noi imposti. Il lay up della racchetta e’ il prossimo importante step che andremo ad affrontare. Disegnare il piatto corde , la forma della racchetta e le altre spec ad esso correlate fa parte della base dei nostri criteri di performance. Il continuo evolversi del gioco e dei giocatori e dei loro swing ha portato notevoli cambiamenti su dove posizionare lo sweet spot dei nostri telai fattore importantissimo in termini di prestazioni. A seconda di come la racchetta e’ stata designata per essere rigida o flettere di più in un determinato punto le fibre vengono tagliate in maniera differente , con angoli , curve , e poi stese accuratamente una per una  nei  settori assegnati  per garantire in maniera fedele le prestazioni  richieste. Il lay up della racchetta inoltre e’ un fattore fondamentale per quanto riguarda il feeling poiché modifica le caratteristiche dell’attrezzo a contatto con la palla trasmettendo la sensazione di giocabilità . come il telaio risponde all'impatto con la palla. Questo e’ quello che facciamo a ZUS tennis . costruiamo una racchetta completamente diversa partendo da base ingegneristiche basate su prestazioni  caratteristiche necessarie per la completa giocabilità. All'interno delle nostre racchette non c’e’ nulla di simile ad altre racchette presenti sul mercato .
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 2 Apr 2017 - 15:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sarei tentato di modificare le mie zus... 305/32... devo vedere... e rimettere le 4G soft... così le potrei usare ancora... ogni tanto...

.....capisco il tuo dilemma... Io ogni tanto prendo in mano la mis Zus nera... E nel chiedermi se abbi senso tenerla lí ferma, maledico i progettisti che non mi permettono di averne una da 300 gr bilanciata 31 o 31,5.....
Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 2 Apr 2017 - 17:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pure io  Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 2 Apr 2017 - 17:39
comunque si potrebbe provare 320/30.5  Twisted Evil  Very Happy
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 2 Apr 2017 - 20:21
@Young.8 ha scritto: E nel chiedermi se abbi senso tenerla lí ferma
Come mai non ci giochi?
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 2 Apr 2017 - 23:38
pasky76 ha scritto:
@Young.8 ha scritto: E nel chiedermi se abbi senso tenerla lí ferma
Come mai non ci giochi?
 
Perché è troppo sbilanciata in testa, per le mie capacità/attitudini.....
Dopo aver scritto ho aperto l'armadio e per l'ennesima volta ho dovuto constatare che nel tenerla in mano, senza corde, sembrava pesare più della Q+Tour.... Ed anche di tanto.

Allora le ho misurate:
Zus - 307,5gr, bil 32 (senza corde e due overgrip al posto del grip, per ridurre l'impugnatura);
Q+Tour - 322 gr, bil 32,2 (con budello, antivibrazione e overgrip).

Di fatto, con la Pro kennex ho recuperato un'enormitá in termini di manegevolezza...
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 3 Apr 2017 - 11:13
già un 310/31 forse sarebbe andato meglio... Suspect
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 3 Apr 2017 - 11:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:già un 310/31 forse sarebbe andato meglio... Suspect
E qui casca l'asino, diceva Totò..........

Con 310gr di peso, al massimo 31,5 di bil... come con 305gr, al massimo 32 di bil...
Le combinazioni non ci sono tutte, putroppo.......

Ripeto....... IO LA VOGLIO 300gr, 31,5 DI BILANCIAMENTO..... Qualcuno riesce nella magia?
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 3 Apr 2017 - 11:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] na parola!!! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 32 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 5 Apr 2017 - 21:47
Sto facendo provare una bianca 310/31,5 16x19 ad un amico incordata volkl vstar 1,25 22/21... dice che gli piace e che gioca benissimo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.