Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:34Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS - Thread generale

+101
matty
narduccioi75
matice
Sciaffusa
Cesare
jimmyita
drichichi
Rafael_98
pasky76
andrea scimiterna
Rafter fan
alb111
Leutonio
babolat_98
matador66
oruam84
Matusa
SpecialOne10
Ziryab
emo
blackmox
gabr179
phoenixsuper
albe6668
DropshotII
tempesta
lorenz90
Somerset
Young.8
Daniele73
araton32
D_Artagnan
brian_67
andyvakgj
w_5100
SuperGeo
Guild
woho21
VonKurt
ciuiga74
glenn uguccioni
Turbolz
Barbun
ThirdEye_
tuso88
bluparker71
agrego78
sullivan
vitali
Cecca
Tuone
Becker
tarie
maligno76
maux
KevinKline
ale sav
giuntaman
NaStrick
alecs589
jagui
margaecar
motombo
giolp
alex92
SirJulius
andreatennis98
zar972
SempreesoloSuperMac
vfalini
Eiffel59
ace59
goran66
newborn84
andrea1672
lucioa
Tholos66
felipe
Wawrinka
alegio20
alfredo scigliano
Antaniserse
alegrandslam
nikuz
Frank Ottobre
maverick9801
kingkongy
MikeF18
franzx
DrDivago
riccardino
babolat94
abracadabra78
mattiaajduetre
Marcotop65
tiebreak
FedEx
Frank71
LerioVà
magazzie
Mirko1973
105 partecipanti
Andare in basso
Mirko1973
Mirko1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ZUS + Starburn

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty ZUS - Thread generale

Ven 3 Mag 2013 - 22:41
Promemoria primo messaggio :

Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione..... ZUS - Thread generale - Pagina 31 953229
Buon tennis a tutti
Mirko

P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima.... affraid

araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Gio 15 Dic 2016 - 15:10
Come vedi c'è anche il simbolo della saetta
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Gio 15 Dic 2016 - 21:52
Matusa ha scritto:Divagazione etimologica.

Scoprendo su questo forum di Angell e  Züs, mi sono chiesto da dove nascesse il nome Züs. Secondo voi è possibile che sia stato scelto perché è sostanzialmente la parola Zeus? Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Zeus, che viene spesso poeticamente chiamato con il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Zeu pater (O padre Zeus!), è l'evoluzione di Di̯ēus, il dio del cielo diurno della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chiamato anche Dyeus ph2tēr (Padre Cielo).Il nome del dio deriva dalla radice Diovis (la di in greco) che significa luce, per questo Zeus è il dio della luce.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Il dio era conosciuto con questo nome anche in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Dyausove Dyaus Pita), in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Zis) e in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], da Iuppiter, che deriva dal vocativo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] *dyeu-ph2tēr[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) lingue che elaborano la radice *dyeu- ("splendere" e nelle sue forme derivate "cielo, paradiso, dio"),[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nonché nella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (*Tīwaz >, in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ziu, in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) unito con il latino deus, dīvus e Dis (una variazione didīves[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che proviene dal simile sostantivo *deiwos.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

D'altra parte l'anima di Züs Tennis è Sven Goth, nome estremamente simile a Gott, parola tedesca che vuol dire Dio. E Goth è tedesco.
Grandioso!!!!!!!!!!!!!!!!
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Gio 15 Dic 2016 - 22:34
Grazie, fighliuolo.   Cool 

Diciamo la verità, Angel(l) e Züs/Goth hanno le carte in regola per fare racchette divine.     king
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 16 Dic 2016 - 0:05
..........comunque in arrivo novità ZUS....
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 16 Dic 2016 - 10:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:..........comunque in arrivo novità ZUS....
Chi sa parli subito...

Senza alcun dubbio telai di qualità superiore alla media commerciale (sia Angell che Zus).

Saluti
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 16 Dic 2016 - 11:33
...io avrei tanto bisogno i una zus più leggera e/o meno bilanciata in testa....
santa
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 16 Dic 2016 - 14:16
....Io so ma non posso parlare....  Very Happy
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 16 Dic 2016 - 14:21
...a me fu detto ad inizio 2016 di un probabile painjob alternativo..... e forse di una profilata.......
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 16 Dic 2016 - 14:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:....Io so ma non posso parlare....  Very Happy
Parla...adesso!
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 18 Dic 2016 - 10:34
È più facile parlare con Papa Francesco che con Mirko!
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 1 Gen 2017 - 22:34
Confermo che parlare con Mirko è un'impresa. Detto ciò Angell e Züs sono due racchette ottime, lo dico avendo giocato con due telai da 310g : Angell tc100 RA 70 bilanciata 31,5cm e con ZÜS 100 RA 62 bilanciata 32cm. Posso dire che la qualità si sente eccome e la differenza di prezzo è un tantino ingiustificata. Per stessa ammissione di Mirko le Angell sono un pochino più facili per via del profilo più arrotondato e la forma degli steli. Perché non gioco più con nessuna delle due? Troppo difficili. Diciamo la verità: la maggior parte di noi gioca con telai non consoni al proprio livello. Detto questo al momento mi incuriosisce provare la tc105 !! Ebbene sì, oversize con profilo più accentuato (23mm) e minor peso. Confermo che la Züs 310gr 32cm sembra molto pesante in testa.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 0:00
oruam84 ha scritto:Confermo che la Züs 310gr 32cm sembra molto pesante in testa.

....ragione per cui la mia è parcheggiata nell'armadio...... No
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 8:59
io ho la zus 100 ra 70 305gr bil. 32.
Per fortuna ho messo il sony smart sensor (compatibile con l'adattatore wilson) che mi ha arretrato il bilanciamento e aumentato il peso.
Con questo assetto è veramente un bel telaio.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 10:22
....Il Sony Smart Sensor pesa circa 10 grammi.......
Ergo, hai spostato il bilanciamento di circa 1 cm.
Ovvio che sia più maneggevole.... se reggi 315 gr.... Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 10:24
Ma scusate se sono telai su misura.... le specifiche le avete date voi, giusto? Io ho dato quelle più congeniali... 310/31,5 ma se hai problemi col peso fai 300/32 o 305/32... non 310/32!!!  affraid giusto?  scratch
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 10:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma scusate se sono telai su misura.... le specifiche le avete date voi, giusto? Io ho dato quelle più congeniali... 310/31,5 ma se hai problemi col peso fai 300/32 o 305/32... non 310/32!!!  affraid giusto?  scratch

Il tuo ragionamento non fa una piega........... IN TEORIA.

Non è possibile avere una 300 bilanciata 31,5 (o 31 cm), come la vorrei io.
E' una questione non risolvibile, legata al peso dei telai grezzi.

Probabilmente perchè, chi ha pensato a produrre e vendere telai custom, non riteneva sensato che un telaio tanto ricercato potesse interessare anche a pippe che non sono in grado di giocare con pesi superiori Very Happy

Idem con le Angell..!

Se vuoi una 300 gr, ti becchi un bilanciamento minimo di 32,5
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 10:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io ho lo stesso problema quando la spalla fa i capricci! per questo mi sono munito di prince tour 100 18x20 o 100P, di DR98, ma le mie sono 310/31,5 che col multi al massimo diventano 325/32 tutto calcolato tensione/peso/calibro/bilanciamento.... al millimetro... perchè se è un millimetro più avanti... beh me ne accorgo subito poichè mi sembra di muovere un aratro!  Very Happy
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 10:38
....io ho "risolto" con le Qtour.... ed ora con la Q+Tour.... 300/31,5.......
Una piuma.

E spalla e gomito ringraziano Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 10:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai PM per non inquinare il tread.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 21:04
Ciao a tutti, da Natale sono un felice possessore di una Zus 100 flex 62  con le seguenti specifiche:
Peso grammi 315
Bilanciamento cm 31
Flex 60
Inerzia 294
Il telaio lo ho incordato con budello vs 1.35 a kg 23-22
Avevo già avuto in passato,
precisamente nel 2013 delle zus 95 che ho venduto in quanto troppo difficili per il mio livello.
Ho giocato con la mia nuova zus per 6 ore, rispetto alla 95 la 100 a mio parere è molto più facile, mi è piaciuta veramente molto e non la ho trovata poco maneggevole.
L'impatto rispetto alla pro kennex q tour 300 customizzata che utilizzo è decisamente più pieno e corposo,  unico difetto è la tensione delle corde, la prossima volta salirò di 1 kg in quanto a volte con il dritto vado un po' lungo.
Dal mio punto di vista ottimo telaio, nessun risentimento articolare anche dopo 2 ore abbondanti di gioco.
Auguri di buon anno e buon tennis a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 23:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie... ma avevo già capito che per un poco devo riporre nel borsone quelle rigide ....  Sad Sad Sad
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 2 Gen 2017 - 23:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie... ma avevo già capito che per un poco devo riporre nel borsone quelle rigide ....  Sad  Sad Sad
Non conosco le rigide ma la "62" per chi ha problemi come me alla spalla è fantastica, a mio parere meglio di pro kennex qtour 300
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 10 Gen 2017 - 22:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Vero..... comunque... Buon Anno!!!!
avatar
babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 25 Gen 2017 - 20:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:..........comunque in arrivo novità ZUS....
 non si sa niente?
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mer 25 Gen 2017 - 21:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  il caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un sola e basta, rinuncio pure a chiamarlo perchè mi sono veramente scocciato, la prossima custom me la faccio con le mantis, di sicuro  HMA sport risponde e l'ingegnere Medri è sicuramente disponibile o la nuova serie Head Custom Made sul profilo della prestige... e con questo basta perchè c'è un limite a tutto, è l'educazione o ce l'hai oppure no. Ti lascio una buona serata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 31 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 5 Feb 2017 - 21:06
Il lavoro deve essere coltivato, quanti amici hanno comprato ZUS di seconda mano perchè hanno chiamato Mirko senza ottenere risposta, se compro una mercedes è perchè la vengono pure a prenderla a casa per farmi il tagliando, ossia pago ma ho un servizio! Le le zus sono sicuramente ottimi telai, però se non riesco a chiamare per dire si 310/31,5 ma riduciamo inerzia sotto i 320... che me ne faccio? Le metto da parte e trovo un telaio con identiche caratteristiche, con uguale stabilità ma minore inerzia. Però ho preso 3 telai e li ho messi in un borsone... beh suona male! Io sono un medico e ogni giorno non solo devo accogliere tutti i miei pazienti col sorriso anche se ho mille problemi che mi affliggono, ma devo rispondere, dare risposte, rassicurare e trovare soluzioni perchè questo è il mio lavoro ma cosa più importante, adoro fare il medico. Premesso questo voglio delle risposte, e se ritengo il caso, ce lo mando si a quel paese a Mirko, magari si sveglia e inizia a risponderci. oggi ho giocato quasi con la febbre perchè non avrei rinunciato alle mie 2 ore di tennis per nulla al mondo! Se vuoi che una pianta cresca la devi curare e coltivare. Ultimo accesso Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Ven 3 Gen 2014 - 21:14...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.