Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 23:54mat8eoCamila GiorgiOggi alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dOggi alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DOggi alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Oggi alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Oggi alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Oggi alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Oggi alle 19:10Davide68New speed 2024Oggi alle 19:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS - Thread generale

+101
matty
narduccioi75
matice
Sciaffusa
Cesare
jimmyita
drichichi
Rafael_98
pasky76
andrea scimiterna
Rafter fan
alb111
Leutonio
babolat_98
matador66
oruam84
Matusa
SpecialOne10
Ziryab
emo
blackmox
gabr179
phoenixsuper
albe6668
DropshotII
tempesta
lorenz90
Somerset
Young.8
Daniele73
araton32
D_Artagnan
brian_67
andyvakgj
w_5100
SuperGeo
Guild
woho21
VonKurt
ciuiga74
glenn uguccioni
Turbolz
Barbun
ThirdEye_
tuso88
bluparker71
agrego78
sullivan
vitali
Cecca
Tuone
Becker
tarie
maligno76
maux
KevinKline
ale sav
giuntaman
NaStrick
alecs589
jagui
margaecar
motombo
giolp
alex92
SirJulius
andreatennis98
zar972
SempreesoloSuperMac
vfalini
Eiffel59
ace59
goran66
newborn84
andrea1672
lucioa
Tholos66
felipe
Wawrinka
alegio20
alfredo scigliano
Antaniserse
alegrandslam
nikuz
Frank Ottobre
maverick9801
kingkongy
MikeF18
franzx
DrDivago
riccardino
babolat94
abracadabra78
mattiaajduetre
Marcotop65
tiebreak
FedEx
Frank71
LerioVà
magazzie
Mirko1973
105 partecipanti
Andare in basso
Mirko1973
Mirko1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ZUS + Starburn

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty ZUS - Thread generale

Ven 3 Mag 2013 - 22:41
Promemoria primo messaggio :

Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione..... ZUS - Thread generale - Pagina 9 953229
Buon tennis a tutti
Mirko

P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima.... affraid

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 17 Giu 2013 - 12:03
@ magazzie: guarda che tennis world è il distributore delle Zus come lo era di Vantage, dunque la domanda mi pare fosse pertinente e posta ai soggetti giusti. E io non avevo nessuna intenzione di polemizzare, come mi pare abbia interpretato tu. Faccio il tifo sempre per le belle racchette, e per le buone iniziative. E ringrazio Frank, che ha risposto che i mold sono diversi, a questo punto credo anche come materiale, che però anche sulle Vantage era di ottimo livello, grafite alto modulo della giapponese Toray, se non ricordo male.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 18 Giu 2013 - 20:27
grafite alto modulo anche su ZUS ma non ricordo se giapponese...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 6 Lug 2013 - 14:38
Per i doppisti incurabili nostalgici del s&v in zona nordest: c'è ancora qualche posto disponibile e, grazie alla disponibilità di Mirko, avrò a disposizione una Züs Ra63 da provare e far provare. Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 20:12
Mirko1973 ha scritto:Scusate se non ho risposto prima, ma fortunamento con il tempo bello abbiamo inziato finalmente a lavorare bene in negozio....cheers
Volevo farvi notare che il prezzo delle "vecchie" vantage è perfettamente allineato con le nuove ZUS....facciamo due conti

Ordino 2 telai Vantage dagli USA: Pago 499 $,pari a 374 €, a questo devo aggiungere un 25 % tra IVA e dazi dognali, quindi il prezzo reale che costono 2 Vantage è di 467 €uro, visto che non è facilissimo andarle a ritirare da loro...Very Happy dovete aggiungere le spese di spedizione dagli USA

Ordino due telai ZUS....pago 499 €uro tutto incluso....semplice !!!!

Buon Tennis

P.S. Poi permettetemi di fare un altra considerazione, tutte le aziende quasi sempre quando esce una nuova versione ritoccano il prezzo di mercato....
Ripropongo la questione qualità/prezzo sui costruttori di racchette custom. Fino a ieri si parlava di zus e vantage, ora che quest'ultima ė stata sostituita dalla Angell (almeno così mi ha risposto il sig. Paul Angell in risposta ad una mia mail) vorrei fare un confronto con quest'ultima. Io ho avuto la fortuna di provare una zus e non posso che parlarne bene, anzi di più. Purtroppo una Angell non ho potuto testarla perché non c'è al momento un distributore italiano. Mettiamo che sia vero quanto dice il sig. Angell "I changed the Vantage Brand into Angell - Using the same tooling, manufacturing and materials" e che quindi Angell=vantage. Una racchetta Angell che viene spedita dall'Inghilterra costa tutto compreso 150 sterline, al cambio attuale 180 euro. Una zus viene 280 euro. Secondo voi, ne vale la pena?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 21:26
zar972 ha scritto:[
Purtroppo una Angell non ho potuto testarla perché non c'è al momento un distributore italiano. Mettiamo che sia vero quanto dice il sig. Angell "I changed the Vantage Brand into Angell - Using the same tooling, manufacturing and materials" e che quindi Angell=vantage. Una racchetta Angell che viene spedita dall'Inghilterra costa tutto compreso 150 sterline, al cambio attuale 180 euro. Una zus viene 280 euro. Secondo voi, ne vale la pena?
Senza provarla, no.
Le Angell sono quasi certamente ottimi telai, ma sono praticamente le vecchie Vantage rimarchiate. Nulla di male, ma le Züs sono diverse.
Si ti è piaciuta una Vantage, puoi andare ragionevolmente sul sicuro con le Angell.
Ma se ti è piaciuta la Züs, non necessariamente troverai lo stesso feeling con una Angell.

Dovresti procurarti una Vantage, per poter trarre qualche conclusione.

My 2 cents. Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 21:31
Ho capito, ma secondo me c'è troppa differenza di prezzo...
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 21:37
Di sicuro per fare un paragone come si deve bisogna metterle a confronto sul campo...
La differenza di prezzo è bella consistente ma penso che pur un motivo ci sarà, ovviamente ipotizzo perché per esprimere un giudizio vanno provate sul campo
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 21:41
FedEx ha scritto:Ho capito, ma secondo me c'è troppa differenza di prezzo...
Züs è nella nicchia di Bosworth.
Angell adotta una politica più aggressiva perché ha un buon prodotto ma meno innovativo.
Non sono prodotti paragonabili. Questo non significa che uno non possa trovarsi alla grande con una Angell: in tal caso, risparmia 100 euro a telaio.
Dove sta il problema? Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 21:44
Nessun problema...ma 280 euro son veramente TANTI...
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 21:54
riccardino ha scritto:Senza provarla, no.
Le Angell sono quasi certamente ottimi telai, ma sono praticamente le vecchie Vantage rimarchiate. Nulla di male, ma le Züs sono diverse.
Si ti è piaciuta una Vantage, puoi andare ragionevolmente sul sicuro con le Angell.
Ma se ti è piaciuta la Züs, non necessariamente troverai lo stesso feeling con una Angell.

Dovresti procurarti una Vantage, per poter trarre qualche conclusione.

My 2 cents. Smile
Il mio "ne vale la pena" era rivolto alla zus, visto il notevole dispendio in più. So che un utente che aveva o ha ancora delle vantage ha appena acquistato una coppia di zus: lui ci potrà dire le sue sensazioni. Secondo il mio modesto parere, 100 euro di differenza sono tanti. E poi, parlando di feeling, chi nel forum ( te compreso) ha testato una o più zus, se non sbaglio ha acquistato o gli piacerebbe acquistare un modello con specifiche differenti da quelle provate. È come, secondo me, comprare una racchetta a scatola chiusa : chi ti dice che trovi lo stesso feeling con 10 gr in meno o con un cm di bilanciamento in più o in meno? Diverso il discorso se prendi una racchetta con le stesse caratteristiche di quella che hai testato. Imho
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 21:57
andreatennis98 ha scritto:Di sicuro per fare un paragone come si deve bisogna metterle a confronto sul campo...
La differenza di prezzo è bella consistente ma penso che pur un motivo ci sarà, ovviamente ipotizzo perché per esprimere un giudizio vanno provate sul campo
La differenza di prezzo ė dovuta all'iva ed ai dazi donagali visto che ė un prodotto che arriva dall'America.
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:00
riccardino ha scritto:Züs è nella nicchia di Bosworth.
Angell adotta una politica più aggressiva perché ha un buon prodotto ma meno innovativo.
Non sono prodotti paragonabili. Questo non significa che uno non possa trovarsi alla grande con una Angell: in tal caso, risparmia 100 euro a telaio.
Dove sta il problema? Smile
Riccardo, ammetto la mia ignoranza e ti chiedo di spiegarmi questi due concetti:
1-zus ė nella nicchia di Bosworth
2-zus in cosa ė più innovativo di Angell.
Grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:00
Le cose e, quindi, anche le racchette da tennis, hanno un costo: questo vien determinato dal mercato. Il valore, invece, lo attribuiamo noi.

Son tanti 500 euro per una coppia di racchette? Boh?!?
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:08
Ultima cosa e poi umilmente mi defilo. È stato detto che il prezzo elevato delle racchette custom ė dovuto al fatto che puoi decidere tu le specifiche, che la grafite ė di qualità e che la costruzione ė ottima. I primi due parametri sono validi per entrambi i marchi, gli stampi (o mold se non sbaglio) sono diversi ma entrambi di qualità. Quindi la differenza, per me, la fa il fatto che uno vende in UK ed uno in USA. Sempre è comunque imho.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:09
zar972 ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:Di sicuro per fare un paragone come si deve bisogna metterle a confronto sul campo...
La differenza di prezzo è bella consistente ma penso che pur un motivo ci sarà, ovviamente ipotizzo perché per esprimere un giudizio vanno provate sul campo
La differenza di prezzo ė dovuta all'iva ed ai dazi donagali visto che ė un prodotto che arriva dall'America.
Non credo. Il prodotto viene venduto in Italia e, a quanto pare, in USA costerà più che da noi...

Per rispondere anche a Fedex: i prezzi dei beni non sono categorie aristoteliche. 280 sono tanti? Anche 150 per una Babolat.
E poi: se il prezzo fosse 240 cambierebbe qualcosa? La soglia psicologica è a 200 euro, quindi...
La qualità, purtroppo, costa.
Loro, da quanto ho capito, non vogliono fare compromessi sulla qualità e quindi hanno deciso di stare in una nicchia che ne fa un prodotto d'elite.

Per curiosità, va su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e prova a farti fare una quotazione Wink
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:12
Secondo me le Angell da come ne ho sentito parlare sono ottime racchette poi se sono "migliori le zus non lo so ma 300 euro son tanti (troppi forse) per una racchetta soprattutto per il nostro misero livello da quarta una tale spesa andrebbe bene per i seconda cat in su e anche per i terza alta
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:16
zar972 ha scritto:
riccardino ha scritto:Züs è nella nicchia di Bosworth.
Angell adotta una politica più aggressiva perché ha un buon prodotto ma meno innovativo.
Non sono prodotti paragonabili. Questo non significa che uno non possa trovarsi alla grande con una Angell: in tal caso, risparmia 100 euro a telaio.
Dove sta il problema? Smile
Riccardo, ammetto la mia ignoranza e ti chiedo di spiegarmi questi due concetti:
1-zus ė nella nicchia di Bosworth
2-zus in cosa ė più innovativo di Angell.
Grazie
1) il loro mercato di riferimento è quello US. Il punto di riferimento, per quanto concerna la qualità senza compromessi, lì è Bosworth. I cui telai costano cari.

2) il designer era Sven Goth, ora in Züs. Il progetto delle Züs è nuovo di zecca, quello delle Angell usa gli (ottimi) stampi progettati in Vantage a suo tempo.
Questo non vuole essere un giudizio di valore: abbiamo numerosi esempi di telai ultralongevi.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:17
Ma sul sito della zus per crearsi il modello bisogna mandare una mail o c e un modulo? Non sono riuscito a trovarlo...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:23
zar972 ha scritto:
riccardino ha scritto:Senza provarla, no.
Le Angell sono quasi certamente ottimi telai, ma sono praticamente le vecchie Vantage rimarchiate. Nulla di male, ma le Züs sono diverse.
Si ti è piaciuta una Vantage, puoi andare ragionevolmente sul sicuro con le Angell.
Ma se ti è piaciuta la Züs, non necessariamente troverai lo stesso feeling con una Angell.

Dovresti procurarti una Vantage, per poter trarre qualche conclusione.

My 2 cents. Smile
Il mio "ne vale la pena" era rivolto alla zus, visto il notevole dispendio in più. So che un utente che aveva o ha ancora delle vantage ha appena acquistato una coppia di zus: lui ci potrà dire le sue sensazioni.
Mmm, credo fossero delle PT57...

Secondo il mio modesto parere, 100 euro di differenza sono tanti. E poi, parlando di feeling, chi nel forum ( te compreso) ha testato una o più zus, se non sbaglio ha acquistato o gli piacerebbe acquistare un modello con specifiche differenti da quelle provate. È come, secondo me, comprare una racchetta a scatola chiusa : chi ti dice che trovi lo stesso feeling con 10 gr in meno o con un cm di bilanciamento in più o in meno? Diverso il discorso se prendi una racchetta con le stesse caratteristiche di quella che hai testato. Imho
Mah, il discorso è un po' diverso.
Il custom si rivolge a chi ha un'idea di racchetta in testa e vuole farsela costruire nel modo migliore possibile. Tu, fortunello, hai avuto l'opportunità di incontrare la racchetta perfetta per te, quindi hai avuto l'opportunità di toccare il risultato anche prima di giocarci. Io dovrò aspettare che mi arrivi (ma sono piuttosto fiducioso, al riguardo) Wink
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:24
riccardino ha scritto:
1) il loro mercato di riferimento è quello US. Il punto di riferimento, per quanto concerna la qualità senza compromessi, lì è Bosworth. I cui telai costano cari.

2) il designer era Sven Goth, ora in Züs. Il progetto delle Züs è nuovo di zecca, quello delle Angell usa gli (ottimi) stampi progettati in Vantage a suo tempo.
Questo non vuole essere un giudizio di valore: abbiamo numerosi esempi di telai ultralongevi.
Avevo detto che mi defilavo, invece rieccomi...
il loro riferimento ė Bosworth, quindi reputi Angell qualitativamente inferiore perché costa meno degli altri due? 
Sul secondo punto, concordo.
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:27
L'utente che ha le vantage e sta aspettando le zus dovrebbe essere franzx
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:28
zar972 ha scritto:Ultima cosa e poi umilmente mi defilo. È stato detto che il prezzo elevato delle racchette custom ė dovuto al fatto che puoi decidere tu le specifiche, che la grafite ė di qualità e che la costruzione ė ottima. I primi due parametri sono validi per entrambi i marchi, gli stampi (o mold se non sbaglio) sono diversi ma entrambi di qualità.
Vero, senza dubbio. Ma "qualità" è una definizione che non dice nulla sul fatto se quel telaio andrà bene per te o meno.
Non potrei mai giocare con la "Nerona", eppure sulla sua qualità non ci sono dubbi.
Se le Angell non le puoi provare, rischi di risparmiare un centone e ritrovarti con un'ottima racchetta con cui giochi malissimo...Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:38
zar972 ha scritto:
riccardino ha scritto:
1) il loro mercato di riferimento è quello US. Il punto di riferimento, per quanto concerna la qualità senza compromessi, lì è Bosworth. I cui telai costano cari.

2) il designer era Sven Goth, ora in Züs. Il progetto delle Züs è nuovo di zecca, quello delle Angell usa gli (ottimi) stampi progettati in Vantage a suo tempo.
Questo non vuole essere un giudizio di valore: abbiamo numerosi esempi di telai ultralongevi.
Avevo detto che mi defilavo, invece rieccomi...
il loro riferimento ė Bosworth, quindi reputi Angell qualitativamente inferiore perché costa meno degli altri due? 
No. Non reputo Angell qualitativamente inferiore a Züs perché non ho nessun modo di valutarne la qualità.
Ma se lo fosse, certo non sarebbe perché costa meno.
Il posizionamento nella nicchia di mercato lo ha deciso il management di Züs e non è la nicchia di Angell: tutto qui.
Le motivazioni le sanno loro: io posso solo fare illazioni. Ma siccome sono pigro, mi godo i loro telai in prova finché ce li ho e lascio a loro l'onere di confrontarsi con il mercato...Wink
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:41
SirJulius ha scritto:Ma sul sito della zus per crearsi il modello bisogna mandare una mail o c e un modulo? Non sono riuscito a trovarlo...
Penso che a giorni vada online il nuovo sito, che forse avrà un configuratore.
Ma se scorri questo thread vedrai che ci sono indicate le varie opzioni di personalizzazione (peso, RA, bilanciamento, pattern, colore, manico ecc.)
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:50
riccardino ha scritto:
Non credo. Il prodotto viene venduto in Italia e, a quanto pare, in USA costerà più che da noi...
Viene venduto in Italia ma arriva dall' USA e quindi il rivenditore i dazi li dovrà pagare. Poi , giustamente, applicherà una ricarica sul prezzo che gli ha fatto la zus.
Il prezzo inferiore di Angell ė giustificato anche dal fatto che acquisti direttamente dal costruttore senza intermediari.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

ZUS - Thread generale - Pagina 9 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Set 2013 - 22:53
riccardino ha scritto:
SirJulius ha scritto:Ma sul sito della zus per crearsi il modello bisogna mandare una mail o c e un modulo? Non sono riuscito a trovarlo...
Penso che a giorni vada online il nuovo sito, che forse avrà un configuratore.
Ma se scorri questo thread vedrai che ci sono indicate le varie opzioni di personalizzazione (peso, RA, bilanciamento, pattern, colore, manico ecc.)
Domenica mi sa che ti faro un interrogatorio... Twisted Evil 
Queste Zus mi stanno incuriosendo molto... Ma non vorrei sbagliare la configurazione!


Mi piacerebbe Nera, 18x20 o 16x20(?!) , rigidità 70 o qualcosa meno, bilanciamento al manico per averla più maneggevole, piatto 98 o 100. Peso 300g. Negli ultimi mesi ho provato numerose racchette ma le mie preferite restano la Blade98 2013 18x20 e la mia attuale yonex xi98. Quindi vorrei qualcosa di simile ma ovviamente con una qualità superiore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.