Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dritto a due mani per destrorsi

+8
tennistamatoriale23
kingkongy
Konrad63
johnmcenroe96
comparetto69
Crisidelm
makmilan
Hyoga
12 partecipanti
Andare in basso
Hyoga
Hyoga
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Provincia Foggia
Data d'iscrizione : 29.03.11

Profilo giocatore
Località: Provincia Foggia
Livello: FIT 4.5 ITR 4.0
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 11:05
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere innanzitutto se qualcuno di voi lo usa.
Io avendo nel dritto il mio colpo debole(problema cronico della testa della racchetta in backswing bassa),ho incominciato a farlo a due mani(mano destra in basso)e a parte che il 90% delle palle entra in campo rispetto a una mano mi manca solo la potenza.
In teoria è innaturale per un destro,solo Santoro lo usava,che io sia il secondo?
Consigli per aumentare la potenza del colpo,nonostante tiri alla morte?


Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 18:27
Per me E' normale giocare a due mani. Se poi non ci arrivate, non so cosa farci...La normalità uno se la fa da sé, non seguendo gli altri: quello si chiama conformismo...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 18:29
Quoto Crisidelm e aggiungo... allora io sono l'ANTI TENNIS!!! Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 97171 Laughing

Ma finchè mi diverto...
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 18:30
Io sono anticonformista, o forse no...Cmq spero sempre di trovare bimani in tutti i colpi e terraioli. Una goduria pura, quando ti spinnano e tu a rete appoggi la palla.....Poi arrivano i 50enni che conoscono il mio gioco e mi infilano......
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 20:34
Eheheh caro JMC96...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 20:40
Cioè Fedex ? Non si stava nemmeno allenando, semplicemente scherzava, quale è la cosa strana ?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 20:58
No, niente...per dire, anche lui potrebbe farlo...e non sembra neanche tanto brutto... Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 97171
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 21:05
Schifoso
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 22:04
Crisidelm ha scritto:Per me E' normale giocare a due mani. Se poi non ci arrivate, non so cosa farci...La normalità uno se la fa da sé, non seguendo gli altri: quello si chiama conformismo...

Allora io sarei un conformista perchè gioco il dritto monomane??? Ma parliamo di tennis o di moda??? In tutte le scuole tennis si insegna il dritto monomane, i professionisti giocano il dritto monomane, da che mondo è mondo si gioca il dritto monomane............per questo io che gioco il monomane sarei un conformista???
Non voglio essere polemico però spiegatemi dettagliatamente perchè utilizzate questo colpo osceno....sono davvero curioso!!!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 22:11
Pancho Segura sai chi è? La Seles l'hai mai vista giocare? Santoro?
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 22:18
Crisidelm ha scritto:Pancho Segura sai chi è? La Seles l'hai mai vista giocare? Santoro?

poche gocce in un mare.....resto dell'idea che il dritto bimane sia uno dei colpi più brutti del tennis!
.....intanto ancora non mi hai spiegato perchè utilizzi questo colpo.....mah
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 22:53
guarda caso l'altro giorno, non so per quale motivo (forse ho sognato Santoro), ho provato a tirarne 2 o 3: in esecuzione ero sciolto come una tavola di legno... Smile ma come cavolo si fa a tirare forte colpendo il diritto a due mani scratch
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 23:06
MkAccins ha scritto:guarda caso l'altro giorno, non so per quale motivo (forse ho sognato Santoro), ho provato a tirarne 2 o 3: in esecuzione ero sciolto come una tavola di legno... Smile ma come cavolo si fa a tirare forte colpendo il diritto a due mani scratch
io invece vorrei capire proprio il motivo che spinge una persona a usare il dritto bimane anzichè il classico monomane, non mi dite che è una questione di forza perchè davvero non ci credo, capisco non avere forza con il rovescio monomane, ci sta tutto, però se non avessi forza con il dritto sinceramente inizerei a preoccuparmi un pochino e valuterei l'opzione palestra e spinaci....... Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 97171
No ragazzi adesso sono serio,datemi almeno una motivazione....
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 23:10
tennistamatoriale23 ha scritto:
MkAccins ha scritto:guarda caso l'altro giorno, non so per quale motivo (forse ho sognato Santoro), ho provato a tirarne 2 o 3: in esecuzione ero sciolto come una tavola di legno... Smile ma come cavolo si fa a tirare forte colpendo il diritto a due mani scratch
io invece vorrei capire proprio il motivo che spinge una persona a usare il dritto bimane anzichè il classico monomane, non mi dite che è una questione di forza perchè davvero non ci credo, capisco non avere forza con il rovescio monomane, ci sta tutto, però se non avessi forza con il dritto sinceramente inizerei a preoccuparmi un pochino e valuterei l'opzione palestra e spinaci....... Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 97171
No ragazzi adesso sono serio,datemi almeno una motivazione....


io deduco che accorciandosi il movimento del diritto e portarlo ad un'esecuzione simile al rovescio a due mani, la leva si accorcia e per forza di cose si tira più piano, non si tirerà mai forte come un diritto ad una mano tirato come si deve... se ho detto castronerie correggetemi pure, parlo più per sensazioni che altro...
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Ven 26 Apr 2013 - 23:37
Hyoga ha scritto:In teoria è innaturale per un destro,solo Santoro lo usava,che io sia il secondo?

Veramente sono in tanti ad aver usato (o ad usarlo ancora) il dritto bimane, i famosi "quadrumani". E' abbastanza diffuso in Asia, soprattutto a livello WTA: Morita, Peng, Hsieh, Lertcheewakarn. Altri esempi sono Seles, Bozoljac, Bartoli, Knowle, Sluiter, Niculescu.

Tornando al colpo, a me non dispiace affatto (come tutti i gesti particolari, ad esempio il back bimane di Florian Mayer o la palla corta bimane di Melzer) e sia Bozoljac che Bartoli riescono a tirare davvero forte col dritto.
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Sab 27 Apr 2013 - 7:08
Davidet89 ha scritto:
Hyoga ha scritto:In teoria è innaturale per un destro,solo Santoro lo usava,che io sia il secondo?

Veramente sono in tanti ad aver usato (o ad usarlo ancora) il dritto bimane, i famosi "quadrumani". E' abbastanza diffuso in Asia, soprattutto a livello WTA: Morita, Peng, Hsieh, Lertcheewakarn. Altri esempi sono Seles, Bozoljac, Bartoli, Knowle, Sluiter, Niculescu.

Tornando al colpo, a me non dispiace affatto (come tutti i gesti particolari, ad esempio il back bimane di Florian Mayer o la palla corta bimane di Melzer) e sia Bozoljac che Bartoli riescono a tirare davvero forte col dritto.

Ok,ma puoi spiegarmi perché usi questo colpo?! Nessuno mi ha risposto fino a questo momento....
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Sab 27 Apr 2013 - 8:32
tennistamatoriale23 ha scritto:

Ok,ma puoi spiegarmi perché usi questo colpo?! Nessuno mi ha risposto fino a questo momento....

Forse, ma forse eh, perché gli viene meglio e gioca più sicuro?

Conosco gente di 190cm X 100kg (abbondanti) che giocano il rovescio bimane: han bisogno di spinaci anche loro?

Il discorso sul conformismo è abbastanza evidente: non sei conformista tu che giochi il dritto a una mano. Lo sarebbe Il tuo interlocutore se, trovandosi meglio a due mani, lo giocasse a una "perché si fa così".
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Sab 27 Apr 2013 - 8:45
riccardino ha scritto:
tennistamatoriale23 ha scritto:

Ok,ma puoi spiegarmi perché usi questo colpo?! Nessuno mi ha risposto fino a questo momento....

Forse, ma forse eh, perché gli viene meglio e gioca più sicuro?

Conosco gente di 190cm X 100kg (abbondanti) che giocano il rovescio bimane: han bisogno di spinaci anche loro?

Il discorso sul conformismo è abbastanza evidente: non sei conformista tu che giochi il dritto a una mano. Lo sarebbe Il tuo interlocutore se, trovandosi meglio a due mani, lo giocasse a una "perché si fa così".
se non riesce a tirare una bordata con il dritto a una mano probabilmente questo gigante ha i piedi d'argilla! ;-)
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 Empty Re: Dritto a due mani per destrorsi

Sab 27 Apr 2013 - 13:24
Meno male che non sono l'unico che riscontra la nefandezza e l'oscenita' di quel colpo, tanto quanto l'inefficacia. Magari giocassero contro di me tutti a due mani
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.