Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloLuciano Darderi Oggi alle 13:04ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 12:57andyvakgjProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 12:52StarfulCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 12:47ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:56kingkongyYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Mer 24 Feb 2010 - 18:46
ho appena trovato questo articoletto tratto da:

REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO sul sito della FIT!

Articolo 40 - Abbigliamento ed equipaggiamento

1. Il giocatore deve vestire e presentarsi per giocare indossando una tenuta da tennis pulita e decorosa. Durante un incontro (incluso il palleggio preliminare) non si possono indossare bluse, calzoncini da ginnastica, camicie, magliette senza maniche, T-shirts o altro abbigliamento improprio. Durante il palleggio preliminare, il giocatore può indossare la tuta o altro abbigliamento idoneo per il riscaldamento, purché conforme alle disposizioni di questo Codice. Questo abbigliamento per il riscaldamento può essere indossato durante l'incontro solo con il permesso del Giudice arbitro. Le scarpe devono avere una suola tale da non arrecare danno alla superficie di gioco.

2. I compagni di doppio devono indossare una tenuta di colore simile.

Ne avevamo discusso altre volte e mi ricordavo bene: non si possono usare magliette senza maniche o t-shirts in torneo...
Poi non sapevo che nel doppio si dovesse per regolamento maglie simili, anche se l'ho sempre fatto! Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_razz
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Mer 24 Feb 2010 - 22:53
l'RTS dovrebbe essere conosciuto da tutti gli agonisti, ed in particolare il regolamento tennis.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

studiamoci bene questi documenti!
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 25 Feb 2010 - 9:23
mi sembra un po rigido Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_scratch ... così Nadal e Del Potro non avrebbero potuto giocare con i loro 'bellissimi' smanicati Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Fresse .
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 50
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 25 Feb 2010 - 9:28
Non sarebbe male applicarlo
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 25 Feb 2010 - 10:19
m4nd ha scritto:mi sembra un po rigido Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_scratch ... così Nadal e Del Potro non avrebbero potuto giocare con i loro 'bellissimi' smanicati Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Fresse .
in realtà basta chiedere una deroga al giudice arbitro, che in un torneo di alto livello significa, se non ho male interpretato, che gli sponsor pagano gli organizzatori per avere le deroghe!
correggetemi se sbaglio!

aspetto ansioso il commento di the eagle!!! Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento 97171
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 50
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 25 Feb 2010 - 10:27
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
contano solo questi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 25 Feb 2010 - 11:29
Se il mio avversario si presenta in campo con una t-shirts o una maglia smanicata, in torneo, posso chiamare il giudice arbitro e fargliela cambiare? Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento 97171
mi piacerebbe tanto farlo, a tennis si gioca con la polo, come mi hanno insegnato da bambino, punto e basta... Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_evil
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Dom 7 Mar 2010 - 23:09
nano8672 ha scritto:

...a tennis si gioca con la polo, come mi hanno insegnato da bambino, punto e basta... Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_evil


..allora non sono l' unico a farsi le polo old style su ebay...

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_rr
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Lun 8 Mar 2010 - 9:50
Stefano. ha scritto:
..allora non sono l' unico a farsi le polo old style su ebay...

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_rr
così si parla!!! Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento 953229
Sakura
Sakura
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.03.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Fit { 4'3 } Itr { 4.5 }
Racchetta: Babolat AeroPro Drive

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 18 Mar 2010 - 1:37
Ad un socio del mio circolo, che era andato a fare un torneo con una maglia smanicata verde, il giudice gli chiede di cambiarla Razz lui però non ne aveva altre dato che gioca solo cosi xD

Mi chiedo, però, se il regolamento è unisex: io ho una maglia smanicata xD
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 18 Mar 2010 - 10:10
Sakura ha scritto:Ad un socio del mio circolo, che era andato a fare un torneo con una maglia smanicata verde, il giudice gli chiede di cambiarla Razz lui però non ne aveva altre dato che gioca solo cosi xD
se facessero così tutti, si rispetterebbero sempre le regole e non capiterebbero problemi di questo tipo... altrimenti basterebbe cambiare il regolamento, non è una cosa così complicata! Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_wink
Sakura ha scritto:
Mi chiedo, però, se il regolamento è unisex: io ho una maglia smanicata xD
in che senso? Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_question
Sakura
Sakura
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.03.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Fit { 4'3 } Itr { 4.5 }
Racchetta: Babolat AeroPro Drive

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 18 Mar 2010 - 12:36
nano8672 ha scritto:
Sakura ha scritto:Ad un socio del mio circolo, che era andato a fare un torneo con una maglia smanicata verde, il giudice gli chiede di cambiarla Razz lui però non ne aveva altre dato che gioca solo cosi xD
se facessero così tutti, si rispetterebbero sempre le regole e non capiterebbero problemi di questo tipo... altrimenti basterebbe cambiare il regolamento, non è una cosa così complicata! Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_wink
Sakura ha scritto:
Mi chiedo, però, se il regolamento è unisex: io ho una maglia smanicata xD
in che senso? Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_question

Nel senso che sono F xD, come hai letto in presentazione Razz
Molte donne giocano con maglie smanicate e sinceramente non capisco perchè ci debba essere questa differenziazione tra uomini e donne, cioè che un uomo giochi smanicato a me che cambia?
Non sto a wimbledon che devo seguire regole rigide e vi assicuro che tra la peluria ascellare maschile e la ricrescita ascellare femminile preferisco la prima XD ognuno ha i suoi gusti U_U
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Empty Re: Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento

Gio 18 Mar 2010 - 12:43
concordo assolutamente con te, infatti nel regolamento non fa distinzione tra uomini e donne, giustamente.
basterebbe cambiare il regolamento e permettere smanicati e senza colletto, tutti saremmo contento, anche io che posso continuare a giocare con la polo bianca! Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento 953229
però fino a quando non cambierà io farei rispettare le regola sia agli uomini che alle donne... Abbigliamento ed equipaggiamento da regolamento Icon_study
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.