Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Cambio corde su Extreme pro microgel Empty Cambio corde su Extreme pro microgel

Mer 17 Feb 2010 - 12:56
Bentrovati ragazzi,
sono ormai passati giorni, settimane, mesi e stagioni... ed è cambiato pure l'anno...ormai la mia racchetta in oggetto mi ha addomesticato.
Ma, forse, è giunta ora di cambiare!!! non intendo il telaio, per carità, va superbene...è ora di tagliandarlo montando delle nuove corde.
E' vero che non ci gioco tantissimo, 1 ora a settimana, ma ormai tra settembre e giovedì scorso, ci ho fatto quasi 20 ore e le SONIC PRO, che su vostro illuminante consiglio, avevo fatto montare all'atto dell'acquisto, probabilmente cominciano ad avere il fiato corto.
Così, prim'ancora che nel bel mezzo di una partitina esse dipartano, lasciandomi a piedi per ripiegare sulla pur lodevole PD di riserva del mio partner di giochi, preferisco giocare d'anticipo.

Premetto che con le SONIC PRO mi sono trovato bene ma all'inizio, sotto rete, non sentivo la palla;
sarà che avevo cambiato proprio quello che io chiamo il "sistema" (telaio e corde) padellone 107" e corde tecnifibre Xr3, ma la differenza si sentiva eccome...

Quindi, visto che sapete già cosa vi sto per chiedere, anticipate il colpo e venite a chiudere a rete !! Cambio corde su Extreme pro microgel 97171
attendo consigli....
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su Extreme pro microgel Empty Re: Cambio corde su Extreme pro microgel

Mer 17 Feb 2010 - 14:06
Un bell'ibrido (per risolvere il problema "scese a rete") oppure uno dei tanti nuovi soft poly...c'è scelta a iosa...come consiglio potrei dirti Polystar Energy o Turbo sulle V. e Tecnifibre TGV sulle orizzontali a 24/26 (come ibrido) oppure Weisscannon TurboTwist o Superstring Nikita come soft poly a 24 kg. Cambio corde su Extreme pro microgel Icon_cool oppure la stessa Polystar di cui sopra....
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Cambio corde su Extreme pro microgel Empty Re: Cambio corde su Extreme pro microgel

Mer 17 Feb 2010 - 14:21
Eiffel59 ha scritto:Un bell'ibrido (per risolvere il problema "scese a rete") oppure uno dei tanti nuovi soft poly...c'è scelta a iosa...come consiglio potrei dirti Polystar Energy o Turbo sulle V. e Tecnifibre TGV sulle orizzontali a 24/26 (come ibrido) oppure Weisscannon TurboTwist o Superstring Nikita come soft poly a 24 kg. Cambio corde su Extreme pro microgel Icon_cool oppure la stessa Polystar di cui sopra....

hmmm, comincio ad informarmi....grazie per adesso...
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Cambio corde su Extreme pro microgel Empty Re: Cambio corde su Extreme pro microgel

Mer 17 Feb 2010 - 15:01
come lo vedi il Tecnifibre Blackcode di cui parlano in molti ?
ad esempio qua : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pare tra i più votati come "soft poly"...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su Extreme pro microgel Empty Re: Cambio corde su Extreme pro microgel

Gio 18 Feb 2010 - 6:53
Ottima corda, è la mia scelta sulla Prestige pro...però quanto a morbidezza è leggermente inferiore alle due citate e l'esplosività è inferiore a quella della polystar...
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Cambio corde su Extreme pro microgel Empty Re: Cambio corde su Extreme pro microgel

Gio 18 Feb 2010 - 12:22
un dato che vorrei non tralasciare, comunque, sarebbe la durata delle corde...per dire, non vorrei che capitasse, come letto in giro, di "armarmi" di corde che dopo 6 ore c'hanno il fiatone...
almeno un qualcosa sulle 10/15 ore...per me vuol comunque dire 3 mesi...sempre che ci si possa stare dentro, ovvio... Cambio corde su Extreme pro microgel Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su Extreme pro microgel Empty Re: Cambio corde su Extreme pro microgel

Gio 18 Feb 2010 - 13:46
La BC in quel senso è abbastanza "sicura", sennò vai su WeissCannon TurboTwist o MSV Focus-Hex...
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Cambio corde su Extreme pro microgel Empty Re: Cambio corde su Extreme pro microgel

Gio 18 Feb 2010 - 14:51
...potessi le proverei tutte.... Cambio corde su Extreme pro microgel Icon_bounce ...ora vedo pure quanto costano....
così tanto per ....
per ora grazie....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.