Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Tgk 231.3 vs Tgt 260.2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tgk 231.3 vs Tgt 260.2

Messaggio Da chris76 il Mar 19 Mar 2013 - 9:50

Buongiorno a tutti, qualcuno sa indicarmi le differenze tra questi 2 telai??
Grazie

chris76
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 97

Profilo giocatore
Livello: ....lasciamo perdere
Racchetta: PS RF97 - Head TGT 312.1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tgk 231.3 vs Tgt 260.2

Messaggio Da alegio20 il Mar 19 Mar 2013 - 10:03

Ciao! Premetto subito che non ho provato nessuna delle due però qualcosina la so:
- TGK 231.3: stampo Microgel Radical MP con schema corde 16x19, bassa rigidità(intorno ai 59-59-60), profilo boxed. Usata da Cilic.

- TGK 260.2: stampo YouTek Radical MP con schema 16x19. La rigidità dovrebbe essere leggermente più alta(intorno ai 62-63), stesso profilo ellittico della versione da negozio. Usata da Berdych.

Vedendo da questi dati la 231.3 dovrebbe essere molto più orientata al controllo e potrebbe sembrare un buon compromesso tra potenza e tocco mentre la 260.2 più orientata ad un gioco in pressione, con rotazioni e potenza(ma sempre con un buonissimo controllo!)
Io ho usato la 260.1, dovrebbe cambiare solo lo schema corde, ed era una racchetta davvero impressionante. Mi è piaciuta da subito e avevo potenza e precisione a volontà! M'immagino con uno schema corde aperto... Smile

alegio20
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 509

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat APD

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: