Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:55ZeusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
papaf76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Età : 47
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 17.03.13

Ibrido per pure drive Empty Ibrido per pure drive

Dom 17 Mar 2013 - 11:45
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e parto subito con una domanda...
Mi è venuta da un pò l'idea di provare un'incordatura ibrida sulla mia pure drive, penultimo modello se serve.
Le corde che uso attualmente sono le Babolat Addiction, non ho idea della tensione purtroppo. In passato ho usato sia le Xcel, ma si sono rotte in fretta, sia le Powergy.
Premesso che sto comunque ancora imparando (gioco da 3 anni circa, dei quali 2 sono stati per diversi motivi un pò buttati), vorrei chiedere innanzitutto se ha senso provare l'ibrido in questa fase, e se si, quale?

Se volete leggere, vi spiego il motivo di questo quesito.
Della corda attuale mi piace il comfort. Quando ho testato questo telaio per la prima volta, era incordato con un monofilo (non ho idea di quale fosse), e se fosse stato solo per quella prova, non avrei mai preso la racchetta tanto era "secca"! Il telaio l'ho poi riprovato (quello del maestro) con una powergy, e da li l'acquisto.
Però vorrei dare una seconda possibilità al monofilo, soprattutto per il controllo, che mi manca soprattutto a rete. Ma essendo spaventato dalla durezza, ecco l'idea dell'ibrido.

Apprezzerei molto qualche parere!
Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.