Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

ibrido x pure drive GT +

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ibrido x pure drive GT +

Messaggio Da antleo73 il Gio 28 Giu 2012 - 11:13

Buongiorno,
sono nuovo e dopo un pò di letture del forum ho trovato molti suggerimenti ma non proprio risposte alle mie domande, per cui apro questa nuova.

Ho 39 anni e ho ricominciato a giocare abbastanza regolarmente da 1 anno dopo che per 20 avevo giocato in modo solo molto saltuario.
1,90 x 90kg, gioco 2 o 3 ore alla settimana,con una pure drive GT +, principalmente da fondo ricercando rotazioni, scambi brevi perchè tendo a forzare molto (o la va o la spacca).
Mi sto trovando bene con un ibrido poly/multi, che rompo dopo 10-20 ore di gioco, e vorrei provare delle alternative sempre sull'ibrido, qualcosa di abbastanza economico.

Avrei pensato a:
Per le verticali
SIGNUM PRO TORNADO 1.23
DISCHO BLACK SPIN 1.24
DISCHO BLACK MAMBA PENTA 1.25
per le orizzontali
MANTIS COMFORT SYNTHETIC 1.30
WEISS CANNON EXPLOSIV 1.30
DISCHO ACURA CONTROL

Ci vedete qualche accoppiamento interessante? ed aventualmente quale sarebbe la tensione consigliata? Alternative?

Grazie x i consigli che vorrete darmi.

antleo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: ibrido x pure drive GT +

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 28 Giu 2012 - 13:52

BMP/Confort Synthetic è l'unico che combini buone prestazioni e durata discreta. Direi 23.5 entrambe le corde, ma la orizzontale (multi) con prestretch 10%

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40504

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da antleo73 il Gio 28 Giu 2012 - 15:14

Grazie mille x il consiglio che proverò a mettere in pratica alla prima rottura di corde.
Ma...l'accoppiamento che mi ha consigliato secondo te è paragonabile qualitativamente (spin, controllo, sensibilità, durata) al classico PHT/Xcel?

antleo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 28 Giu 2012 - 15:55

No, sotto certi aspetti è meglio.

Scherzi a parte...dove cippa li vedi tutti quei pregi nell'accoppiata PHT/Xcel che è appena più che decente in 1.25/1.30 ed impresentabile (specie in rapporto al prezzo) in 1.25/1.25? scratch

Non ti offendere -non è mia intenzione- ma il fatto che sia consigliato dalla casa non è necessariamente sinonimo di qualità...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da antleo73 il Gio 28 Giu 2012 - 16:26

non preoccuparti non mi offendo. Sono un appassionato...ma certamente anche un neofita almeno per quanto riguarda le "attrezzature". geek

In realtà quella per PHT/Xcel non è una mia preferenza personale. Piuttosto da quel che leggo qui e altrove mi sembra uno degli accoppiamenti più nominati ed utilizzati.

In realtà, visto il costo abbastanza elevato, sono proprio alla ricerca di alternative valide a prezzi più competitivi...e mi sembra di capire dai tuoi commenti che fortunatamente ci sono eccome...

Se mi posso approfittare...l'accoppiamento che mi hai proposto BMP/Confort Synthetic
alla tensione da te indicata quanto pensi che mi potrebbe/dovrebbe durare?

grazie ancora

antleo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 29 Giu 2012 - 5:10

Un 10% meno, a causa della maggior "marcatura" del profilo della BMP, con un profilo velocistico forse lievemente inferiore ma con tanti vantaggi in spin confort e controllo...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mailmanyqwlk il Ven 29 Giu 2012 - 18:30

Grazie mille x il consiglio che proverò a mettere in pratica alla prima rottura di corde.

mailmanyqwlk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 11

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: