Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nitroraider
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.13

Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro Empty Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro

Sab 16 Mar 2013 - 10:57
Salve a tutti, sono fresco di registrazione ma seguo il forum da diversi mesi e lo trovo un luogo molto "confortevole" per il tennis.
Avrei bisogno di qualche consiglio su tipo di corda e tensione a riguardo dei 2 seguenti telai in mio possesso:
- Head Speed MP 300 incordata con Signum Tornado 23 Kg (quante ore di gioco reggono?)
- Head Extreme Pro (2010/11) incordata ibrida(?) 23 Kg e Babolat (?) 23 Kg.
La prima la adoro per la leggerezza ma faccio molta fatica a rendere i colpi pesanti, mai abbastanza; ottima nel servizio. La seconda perfetta per la ribattuta e la difesa ma i colpi tendono a scappare un pò troppo. Sono nel panico perchè non riesco a decidere tra le due ed è in pieno svolgimento il torneo sociale: Come posso risolvere?
Aggiungo che sono un NC, ho ripreso a giocare da circa 6 mesi dopo stop infortunistico di 12 anni (ricostruzione crociato anteriore ed asportazione completa menisco mediale Sad ), ho 40 anni ed i miei colpi sono: Servizio slice in prevalenza, dritto con leggero top spin (che vorrei incrementare), rovescio bimane piatto o tagliato, mi piace il gioco di volo ma se posso preferisco chiudere da fondo campo; quando capita qualche palla corta non la disdegno.
Grazie infinite e spero di riuscire a risolvere il dilemma! Question
Berdych
Berdych
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 26
Località : Ascea (SA)
Data d'iscrizione : 24.11.12

Profilo giocatore
Località: Ascea
Livello: n.c.
Racchetta: Head graphene instinct mp/Babolat Pure Drive gt 2011
http://www.circolitennis.com/circolo/scheda/Salerno-Marina-Di-As

Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro Empty Re: Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro

Sab 16 Mar 2013 - 14:40
Se sei in grado di maneggiarla, scegli senza indugio la extreme, magari a una tensione un po' più alta per far scapare di meno la palla. Se invece non ce la fai, provenendo da un infortunio, usa la speed, poi quando avrai la giusta tecnica potrai sempre ripescare la extreme!
avatar
Nitroraider
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.13

Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro Empty Re: Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro

Sab 16 Mar 2013 - 17:41
E' il motivo per il quale le ho tenute entrambe, ma vorrei usare delle corde appropriate e poi scegliere. Grazie per il tuo commento. Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro Empty Re: Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro

Dom 17 Mar 2013 - 6:56
@Nitro, con la 300 (telaio a mio avviso tra i meno riusciti della storia Head, tanto da essere subito sostituito dalla nuova Grafene molto più efficiente) è "normale" che partano mozzarelle negli scambi e missili al servizio a causa di certe scelte costruttive. Il telaio andrebbe pesantemente customizzato per rendere al meglio, al punto però da far eventualmente pensare ad una sostituzione; la Extreme, per contro, pur essendo più adatta ad un livello più alto "soffre" una probabile incordatura errata o male abbinata (difficile saperlo visto che non ne identifichi con esattezza i modelli) però all'atto pratico offre qualcosa di più già stock.

Per le corde..la tua domanda sulle Tornado mi fa pensare che sian già su da molte ore, sicuramente troppe. Ergo cambia immediatamente, magari utilizzando un ibrido che ti aiuti di più nella spinta senza penalizzare troppo il servizio. Per entrambi i telai, bisognerebbe sapere cos'hai sottomano, o cosa hanno disponibile i negozi in zona, o se -comprando su internet- hai qualcuno che si occupi del solo montaggio (spero bene visto il livello medio indegno degli incordatori italiani...).

Fammi/facci sapere...
avatar
Nitroraider
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.13

Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro Empty Re: Head Sped MP 300 e/o Extreme Pro

Dom 17 Mar 2013 - 10:12
Grazie tante per la risposta Eiffel59, ci tenevo tanto ad un parere tecnico e professionale.
Per l'esattezza sulle Extreme ho montato: Su una un ibrido a 23 Kg di cui riesco a leggere sulla corda chiara Pro Tennis ma non sò altro (me le hanno vendute così) sull'altra ho delle Head Sonic a 25Kg, ma quest'ultima mi sembra non troppo adatta al mio gioco e non la stò usando.
Per la MP 300, si le Tornado sono proprio arrivate e me ne rendo conto perchè in alcune zone le corde sono intaccate: dopo quante ore dovrei cambiarle? Non credo di far montare ancora un ibrido perchè se ti faccio vedere i passaggi che hanno fatto sul telaio, la racchetta me la spacchi in testa a me!!
Sottomano non ho nulla, ed i negozi della mia zona non sono fornitissimi, per cui mi orientavo all'acquisto online delle corde e per il montaggio devo accontentarmi di quello che ho qui.
Stò pensando ad un corso per incordatore, posso chiederti in pm?
Buona domenica a tutti! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.