Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 7:52rogermaestro555RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

TENSIONE - Tensione racchetta Empty Tensione racchetta

Gio 7 Mar 2013 - 22:04
Ciao a tutti,qualcuno forse potrà aiutarmi,ho notato che sulle racchette ci son dei parametri di tensione,volevo sapere se salgo di 4-5 kg oltre al limite massimo forse spacco il telaio,ma in caso scendessi di 4-5 kg oltre la minima tensione consigliata cosa accadrebbe?grazie
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

TENSIONE - Tensione racchetta Empty Re: Tensione racchetta

Gio 7 Mar 2013 - 22:25
se tiri 4 o5kg in piu non si spacca il telaio e se scendi di 4 o 5 kg non succede niente.la tensione influisce sulle prestazioni del telaio ma non sulla struttura:)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Tensione racchetta Empty Re: Tensione racchetta

Ven 8 Mar 2013 - 9:53
andrea, già te l'ho chiesto..ma certe cose ti appaiono così dal nulla o ci pensi anche sopra? Perchè nel secondo caso la situazione è ben più preoccupante Shocked
Parlare di cose di cui non si ha la benchè minima idea "pratica" e fare affermazioni come la tua è a dire poco deviante, e peggio dannoso se qualcuno ti da ascolto.

Montare un telaio a 5 chili oltre il massimo consigliato non fa nulla al telaio? prova, prova pure.
Sulle tue, però...

Se ti va bene, ed è un telaio "classico", al limite si deforma. A patto che sia bene incordato, però.

Ma prova a farlo su una Speed Graphene, o su una Prince EXO, o su una Yonex. Poi vieni a dirmi il risultato, e soprattutto, se il negoziante te l'ha cambiata "aggratis"

Ma perfavore, perfa... Very Happy

Limitati a giocare, e se proprio vuoi dare opinioni, verifica prima che non siano sparate di questo tipo..o cerca di conoscere un pelo meglio l'argomento su cui tranci giudizi così "definitivi"... TENSIONE - Tensione racchetta 976458
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

TENSIONE - Tensione racchetta Empty Re: Tensione racchetta

Ven 8 Mar 2013 - 10:08
Ok grazie,io cmq gioco con racchetta tirata a 24 kg,e i miei parametri di tensione vanno da 23 a 27 kg,mi piacerebbe scendere di altri 2 kg ma dopo ho paura di non riuscire a tenere piu la palla in campo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Tensione racchetta Empty Re: Tensione racchetta

Sab 9 Mar 2013 - 6:39
Dipende ovviamente dalle corde..cala due chili con una LXN Original e percepisci solo un maggior confort e facilità di gioco, fallo con le TF X-One e fori i teloni.

Ergo, fai le tue considerazioni... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.