Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Tensione racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tensione racchetta

Messaggio Da fedezeta il Gio 7 Mar 2013 - 22:04

Ciao a tutti,qualcuno forse potrà aiutarmi,ho notato che sulle racchette ci son dei parametri di tensione,volevo sapere se salgo di 4-5 kg oltre al limite massimo forse spacco il telaio,ma in caso scendessi di 4-5 kg oltre la minima tensione consigliata cosa accadrebbe?grazie

fedezeta
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 418

Profilo giocatore
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tensione racchetta

Messaggio Da andreadoraziorf il Gio 7 Mar 2013 - 22:25

se tiri 4 o5kg in piu non si spacca il telaio e se scendi di 4 o 5 kg non succede niente.la tensione influisce sulle prestazioni del telaio ma non sulla struttura:)

andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 645

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 8 Mar 2013 - 9:53

andrea, già te l'ho chiesto..ma certe cose ti appaiono così dal nulla o ci pensi anche sopra? Perchè nel secondo caso la situazione è ben più preoccupante Shocked
Parlare di cose di cui non si ha la benchè minima idea "pratica" e fare affermazioni come la tua è a dire poco deviante, e peggio dannoso se qualcuno ti da ascolto.

Montare un telaio a 5 chili oltre il massimo consigliato non fa nulla al telaio? prova, prova pure.
Sulle tue, però...

Se ti va bene, ed è un telaio "classico", al limite si deforma. A patto che sia bene incordato, però.

Ma prova a farlo su una Speed Graphene, o su una Prince EXO, o su una Yonex. Poi vieni a dirmi il risultato, e soprattutto, se il negoziante te l'ha cambiata "aggratis"

Ma perfavore, perfa... Very Happy

Limitati a giocare, e se proprio vuoi dare opinioni, verifica prima che non siano sparate di questo tipo..o cerca di conoscere un pelo meglio l'argomento su cui tranci giudizi così "definitivi"...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40419

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da fedezeta il Ven 8 Mar 2013 - 10:08

Ok grazie,io cmq gioco con racchetta tirata a 24 kg,e i miei parametri di tensione vanno da 23 a 27 kg,mi piacerebbe scendere di altri 2 kg ma dopo ho paura di non riuscire a tenere piu la palla in campo

fedezeta
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 418

Profilo giocatore
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 9 Mar 2013 - 6:39

Dipende ovviamente dalle corde..cala due chili con una LXN Original e percepisci solo un maggior confort e facilità di gioco, fallo con le TF X-One e fori i teloni.

Ergo, fai le tue considerazioni... Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40419

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: