Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:01nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Approccio mentale con avversario sempre perdente Empty Approccio mentale con avversario sempre perdente

Mar 5 Mar 2013 - 14:49
Salve, in genere non ho grossi problemi ad approcciarmi mentalmente ad una partita, quasi sempre riesco a dare il massimo e a tirar fuori quello che posso dare.

Però una cosa l'ho notata: quando mi capita di giocare contro avversari che non sono mai riusciti a battermi e su cui vanto una serie enorme di successi di fila (non parlo di pippe scatenate altrimenti non avrei il problema, ma di gente che sa giocare, con cui mi devo impegnare al 100% per raggiungere il successo che però magari soffre il mio gioco) mi sento sempre molto più bloccato e poco sciolto, come se io avessi tutto da perdere e loro nulla.
Poi magari con il passare dei game un pò mi sciolgo, però non riesco mai a giocare con una disinvoltura totale ed a lasciare andare totalmente il braccio come invece mi capita in altri casi, gioco sempre con una paura di sbagliare superiore al normale.

A qualcuno di voi capita?
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Approccio mentale con avversario sempre perdente Empty Re: Approccio mentale con avversario sempre perdente

Mar 5 Mar 2013 - 15:47
Beh è cmq normale avere più pressione quando si sa che si deve vincere piuttosto che quando si parte svantaggiati e in questo caso poi subentra anche un altro fattore :
confermare la "superiorità" su di lui , che ogni volta cercherà rabbiosamente di vincere .
Penso che tu debba semplicemente stare calmo e pensare che devi solo giocare come sai .
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Approccio mentale con avversario sempre perdente Empty Re: Approccio mentale con avversario sempre perdente

Mar 5 Mar 2013 - 16:18
A me succede esattamente il contrario, quando gioco contro che di solito riesco a battere pur faticando, mentalmente sono sempre molto libero perche penso di poter cambiare il corso del match quasi quando voglio.

Invece se gioco contro uno che soffro ( e che probabilmente è anche piu forte) parto sempre un po svantaggiato e finisco per agevolarlo.
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Approccio mentale con avversario sempre perdente Empty Re: Approccio mentale con avversario sempre perdente

Sab 16 Mar 2013 - 18:22
A me capita invece di perdere partite gia vinte,non capisco cosa mi succede sto li a sperare che l'altro sbagli e io tiro indietro il braccio,consigli?
Anonymous
Ospite
Ospite

Approccio mentale con avversario sempre perdente Empty Re: Approccio mentale con avversario sempre perdente

Sab 16 Mar 2013 - 19:10
poni la tua attenzione solo nel guardare la palla, non avrai tempo per pensare a nient'altro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.