Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 13:45CezaRafael NadalOggi alle 13:43CezaAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 13:22malconcioNovak DjokovicOggi alle 13:18Marvel64Head Radical 2023Oggi alle 13:14EGtennis2208TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Racchetta per iniziareOggi alle 12:40SupremoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 12:19FabioneFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 12:12brian_67Acquisto macchina incordatrice eletttronicaOggi alle 11:38dodo13Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 11:16aamaxdamageVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c oLa canzone del giornoOggi alle 10:42ZeusAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:09ZeusRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

O.T. Chiarimento Empty O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 16:57
Per fare chiarezza si deve partire da lontano.

Purtroppo, visto che a mio parere sono successe cose non eque, dovrò fare anche il nome di un utente qui iscritto (sono comunque convinto, vista la persona che
è, che capirà e non se ne avrà a male, anzi).

Da un po' di tempo a questa parte (direi dall'introduzione della nuova chat più o meno) sul forum, come avrete notato sicuramente e come ricordato dal post di Paolo (=Michaelstich), si eccede in O.T..

Il problema è questo e anche ben verificabile: un utente si connette, cerca un argomento di suo interesse e si trova una marea di post con sole emoticons sotto a dei "quote" lunghissimi e spesso assurdi (quasi nessuno "perde" un po' di tempo per quotare solo una parte del post O.T. Chiarimento Icon_evil) ecc...e prima di reperire le informazioni che cerca ci vogliono pagine e pagine.

A questo punto o si sconnette o si lamenta con noi dello Staff.

Ci sono arrivati PM, Mail e anche telefonate numerosissime.

Lamentele di utenti (anche "anziani") che prima erano molto attivi e che ora non scrivono quasi più (ed è una grandissima perdita per tutti noi) proprio per questo motivo.

Le lamentele facevano riferimento ad un numero ristretto di persone che sono state tutte avvisate in PM da noi dello Staff (e questo è un punto fondamentale).

E se qualcuno (mi riferisco a Roberto) ha capito benissimo e si stà comportando in maniera perfetta (e sottolineo perfetta), purtroppo per altri non è stato così.

Ripeto che sono stati avvisati prima in PM da noi dello Staff.

Purtroppo quindi l'unica strada è stata quella di intervenire (informo tutti che abbiamo i PM di risposta di questi utenti che ho citato sopra, di cui non abbiamo ancora voluto fare i nomi per nostra estrema correttezza nei loro confronti, che siamo, noi dello Staff, pronti a pubblicare, dove ci autorizzano a "fare pulizia", cancellando i loro numerosi O.T.).

Naturalmente, per coerenza, si è deciso di intervenire anche su tutti gli altri utenti (se una regola deve essere rispettata lo deve essere da tutti, sempre).

Tutto ciò è scritto nel Regolamento quindi non ha alcun senso lamentarsi perché non si è stati personalmente avvisati della cosa visto che il regolamento, nel momento dell'ingrasso nel Forum, viene letto e accettato da tutti.

Il fatto di rispettarlo (e di rispettare anche la netiquette) non può valere solo per pochi e più il forum è ampio e più il regolamento deve essere fatto rispettare, pena una confusione che sarebbe insostenibile (e che porterebbe alla fine del Forum).

Specifico poi che nessun POST è mai stato "editato" da noi dello Staff (come scritto da Alessando, l'admin) e MAI e poi MAI lo sarà (se non contravverà al regolamento naturalmente).

Spero che ora sia tutto chiaro.

Ciao.


Ultima modifica di Alex il Mer 10 Feb 2010 - 17:30 - modificato 1 volta.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 17:08
Ciao Alex,

ti ringrazio per il chiarimento, ma vedersi cancellare un messaggio nella sezione off topic spiegando la cosa dicendo che era OT mi sembra singolare.

Sono rimasto in ascolto per cercare di capire, ora che tutto è spiegato tolgo il disturbo.

Chi avesse bisogno di contattarmi sa come farlo Smile per l'incontro del 20 ci sono sicuramente ed oggi mi ha confermato la sua presenza anche GP.

Con il mio saluto se ne va anche l'ultimo partecipante al "master" di Arce Very Happy

Divertitevi e non sgarrate Wink

Ciao
A
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 17:13
scusate ma non capisco bene il problema... come si crea un "off topic" nella sezione....off topic???? O.T. Chiarimento Icon_eek
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 17:15
LaRana ha scritto:Ciao Alex,

ti ringrazio per il chiarimento, ma vedersi cancellare un messaggio nella sezione off topic spiegando la cosa dicendo che era OT mi sembra singolare.


La sezione Off Topic comprende dei 3d con dei titoli e quindi non vedo questa "singolarità".


LaRana ha scritto:
Sono rimasto in ascolto per cercare di capire, ora che tutto è spiegato tolgo il disturbo.

A

Inutile dire che il tuo allontanamento dispiace a me e a tutto lo Staff, ma non troviamo giusto che il regolamento possa valere solo per alcuni e non per altri.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 17:16
the--eagle ha scritto:scusate ma non capisco bene il problema... come si crea un "off topic" nella sezione....off topic???? O.T. Chiarimento Icon_eek

E' scritto sotto. O.T. Chiarimento Icon_wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 17:18
Alex ha scritto:
the--eagle ha scritto:scusate ma non capisco bene il problema... come si crea un "off topic" nella sezione....off topic???? O.T. Chiarimento Icon_eek

E' scritto sotto. O.T. Chiarimento Icon_wink

Comunque lo specifico.

Nella sezione Off Topic c'è il 3d "Parliamo di Calcio", se lì ci si mette a parlare di corde si è Off Topic.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 17:30
In aggiunta a quanto già detto, che verrà quanto prima messo su questo thread, mi piacerebbe fare una precisazione, sempre senza polemiche, ma per chiarire meglio quale sarà il comportamento dei moderatori da ora in poi.

Dal regolamento:
Ogni messaggio o citazione presentato qui di sotto fa parte della moderazione e potrà essere censurato o eliminato :
[...]
4 - Se è scritto in lingua SMS o se non ha nulla a che vedere con l’oggetto dell’argomento o se non porta nulla alla discussione in corso (flood)

Spesso le discussioni vivono di pareri estemporanei di noi utenti, spesso gli OT nascono da battute che derivano da quello che qualcun altro ha appena scritto, anche se non hanno nulla a che vedere con l'oggetto dell'argomento, a volte portano molto alla discussione, cioè le emozioni, i desideri, i sogni di chi le scrive... e questo porta ad un arricchimento non solo del forum stesso, ma anche dei rapporti tra i forumisti, che spesso attraverso le battute scherzose si sentono più "amici" di quanto lo fossero prima, desiderando talvolta conoscersi di persona (per questo sono andato a vedere un incontro di torneo di foreveredberg, senza conoscere nemmeno il suo vero nome, e solamente per il piacere di conoscere di persona qualcuno con cui scambi battute e opinioni tutti i giorni).
Io interpreto spesso gli OT (non sempre ovviamente) come parte integrante della discussione, soprattutto in alcuni argomenti, quindi non penso che siano contrari al regolamento del forum (ricordate che di solito sono molto rigido nel rispetto dei regolamenti... sono un ingegnere! O.T. Chiarimento 939115 ).
Con questo vorrei solo favorire una discussione tra noi utenti (admin e mod compresi, ovviamente O.T. Chiarimento Icon_wink ) per capire cosa si intende per OT, lasciando comunque a chi di dovere il compito di tutelare il regolamento e il buon vivere del forum, esprimendo solo ogni tanto la mia impressione.
Altro discorso dicasi per i "quote": io sono sempre (almeno spero) attento a quotare quanto mi interessa cancellando quello che ritengo inutile quotare, ma qui trattasi di abitudini solo di alcuni utenti, la qual cosa non penso possa pregiudicare tutti gli altri, ma vi reputo tutti abbastanza intelligenti da non farlo. O.T. Chiarimento Icon_study

Scusate la lunghezza del post, ma volevo essere sicuro di spiegare bene la mia opinione... a disposizione per ulteriori spiegazioni. O.T. Chiarimento 622327

Andrea Bonoli
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 17:39
Andrea non posso che ringraziarti per questo tuo post.

Questo è proprio l'atteggiamento che abbiamo sempre cercato (di confronto) e che ha fatto crescere così tanto questo forum fino a farlo diventare quello che è.

Il problema è proprio nella misura in cui questi O.T. vengono fatti. O.T. Chiarimento Icon_razz

Sono sicuro che ti sarai accorto anche tu che da un po' di tempo a questa parte la situazione è molto cambiata.

Ti posso assicurare che da parte nostra si stà facendo e si è sempre fatto di tutto per far si che in questo forum si possa stare bene, ma per stare bene in molti purtroppo, a volte, adottare certe misure è necessario.

Guarda a Londra, se ci fosse il "disordine" che c'è in certe città italiane non ci si potrebbe vivere. Invece, grazie al loro rigore, si stà meglio lì con 10 milioni di abitanti che in città che ne contano 3 di milioni.

Assicuro comunque che da parte nostra ci sarà il massimo della elasticità possibile, come fin qui c'è sempre stata.

Però ci vuole lo sforzo di tutti (vedi appunto la funzione quote ad esempio) per stare bene insieme.

Ciao e grazie ancora per il tuo post. O.T. Chiarimento 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 18:29
Ottimo Alex, continuo sulla strada appena intrapresa:
non mi hai risposto sulla mia interpretazione di OT, cioè se anche voi (dico voi non perchè siate un'entità differente, ma solo perchè avete una responsabilità maggiore) la pensate come ho spiegato o avete un'interpretazione (come mi sembra di aver capito) leggermente differente.

PS Per fortuna io non vivo a Londra, nè a Roma, ma in un piccolo paesone di nome RavennaO.T. Chiarimento 97171, per il resto concordo con quanto hai detto!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 18:33
Ad oggi direi che il comportamento giusto è quello (vista anche la possibilità di avere una chat privata) di sentirsi via PM o di usare la chat limitando al minimo gli OT.

In futuro vedremo come andrà in questo modo e nel caso, saremo pronti a fare delle modifiche.

Per ora invece si continua con la "pulizia" dagli OT nel forum.

Ciao. O.T. Chiarimento Icon_smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 18:39
ok, aggiudicato, vedrò di stare attento e di comportarmi bene, in caso contrario non esimetevi dal redarguirmi! O.T. Chiarimento Icon_wink
saluti
andy
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 19:57
Alex ha scritto:
Ci sono arrivati PM, Mail e anche telefonate numerosissime.
Lamentele di utenti (anche "anziani") che prima erano molto attivi e che ora non scrivono quasi più (ed è una grandissima perdita per tutti noi) proprio per questo motivo.

su questo punto mi permetto di aggiungere una cosa:
se questi utenti che si sono lamentati invece di sprecare il tempo a telefonare e postare a voi le lamentele avessero impiegato diversamente il loro prezioso tempo ad interargire e far vivere il forum al meglio magari gli OT sarebbe stati limitati visto che si parlava più degli argomenti dei 3D anche con il loro apporto...invece fanno i preziosi e si lamentano..mah...SVEGLIATEVE e animate i post con le vostre opinioni invece di lamentarvi e basta O.T. Chiarimento Icon_wink
in amicizia il vostro
Frank
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 20:34
[/quote]
su questo punto mi permetto di aggiungere una cosa:
se questi utenti che si sono lamentati invece di sprecare il tempo a telefonare e postare a voi le lamentele avessero impiegato diversamente il loro prezioso tempo ad interargire e far vivere il forum al meglio magari gli OT sarebbe stati limitati visto che si parlava più degli argomenti dei 3D anche con il loro apporto...invece fanno i preziosi e si lamentano..mah...SVEGLIATEVE e animate i post con le vostre opinioni invece di lamentarvi e basta O.T. Chiarimento Icon_wink
in amicizia il vostro
Frank[/quote]
Concordo O.T. Chiarimento Icon_smile
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 22:13
Scusate ma qui si sta un po' perdendo il senso della misura.

A me non pare che nei thread ci sia chissà che quantità di "spazzatura" da giustificare questi comportamenti drastici; cioè, qualcuno addirittura telefona ai moderatori per lamentarsi?! e voi, invece che ridergli in faccia gli date anche retta?!
Ancora 15 giorni fa, in un thread ci siamo scambiati non più di 3 messaggi scherzosi (e brevissimi) in genovese, e subito qualcuno è venuto a lamentarsi da voi che stavamo rovinando la discussione... oh, è un forum di tennis, mica il sito della gazzetta ufficiale, non scherziamo!

Mi sembra che questa nuova politica del voler essere per forza tutti pulitini, volemose bene, guai a dare brutte impressioni, per carità lamentele solo in PM, stia prendendo una piega non particolarmente felice, e siate un tantino troppo zelanti nel seguirla.

Per quanto mi riguarda è molto più molesta che non qualche OT di passaggio (incidentalmente, nel caso in questione, per eliminare un paio di OT si è arrivato al risultato di generarne tipo 15, con i moderatori che si contraddicevano pure tra loro...)
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 22:48
Mi trovo perfettamente d'accordo con Antaniserse , mi sembra che si stia un po esagerando.. se non si da la possibilità agli utenti di intervenire ( anche se ) in maniera scherzosa il forum non ha più senso , se ogni volta che sto per scrivere qlc devo vedere di non contraddire qualcuno, mi passa la voglia di scrivere .. (ed in effetti è da un po che mi astengo dall'intervenire in alcune sezioni) e poi fatemi capire, se mi vien voglia di fare una battuta su di un argomento del thread cosa dovrei fare? chiedere a tutti i partecipanti alla discussione di passare un attimo in chat per sentirla??
Sinceramente questo era un bel forum ma ora si son fatti scappare tutti gli utenti più esperti e disponibili a dare consigli.. cosa rimane ? tante domande e nessuno che possa rispondere.. ripeto non mi piace la strada che si sta prendendo ed è davvero un peccato.
Spero sempre di potermi ricredere ma ..
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 22:54
Antaniserse ha scritto: cioè, qualcuno addirittura telefona ai moderatori per lamentarsi?! e voi, invece che ridergli in faccia gli date anche retta?!

O.T. Chiarimento 622327 Concordo!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 23:11
Antaniserse ha scritto:Scusate ma qui si sta un po' perdendo il senso della misura.

A me non pare che nei thread ci sia chissà che quantità di "spazzatura" da giustificare questi comportamenti drastici; cioè, qualcuno addirittura telefona ai moderatori per lamentarsi?! e voi, invece che ridergli in faccia gli date anche retta?!

Quello che ci dispiace di più nel sentire queste lamentele è il fatto che quello che ci è stato chiesto (giustamente e che ora stiamo chiedendo noi) non è altro che di far rispettare il regolamento che tutti, all'atto dell'iscrizione al forum, avete accettato.

Grazie a questo regolamento ed alla sua applicazione siamo arrivati fino qui.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 23:45
Si, Alex, pero' è esagerato il fatto di telefonare o mandare pm.
Magari 4/5 utenti sull'intero totale si sentono disturbati da 2 scambi in genovese o io che scrivo magari in romanesco per sfottere Frank??

pochi utenti sulla massa hanno questo potere? di smuovere moderatori e admin?

Da parte mia, concordo in toto con Antaniserse.
Ciao
Gianpaolo
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 23:47
giascuccio ha scritto:Si, Alex, pero' è esagerato il fatto di telefonare o mandare pm.
Magari 4/5 utenti sull'intero totale si sentono disturbati da 2 scambi in genovese o io che scrivo magari in romanesco per sfottere scherzosamente Frank??

pochi utenti sulla massa hanno questo potere? di smuovere moderatori e admin?

Da parte mia, concordo in toto con Antaniserse.
Ciao
Gianpaolo
Gianpa' te sei quotato da solo... O.T. Chiarimento 97171 allora te riquoto io pe datte più potere O.T. Chiarimento 97171 ...concordo con Antaniserse O.T. Chiarimento Icon_wink
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 23:50
Si ma,se posso permettermi,se quello che è un posto dove poter "staccare la spina" e scambiare opinioni e battute con amici, diventa un accumolo di norme da rispettare...perde molto il suo fascino e la sua bellezza! se il forum è arrivato fin quì forse è anche per quello..il poter stare "in pace",potendo esprimere la propria opinione e senza dover badare a 100 leggi che potrebbero causare un ban,un non sò cosa..
detto questo non dico che il forum deve essere fuorilegge! è giusto ed è un vostro diritto e dovere tenere un ambiente "sano"..ma attenzione a non esagerare.. "il troppo pulito è peggio dello sporco"
Ci tengo a dire che non è una vera e propria critica,il forum a me piace molto..e ci sto bene,c è molta brava gente..ma il problema è che di questo passo(preso penso nelle ultime settimane) di brava gente ce ne sarà sempre meno!con ban e gente che se ne và!..il forum sarà pieno di utenti "occasionali"...
cmq vi faccio i miei migliori auguri..sperando che saprete risolvere queste piccole "divergenze"..se siete arrivati a questi risultati con il forum sicuramente sarete in gamba quindi .. confido in voi Wink Vamos!
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Mer 10 Feb 2010 - 23:52
mia riflessone sugli OT:

ho notato iscrivendomi a questo forum che gli OT erano molto tollerati (infinitamente di più rispetto ad un altro forum che seguo).
devo dire che questa tolleranza mi ha causato diverse difficoltà nel seguire certe discussioni dove magari si iniziava a parlare di una corda poi nel mezzo si saltava a parlare della nuova racca di tizio, delle pinze dell'incordatrice di caio e del torneo di sempronio per poi tornare alle corde iniziali; ovvero nel seguire un argomento capita di doversi leggere inutilmente diverse pagine di OT.

ora: questo è molto scocciante per chi nel forum ricerca notizie tecniche.

quindi se si vuole dare alle sezioni tecniche una parvenza di database con informazioni utili è necessaria una tolleranza zero sugli OT.

però è anche verò che il forum è il punto di incontro tra utenti che condividono una passione e quindi l'OT è un piacevole (e utile) mezzo attraverso il quale stringere legami.
io stesso, essendo scarso, avendo usato per 10 anni una sola racchetta e una sola corda, per scrivere qualcosa in questo forum potrei farlo solo su cose OT (e così è per la maggior parte dei miei post); diversamente potrei essere solo un lettore.

quindi da lettore gli OT mi danno molto fastidio ma da scrittore mi sono necessari.

che faccia dare al forum?
questo lo deciderà lo staff.

posso solo suggerire ai moderatori di accettare qualche OT (senza pretendere la tolleranza zero) ma al tempo stesso agli utenti di non prendersela per dei messaggi OT cancellati dai moderatori quando vogliono riordinare un topic.
quello che propongo purtroppo complica la vita ai moderatori perchè avranno molti più messaggi da vagliare rispetto ad una situazione a tolleranza zero.

ciao

ps
un altra piccola considerazione leggermente OT:
sono iscritto ad un forum dove come qui eravamo in pochi e si condivideva una passione, in occasione di eventi magari ci si dava appuntamento per incontrarsi di persona, si festeggava il cinquecentesimo iscritto poi il millesimo tutto come qui!
poi il forum ha continuato ad ingrandirsi sempre più (oltre 10mila iscritti) ed è cresciuto con pochissime regole, ed ho smesso presto di seguirlo.
che piaccia o no quando un forum si ingrandisce servono regole rigide e purtroppo chi ha vissuto le fasi "embrionali" di un forum si troverà male perchè viene a mancare quella "intimità" di amicizia e quella "libertà" che solo in una ristretta cerchia di appassionati si può trovare.

ariciao
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Gio 11 Feb 2010 - 0:11
casa...hai ragione pure tu...ognuno deciderà poi che strada prendere..se rimanere in un forum di centinaia di iscritti e con regole rigide (di centinaia di OT si sono tolti proprio quelli più innoqui...in sezione OT per lo più O.T. Chiarimento Icon_evil )..o se migrare altrove tra pochi intimi e regole più permissive...intanto io vado a letto a sognare le mie due nuove gemelline O.T. Chiarimento Icon_cool e prendo i forum di tennis in generale un po meno sul serio...dai...quello che conta veramente è il campo...la terra rossa... O.T. Chiarimento Icon_twisted
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Gio 11 Feb 2010 - 14:09
Secondo me e da quanto ho visto su altri forum (tra i più grandi d'italia) è bene lasciare un pò di libertà nella sezione OT soprattutto su un forum che ha molti utenti 'irascibili e permalosi' sennò si rischia davvero di far morire tutto il forum, quindi magari SOLO nella sezione OT si dovrebbe chiudere un occhio e di certo non stare a cancellare post. Per le altre sezioni sono d'accordo sul richiamare quando si va troppo OT rovinando un topic ma comunque cancellare i post non è mai una buono idea (ammenochè non ci siano buoni ragioni tipo post offensivi ecc...)
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Gio 11 Feb 2010 - 14:13
Alxander ha scritto:Secondo me e da quanto ho visto su altri forum (tra i più grandi d'italia) è bene lasciare un pò di libertà nella sezione OT soprattutto su un forum che ha molti utenti 'irascibili e permalosi' sennò si rischia davvero di far morire tutto il forum, quindi magari SOLO nella sezione OT si dovrebbe chiudere un occhio e di certo non stare a cancellare post. Per le altre sezioni sono d'accordo sul richiamare quando si va troppo OT rovinando un topic ma comunque cancellare i post non è mai una buono idea (ammenochè non ci siano buoni ragioni tipo post offensivi ecc...)
ottima soluzione O.T. Chiarimento Icon_wink
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

O.T. Chiarimento Empty Re: O.T. Chiarimento

Gio 11 Feb 2010 - 14:18
Alxander ha scritto:Secondo me e da quanto ho visto su altri forum (tra i più grandi d'italia) è bene lasciare un pò di libertà nella sezione OT soprattutto su un forum che ha molti utenti 'irascibili e permalosi' sennò si rischia davvero di far morire tutto il forum, quindi magari SOLO nella sezione OT si dovrebbe chiudere un occhio e di certo non stare a cancellare post. Per le altre sezioni sono d'accordo sul richiamare quando si va troppo OT rovinando un topic ma comunque cancellare i post non è mai una buono idea (ammenochè non ci siano buoni ragioni tipo post offensivi ecc...)

Bravissimo, condivido al 100% O.T. Chiarimento Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.