Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ernia del disco e tennis

+24
johnluke
sandrogu
pessi
manurora
paoloditaranto76
dan73
mau040880
maux
megaricca
stezan
goran66
VICTORY
dario.zampi
ace59
herry65
Steven Goran
Antaniserse
dado*77
Mr Lybra
angelocarbone
alexmondial
Marcotop65
matador66
vecchiofrak
28 partecipanti
Andare in basso
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Ernia del disco e tennis

Lun 25 Feb 2013 - 22:43
Promemoria primo messaggio :

Soffro, ormai da diversi anni, di una protusione discale, tra L4 e L5 e, con frequenza più o meno lunga (adesso, era passato più di un anno), rimango bloccato e costretto a letto senza potermi muovere, pena fitte molto dolorose.
Fino ad adesso, visto che il neuro chirurgo mi ha consigliato di non operarmi, ho sempre risolto con iniezioni di cortisone (dopo le inutili Voltaren + Muscoril), che mi hanno rimesso rimesso in piedi, nel giro di 4/5 giorni, riprendendo a giocare, piano, piano, in una ventina di giorni.
Questa volta, la situazione, sembra essere più rognosa e sono già arrivato a una settimana Sad
Qualcuno di voi, conosce qualche metodo alternativo ed efficace ?
Ovviamente, ci sono la solita ginnastica posturale e nuoto sul dorso, ma, se non mi rimetto in piedi, come faccio a farli ?
Grazie

dado*77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Regna_Yonex DR100

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Sab 9 Mar 2013 - 14:50
Io ho lo stesso problema di ernia contenuta L5 S1, dopo essermi bloccato per la mia prima volta circa 8 mesi fa e comunque aver ripreso a giocare, adesso è da un paio di settimane che non gioco, causa dolori alla parte lombosacrale della schiena. Mi sottopongo settimanalmente a massaggi dall'osteopata. Adesso,sembra migliorare, ma il disturbo viene fuori mentre servo (probabilmente dovuto all'inarcamento della schiena ed alla successiva spinta per dare forza). Pensavo di fare un po di Yoga con esercizzi di allungamento per la schiena. Penso comunque che dovrò saper convivere con questo genere di fastidio continuando a seguire questo interessante post!
avatar
dado*77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 46
Località : Casale Monferrato (AL)
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Regna_Yonex DR100

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Sab 9 Mar 2013 - 14:50
Io ho lo stesso problema di ernia contenuta L5 S1, dopo essermi bloccato per la mia prima volta circa 8 mesi fa e comunque aver ripreso a giocare, adesso è da un paio di settimane che non gioco, causa dolori alla parte lombosacrale della schiena. Mi sottopongo settimanalmente a massaggi dall'osteopata. Adesso,sembra migliorare, ma il disturbo viene fuori mentre servo (probabilmente dovuto all'inarcamento della schiena ed alla successiva spinta per dare forza). Pensavo di fare un po di Yoga con esercizzi di allungamento per la schiena. Penso comunque che dovrò saper convivere con questo genere di fastidio continuando a seguire questo interessante post!
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Gio 21 Mar 2013 - 11:27
Qualcuno si è fatto vedere da qualche chiropratico? Come sono?
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Gio 21 Mar 2013 - 12:13
Mr Lybra ha scritto:Qualcuno si è fatto vedere da qualche chiropratico? Come sono?
Io, e mi trovo benissimo...
Probabilmente la mia non è così grave (è comunque una L5 S1 abbastanza evidente), non mi sono mai "bloccato" ma si fa senticchiare al mattino; comunque subito dopo la diagnosi, 2 anni fa, sono andato quasi immediatamente da un chiropratico, e da allora regolarmente 1 volta al mese, e riesco a giocare senza problemi anche 4-5 ore a settimana, evitando i campi duri
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Gio 21 Mar 2013 - 12:16
Antaniserse ha scritto:
Mr Lybra ha scritto:Qualcuno si è fatto vedere da qualche chiropratico? Come sono?
Io, e mi trovo benissimo...
Probabilmente la mia non è così grave (è comunque una L5 S1 abbastanza evidente), non mi sono mai "bloccato" ma si fa senticchiare al mattino; comunque subito dopo la diagnosi, 2 anni fa, sono andato quasi immediatamente da un chiropratico, e da allora regolarmente 1 volta al mese, e riesco a giocare senza problemi anche 4-5 ore a settimana, evitando i campi duri

Grazie mille per la risposta!
avatar
dado*77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 46
Località : Casale Monferrato (AL)
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Regna_Yonex DR100

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Gio 21 Mar 2013 - 21:06
Antaniserse ha scritto:
Mr Lybra ha scritto:Qualcuno si è fatto vedere da qualche chiropratico? Come sono?
Io, e mi trovo benissimo...
Probabilmente la mia non è così grave (è comunque una L5 S1 abbastanza evident
e), non mi sono mai "bloccato" ma si fa senticchiare al mattino; comunque subito dopo la diagnosi, 2 anni fa, sono andato quasi immediatamente da un chiropratico, e da allora regolarmente 1 volta al mese, e riesco a giocare senza problemi anche 4-5 ore a settimana, evitando i campi duri

Hai il mio stesso problema in L5 S1, grazie della dritta Smile adesso mi informo dove trovarne uno nella mia zona, spero che non sia difficile Question
Steven Goran
Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Lun 25 Mar 2013 - 23:45
Non so quanto possa essere d'aiuto così a distanza senza un'occhiata precisa...intanto mi presento, sono nuovo qui nel forum, e sono appunto malato di tennis, e sto prendendo la laurea in fisioterapia. quel che posso dire riferendomi in generale a chi ha ernie discali a livello lombare, è che il tennis, per quanto bello è sempre uno sport considerato anaerobico e asimmetrico, quindi non è proprio l' ideale per risolvere questi problemi. a livello agonistico è un conto, un buon istruttore fornisce preparazione atletica e ginnastica compensativa volta a minimizzare le differenze che provoca tra un emilato e l' altro, ma a livello amatoriale si è soli e padroni del proprio allenamento e condizione fisica. tagliando in breve, in quanto fisioerapista e avendo visto e trattato ernie lombari, posso solo dire che piuttosto che affidarsi a pomate miracolose intinfiammatorie steroidee e non, che possono solo alleviare la sintomatologia temporaneamente, ciò che va a curare il problema fisico al cuore è un fisioterapista, o un osteopata, che di questi casi ne trattano a iosa e sanno cosa fare. ginnastica posturale a gogo sicuramente migliorerà la funzionalità della colonna e muscolatura annessa. per chi non è già a livelli importanti (parlo di chi ancora non si blocca a letto per giorni ma si limita a dolori e fastidi) gli sport consigliati sono il nuoto (ma attenzione, solo stile dorso, altrimenti a stile libero si peggiora maggiormente)e palestra...io personalmente ho fatto anche nuoto a livello agonistico e ora mi do alla palestra. quel che posso dire è che NIENTE, E RIPETO, NIENTE fa meglio al fisico di una corretta attività in palestra. ovviamente molto deve venire anche dall' istruttore, che se è incompetente crea danno, ma se è uno che sa fare il suo mestiere vi risolve la vita. Io con le mie competenze e il mio istruttore in palestra abbiamo miracolato un ragazzo di 32 anni con ernia protrusa l3-l4 solo con squat e stacchi da terra. la muscolatura è ciò che tiene insieme ossa ed articolazioni, perciò è importante in qualche modo, anche per chi non si muove, tenerla allenata). quindi affidatevi ad un buon fisio o osteo, e lui saprà consigliarvi la terapia corretta anche per quanto riguarda la ginnastica e lo sport autonomi
avatar
herry65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: san benedetto del tronto
Livello: 4/2
Racchetta: babolat pure drive gt 2012, wilson blade 104 2013

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 26 Mar 2013 - 11:25
salve ho anch'io ho 2 ernie al disco l4 l5 da ormai 15 anni (ne ho ora 48) ed ho avuto tutti gli stessi problemi evidenziati da voi sopra .Io ho risolto con un bravo osteopata senza medicine con diverse sedute le prime volte 2 a settimana per 6 mesi poi 1 a sett. per altri 4/5 mesi ma l'importante erano gli esercizi (2 semplici esrcizi) da effettuare tutte le sere (importantissimo) per diverso tempo . I DOLORI SONO SPARITI dopo appena 3/4 mesi ora a distanza di diversi anni 1 volta all'anno mi blocco ancora ed ho i classici dolori che prendono anche una gamba e senza medicine facendo questi esercizi a casa ne vengo fuori dopo 8/9 giorni.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 26 Mar 2013 - 11:48
henry
puoi spegarci o magari farci vedere tramite un video che ti po di esercizi fai?
grazie
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 26 Mar 2013 - 12:03
aggiungo anche la mia di esperienza
convivo con una ernia del disco L5/S1 da oltre 10 anni , con frequenti attacchi di lombosciatalgia trattatiti regolarmente con tutto il trattabile ( tecar,agopuntura, laser, osteopata ,infiltrazioni spinali ecc)
tre anni fa mi blocco completamente e perdo del tutto la sensibilità alla gamba sinistra dal ginocchio in giù , ricoverato due giorni in ospedale con botte di Toradol
faccio due visite neurochirugiche ed entrambi mi dicono che sono assolutamente da operare ( notare che oggi difficilmente operano di ernia se non proprio quando si è bloccati )
vado in lista d'attesa per operazione a vicenza e treviso
alla fine un amico mi consiglia un fiosioterapista che lavora con l'ozono , sconsolato ci vado
questo medico di dice di fare 6 iniezioni e poi stare a vedere
alla 7 iniezione ( una in più ) il dolore sparisce del tutto , quando cmi chiama neurochirurgia per entrare ad operarmi rispondo , no grazie sono a posto
questo succedeva tre anni fa , da allora tengo sotto controllo la schiena con della ginnastica e massaggi , ma gioco alla grandissima ( sgrat sgrat .. )
da allora a tutti consiglio l'ozono , non è una terapia definitiva ma certamente non è invasiva e sopratutto non ti spacca lo stomaco come tutti gli antiinfiammatori
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 26 Mar 2013 - 12:26
Steven Goran ha scritto: Io con le mie competenze e il mio istruttore in palestra abbiamo miracolato un ragazzo di 32 anni con ernia protrusa l3-l4 solo con squat e stacchi da terra. la muscolatura è ciò che tiene insieme ossa ed articolazioni, perciò è importante in qualche modo, anche per chi non si muove, tenerla allenata). quindi affidatevi ad un buon fisio o osteo, e lui saprà consigliarvi la terapia corretta anche per quanto riguarda la ginnastica e lo sport autonomi

Urca !!!
Squat e stacchi con un ernia ?!?!
Ho fatto palestra per tanti anni e, proprio quelli, sono gli esercizi che mi hanno impedito di fare, appena ho cominciato ad avere dei problemi......e, siccome, sono proprio l'ABC del body-building, di conseguenza, ho smesso con i pesi
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 26 Mar 2013 - 13:23
ace59 ha scritto:
da allora a tutti consiglio l'ozono , non è una terapia definitiva ma certamente non è invasiva e sopratutto non ti spacca lo stomaco come tutti gli antiinfiammatori

Leggevo che l'ozono si può applicare in vari modi, oltre alle iniezioni, ne sai qualcosa?

Addirittura esistono pomate di olio d'ozono!?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 26 Mar 2013 - 13:42
Mr Lybra ha scritto:
ace59 ha scritto:
da allora a tutti consiglio l'ozono , non è una terapia definitiva ma certamente non è invasiva e sopratutto non ti spacca lo stomaco come tutti gli antiinfiammatori

Leggevo che l'ozono si può applicare in vari modi, oltre alle iniezioni, ne sai qualcosa?

Addirittura esistono pomate di olio d'ozono!?

no , io ho sempre sentito parlare solo di iniezioni , ma la mia esperienza e' limitata a quell'episodio
Steven Goran
Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 26 Mar 2013 - 18:13
vecchiofrak ha scritto:
Steven Goran ha scritto: Io con le mie competenze e il mio istruttore in palestra abbiamo miracolato un ragazzo di 32 anni con ernia protrusa l3-l4 solo con squat e stacchi da terra. la muscolatura è ciò che tiene insieme ossa ed articolazioni, perciò è importante in qualche modo, anche per chi non si muove, tenerla allenata). quindi affidatevi ad un buon fisio o osteo, e lui saprà consigliarvi la terapia corretta anche per quanto riguarda la ginnastica e lo sport autonomi

Urca !!!
Squat e stacchi con un ernia ?!?!
Ho fatto palestra per tanti anni e, proprio quelli, sono gli esercizi che mi hanno impedito di fare, appena ho cominciato ad avere dei problemi......e, siccome, sono proprio l'ABC del body-building, di conseguenza, ho smesso con i pesi
Assolutamente Sì. se vengono fatti nel modo giusto fanno solo bene, ovviamente bisogna essere ben seguiti perchè se si impara a farli nel modo sbagliato si peggiora malamente e pure in fretta. allenando la muscolatura con questi esercizi specifici che sono quelli che la migliorano incidendo maggiormente sulla funzionalità, si alleviano sia i sintomi dolorosi e si migliora la motilità. ci sono vari studi scientifici pubblicati in articoli a sostegno di questa tesi. ovviamente pochi lo sanno e pochi ci arrivano da soli perchè mettersi sotto un bilancere da 90 kg si pensa che ti uccida se si ha pure mal di schiena. ma se si tiene il rachide ben esteso, il bacino in antiversione a fine movimento, e si progredisce col carico in modo sensato, la colonna si rafforza, la muscolatura si rafforza, e dato che non c'è alcun piegamento della zona lombare, l' ernia non ne soffre minimamente, stessa cosa per lo stacco, specie lo stacco sumo (quello con le gambe più aperte per intenderci). i giovani pazienti con delle ernie dovrebbero farne di palestra loro che ne hanno il fisico, quindi parlo specie per essi e magari meno agli over 45-50 a cui può essere sufficiente una nuotatina...
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 26 Mar 2013 - 20:51
Steven Goran ha scritto: stessa cosa per lo stacco, specie lo stacco sumo (quello con le gambe più aperte per intenderci). i giovani pazienti con delle ernie dovrebbero farne di palestra loro che ne hanno il fisico, quindi parlo specie per essi e magari meno agli over 45-50 a cui può essere sufficiente una nuotatina...

Effettivamente, lo stacco sumo riuscivo a farlo, in special modo, usando la Trap-Bar, un attrezzo utilissimo, per chi ha problemi con la schiena
avatar
herry65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: san benedetto del tronto
Livello: 4/2
Racchetta: babolat pure drive gt 2012, wilson blade 104 2013

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 2 Apr 2013 - 16:37
ho riavuto mal di schiena poco prima di pasqua precisamente venerdì ,ho fatto i miei soliti esercizi prima di pranzo e prima di andare a dormire oggi dolore scomparso al 100% solo un pò di indolenzimento ma continuo per altri 2/3 giorni. Ah stasera gioco a tennis!
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 2 Apr 2013 - 18:55
herry65 ha scritto:Ah stasera gioco a tennis!

Beato te! Io non riesco proprio... Sabato provo un nuovo osteopata, vediamo che mi dice...
avatar
dario.zampi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 61
Località : macerata
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località: macerata
Livello: amatoriale
Racchetta: babolat roddic gt

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 2 Apr 2013 - 21:16
vecchiofrak ha scritto:Soffro, ormai da diversi anni, di una protusione discale, tra L4 e L5 e, con frequenza più o meno lunga (adesso, era passato più di un anno), rimango bloccato e costretto a letto senza potermi muovere, pena fitte molto dolorose.
Fino ad adesso, visto che il neuro chirurgo mi ha consigliato di non operarmi, ho sempre risolto con iniezioni di cortisone (dopo le inutili Voltaren + Muscoril), che mi hanno rimesso rimesso in piedi, nel giro di 4/5 giorni, riprendendo a giocare, piano, piano, in una ventina di giorni.
Questa volta, la situazione, sembra essere più rognosa e sono già arrivato a una settimana Ernia del disco e tennis - Pagina 2 939115
Qualcuno di voi, conosce qualche metodo alternativo ed efficace ?
Ovviamente, ci sono la solita ginnastica posturale e nuoto sul dorso, ma, se non mi rimetto in piedi, come faccio a farli ?
Grazie
salve a tutti,purtroppo sono ,dopo anni di dolori un esperto di ernia al disco l4-l5. a prescindere dell'entità e posizione della protusione nuoto, ginnastica osteopata sono ok.ma concordo che l'ossigeno-ozono insieme alla teka sono ottimi. io dopo anni di sofferenze facendo nel lontano 1997 un piccolo intervento mirato chiamato allora nucleolisi sono letteralmente miracolato.si tratta di intervenire direttamente nella protusione con una iniezione diretta di ssigeno-ozono.praticamente dopo 3 mesi previo ginnastica e corsetto ortopedico ho incominciato a giocare a tennis. contattatemi ciao a tutti
avatar
herry65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: san benedetto del tronto
Livello: 4/2
Racchetta: babolat pure drive gt 2012, wilson blade 104 2013

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 2 Apr 2013 - 21:27
io sarei scettico a farmi mettere delle siringhe o quant'altro nel corpo specialmente nella schiena ci si può paralizzare facilmente basta sbagliare di un millimetro e ciao...
avatar
dario.zampi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 61
Località : macerata
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località: macerata
Livello: amatoriale
Racchetta: babolat roddic gt

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 2 Apr 2013 - 21:41
herry65 ha scritto:io sarei scettico a farmi mettere delle siringhe o quant'altro nel corpo specialmente nella schiena ci si può paralizzare facilmente basta sbagliare di un millimetro e ciao...
sicuramente, io sono andato vicino a verona , centro allora specializzato.comunque l'intervento era sotto telecamera, effettato da medici con notevole esperienza.certo un ortopedico qualsiasi non sa nemmeno che roba è.oggigiorno la casistica è notevolmente aumentata,allora era l'unico centro idoneo. i blocchi antalgici sono più pericolosi.
avatar
herry65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: san benedetto del tronto
Livello: 4/2
Racchetta: babolat pure drive gt 2012, wilson blade 104 2013

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mar 2 Apr 2013 - 22:16
sicuramente avrai ragione ma è una questione di paura agli interventi e addirittura paura degli aghi in generale specialmente quelli tra una vertebra e l'altra
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mer 3 Apr 2013 - 12:45
herry65 ha scritto:sicuramente avrai ragione ma è una questione di paura agli interventi e addirittura paura degli aghi in generale specialmente quelli tra una vertebra e l'altra

Idem... La terrò come ultima soluzione...

Ma secondo voi quante ore di nuoto a settimana sono sufficienti? Perchè io ci sto andando ma non mi piace per niente... Vorrei sapere se almeno quello che faccio basta o lo sto facendo per niente...
VICTORY
VICTORY
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 20.11.11

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: IN COSTANTE CRESCITA SINO AD ARRIVARE IN ATP
Racchetta:

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mer 3 Apr 2013 - 12:51
Devi fare Pilates, ginnastica giusta ed avere una postura più dritta possibile! Io ho risolto così e prima di fare altro od intervenire chirurgicamente ci penserei molto e molto ancora...
Anonymous
Ospite
Ospite

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mer 3 Apr 2013 - 12:52
Che il nuoto faccia bene alla schiena... è tutto da dimostrare!

Io ne sono sempre stato convinto, e pare che la ricerca mi stia dando ragione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Mer 3 Apr 2013 - 22:09
herry65 ha scritto:ho riavuto mal di schiena poco prima di pasqua precisamente venerdì ,ho fatto i miei soliti esercizi prima di pranzo e prima di andare a dormire oggi dolore scomparso al 100% solo un pò di indolenzimento ma continuo per altri 2/3 giorni. Ah stasera gioco a tennis!

Beh, a questo punto, penso proprio che, per darci una mano, potresti dirci quali sono questi esercizi.....sperando che non ci sia il copyright Laughing
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Ernia del disco e tennis - Pagina 2 Empty Re: Ernia del disco e tennis

Gio 4 Apr 2013 - 10:26
Sonny Liston ha scritto:Che il nuoto faccia bene alla schiena... è tutto da dimostrare!

Io ne sono sempre stato convinto, e pare che la ricerca mi stia dando ragione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Beh, però li parla di nuoto in generale e per di più di nuoto agonistico... poi dice "Non c'è distinzione neanche tra i vari stili" ma porta esempi di due stili che si fanno a pancia in giù, cioè il modo in cui si nuota in tutti gli stili tranne il dorso.

Il dorso è in genere l'unico che ti dicono di fare per questo tipo di problema, evitando appunto gli altri...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.