Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:36johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Dom 17 Feb 2013 - 16:18
Ciao a tutti,
sotto un video (il primo che mi faccio in tutta la mia vita) in cui sto provando a piegarmi di più rispetto al solito "tronco" che sono durante le partite ;-)
Speriamo di riuscire a piegarmi così più spesso.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Dom 17 Feb 2013 - 18:38
il piegamento va bene solo che alcune volte sempbra un pò troppo forzato. Secondo me sei anche troppo frontale rispetto alla pallina . Va bè lasciamo stare quest'ultima cosa , tanto nel tennis di opggi quasi tutti i giocatori tendono a prendere la palla troppo frontale e poco laterale .Rolling Eyes
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Dom 17 Feb 2013 - 18:40
Più che altro l'apertura senza ovalizzazione, anzi che addirittura fa il movimento inverso, cioè in basso...
Il resto mi sembra ok...
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Dom 17 Feb 2013 - 19:20
A me sembrano un tantino esagerati i piegamenti delle gambe
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Dom 17 Feb 2013 - 20:03
...il peso. A volte anche indietro. Ti carichi, ti alzi e rimani "impettito". La spalla sinistra più bassa potrebbe aiutarti. A me il carico sembra corretto. I piedi così così: a volte giusti, altre volte no. Il che significa anche che ci stai lavorando. Bene. Però comprimere le gambe non significa tenersi una scopa nel...
Il prossimo video sarai plastico! Hehehehe magari guarda la palla...
Ma tu come ti senti? Se hai preso il coraggio di pubblicare un video in questa arena di pirati e masnadieri...vuol dire che ti senti più forte ...!!!!
Hehehe picchia duro. Complimenti.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Dom 17 Feb 2013 - 21:16
Rivisto. Bisogna vedere qual e' il tuo vero dritto. Perché come nota FedEx la testa della racchetta, a volte, disegna traiettorie strane.
Diciamo che non "cade" proprio benissimo.
Questo spiegherebbe il finish così nervoso e quel movimento del busto che non mi convince. Pesi compresi.
Rivedremo volentieri una nuova serie....
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 14:12
Grazie a tutti per i vostri consigli!
Diciamo che sono "innaturale" (ma non troppo) perchè sto facendo un esercizio forzato dal maestro che mi sta lanciando la pallina con la mano ed infatti fatico a trovare la posizione visto che la palla praticamente rimbalza sul posto e l'esercizio era proprio rivolto al piegamento quindi pensavo più a fare bene l'esercizio che alla catena cinetica.
Le gambe comunque sono il mio grande problema e sarà difficilissimo per me risolverlo per via della mia "pigrizia mentale" più che fisica.
Altra cosa che sabato mi è stata fatta notare è proprio il fatto che non ovalizzo il movimento ma vado indietro con la racca, mi fermo, poi colpisco, faticando sicuramente di più di un armonico cerchio o ovale....su questo ci inizio a lavorare da stasera!
Per i piedi...corro male...e ci sto lavorando da un pò...considerate che prima era decisamente peggio!
Per il colpire frontale invece è stato proprio Tarallo (se non lo conoscete sappiate che attualmente è 2.1 ed è stato n.140 del mondo e, credetemi, ha un occhio tennistico fantastico) che mi ha detto che con la mia impugnatura è più semplice il colpire da davanti e non con la gamba sinistra avanti (come invece mi è stato insegnato, forse erroneamente, tanti anni fa).
Lascio infine la considerazione rispetto questa tua frase
Ma tu come ti senti? Se hai preso il coraggio di pubblicare un video in questa arena di pirati e masnadieri...vuol dire che ti senti più forte ...!!!!
Hehehe picchia duro. Complimenti.
: diciamo che dopo diversi anni di pantano in 4° salendo la classifica a piccoli passi sono riuscito per diversi fattori (cambio racca, aumento della stima personale, migliore solidità psciologica e tennistica...etc) a vincere dei tornei (ho vinto il torneo di 4° di Natale e battuto 2 3.4 nel tabellone di 3° e vinto un rodeo e perso 2 finali in altri 2) e quindi sono matematicamente diventato 3.5 (dal 1°luglio ovviamente). Ho bisogno quindi di alzare il mio livello per poter almeno divertirmi in 3° dato che il livello in Umbria è buono e non vorrei essere uno che regala punti facili! Ecco il perché di questo post in cui mi immolo al vostro rigido (e ci mancherebbe che non lo fosse) giudizio sperando in consigli che mi aiutino a migliorarmi sempre di più!!!
Appena faccio altri video li posterò
Grazie ancora a tutti!
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 18:38
ammettendo di non essere una lince mi chiedo a che serve chiedere giudizi e consigli se si ha la fortuna di essere seguito da un ex top 200 dotato di acuto occhio tennistico
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 18:42
Con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno, ma mi fa troppo ridere il nome del maestro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 18:56
Pistol_Pete ha scritto:Con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno, ma mi fa troppo ridere il nome del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ci manca solo Stefania Frisella e siamo a posto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 19:10
Anche per il significato metaforico di "tarallo"...
Però magari in campo è forte dato che è maestro Very Happy
con rispetto
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 19:12
In che senso metaforico? Suspect
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 19:17
Tarallo: ingenuo, bonaccione, fesso praticamente (sempre con rispetto, sto solo spiegando, non do del fesso a nessuno)
almeno qui in Terronia.
Anche "maccherone" ha quel significato Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 19:20
Niente, niente....continua a studiare, non distrarti. Lascia stare le ragazze. Hihihihi metafora riferita al sistema riproduttivo.
Ah, capperi, Pistol, credevo la mettessi giù pesante.... Chiedo venia!!!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 19:24
Ah ecco...sempre al mangiare pensate lì in Terronia... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(da che pulpito... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])

Comunque tornando in topic, io utilizzerei di più il braccio sx nell'apertura e per bilanciare il corpo prima dell'impatto (oltre che per fissare meglio la palla e prendere le distanze...).
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 19:34
Anche cercherei di controllare meglio il movimento del braccio sinistro
ma se cosi sei arrivato 3.5 continua cosi che va bene cheers
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 21:09
Anzitutto complimenti per la classifica raggiunta.
Pero' la prossima volta l'iphone (o quello che era) giralo in orizzontale Very Happy

Ciao
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 22:31
Io ho girato la scrivania per guardarlo....
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Lun 18 Feb 2013 - 22:34
kingkongy ha scritto:Io ho girato la scrivania per guardarlo....

Very Happy
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Mar 19 Feb 2013 - 0:21
perro ha scritto:ammettendo di non essere una lince mi chiedo a che serve chiedere giudizi e consigli se si ha la fortuna di essere seguito da un ex top 200 dotato di acuto occhio tennistico

Hai perfettamente ragione nel dire questo ma la fortuna come la chiami te ha un prezzo, non elevatissimo, ma che comunque non posso permettermi tutte le settimane!! ;-)
Anche perché lui è di Roma e non viene sempre nella mia città quindi diciamo che da questa estate questa è la terza volta che ci vado...non sai quanto vorrei poter fare uno stage/lezione con lui tutti i sabato...

Turbolz ha scritto:Anzitutto complimenti per la classifica raggiunta.
Pero' la prossima volta l'iphone (o quello che era) giralo in orizzontale Very Happy

Grazie e spero di essere in grado di mantenerla....per l'iphone hai ragione ma il mio amico che l'ha fatta ha pensato bene di mettere il cellulare in verticale Very Happy
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Mar 19 Feb 2013 - 0:58
Pistol_Pete ha scritto:Anche per il significato metaforico di "tarallo"...
Però magari in campo è forte dato che è maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
con rispetto

Non è forte perchè è un maestro, è forte perchè, se è il Tarallo che ho visto giocare io, è un 2.1 ex top 150 ATP affraid

se è lui e per caso riuscissi ad opporre la rachetta ad un suo colpo, porta via dal campo te, racchetta e borsone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Mar 19 Feb 2013 - 1:37
tiebreak ha scritto:

Non è forte perchè è un maestro, è forte perchè, se è il Tarallo che ho visto giocare io, è un 2.1 ex top 150 ATP affraid

se è lui e per caso riuscissi ad opporre la rachetta ad un suo colpo, porta via dal campo te, racchetta e borsone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si Tie...é proprio lui :-)
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Gio 21 Feb 2013 - 0:01
girati di piu e porta questo braccio veloce avanti non chiudere subito! pero' non male!
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Gio 21 Feb 2013 - 0:01
girati di piu e porta questo braccio veloce avanti non chiudere subito! pero' non male!
boc77
boc77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : Terni
Data d'iscrizione : 09.08.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: FIT: 3.5
Racchetta: Head TGK 238.2

Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo Empty Re: Prove di dritto con il Maestro Stefano Tarallo

Sab 23 Feb 2013 - 19:27
dreinn ha scritto:girati di piu e porta questo braccio veloce avanti non chiudere subito! pero' non male!

Caro Dreinn, io normalmente mi giro di più, anzi, mi metto vecchia maniera con il piede sinistro avanti...qui provo proprio a fare quello che mi dice Tarallo essere la nuova concezione di colpire, ovvero con il busto che guarda il campo....comunque stamattina mi sono allenato ed ho giocato circa 15' con i "nuovi" consigli....una tragedia....poi sono tornato al mio modo di giocare e sono rinato....vedremo se avrò voglia e costanza di applicarmi.... lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.