Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty prestige intelligence mp - modelli diversi

Gio 14 Feb 2013 - 0:50
Possiedo due intelligence prestige mp che finite con corde, grip, elastichino antivibro, pesano gr 350 entrambe, visto che il grip e' normale e non in cuoio, il peso nude si divrebbe aggurare ibtirno ai 330 gr.

Poi oggi ho preso due intelligence prestige mp nuove e ho verificato il peso risultare 320 gr entrambe nude.

Come e' possibile una differenza di 10 gr.
Quelle acquistate oggi sono nere opache e al tatto gommose...mentre le altre nere effetto quasi lucido e +liscie al tatto.

Mi dicono che le orime dovrebbero essere la serie "rubben"...

Anche il bilanciamento e' diverso, quelle incordate sono bil 32 cm scarsi

Quelle nuove da incordare (rubben) sono bil 32 nude...

Sono tutte made in austria, e hanno 3 la scritta sul tappo e 1 la scritta sullo stelo.

Chiedo:
Fecero ovviamente due serie diverse?
In che anni le une e le altre?
Che caratteristiche dovrebbero avere le une e le altre visto il diverso peso e bilanciamento?
Il flex e' uguale?
Il punto di flessione e' uguale?
Chiedo lumi agli esperti dei gioielli Head
Grazie

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Gio 14 Feb 2013 - 1:17
marconadal ha scritto:Possiedo due intelligence prestige mp che finite con corde, grip, elastichino antivibro, pesano gr 350 entrambe, visto che il grip e' normale e non in cuoio, il peso nude si divrebbe aggurare ibtirno ai 330 gr.

Poi oggi ho preso due intelligence prestige mp nuove e ho verificato il peso risultare 320 gr entrambe nude.

Come e' possibile una differenza di 10 gr.
Quelle acquistate oggi sono nere opache e al tatto gommose...mentre le altre nere effetto quasi lucido e +liscie al tatto.

Mi dicono che le orime dovrebbero essere la serie "rubben"...


RUBBER....Smile quella che t'ho dato io Marco mancando il tappino di fondo. potrebbe essere stata anche made in Austria come quella che hai solo con l'adesivo...e con il suo grip originale (poi cambiato x te...) era 326 gr e 31 cm di bilanciamento...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Gio 14 Feb 2013 - 23:50
Le rubber son quelle dove si scolorisce la verniciatura molto più che le altre?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Ven 15 Feb 2013 - 0:33
Ciao: solo la rubber " perde " la verniciatura...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Ven 15 Feb 2013 - 1:39
Marco...continua ad usare la mia che non è una RUBBER...quella non scolora. E in più ha anche un peso "serio" Smile
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Ven 15 Feb 2013 - 2:06
Due delle mie sono rubber, e son tutte sbiadite. Ma chi se ne frega, a me basta ciò che rendono in gioco. prestige intelligence mp - modelli diversi 97171
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Sab 16 Feb 2013 - 23:37
nw-t ha scritto:Marco...continua ad usare la mia che non è una RUBBER...quella non scolora. E in più ha anche un peso "serio" Smile
Il fatto che scolori m'interessa relativamente al contrario del peso che invece è fondamentale per ogni giocatore.
Che nude pesino 320 gr (bil 32) anzichè 330 gr le rendono molto più adatte alle mie esigenze perchè le porterei a circa 343/344 gr (peso più che serio) con corde e grip in cuoio (senza over) con bil (credo) intorno a 32/32,5.
Set-up perfetto per me, stile prima Pro Tour 630 che presi da Marco: eccezionale!!!! Ovvio, IMHO
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Lun 25 Feb 2013 - 11:23
...vedo che nessuno ha mai "rilevato" tale differenza tra serie RUBBER e "NORMALE"....

Chi può confermarmi quanto scritto sopra?????

grazie...
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Gio 28 Feb 2013 - 11:00
Ciao a tutti, marco posso dirti le differenze marcate che ho riscontrato sulle mie iPrestige MP, una con il trattino e un'altra con il pallino, per capirci stanno all'interno del telaio in punta, sono il riferimento per il perno della macchina incordatrice. Trattino=Made in Austria scritto sul tappo e stampo credo a fuoco sul telaio (manico) con la scritta T57E da ambedue le parti, pallino=nessuna scritta, né sul tappo né sul telaio a parte le solite pecette con la scritta nera. Ebbene quella con il trattino è chiaramente una racchetta particolare con un bilanciamento e una distribuzione di masse perfetta, se provi ad appesantirla mettendo piombo e silicone (la mia pesa 377 gr) continua a sembrati leggera e maneggevole. Quella con il pallino pesa nuda 14 gr in più e già questo è strano, provando a fare lo stesso custom diventa una clava, si percepisce una differenza clamorosa proprio nella distribuzione delle masse. Luca nw-t, afferma che non c'è nessuna differenza tra le due (le sue sono identiche), io ho però riscontrato una evidente maggiore resistenza all'abrasione e una differente finitura, quello che avete evidenziato anche voi (quella col pallino si sta pure sverniciando e opacizzando). Ci potrebbero essere delle differenze nella realizzazione, la prima Austria, la seconda Rep. Ceca.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Ven 1 Mar 2013 - 22:52
Ciao pablo...ma il peso base delle tue?....
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Sab 2 Mar 2013 - 0:45
Ciao marco, sui 320 gr, forse qualcosa di più, è passato un po' di tempo da quando l'ho customizzate ma ricordo perfettamente i 14 grammi in più di quella con il pallino. Su quella che io ritengo perfetta (trattino) gli ho messo i grommet della IG, come da consiglio di Luca nw-t, uno spettacolo. Turbo 6 in verticale e Titan in orizzontale va alla grande, questa combinazione funzione su diversi modelli benissimo e in particolare sulla VCore 89 che è la mia preferita. Negli ultimi tempi ho un po' mollato le Head, vado pazzo per le giapponesine... prestige intelligence mp - modelli diversi 11580
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Dom 24 Nov 2013 - 9:25
Io ne ho tre 1 con trattino in alto e scritta made un Austria sul telaio le altre 2 con pallino e adesivo con scritta madre un Austria sul tappo. Tra la prima e le seconde ci sono 10 grammi di differenza (358 gr la prima e 348 le seconde) tutte con lo stesso setup (manico cuoio fairman e corde TB 1.2). Come feeling preferisco nettamente la prima. Sapete dirmi quali sono le differenze tra le due tipologie entrambe non rubber ed eventualmente come renderle gemelle?
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Mar 26 Nov 2013 - 21:23
Nessuno che sa darmi indicazioni?
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Mar 3 Dic 2013 - 7:06
l'unica cosa che posso dirti è che al tempo La ed produceva ancora tutto in Austria, la delocalizzazione in Repubblica Ceca cominció con i modelli liquid metal
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Lun 9 Dic 2013 - 16:47
Da quanto ho letto in giro di i.prestige ce ne sono 5 tipi!
Le prime prodotte sono le RUBBER, scritta made in Austria sul telaio, 320 gr e scoloriscono....
Le seconde stesso peso e scritta ma verniciatura BUONA
Le terze sono con la scitta sul telaio e pesano 330gr
Poi niente scritta ma adesivi sul fondello del tappo... la differenza è il riferimento per la pinza dell'incordatore, prima il trattino e poi il pallino....
Inoltre ho letto mi sembra su tw che le I.Prestige con la scritta Made in Austria sul telaio abbiano una rigidità di 62/63RA contro i 65RA di quelle senza scritta.
è corretto?
Un saluto
Giovanni
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

prestige intelligence mp - modelli diversi Empty Re: prestige intelligence mp - modelli diversi

Lun 9 Dic 2013 - 21:19
Gtrules75 buona sera
perfetto...  prestige intelligence mp - modelli diversi 622327  prestige intelligence mp - modelli diversi 622327  study  study  . direi enciclopedico...
grazie della gentilezza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.