Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson blx pro open 2012

+71
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
nw-t
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
75 partecipanti
Andare in basso
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Wilson blx pro open 2012

Ven 8 Feb 2013 - 16:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 14:41
jjoe81 ha scritto:E per un giocatore a tutto campo, che non disdegna attaccare e scendere a rete, e che gioca per gran parte piatto o solo con leggero top all'occorrenza,
quale corda ci vedete bene sulla Pro Open per ottenere appunto la necessaria incisività e spinta per attaccare, mantenendo comunque un discreto tocco e controllo?  Question
guarda, io sono innamorato della 4g, proprio perchè fa fare tutto e bene.. ma probabilmente la alupower (liscia)si presta meglio al gioco piatto. se poi giochi in maniera piuttosto classica, e non strappi colpi, puoi tentare anche un ibrido.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 15:04
Mr Wilson ha scritto:
chiaralt ha scritto:Ciao, per me che sono una ragazza che corde consigliereste?
Mi è arrivata in test da TWE e sulle corde ho letto RPM, non so se siano le Blast, le Team o le Dual. Per sentito dire le mandano anche incordate a 25 Kg.
Vorrei un po' piu' di rotazione, potrei montare delle Black code? o comunque un mono morbido sagomato?
anche io ho trovato che si abbastanza sensibile per essere una profilata e ieri sera sono riuscita a fare un recupero di rovescio con una mano, cosa mai riuscita in vita mia.
Manca un po' di cattiveria, pero' credo che con tensioni piu' basse e magari differenziando verticali la palla viaggi di piu'.

ciao Chiaralt, avendola provata con un mono abbastanza soft, con budello e poi con il 4G, ritengo che il telaio dia il meglio se sollecitato dalle corde. per questo motivo non andrei a cercare corde morbidissime, piuttosto cercherei un corda potente e che risponda alle esigenze di spin che cerchi.
io mi orienterei su alupower, magari in versione feel, calibro 1.20, su 4g a tensioni basse tipo 22/21 o 21/20 .. o ancora con la Ripspin Wilson, che a me non piace, ma con la quale molti hanno trovato giovamento in termini di potenza/spin/facilità d'uscita di palla.
La Black code la ritengo troppo morbida per il telaio, mentre una redcode 1.20 la vedo più adeguata.
Ma ci tengo a precisare che le rotazioni sono sempre frutto della tecnica, l'attrezzo si può settare in maniera che sia più facile generare spin, ma le doti di rotazione provengono soprattutto dall'accoppiata tipo di movimento/velocità di braccio. le uniche racchette che conosco, che davvero danno più spin, sono le steam 99S e la 105S.

Si lo so che le rotazioni nascono dalla tecnica, pero' mi hai letto nel pensiero, quando parlavo di racchette che danno spin stavo pensando proprio alla Steam99 normale. Mai tirati diritti in top cosi' belli
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 15:15
le steam aggiungono spin, le altre possono essere più o meno facilmente "arrotabili", passami il brutto termine, ma non saranno mai un valore aggiunto in termini di rotazioni.

detto ciò, metti 2 grammi di piombo a ore 12 e otterrai realmente più spin, ma anche una racchetta più nervosa e con un'uscita di palla meno "predictable".
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 15:50
Mr Wilson ha scritto:le steam aggiungono spin, le altre possono essere più o meno facilmente "arrotabili", passami il brutto termine, ma non saranno mai un valore aggiunto in termini di rotazioni.

detto ciò, metti 2 grammi di piombo a ore 12 e otterrai realmente più spin, ma anche una racchetta più nervosa e con un'uscita di palla meno "predictable".
buongiorno caro.........per lo spin meglio piombo a ore 10 e 2......cmq penso che la racca va bene anche cosi' e se proprio si vuole basta aggiungere poco piombo,ha una gran maneggevolezza,in effetti e' un peccato perderla
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 15:55
ciao Abra, ho fatto un paio di tentativi, ho riscontrato che con poco piombo in testa ingabbia proprio meglio la palla e cambia la traiettoria, se si tende a farla girare, mentre ho notato che, già con 2+2 ai lati, migliora il back, molto, aumentano potenza e si migliora lo spin.
ma, come giustamente dici, è un peccato perdere la manovrabilità e, proprio grazie a questa, se il braccio gira veloce non serve altro. mi ci sto trovando molto bene e la sto usando stock con le 4g in full.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 16:03
Mr Wilson ha scritto:ciao Abra, ho fatto un paio di tentativi, ho riscontrato che con poco piombo in testa ingabbia proprio meglio la palla e cambia la traiettoria, se si tende a farla girare, mentre ho notato che, già con 2+2 ai lati, migliora il back, molto, aumentano potenza e si migliora lo spin.
ma, come giustamente dici, è un peccato perdere la manovrabilità e, proprio grazie a questa, se il braccio gira veloce non serve altro. mi ci sto trovando molto bene e la sto usando stock con le 4g in full.
bene,mi piacciono proprio le prove sul campo per corde e custom e confrontare le opinioni.......nei prossimi giorni faro' prove con mono sottili calibro 1.15/1.18 sopra i 21kg,se dovesse andar male tornero' sui calibri 1.25 a tensione un pelo piu' bassa,l'importante e' provare provare e divertirsi  cheers
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 16:08
proprio perchè mi piace il confronto, fammi sapere come ti trovi con calibri sottili, ma attenzione che il telaio è tendente al morbido, quindi eviterei corde "pappa".. meglio qualcosa che attiva il flex. non ho avuto problemi con la mia epitrocleite, quindi c'è sostanza nel telaio e si può osare Wink
vitto10
vitto10
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 18:45
Mr Wilson ha scritto:
vitto10 ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:Io sto aspettando di rompere le klip powergy per montare le 4g. Le ripspin non mi piacciono e lo trovo, per quanto buone, troppo spugnose all'impatto, ma a molti sono piaciute sulle profilate Wilson.
Secondo me ci va un mono con olefine o un ibrido. Il multifilo, a meno che tu non abbia il braccio di cristallo, è davvero fuori luogo. 
Insomma, ce ne sono tante di corde utili, ma io ci monto 4g.
Perchè ritieni fuori luogo il multi??

io da quando ho iniziato (settembre) scorso ho giocato inizialmente col syn gut, poi solo multi..
Avevo "paura" di usare il mono, ergo sono andato di multi comodi e con cui ci faccio mediamente 16-18 ore..

Ho usato XR1, Gamma Tnt2 tour e ora Rip Control, tutte calibro 1.30.
Mese scorso ho montato su una la Black Widow a 22.5 , ma mi son fatto male al polso e di fatto no l'ho mai usata perchè son ancora fermo..

La Rip mi piace, è morbida, mi aiuta un po' nel controllo anche se quando devo spingere manca di sprint, difatti l'ultima son sceso a 23kg ..
non è che ritengo il multi fuori gioco, semplicemente il telaio flette in maniera progressiva, non ha rigidità elevata e offre una discreta sensibilità.. ben al di sopra della concorrenza e sicuramente meno anestetizzata della tecnifibre t-flash, anch'essa tra le migliori.
il fatto è che la corda eccessivamente morbida e cedevole, come il multi, disattiva la spinta del telaio e le rotazioni di cui è capace.. perchè arrota proprio bene e non fa rimpiangere telai più agonistici.
Giusto per dare due numeri, il budello babolat vs touch è durato quasi 40 minuti, ma non ho trovato minimamente la misura sulle rotazioni .. la palla tendeva a scappare via dal piatto. Le klip powergy non mi hanno entusiasmato, ma solo perchè sono corde molto "rotonde" come il telaio e non offrivano una connotazione univoca all'insieme.. le devo provare su una classica.
immediatamente ho montato le 4g a 23/22 kg... e ho sentito una voce che mi diceva "bentornato a casa" ... telaio che flette, spinge (tanto per quello che sono abituato a ricevere) e arrota in maniera ineccepibile.. miglior colpo: servizio peggiore: back, per via della poca inerzia.. risolverò con piombo ai lati!
Spiegami questa cosa del "disattiva la spinta del telaio" Wink 

Con i multi noto che la palla resta poco sul piatto e "scappa" subito, questa cosa in effetti mi da fastidio..
Ma la spinta l'ho sempre avuta ad esempio con la XR1 di tecnifibre, son passato alla Rip per avere un pochino di controllo in più per l'effetto fionda e andavo lungo quindi mi serviva un pochino più controllo..

Da quel che leggo, andresti su mono rigidotti.. Io non li sopporto molto...
Tu mi sa di sì, se consideri la Black Code troppo morbida  Shocked  Shocked
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 19:48
Il fatto è che se metti corde morbide su telai progressivi nella flessione, quello che ottieni è un effetto spugnoso. Inutile dire che ti scappa perché non avverti l'impatto. Se monti corde meno morbide, ma senza andare sulle original, attivi il flex del telaio, la potenza e soprattutto il feeling. Insomma, la senti!
vitto10
vitto10
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 12 Ago 2014 - 23:26
Mr Wilson ha scritto:Il fatto è che se metti corde morbide su telai progressivi nella flessione, quello che ottieni è un effetto spugnoso. Inutile dire che ti scappa perché non avverti l'impatto. Se monti corde meno morbide, ma senza andare sulle original, attivi il flex del telaio, la potenza e soprattutto il feeling. Insomma, la senti!
Nell'armadio avrei una matassina di Weiss Cannon Explosiv! 
le butto?? Very Happy  Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 1:25
fatto un'oretta di palleggio intenso senza interruzioni con pro open 2012,incordata con solinco barbwire 1,25,mono twistato rigido,tensione 20/19,palle wilson clay court nuove,campo in terra rossa coperto.......prime impressioni molto positive,con questa corda spin ai massimi livelli,controllo molto buono,spinta buona la prima mezz'ora,dopo faticato un po' di piu',la corda quando si e' piu' stanchi,anche a questa tensione nn aiuta a spingere,quindi almeno per cme gioco mi serve una corda piu' morbida o sempre rigida ma di calibro piu' sottile,nn voglio custom perche' la racca ha una buonissima maneggevolezza e la stabilita' seppur nn ai massimi livelli e' cmq buona,cosi' come il confort molto buono per essere una profilata.......giovedi' faccio prove con black code 1.18 e solinco tour bite 1.15,da testare anche la durata......cmq ottima racchetta!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 6:51
Mi sfugge una cosa..se la stabilità torsionale e longitudinale della PD è inferiore a quella della Pro Open e questa viene definita "non ai massimi livelli di stabilità", come la definite la "francese"?  Suspect 


Una banderuola?  Cool 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 12:40
Mr Wilson ha scritto:proprio perchè mi piace il confronto, fammi sapere come ti trovi con calibri sottili, ma attenzione che il telaio è tendente al morbido, quindi eviterei corde "pappa".. meglio qualcosa che attiva il flex. non ho avuto problemi con la mia epitrocleite, quindi c'è sostanza nel telaio e si può osare Wink
domani provo corde sottili visto che mi sono arrivate oggi,cmq come detto,molto buona la solinco barbwire 1.25,ma e' una corda rigida,da controllo e spin, la potenza non e' gratuita,perfetta per chi ha un bel braccio,la prima mezz'ora bellissima,con la stanchezza nn aiuta.......in effetti,nn essendo tendente al rigido il telaio,ho preso black code e le piu' rigide solinco tour bite(le mie corde  preferite) cosi' vedo per me quali  sono  piu'  adatte
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 12:50
io purtroppo non amo le sagomate, anche se alcune sono davvero buone. mi riservo di riprovarle, meglio poi che prima .. ho le ultime cartucce da sparare nei tornei tra fine agosto e tutto settemebre... quest'anno avevo cominciato benissimo, poi ho sbroccato.
preferisco, al momento, tenermi sulle mie fedeli 4g ... poi riprenderò i test sulle corde con una temperatura più adeguata Wink
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 13:23
abracadabra78 ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:proprio perchè mi piace il confronto, fammi sapere come ti trovi con calibri sottili, ma attenzione che il telaio è tendente al morbido, quindi eviterei corde "pappa".. meglio qualcosa che attiva il flex. non ho avuto problemi con la mia epitrocleite, quindi c'è sostanza nel telaio e si può osare Wink
domani provo corde sottili visto che mi sono arrivate oggi,cmq come detto,molto buona la solinco barbwire 1.25,ma e' una corda rigida,da controllo e spin, la potenza non e' gratuita,perfetta per chi ha un bel braccio,la prima mezz'ora bellissima,con la stanchezza nn aiuta.......in effetti,nn essendo tendente al rigido il telaio,ho preso black code e le piu' rigide solinco tour bite(le mie corde  preferite) cosi' vedo per me quali  sono  piu'  adatte

aspetto una tua recensione di entrambe le corde.

Grazie
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 15:03
Mr Wilson ha scritto:Il fatto è che se metti corde morbide su telai progressivi nella flessione, quello che ottieni è un effetto spugnoso. Inutile dire che ti scappa perché non avverti l'impatto. Se monti corde meno morbide, ma senza andare sulle original, attivi il flex del telaio, la potenza e soprattutto il feeling. Insomma, la senti!

...una curiosità, ma su Pro Open appunto per "attivare" il flex, la potenza e il feeling, come corde vedi indicate solo monofilo (e non morbide), oppure vedi qualche alternativa anche su qualche multifilo/multimono/sintetico ???
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 15:10
Tempo fa Eiffel consigliava Firestorm 1.25/micronite 1.32 oppure ruff code/xr1
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 15:15
lorenz90 ha scritto:Tempo fa Eiffel consigliava Firestorm 1.25/micronite 1.32 oppure ruff code/xr1

Ah un bel ibrido quindi!

Io avevo pensato ad una XR1 oppure XR3 in fullbed, magari a 24 kg...a naso potrebbe starci bene
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 15:18
se proprio vuoi un multifilo, al massimo ti concedo un ibrido.. 4g+ le solite (budello, wilson nxt, tf x1). altrimenti, m2 luxilon ... ma non garantisco Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 16:44
M2? Non pensavo ci fossero ancora in giro negozianti masochisti... Suspect
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 17:04
Eiffel la 4G ha una rigidezza di 260 montata a 23kg?

per stare sotto il valore di rischio bisognerebbe montarla a 21kg?

la vostra FLP ci starebbe bene su questa pro open?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 17:11
1) Un pelo meno...
2) Non basta, bisognerebbe scendere almeno mezzo kg ancora.
3) Si
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 17:21
Eiffel59 ha scritto:1) Un pelo meno...
2) Non basta, bisognerebbe scendere almeno mezzo kg ancora.
3) Si
grazie cheers
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 17:26
abracadabra78 ha scritto:fatto un'oretta di palleggio intenso senza interruzioni con pro open 2012,incordata con solinco barbwire 1,25,mono twistato rigido,tensione 20/19,palle wilson clay court nuove,campo in terra rossa coperto.......prime impressioni molto positive,con questa corda spin ai massimi livelli,controllo molto buono,spinta buona la prima mezz'ora,dopo faticato un po' di piu',la corda quando si e' piu' stanchi,anche a questa tensione nn aiuta a spingere,quindi almeno per cme gioco mi serve una corda piu' morbida o sempre rigida ma di calibro piu' sottile,nn voglio custom perche' la racca ha una buonissima maneggevolezza e la stabilita' seppur nn ai massimi livelli e' cmq buona,cosi' come il confort molto buono per essere una profilata.......giovedi' faccio prove con black code 1.18 e solinco tour bite 1.15,da testare anche la durata......cmq ottima racchetta!
... e vai abra mi fa piacere che cominci a prendere sempre  più confidenza con questo telaio e soprattutto ad apprezzarlo. Vedrai che ti divertirai davvero ed appena riuscirai a raggiungere una condizione fisica ottimale avrai grandi soddisfazioni. Per il setup, tra le 2 corde che hai scelto io opterei per le Solinco TB causa la loro maggiore rigidità.
In ogni caso attendo anch'io il tuo giudizio in quanto ero intenzinato a fare una prova nei prossimi giorni con Solinco TB Soft 1.20. 
Attualmente sto testando una delle mie PO con WeissCannon SilverString 1.20 e devo dirti che ho avuto buone sensazioni soprattutto nella prima ora e mezzo di gioco. Stasera nuovo test-

P.S abra mi sa che ale.lorenz comincia a farsela sotto  Very Happy  Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 17:29
Eiffel59 ha scritto:M2? Non pensavo ci fossero ancora in giro negozianti masochisti... Suspect
Infatti ho detto non garantisco, ma alcuni personaggi in cerca di corde se ne sono innamorati perché, secondo loro, la corda racchiude le peculiarità del mono con il tocco e il comfort del multi. Per me hanno i difetti dei multi e quelli del mono .. Infatti le provai solo perché mi furono regalate! .. Qualcosa si trova ancora, ma a me non piace e non la monterei .. Poi de gustibus!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 8 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 13 Ago 2014 - 17:36
jjoe81 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:Tempo fa Eiffel consigliava Firestorm 1.25/micronite 1.32 oppure ruff code/xr1

Io avevo pensato ad una XR1 oppure XR3 in fullbed, magari a 24 kg...a naso potrebbe starci bene
allora proverei le nuove tecnifibre HDX Tour, sono una bomba... resa del mono con comfort del multi...però costano 22€ affraid 

una prova conviene farla Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.