Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

i.Prestige MP XL... PT57e? Empty i.Prestige MP XL... PT57e?

Ven 8 Feb 2013 - 1:58
Ciao a tutti, ammetto la mia ignoranza. Di pro stock, codici e tutto il resto non so praticamente nulla...

Ho acquistato due i.Prestige MP XL. La persona che me le ha vendute è stata corretta, gentile e disponibile, le racchette non mi sono state vendute come pro stock (né io le cercavo così...), semplicemente mi è stato detto quasi di sfuggita che le racchette provenivano dallo stock (suppongo di alcuni anni fa...) di un professionista italiano. In effetti, di i.Prestige MP XL se ne vedono poche in giro.

Una delle due ha la scritta "Made in Austria" sul telaio, l'altra no. Appena arrivate, decido di tenere la prima per la mia collezione (vista la scritta...), mentre sulla seconda metto le stesse corde (e la stessa tensione) della mia i.Prestige MP standard, in modo da capire le differenze fra le due versioni e se per caso la maggiore lunghezza non mi regali un po' più di spinta su dritto e servizio.

Stasera prima di provarla smonto i pallet L4 montati per mettere gli L3 cui sono abituato, e una volta smontati (in realtà sbriciolati: erano attaccati in modo pazzesco, in parte addirittura incollati...) sul telaio vedo il classico codice a barre e adesivo con numeri di serie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Ora, questo significa che si tratta davvero di una PT57e in versione XL? L'ho usata per due ore, alternandola con la standard i.Prestige MP, e l'impatto è davvero differente. Più pastoso, più morbido, molto più simile alla PT630 che ho usato negli ultimi mesi piuttosto che alla i.Prestige MP standard.

Per inciso, chiacchierando via e-mail con il venditore dopo aver ricevuto le racchette, mi ha più o meno indicato il nome del giocatore in questione (Paolo Lorenzi), e a mia specifica domanda mi ha detto che le racchette non erano state customizzate (quindi né silicone né piombo. Sinceramente non ho sfilato il cap prima di farla incordare, quindi non ho visto se c'è piombo o meno lì sotto. Nel telaio in effetti niente silicone), e che si trattava appunto di PT57e. La racchetta incordata, con overgrip Wilson e grip Head Leather Tour pesa ben 375gr, immagino però anche a causa della lunghezza extra del telaio, ed è bilanciata al manico in maniera evidente (non l'ho fatta ancora misurare come si deve).

Qualcuno mi sa "tradurre" i codici? H220 non so cosa vogliono dire, 57E potrebbe essere appunto evidente, mentre INX potrebbe essere "Intelligence XL"...?

Ora sono curioso di sapere se anche la seconda racchetta, quella con la scritta Made in Austria sul telaio, abbia gli stessi codici sotto i pallet, anche se ho il sospetto che la scritta in questione tradisca la sua effettiva provenienza austriaca, ma retail... E la cosa sarebbe un problema. Mi ci sono trovato bene, ma se ne volessi una seconda uguale, trovare una seconda PT57e XL non sarebbe facile, immagino. A meno che i codici cho ho postato non significhino nulla, o che anche l'altra in mio possesso non sia uguale a questa...

Va be', illuminatemi...

Ettore
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

i.Prestige MP XL... PT57e? Empty Re: i.Prestige MP XL... PT57e?

Ven 8 Feb 2013 - 13:06
Lo stampo e la fattura (come flex) sono della PT57E..i materiali un pò meno nobili, infatti in gioco con le PT57E si sente che non sono la stessa cosa. Le ho anch'io uguali...però prese da un mio "amico" tedesco Smile mio spacciatore di bei telai...Tommaso (che t'ha vendute) fortissimo seconda categoria e amico di famiglia di Paolo Lorenzi voleva scambiarle con le mie ProTour di cui lui è INNAMORATO...(e ci credo...i.Prestige MP XL... PT57e? 97171 ) ma ho resistito anche perchè di Intelligence (che adoro) ne avevo già 8 di cui 2 XL come le tue...
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

i.Prestige MP XL... PT57e? Empty Re: i.Prestige MP XL... PT57e?

Ven 8 Feb 2013 - 13:33
Ma quindi spiegami: non sono delle PT57E vere? Quindi i codici cosa significano...?
Scriverò a Tommaso (che fai: mi leggi nel pensiero...? Smile), io una PT630 prima versione la devo vendere...
Ettore
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

i.Prestige MP XL... PT57e? Empty Re: i.Prestige MP XL... PT57e?

Ven 8 Feb 2013 - 13:42
Tacco ha scritto:Ma quindi spiegami: non sono delle PT57E vere? Quindi i codici cosa significano...?
Scriverò a Tommaso (che fai: mi leggi nel pensiero...? Smile), io una PT630 prima versione la devo vendere...
Ettore
Le PT57E quelle che ho di Filo hanno un inerzia più alta x i grammi (tanti..) di piombo ad ore 12 e poi hanno silicone nel manico...sono "altro tipo" di telaio...non paragonabile in gioco come "sensazioni" alle normali Intelligence se pur BUONISSIME....Cool
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

i.Prestige MP XL... PT57e? Empty Re: i.Prestige MP XL... PT57e?

Ven 8 Feb 2013 - 14:27
Sarò duro, ma continuo a non capire. Quindi i numeri che ho postato sono di una normale racchetta retail, e quel 57E non è il codice che indica una PT57E, quindi una pro stock? Perché è questo che fa la differenza: o è una retail, quindi quella sigla la si trova su ogni i.Prestige MP XL, oppure no...
Piombo e silicone li si aggiunge in fase di customizzazione, ma non capisco cosa c'entrino col telaio e i materiali che lo compongono...
Ettore
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

i.Prestige MP XL... PT57e? Empty Re: i.Prestige MP XL... PT57e?

Ven 8 Feb 2013 - 14:57
Tacco ha scritto:Sarò duro, ma continuo a non capire. Quindi i numeri che ho postato sono di una normale racchetta retail, e quel 57E non è il codice che indica una PT57E, quindi una pro stock? Perché è questo che fa la differenza: o è una retail, quindi quella sigla la si trova su ogni i.Prestige MP XL, oppure no...
Piombo e silicone li si aggiunge in fase di customizzazione, ma non capisco cosa c'entrino col telaio e i materiali che lo compongono...
Ettore
Ora ti posto i 2 manici con i codici...uno uguale al tuo (Intelligence si "serie") l'altro di una PT57E Pro-stock...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

i.Prestige MP XL... PT57e? Empty Re: i.Prestige MP XL... PT57e?

Ven 8 Feb 2013 - 15:45
Non mi funziona imageshark...appena posso posto..
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

i.Prestige MP XL... PT57e? Empty Re: i.Prestige MP XL... PT57e?

Ven 8 Feb 2013 - 21:30
Okay, perfetto, così almeno mi faccio un'idea!
Comunque in definitiva mi stai dicendo che si tratta di una racchetta retail, non di una pro stock. Quello che mi ha colpito, però, è che il feeling era davvero diverso rispetto alla MP standard che alternavo con la XL, decisamente più morbida e pastosa. In questo caso evidentemente era solo l'effetto del centimetro in più di lunghezza... cosa che invece non immaginavo. Ero convinto che l'extra lenght influenzasse solo la spinta grazie alla leva maggiore...
Ettore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.