Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

+12
spalama
rossano
m4nd
eurfloorball
Eiffel59
Tholos66
mattiaajduetre
Crisidelm
sergio gatti
bradipo72
Sp3CtR3
umbo
16 partecipanti
Andare in basso
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mar 22 Gen 2013 - 23:06
Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....


  • Professionale (intendo che fa complessivamente i prodotti migliori) Cool
  • Innovativo (intendo che introduce più frequentemente di altri innovazione tecnologica su i suoi prodotti) sunny
  • Migliore per rapporto prezzo/qualità Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... 953229
  • Il peggiore per rapporto prezzo/qualità Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... 939115
Mi piacerebbe avere la vostra opinione in tal proposito


grazie
Umbo
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mar 22 Gen 2013 - 23:31
Io mi sono sempre trovato bene con Head. Una volta ruppi (mi sfuggì al servizio) una Head Ig Speed 18x20 meno di un mese di vita e portandola indietro al negoziante (che tra l'altro conosco molto bene) mi disse: "Non preoccuparti me la vedo io.. risentiamoci tra un mese". Un mese esatto e in negozio c'era il mio nuovo telaio! Ad ogni modo se proprio devo lamentarmi di qualcosa è il livello di tolleranza per quanto riguarda il peso di diversi telai. In specifica pesano una certa quantità.. ma quasi sempre mi ritrovo con 7-8 grammi in più. Però sono molto affezionato a Wilson, la mia prima racchetta è stata una Wilson Sampras Junior! Fui molto contento quando mio padre me la comprò! In ordine ti risponderei:

Professionale: Head!

Innovativo: Head!

Miglior prezzo qualità: Babolat!

Peggior prezzo qualità: N/A
avatar
bradipo72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 51
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.12

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello: 3.5
Racchetta: Kneissl Black Star

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 0:19
Secondo me..

1) Professionalità e qualità costruttiva: Yonex, Kneissl e Volkl
2) Innovazione: se si intende come numero di nuove tecnologie e nuovi modelli che escono sul mercato Head, Wilson e Babolat...ma, secondo la mia opinione, tante di queste innovazioni tecnologiche non hanno prodotto reali miglioramenti nelle performances dei telai..anzi..in alcuni casi è stato fatto qualche passo indietro
3) Miglior rapporto qualità prezzo: mi dovrei informare meglio prima di esprimere un parere con cognizione di causa


sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 0:37
qualità costruttiva yonex volkl. innovazione yonex wilson head.miglior rapporto qualita prezzo sempre yonex
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 10:11
Sempre secondo voi qual'è (o qual'è stato) il miglio attrezzo in circolazione? Mi riferisco non all'uso in campo ma all'attrezzo da un punto di vista costruttivo/innovativo.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 10:15
Risposta difficile, potrei dirti che le Head in Graphene sono estremamente innovative dal punto di vista del materiale e le Yonex con X-Fullerene costruttivamente al top.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 10:24
La risposta è difficile perché si potrebbe pensare anche alle Steam S di Wilson come innovative, e in un certo modo lo sono, ma alla fine ripropongono idee già messe in campo molti anni fa, solo che allora i materiali costruttivi, e dei telai stessi e delle corde da utilizzarci, ne limitarono di molto la resa effettiva sul campo.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 10:27
ciao il migliore produttore per:
qualitá costruttiva
rapporto qualitá prezzo
brevetti e innovazioni prodotti

Yonex su tutti

marchio storico con più appeal voterei wilson
Anonymous
Ospite
Ospite

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 10:28
umbo ha scritto:Sempre secondo voi qual'è (o qual'è stato) il miglio attrezzo in circolazione? Mi riferisco non all'uso in campo ma all'attrezzo da un punto di vista costruttivo/innovativo.


  • Fischer vacuum pro 90
  • Dunlop Max 200 G
  • Head Prestige Pro (quella bordeaux)
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 10:33
Credo che con "in circolazione" intenda "nuovo, che si può comprare nuovo"...
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Mer 23 Gen 2013 - 10:37
Intendo sia che si possa comprare nuovo sia che appartenga agli ultimi 5 anni di produzione (e quindi possa essere ipoteticamente trovato come fondo di magazzino o usato recente).
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Gio 24 Gen 2013 - 12:39
Come innovazione la Dunlop max 200G di superMac non la batte nessuno. Costruzione ad iniezione, pastosissima e progressiva, non a caso usata da molti campioni anche senza contratto di sponsorizzazione. Ma costava talmente tanto costruirle, che Dunlop le abbandonò. Se si studiasse lo stesso procedimento con i nuovi materiali, secondo me costruirebbero racchette super.
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Gio 24 Gen 2013 - 14:27
Ti ricordi cosa costava al pubblico? ma quella venduta in negozio era uguale a quella in mano a SuperMc?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 9:15
Tholos, la costruzione finì per una questione di inquinamento da piombo.
I chip di grafite e nylon venivano iniettati a pressione in uno stampo di tale materiale, il quale dopo un certo numero di cicli diveniva inusabile, ma poteva essere rimpiazzato con costi abbastanza limitati.
Il problema, poi, era lo smaltimento degli stampi usati, al punto che il governo federale ne vietò l'uso industriale...
Anonymous
Ospite
Ospite

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 9:28
Yonex,Volk e Fischer...tralasciando Fischer che ormai non produce più, ritengo le altre due per qualità costruttive le migliori....la chincaglieria mandarina è due gradini sotto.
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 10:13
Per quello che ho provato io (escludo Yonex perchè non ci ho mai giocato) è difficile dare un nome su tutti per ogni categoria ...

Professionale --> Prince / Volkl (e BB) / Wilson / Head

Innovativo --> Prince, Donnay,

Migliore per rapporto prezzo/qualità --> Prince, Wilson, Babolat, Head, Volkl
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 10:31
Professionale -> Yonex, Volkl-BB, Donnay
Innovativo -> Prince
Qualità/Prezzo -> Dunlop
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 11:01
sergio gatti ha scritto:qualità costruttiva yonex volkl. innovazione yonex wilson head.miglior rapporto qualita prezzo sempre yonex

Non sono d'accordo: le considero le migliori, e non c'é dubbio. Ma sul cartellino delle v-core che stavano nel mio negozio di riferimento, c'era scritto 220 euro. Ora, io che mastico, lo so che quello non é il prezzo che dovrebbe essere proposto alla vendita.

Ma se uno non mastica...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 11:29
rossano ha scritto:

Non sono d'accordo: le considero le migliori, e non c'é dubbio. Ma sul cartellino delle v-core che stavano nel mio negozio di riferimento, c'era scritto 220 euro. Ora, io che mastico, lo so che quello non é il prezzo che dovrebbe essere proposto alla vendita.

Ma se uno non mastica...

Vero che le yonex non sono proprio 'convenienti' ,ma forse in questo caso la domanda andrebbe posta al negoziante ..
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 14:05
Professionale: Yonex

Innovativo: Prince

Qualità/prezzo: tutti allineati, nel senso che fa tutto più o meno pena allo stesso prezzo, Yonex costa di più ma vale molto di più.
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 14:44
Mi sembra di capire che più o meno tutti sono concordi nell'indicare la YONEX il marchio che ha più qualità costruttiva.

Poi al secondo posto vengono altri marchi in base alle simpatie personali.

Complimenti ai JAP
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 18:59
anche se il mio cuore dice Head, anch'io metto yonex al primo posto, ma non vedo questa gran differenza di prezzo......forse i prezzi di listino, ma un top di gamma, lo si paga, per tutte le marche, circa 180 euro.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 19:06
Come QUALITA'...senza nessun dubbio DONNAY...poi Yonex

X le novità tecnologiche...la Prince è la numero UNO.

X il rapporto qualità prezzo...valutando un pò tutto...ancora Yonex
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 19:12
m4nd ha scritto:Professionale -> Yonex, Volkl-BB, Donnay
Innovativo -> Prince
Qualità/Prezzo -> Dunlop

prima di scrivere ho voluto leggere i post

mi sono imbattuto in questo senza aver guardato prima chi l'avesse scritto ed ho pensato

azz.... "questo" mi ha rubato la mia classifica, poi ho guardato lo scrivente.... Laughing Smile
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Qual'è a vs parere il produttore di racchette più.... Empty Re: Qual'è a vs parere il produttore di racchette più....

Ven 25 Gen 2013 - 19:21
le dunlop sono ottime racchette, ma chi le vernicia, andrebbe fermato.....anche in questo caso, le yonex si distinguono......tra le tante racchette che ho avuto, le uniche ad avere un pj perfetto sono le yonex, in più' il trasparente, non ha quell'orrendo effetto buccia d'arancia delle vecchie head tanto per fare un esempio....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.