Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Guaio-Fed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Dom 13 Gen 2013 - 19:43
Ciao a tutti, la settimana prossima dovrò fare incordare la mia Wilson PS 95 (incordata con silverstring 21/21) con Babolat VS Team. Ho cercato molto sul forum ma non ho trovato esattamente le info che cercavo. Mi fareste un grosso piacere se riusciste a risolvere i mie dubbi, in quanto mi piace essere preparato, per non farmi spiazzare / fregare.

1) ho comprato il Vs Team 1,25, invece del Vs Touch 1,30 ( erano allo stesso prezzo) ho fatto bene oppure è meglio l'altro? Io non gioco arrotato e mi piace cercare gli angoli ed andare a rete. In battuta forzo abbastanza.

2)La mia racca è incordata a 2 nodi, ma quando si differenzia la tensione tra V e O , bisogna passare in automatico a 4? il il mio incordatore non mi ha mai proposto tensioni differenti, dovrei provare ?

3) i 21 kg con il mono, qualche volta la palla scappa lunga, ma non ho mai alzato la tensione per problemi al gomito (che tra l'altro sembra che ho risolto cambiando il manico con uno più piccolo).
Il budello dovrei tirarlo a 24 ? MA SOPRATTUTTO , dato che sarà Full dovrei chiedere tensioni differenti per le V e O ?

GRAZIE IN ANTICIPO
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Re: Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Dom 13 Gen 2013 - 20:05
Il budello per chi gioca piatto e il top.secono me e meglio il vs touch del vs team.
La tensione ti consiglio di alzarla a 25 kg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Re: Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Dom 13 Gen 2013 - 20:11
@Guaio:
1)Se ti piace la precisione, meglio il calibro più piccolo.
2)Se vuoi differenziare (e sentire la differenza, ovvio), 4 nodi obbligatori.
3) 24 kg mi sembrano una buona scelta nel caso; per la differenziazione, deve essere una scelta tua, ma se giochi tutto piatto, non ce n'è gran necessità.
avatar
Guaio-Fed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Re: Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Dom 13 Gen 2013 - 21:22
Grazie per le risp, Andrea come mai preferisci il calibro più grande?perché dura di più??
Grazie eiffel, ma considerando che il budello perde tensione iniziale e poi in teoria la mantiene non é meglio partire con 1 kg in Più cioè 25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Re: Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Lun 14 Gen 2013 - 5:46
Vista la tensione utilizzata col mono (e quanto detensiona quella corda specifica) 24 mi sembrava più che adeguato.
Ciò non significa certo che con 25 dovresti trovarti male....
avatar
Guaio-Fed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Re: Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Mar 15 Gen 2013 - 23:18
Incordato oggi come descritto sopra, mi ha consigliato anche il mio incordatore di fare a 24 kg.
Ha utilizzato un'incordatrice automatica babolat. Ho 2 "pesanti" dubbi :
1) non è stato fatto nessun prestrech è possibile che poi il budello perda tensione? oppure l'ha fatto la macchina automaticamente ?
2) le corde verticali in alcuni punti sono già sgriate, è perchè non è stato attento durante l'incordatura? non ho visto che ha applicato nessuna "sostanza" sulle verticali per fare scorrere meglio le corde orizzontali.
3) mi ha detto di conservare in luoghi asciutti MA che non serve più con gli ultimi budelli applicare delle sostanze per conservare.
Io ho il borsone di Federer con la protezione termica, va bene conservare li giusto? anche se ho l'impressione che quando estraggo la racchetta rimanga più unta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Re: Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Mer 16 Gen 2013 - 8:23
1)Se la macchina nel fare la trazione della corda andava a fondo corsa col motore, poi tornava indietro leggermente indi ritornava in avanti, eseguiva appunto il prestretch in automatico.
2)si purtroppo...non è necessario poi applicare qualsivoglia "sostanza", basta che il montaggio sia eseguito correttamente.
3)anche il trattamento della corda si consuma, dipende dal gioco e dalle situazioni climatiche, però può essere ritrattato (esiste un prodotto apposito).
Conservarla nel fodero termico è comunque corretto.
ciccio91
ciccio91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 476
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 fit
Racchetta: prestige mp graphene

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Re: Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Mer 16 Gen 2013 - 9:03
Mario ma il budello per mettere un mono sulle orizzontali,in un qual si voglia 18x20,per non sentire troppo diciamo la durezza del mono che corda posso adottare?quando metto le alu si sente troppa troppa differenza...
avatar
Guaio-Fed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp

BUDELLO - Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? ) Empty Re: Incordare FULL budello wilson PRO STAFF 95 (tensioni differenti V / O ??? )

Mer 16 Gen 2013 - 12:48
Grazie per le risposte concise e pertinenti. Ho chiesto per scrupolo all'incordatore se aveva fatto prestrech e mi ha detto di no, in quanto non voleva snaturare il budello non avendolo io mai provato prima.
Spero solo che tenga quella tensione il più a lungo possibile.

Per il mantenimento del budello seguo quello che avevo letto in altri post, cioè pulirlo con pennello e una leggere passata di olio Johnson. Speriamo bene. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.