Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty ordinata 5 minuti fa!

Gio 10 Gen 2013 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

speriamo bene!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mpp67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Ven 11 Gen 2013 - 16:20
non riesco a farti un paragone con la sorellina PD per il semplice fatto che non l'ho mai avuta tra le mani.
Tra Roddick e Tour, a livello 'controllo', (per me) meglio la Tour.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Ven 11 Gen 2013 - 16:22
guarda purtroppo non ho voglia di provare...perché provare poco una racchetta non fa testo...
che la tour abbia più controlo me lo aspetto pure io....
con la pd mi trovo bene, però ora la sento un po' leggerina, quindi penso una roddick sia la scelta giusta conoscendo il telaio... la ps tour è uno sfizio che mi sono preso perché sulla carta mi pare un buon telaio...quindi boh provo, martedì arriva e la testo la sera penso...
avatar
mpp67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Ven 11 Gen 2013 - 16:53
hai detto bene:

...perché provare poco una racchetta non fa testo...

Datti tutto il tempo che ti occorre.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Ven 11 Gen 2013 - 17:14
poco intendo 10 minuti... però credo che dopo una settimana e 2/3 ore già si capisca se il telaio fa per te o meno...

io la pd l'ho sentita subito mia... una sera ho provato la apd del mio compagno (di gioco!) e pur avendoci fatto 3 tiri, l'ho sentita bene...

mio fratello ha cominciato a giocare da pochi gg e ha una head extreme 300 gr x 100 di ovale e avendola provata mezz'ora non mi trovavo affatto male...
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Ven 11 Gen 2013 - 17:15
ho provato una vcore 98 xì e non mi sono trovato per nulla, poca spinta, un telaio poco incisivo, non solida...boh

infatti vorrei provare la vcore 97 tour 330 gr!
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Ven 11 Gen 2013 - 17:21
poi le racchette sono come le scarpe, devi trovare le tue...

però io penso che dopo anni che uno gioca, se è bravino e cmq col tempo e allenamento si migliora, sia impensabile dire che una racchetta sia ingiocabile... se uno è un discreto giocatore, diciamo anche da 4.4/4.3 in su, in forma e allenato, dovrebbe bene o male trovarsi con quasi tutte le racchette...io ho le mie preferenze, però ho usato tipo la yonex che non mi trovavo subito, però penso che col tempo ci si adatti... in fin dei conti, la racchetta è così, ci dobbiamo adattare noi alle sue caratteristiche sennò si cambia telaio...

o no?
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Ven 11 Gen 2013 - 18:30
fabio5675 ha scritto:
in fin dei conti, la racchetta è così, ci dobbiamo adattare noi alle sue caratteristiche sennò si cambia telaio...

o no?
Io penso l'esatto opposto cioè che la racchetta che deve essere adatta al tuo gioco non tu che devi cambiare il tuo gioco per giocare con quella racchetta XD Io sinceramente ormai ho capito che quando provi una racchetta lo senti quasi subito se è la racchetta perfetta per te oppure no... certo magari ti puoi trovare bene ma se quella che hai in mano è la "TUA" racchetta lo senti immediatamente e cosa bizzarra è che ti sembra di usarla da sempre Smile
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Ven 11 Gen 2013 - 22:47
esatto, nn dico che dobbiamo cambiare noi stile ma dobbiamo capire se fa per noi o no...pure io sento subito se la racchetta può andarmi bene o no...quasi subito dai...
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty differenze aeropro drive e aero storm?

Sab 12 Gen 2013 - 18:19
scusate la mia ignoranza, ma la aero storm tour gt sarebbe la versione agonistica della apd?

cioè è circa come accade per la pure storm che in teoria sarebbe la versione pro impegnativa della pure drive?

io ho ordinato e arriva martedì la pure storm tour gt, mi piace come telaio, peso, ovale e schema corde e spero di aver fatto un affare... poi volevo sostituire la mia pd con la pd roddick, se ne parla solo bene (per quel genere di racchetta da servzio e dritto)

spero di trovarmi bene con la ps tour...

grazie
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty arrivata ps tour gt!

Lun 14 Gen 2013 - 11:05
giusto 5 minuti fa, tramite corriere!

bella bella, ora la devo provare... sicuramente domani sera, spero oggi di fare un'oretta ma non credo mannaggia!

appena la testo, posto una piccola review!

speriamo bene! mi aspetto molto da questa storm tour dopo la gavetta con le pd!differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 97171
avatar
mpp67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Lun 14 Gen 2013 - 16:08
Evvaiiii!!!

Buon Tennis!!
.... e dicci come ti ci trovi, le tue impressioni/valutazioni.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Lun 14 Gen 2013 - 16:09
purtroppo devo aspettare domani sera... uffa!

cmq bella, mi piace proprio, appena la provo sul campo, vi dico sicuramente...
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty primissimo test pure storm tour gt

Mar 15 Gen 2013 - 21:25
allora usata questa sera, poco, un'oretta tra palleggi e set...

posso dire poco ma bene... spinge praticamente come la pd, ha un po' più controllo e si sente il peso inteso come presenza e corposità del telaio in mano, cioè si sente l'attrezzo in mano ecco, è presente.

direi bene, mi aspettavo meno potenza e invece c'è...

per dovere di cronaca era incordata xcel power 1.30 a 25 kg, come la pd gt che usavo prima...

prima prova ok, controllo e potenza ci sono!

giovedì e sabato la riprovo e casomai aggiungo news.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mar 15 Gen 2013 - 23:41
e ora che le racchette da 320 gr e ovale 98 sono compatibili con il mio braccio, devo trovare una degna erede della pd gt 2012...

oggi si chiude l'era dei 300 gr e comincia quella over 300...

mentre mi godo la ps tour, devo spulciare fra i vari telai in cerca di una seconda racchetta da affiancare alla ps tour...

si accettano consigli, anche in pvt, di marca babolat e non, thanks
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mar 15 Gen 2013 - 23:50
Se ne trovi, fischer m speed pro 98, 320 gr nuda 16 x 20 flex 59 , una favola!
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mar 15 Gen 2013 - 23:51
beh avevo in mente un paio di telai....ma non li conosco e sto spulciando nel forum per vedere se qualcuno li ha, ma essendo non bb...evito di postare hehehe
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mer 16 Gen 2013 - 0:02
ciao, sono contento ti stia piacendo la pure storm....purtroppo però dovremmo prevenenirti dalla racchettite caro mio differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 97171 Ergo, se sei dell'idea di voler affiancare alla ps una racchetta di specifiche simili vuol dire che sei appena entrato nel vortice!! Smile No, davvero...continua a provare la pure storm, magari con corde specifiche e suggerimenti che eiffel avrà già fatto. Se ti trovi veramente bene..STOP! E' la tua racchetta e come tale la sua compagna è la sua gemella. Tenere due racchette diverse in borsa è funzionale solo allo sfizio, nella pratica nel corso di una partita usare 2 racchette differenti secondo me è controproducente.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mer 16 Gen 2013 - 0:05
beh... diciamo che non precludo acquisti futuri...

in effetti mi sono trovato bene, ottima racchetta, potente, precisa e corposa... quando colpivo con la pd mi sembrava fosse vuota, questa invece dà l'idea di essere piena, non so come spiegare...

a dire il vero mi piacerebbe comprare o la roddick o la aero storm... sennò virare su altre marche...

confused
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mer 16 Gen 2013 - 0:06
mi aspettavo meno potenza della pd, invece a parità di corde e tensione, spinge uguale secondo me...boh!
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mer 16 Gen 2013 - 0:42
MikeF18 ha scritto:ciao, sono contento ti stia piacendo la pure storm....purtroppo però dovremmo prevenenirti dalla racchettite caro mio differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 97171 Ergo, se sei dell'idea di voler affiancare alla ps una racchetta di specifiche simili vuol dire che sei appena entrato nel vortice!! Smile No, davvero...continua a provare la pure storm, magari con corde specifiche e suggerimenti che eiffel avrà già fatto. Se ti trovi veramente bene..STOP! E' la tua racchetta e come tale la sua compagna è la sua gemella. Tenere due racchette diverse in borsa è funzionale solo allo sfizio, nella pratica nel corso di una partita usare 2 racchette differenti secondo me è controproducente.
Mi sa che entrera' nel vortice rabbit rabbit
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mer 16 Gen 2013 - 10:33
ma no dai... è che ormai ho alzato l'asticella del peso a non meno di 315 gr diciamo, quindi avendo già la storm a 320, devo cambiare la pd con una simile ma anche no, però con peso di almeno almeno 315 e piatto 98 o anche 95 volendo... ormai dopo 6 anni di gioco, penso di reggere il cambio all'insù...
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mer 16 Gen 2013 - 17:32
domani secondo test per la ps tour... non vedo l'ora differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 953229

ma secondo voi, prendere una aero storm, sarebbe come avere un doppione o è un telaio diverso?

ho venduto la pd gt ormai e volevo tenere una seconda racchetta nel borsone... ho alcuni modelli in mente, tra cui la aero storm...
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Mer 16 Gen 2013 - 19:32
Fabio,

Mike precedentemente ti ha dato un consiglio che appoggio in pieno. Una seconda racchetta ci vuole(non si sa mai) è deve essere uguale.Non per forza.....ma meglio!

Due uguali con magari due set-up differenti.

M
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Gio 17 Gen 2013 - 0:14
sinceramente volevo avere due o tre telai diversi, inteso come marca casomai, ma simili per peso, ovale e profilo...circa insomma...

dopo aver provato la ps tour devo dire che è meglio della pd gt, ha più tocco, la sento più solida soprattutto in risposta e cmq ha un discreto controllo in più della pd, certo non è una pro staff come controllo però è sicuramente un filino più della pd...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Gio 17 Gen 2013 - 3:37
I sintomi della racchettite ci sono tutti.... Very Happy
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

differenze aeropro drive e aero storm? - Pagina 2 Empty Re: differenze aeropro drive e aero storm?

Gio 17 Gen 2013 - 10:16
ma no dai...solo 3 telai nel borsone... Neutral
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.