Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frigoni Luca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Profilo giocatore
Località: mantova
Livello: 4.3
Racchetta: blade 98S

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Sab 12 Gen 2013 - 11:09
Ciao,ho 2 ki 5 315 2011,mi trovo abbastanza bene,pecca un po' in spinta come saprete ma non è male secondo me...
Chiedevo un consiglio sul tipo di corda x essere aiutato in spinta...
Sono un giocatore amatoriale ma non gioco male,gioco abbastanza in rotazione e attualmente monto la babolat RPM BLAST 24/25, può andare o c'è qualcosa di molto meglio???
Grazie
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Dom 13 Gen 2013 - 15:41
In altri post suggeriscono multifibra tese a 22 - 23.
Sulla marca non saprei, io le ho comprate ma ancora devo farla rincordare, da tennis warehouse me l'hanno spedita con corde della casa a 24.
Spinge poco, ma manco troppo Wink, dovrei paragonarla a qualche telaio nuovo ben incordato, ma confrontata con la mia head vision anni90 non é male !
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Dom 13 Gen 2013 - 15:42
Marca e modello tra i tanti suggeriti le tecnifibra nrg2
avatar
frigoni Luca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Profilo giocatore
Località: mantova
Livello: 4.3
Racchetta: blade 98S

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Dom 13 Gen 2013 - 17:55
Grazie ,fammi comunque sapere quando le incorderai i risultati...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Dom 13 Gen 2013 - 18:01
frigoni Luca ha scritto:Ciao,ho 2 ki 5 315 2011,mi trovo abbastanza bene,pecca un po' in spinta come saprete ma non è male secondo me...
Chiedevo un consiglio sul tipo di corda x essere aiutato in spinta...
Sono un giocatore amatoriale ma non gioco male,gioco abbastanza in rotazione e attualmente monto la babolat RPM BLAST 24/25, può andare o c'è qualcosa di molto meglio???
Grazie
Sul forum..ci sono decine e decine di post DEDICATI alla Ki5 315 e sue incordature...usa la funzione cerca..
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Dom 13 Gen 2013 - 18:11
Io ho 2 ki 5 295 .... purtroppo mi ci trovo male però spingevano bene con le sensation a 22/22 kg calibro 1,30, andavano bene con le prince syntetic gut con duraflex 1,30 sempre a 22/22 kg e le dunlop multifil a 22/22 kg calibri 1,30 ......................... ma tutto ciò che dico è personale ......

Siccome ho la macchina incordatrice posso fare tanti esperimenti ...
Personalmente i telai da 100 a 105 li incordo tutti a 22/22 kg con calibri 1,30. I telai 90-98 a 20/20 kg, però oggi sulla slazenger x-pro323 ho provato una tensione a 18/18 kg devo vedere se "fionda di più". Non sono un esperto però meno la tiri più "fionda" però la mandi fuori campo devi arrotare molto .... bisogna provare provare provare "non ci resta che piangere".
ciao mario ti fo saprere come va
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Gio 17 Gen 2013 - 21:50
X One biphase 1,24, ma con queste vanno bene quasi tutte le racchette chiaramente se piace il multi.
avatar
frigoni Luca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.08.12

Profilo giocatore
Località: mantova
Livello: 4.3
Racchetta: blade 98S

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Ven 18 Gen 2013 - 15:03
A quanti kg consigli?
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Ven 18 Gen 2013 - 15:23
Io l'ho incordata a 22/21 a quattro nodi, potresti provare 23/22 visto le tensioni a cui sei abituato e poi eventualmente alla successiva incordatura decidere se aumentare o diminuire, come sai tensione alta minor spinta e più controllo l'inverso con tensione più bassa. Poi cmq visto il costo potresti anche provare il multifeel sempre della tecnifibre costa meno e ha ottime caratteristiche.
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Mer 20 Feb 2013 - 23:10
ciao.
io vengo da una babolat pure drive roddick.. puoi immaginare.
sono passato a questa ki5 semplicemente per i ripetuti problemi al braccio..
non mi sembra male, anche se ci ho giocato solo un'ora e per di piu' con la versione pre 2012.
ne ho comprata una coppia, e domani ci montero' le Lu Power a 23kg.. credo che in queste condizioni, la racchetta non possa esprimere di piu'..

anche se questa razor tecnifibre mi intriga....
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Gio 21 Feb 2013 - 9:27
dreinn ha scritto:ciao.
io vengo da una babolat pure drive roddick.. puoi immaginare.
sono passato a questa ki5 semplicemente per i ripetuti problemi al braccio..
non mi sembra male, anche se ci ho giocato solo un'ora e per di piu' con la versione pre 2012.
ne ho comprata una coppia, e domani ci montero' le Lu Power a 23kg.. credo che in queste condizioni, la racchetta non possa esprimere di piu'..

anche se questa razor tecnifibre mi intriga....

perdonami, io ho avuto gli stessi problemi, se sei passato alle PK per il braccio e poi ci monti quelle corde vanifichi l'acquisto,

se vuoi far bene al braccio devi usare una corda morbida, possibilmente multi, e poco tesa, altrimenti rischi di non beneficiare del cambio di telaio (che non è curativo, attenzione! se hai problemi in corso ti conviene aspettare di risolverli, altrimenti rischi comunque di aggravarli)
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Gio 21 Feb 2013 - 11:57
Ciao. Io l'ho utilizzata per un annetto incordata con multifilamento mantis comfrot sinthetic a 24 v e 23 o e mi trovavo molto bene.
Domenico.
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Gio 21 Feb 2013 - 17:12



MaurizioV ha scritto:
dreinn ha scritto:ciao.
io vengo da una babolat pure drive roddick.. puoi immaginare.
sono passato a questa ki5 semplicemente per i ripetuti problemi al braccio..
non mi sembra male, anche se ci ho giocato solo un'ora e per di piu' con la versione pre 2012.
ne ho comprata una coppia, e domani ci montero' le Lu Power a 23kg.. credo che in queste condizioni, la racchetta non possa esprimere di piu'..

anche se questa razor tecnifibre mi intriga....

perdonami, io ho avuto gli stessi problemi, se sei passato alle PK per il braccio e poi ci monti quelle corde vanifichi l'acquisto,

se vuoi far bene al braccio devi usare una corda morbida, possibilmente multi, e poco tesa, altrimenti rischi di non beneficiare del cambio di telaio (che non è curativo, attenzione! se hai problemi in corso ti conviene aspettare di risolverli, altrimenti rischi comunque di aggravarli)


provero' col multifilo.. hai idea quale possa essere il migliore che aiuti la spinta?
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Gio 21 Feb 2013 - 18:45
dreinn ha scritto:
provero' col multifilo.. hai idea quale possa essere il migliore che aiuti la spinta?


non credo che si possa dire quale è che aiuta la spinta, nel senso che i muilti, per loro natura, sono elastici molto(mediamente) più dei mono, perciò se ne prendi uno qualunque e lo tendi poco avrai altresì difficoltà a controllarlo.

devi sperimentare, soprattutto la tensione, cercando di giocare con quella più bassa che riesci a controllare, parti da 20 kg e valuta

io quando ho ripreso dopo l'epicondilite giocavo a 20 kg, adesso sono risalito a 22, non credo che aumenterò

personalmente mi trovo egregiamente con Pacific pmx, un'ottima corda nel suo genere, sensibile e molto confortevole, la puoi portare a rottura anche se giochi poco perché rimane sempre morbida, non è economicissima (20)

per qualcosa di un po' più economico puoi provare le explosiv, sempre molto confortevoli, o scendendo di prezzo ma anche secondo me di qualità, le wilson sensation che però hanno il difetto che tendono a seccarsi indipendentemente dalle ore di gioco

mi parlano bene delle mantis comfort che però non ho mai provato, poi dipende dai gusti personali e da quello che tratta il tuo incordatore
Tibia
Tibia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 01.09.11

Profilo giocatore
Località: MI / BG
Livello: Dài, va a gionate
Racchetta: Head Instict MP

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Gio 21 Feb 2013 - 21:42
Io ibrido le Mantis Synt Comfort con le Head Sonic Pro, V22/O20, ho spinta e controllo, sempre ai miei livelli...

Poi dipende cosa intendi per "manca un pò di spinta", non è mica solo tutto corda/racchetta, fortunatamente. Ki 5 315 e corde x maggiore spinta 953229
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Ven 22 Feb 2013 - 11:29
MaurizioV ha scritto:
dreinn ha scritto:
provero' col multifilo.. hai idea quale possa essere il migliore che aiuti la spinta?


non credo che si possa dire quale è che aiuta la spinta, nel senso che i muilti, per loro natura, sono elastici molto(mediamente) più dei mono, perciò se ne prendi uno qualunque e lo tendi poco avrai altresì difficoltà a controllarlo.

devi sperimentare, soprattutto la tensione, cercando di giocare con quella più bassa che riesci a controllare, parti da 20 kg e valuta

io quando ho ripreso dopo l'epicondilite giocavo a 20 kg, adesso sono risalito a 22, non credo che aumenterò

personalmente mi trovo egregiamente con Pacific pmx, un'ottima corda nel suo genere, sensibile e molto confortevole, la puoi portare a rottura anche se giochi poco perché rimane sempre morbida, non è economicissima (20)

per qualcosa di un po' più economico puoi provare le explosiv, sempre molto confortevoli, o scendendo di prezzo ma anche secondo me di qualità, le wilson sensation che però hanno il difetto che tendono a seccarsi indipendentemente dalle ore di gioco

mi parlano bene delle mantis comfort che però non ho mai provato, poi dipende dai gusti personali e da quello che tratta il tuo incordatore


ciao Maurizio.
alla fine, ieri ho montato le Tecnifibre Xone, tensione 23-22.
onestamente, non ho avuto brutte sensazioni...... certo, venendo da sempre da una pure drive con corde luxilon, mi rendevo conto che spingevo di meno..
e stranamente avevo sensazione che le corde soffrissero un po di piu quando spingevo al massimo !

pero', ho avuto piu' che buon controllo.. non mi sono sembrate male !

ora vediamo come continua ad andare.. il mio incordatore mi ha fatto pagare 16 euro per questa corda + manodopera!
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Ven 22 Feb 2013 - 11:31
mamo62 ha scritto:Ciao. Io l'ho utilizzata per un annetto incordata con multifilamento mantis comfrot sinthetic a 24 v e 23 o e mi trovavo molto bene.
Domenico.

mai utilizzata..
pero' le recensioni leggo che parlano di buon tocco ed ottima spinta.. confermi?
interessante...
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Ven 22 Feb 2013 - 14:13
la x-one è notoriamente un'ottima corda, non esattamente economica magari, quello che dovrai fare è valutare le tue sensazioni soprattutto di confort, la durata e di conseguenza la spesa che ti si prospetta

se considererai che ti viene a costare troppo potrai sempre rivolgerti a multi più economici

quello che non ho capito è se hai ancora problemi (dolori) al braccio oppure no, perché se sì io scenderei di tensione, non più di 20 o 21
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Dom 24 Feb 2013 - 9:44
Per dreinn.
Ciao. Io le ho montate su consiglio del sommo Eiffel59 e, per il mio livello di gioco le trovo ottime sia come come tocco che come spinta, tanto che ho fatto incordare anche la mia pk ki 5 295 gr, a 23V e 22O.

Buona domenica.

Domenico.
avatar
massimiliano dolci
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 13.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in continuo assestamento...
Racchetta: wilson pro staff classic (in soffitta..); Prokennex ; Yonex Vcore SV 98

Ki 5 315 e corde x maggiore spinta Empty Re: Ki 5 315 e corde x maggiore spinta

Gio 20 Giu 2013 - 16:09
Ciao a tutti, io devo acquistare una PK per problemi di epicondilite e credo che comprerò la ki 5 315.
Volevo chiedervi se per caso voi avete trovato differenze con le misure del manico con altre marche.
Credo che sia un altro fattore importante per i problemi al gomito........
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.