Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
hdmvide
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.08.12

Consiglio corda monofilamento Empty Consiglio corda monofilamento

Mer 26 Dic 2012 - 22:19
Salve,
ho appena comprato il nuovo modello della aeropro team... Sino ad ora ho sempre montato multifilamento sui miei telai ma su questo nuovo telaio ho deciso di iniziare a provare anche il monofilamento ma avrei bisogno di un vostro consiglio... Vorrei delle corde che mi diano spinta, controllo ma allo stesso tempo che siano anche abbastanza resistenti e morbide, giusto quel tanto da non provocarmi problemi alle articolazioni.

Ho occhiato le Pro Hurricane Tour e anche le RPM Team... Voi cosa mi consigliate tra le due? Oppure sono ben accette altre alternative
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Consiglio corda monofilamento Empty Re: Consiglio corda monofilamento

Gio 27 Dic 2012 - 20:24
Le black code sono meglio delle rpm team e le pro hurricane tour le ho trovate pessime.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio corda monofilamento Empty Re: Consiglio corda monofilamento

Gio 27 Dic 2012 - 20:31
le bc sono più morbide delle altre 2 ma tendono un pò a irrigidirsi man mano che aumentano le ore di gioco . Le rpm team sono più morbide delle blast , ma non altrettanto performanti , le pro hurricane tour sono rigide , ma hanno una buona velocità di palla e ottimo controllo anche a tensioni basse . Ecco la mia classifica dalla migliore secondo me alla peggiore : black code, pro hurricane tour , rpm team
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Consiglio corda monofilamento Empty Re: Consiglio corda monofilamento

Gio 27 Dic 2012 - 20:55
Quoto la classifica invertendo pht e rpm team
Ghiottone
Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: wilson juice 100

Consiglio corda monofilamento Empty Re: Consiglio corda monofilamento

Lun 31 Dic 2012 - 14:57
Ciao sicuramente black code in pole....eventualmente se avessi anche l'occasione su quel telaio proverei anche le weiss cannon turbotwist, ma c'è chi ti saprà consigliare meglio di me

ciaooo
avatar
Alberto2012
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 26
Località : Italia
Data d'iscrizione : 25.01.13

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: 3.5 FIT 5.0 ITR
Racchetta: Head YuoTek Graphene speed mp

Consiglio corda monofilamento Empty Re: Consiglio corda monofilamento

Dom 7 Lug 2013 - 22:29
Le corde sono strettamente personali, il mio consiglio è di provarle tutte e 3. Io però ti consiglierei di provare la rpm team 1.25 e la black code 1.24 e infine se proprio ti vuoi togliere lo sfizio le PHT anche se non te le consiglio perché sono molto rigide  e alla lunga ti potrebbero portare dei dolori alle articolazioni. Le PHT se le vuoi provare tirale a tensioni basse.
avatar
andreinho88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.07.13

Consiglio corda monofilamento Empty Re: Consiglio corda monofilamento

Mar 30 Lug 2013 - 21:21
Sono ottime le rpm blast però se oltre alla qualità cerchi anche la durata ti consiglio il calibro 1,30 che ti fa perdere in sensibilità ma prolunga la durata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corda monofilamento Empty Re: Consiglio corda monofilamento

Mer 31 Lug 2013 - 6:25
A parte rispondere ad un thread vecchio di otto mesi...una RPM 1.30 su un telaio da 285 grammi?

Il miglior modo di esporsi a rischio di infiammazioni ai legamenti, specie con tensioni dai 21 kg in su...scratch
avatar
andreinho88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.07.13

Consiglio corda monofilamento Empty Re: Consiglio corda monofilamento

Mer 31 Lug 2013 - 10:47
Grazie per avermi fatto notare la data! Non me ne ero accorto e ci starò più attento! Per il resto sinceramente io le ho usate per alcuni mesi su un telaio da 295 grammi e non ho mai avuto problemi di infiammazioni o alle articolazioni anche se probabilmente hai ragione tu. D'altra parte io di corde ne ho cambiate parecchie prima di riuscire a trovarne una che mi sia durata abbastanza e i calibri 1,24 o 1,25 per la mia tipologia di gioco sono troppo bassi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.