Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Infortunio crociato anteriore

+10
comparetto69
alfredo scigliano
Cesare
nanobabbo8672
GIANLUINI DICA
abracadabra78
matador66
Marcotop65
angelocarbone
ester
14 partecipanti
Andare in basso
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Infortunio crociato anteriore

Dom 23 Dic 2012 - 9:59
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, dopo molto tempo ritorno qui per chiedere qualche consiglio e suggerimento a proposito di uno spiacevole "incidente" che mi è' capitato durante una gara di badminton...Mentre correvo indietro per recuperare un pallonetto, ho corso male e sono caduta di peso sul ginocchio sinistro. Per farla breve, a distanza di un mese ho fatto una risonanza e ne è' uscito fuori questo (solo i punti negativi):
"Il legamento crociato anteriore appare sfrangiato, con segni di iperlassita' per dislacerazione; lesione osteocondrale "da impatto" nel versante anteriore del condilo femorale laterale e nel versante postero-esterno del piatto tibiale; modica quota di versamento articolare. Rotula in atteggiamento di deviazione esterna"
L'ortopedico mi ha dato un altro mese di stop e dopo dobbiamo vedere se proseguire con il riposo o meno. Francamente mi ha detto che per il recupero totale ci vorrebbero all'incirca 6 mesi, con la dovuta ginnastica per mantenere il tono muscolare... Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema? Sono abbastanza giù Sad

RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 21:33
Buon recupero! Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 953229
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 21:43
Grazieeeee!! Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 22:16
in bocca al lupo e non mollare, la riabilitazione può essere demoralizzante a volte, però di solito quando si finisce si è davvero più forti di prima...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 1 Mar 2013 - 22:37
Ester qualsiasi cosa riabilitativa chiedi pure!
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Sab 2 Mar 2013 - 8:44
Grazie mille Andrea, cercherò di non buttarmi giù...Wink
Grazie anche a te Angelo, se dovessi avere qualche dubbio ti chiederò un consulto Smile
FiloX
FiloX
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 46
Località : Roma (ma siculo DOC)
Data d'iscrizione : 11.12.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Itr 3.0 - NC
Racchetta: nessuna

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Sab 2 Mar 2013 - 12:22
In bocca al lupo, e quando torni diventerai tu il lupo x le altre Wink
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 21:43
In bocca al lupo Ester, forza non mollare anche perche' beata te hai solo 17 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 21:56
Grazie mille FiloX e comparetto :-)))))))

(Ma è' normale che faccia così male...? Sad
Fisioterapia inclusa...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 22:10
Dicono di si ! Non sempre però!
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 22:13
E' normalissimo che ti faccia male Ester. A me i primi giorni ha fatto molto male.
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 22:31
Le vostre risposte mi rincuorano un po', in pratica in questi 5 giorni post intervento avrò dormito in totale circa 10 ore...Non trovo mai la posizione per dormire in santa pace e devo alternare lo stare stesi e il camminare ogni ora. Non pensavo fosse così dura la storia! Per non parlare del perenne dolore dietro la coscia (da dove hanno preso smtendinoso e gracile). Spero vivamente che la situazione migliori velocemente...:/
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 22:39
@comparetto visto che ci sei passato, anche a te la ferita per l'estrazione del nuovo legamento era abbastanza vistosa? Io ho 4 punti abb distanti tra loro e i lembi della pelle non sono per niente sullo stesso livello della gamba, ma sono abbastanza rialzati...(se usarono il gracile)
Sinceramente non ha un bell'aspetto
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 22:55
Non preoccuparti vedrai che pian piano la cicatrice si abbasserà e si vedrà poco,anch'io ho fatto col semitendinoso Wink;vedrai che ogni giorno sarà sempre meglio!
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 23:06
Grazie mille Smile Sto notando che parecchie persone si sono operati per lesione lca! Dovremmo fondare un club lol!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 23:10
Più di quanto tu possa immaginare....purtroppo è un 'infortunio molto diffuso tra gli sportivi Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 939115
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 23:17
Già... Tre secondi per farsi male e sei mesi per recuperare! La vita e' crudele a volte Rolling Eyes
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mar 5 Mar 2013 - 23:29
Guarda sono infortuni noiosi,però da qui salta fuori il carattere dello sportivo: anch'io mi feci male alla tua età e calcola che una volta(tanti anni fa Rolling Eyes)l'infortunio al crociato era molto più complesso ed il pieno recupero era molto più lento e difficile,infatti dopo dodici mesi di "mazzo"mi feci male ancora....oggi con la chirurgia e con la riabilitazione il pieno recupero è assicurato,a distanza di anni nel 2008 feci il secondo intervento di lca e nonostante il mio fosse un re-intervento,con tutte le difficoltà del caso,ho recuperato completamente!! Tutto dipende solo dalla tua volontà di tornare in campo. Pazienza e tanta determinazione Wink
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mer 6 Mar 2013 - 12:11
Come è' successo il secondo infortunio allo stesso ginocchio?... Devi essere stato davvero forte di testa per sopportarne un altro!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Gio 7 Mar 2013 - 18:07
si ...una delusione grandissima e infatti ho appeso le scarpe da basket al chiodo in maniera definitiva: ero un buon giocatore con le classiche aspirazioni di arrivare in alto ma poi mi sono reso conto che ormai il gioco nn valeva la candela....troppo tempo per recuperare dall'infortunio e nessuna prospettiva di poter ritornare quello di prima. Comunque forse era destino perchè mi sono avvicinato a nuove prospettive sportive,ho conosciuto ambienti diversi dove mi hanno portato per ultimo al tennis e adesso che il mio ginocchio sta discretamente bene mi diverto a fare il giocatore di club Razz
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 8 Mar 2013 - 12:00
ester ha scritto:@comparetto visto che ci sei passato, anche a te la ferita per l'estrazione del nuovo legamento era abbastanza vistosa? Io ho 4 punti abb distanti tra loro e i lembi della pelle non sono per niente sullo stesso livello della gamba, ma sono abbastanza rialzati...(se usarono il gracile)
Sinceramente non ha un bell'aspetto



Scusa Ester, ma ho visto solo ora il messaggio. Cmq a me hanno tolto il legamento da impiantare dal ginocchio stesso, quindi non come nel tuo caso. A me la cicatrice era abbstanza normale, solo che i primi giorni anche io ho dormito poco per via del dolore. Forza ester il peggio però è passato ed ora pian piano migliorerai.
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Sab 9 Mar 2013 - 11:20
Grazie per le risposte Smile) Adesso giochi "risparmiando" o ti sei sbloccato psicologicamente? Penso che una volta tornati a giocare l'ostacolo più grande sia proprio il blocco mentale, per la paura di fare un movimento falso e precipitarsi di nuovo... Tu che ora giochi ed è' passato tanto dall'intervento senti che il ginocchio operato sia uguale all'altro?
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Sab 9 Mar 2013 - 11:22
Ho usato il singolare scusatemi, la domanda e' aperta a entrambi...Wink
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Dom 10 Mar 2013 - 21:42
non voglio preoccuparti inutilmente, ma io il ginocchio operato lo sento sempre "diverso" da quello sano. Però tieni conto che io mi sono operato a 30 anni ed ero quasi un calciatore semi-prof. nel senso che avevo due cosce sviluppatissime. ora quella sana è circa come era 15 anni fa, mentre quella malata è molto meno sviluppata e quindi di conseguenza il ginocchio stesso ha risentito della differenza e di 15 anni di carico. io quello che ti posso consigliare e qui mi ripeto fino alla noia, è darci dentro con la fisioterapia e il potenziamento muscolare, solo se riuscirai a far tornare la coscia a livello pre-infortunio potrai avere un recupero completo e probabilmente tornerai agli stessi livelli. io non l'ho fatto per lavoro, famiglia, mancanza di tempo e voglia, sono stato dieci anni senza far nulla e quando tre anni fa ho ripreso a giocare a tennis è stata dura. ma a te ti vedo bella carica dai commenti che posti qua e soprattutto hai dalla tua parte l'età che è la cosa piu importante.
Bonez
Bonez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Bassano del Grappa
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 16x18 2013

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Mer 27 Mar 2013 - 11:34
dovreste vedere che ciccatrice ho io nel ginocchio sx operato di legamento crociato e menischi vari più di vnet'anni fa!!

il ginocchio sta discretamente bene anche se come dice comparetto a vista d'occhio è meno sviluppato di quello sano,ma questo perchè feci una riabilitazione sbagliata.
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 29 Mar 2013 - 0:16
Comparetto scusami davvero se non ti ho più risposto ma credimi, non avevo visto l'email relativa alla risposta all'argomento...
Comunque per ritornare in tema, io ce la sto mettendo tutta e i risultati si stanno notando molto.. A distanza di 28 giorni riescono a piegarmelo di 130 gradi, l'estensione e' completa e adesso sto riprendendo a fare le scale e a camminare per lunghi tratti... Ad aprile arriva il tosto, ci devo dare sotto con il potenziamento ma questo e altro per tornare a giocare <3...
@bonez grazie per la tua testimonianza... Wink
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Infortunio crociato anteriore - Pagina 3 Empty Re: Infortunio crociato anteriore

Ven 29 Mar 2013 - 11:03
Forza ester, tranquilla che tornerai piu forte di prima.

La cosa piu importante è l'età, hai 17 anni e quindi puoi spaccare il mondo.

Auguri ed aggiornaci sempre.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.