Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 9:30nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 8:44FrancescozuinYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreYonex PerceptOggi alle 7:40Danny 61Rafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetre rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tour Bite Soft

+90
Rom75
FabriTo
Korb
fcecco
nicpett
Van Basten
rogerten30
Alchimista77
miao12
Paolo_69
Maso450
spelverso@
tennisinc
davide.aguz@gmail.com
Manolo71
goldrake
Luchino 67
VirtualTennis
Tozzo83
Ale2021
tomai
Chicco27
Ragus
drichichi
Leonardo77
kayman
pasky76
Fabione
wgenzo
phoenixsuper
saggi
Basler81
GALLO
jekyll
maumau78
Kaly
blwi85
Dave71
tar
oceanmatt
pacianka
luifio
Gieppo
Cesare
votantonio
misterrovescio
mattiaajduetre
Tennis Forever
lmuglia
sergiocil.
rangers41
Max43
giulioz3
NaStrick
Kmore
Ferra
Andrea Leonardi
nicconicco
lucioa
mconte
masterdiego
tet80
maxfabo
Marcotop65
abracadabra78
sunsemperki
Iron
Moremoro
Teospin
Turbolz
wilson68
LoreRF79
derwelt
maxto61
ariel85
steccovich
pinimbe
Supermick
Raffus
vecchiofrak
nw-t
Bhairava
adip89
FedEx
blade67
bertoldo
fero
ronwelty
Eiffel59
fedmex
94 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Tour Bite Soft

Gio 20 Dic 2012 - 13:53
Promemoria primo messaggio :

cvd...

Tour Bite Soft - Pagina 17 8289509631_6e784983a1_z

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20119
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 3 Nov 2021 - 13:20
Mah.. mai fatto il prestrech e sempre montata a 22-21 a un mio amico 2.5 e ci gioca alla grande...anche con buonissima durata (SV95 e Prestige Tour Touch custom) perdita tensione pari a zero
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 3 Nov 2021 - 19:05
Buonasera a tutti, ho montato le solinco tour bite 1.20 sulla mia pro staff v13 315gr, 23/22kg con pre stretch manuale e finalmente, dopo anni di tentativi, ho trovato la corda che mi fa sparare da fondo campo senza perdere il controllo. La qualità del mio gioco è notevolmente migliorata, l'unica pecca è la durata, diciamo che fatte 8ore è da tagliare. una cosa simile l'avevo trovata nelle revolve spin ma la solinco è decisamente migliore
tennisinc
tennisinc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.03.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 4 Nov 2021 - 10:15
Grazie per le info, proverò eventualmente ad alzare un kg la tensione su un telaio, per capire il ritorno dal ragazzo.
Buona giornata
tennisinc
tennisinc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.03.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 11 Nov 2021 - 17:51
Buonasera a tutti, 
ho notato su Stringingpedia che il calibro 1.15 delle Tour Bite Soft, se si esclude il parametro della stabilità (per la quale resta comunque appena sotto la media delle corde di settore) e del tutto sovrapponibile, se non per alcuni parametri migliore, all'1.25, ma con una rigidità dinamica di 15 punti inferiore.
Se non vi sono problemi di rottura con l'1.25 (l'utente taglia sempre dopo le 8 ore indicate senza rompere) e contando anche che ho letto più volte che i calibri Solinco sono più "grandi" del dichiarato, vedete controindicazioni nell'usare l'1.15 su Strike 16x19 - 305 gr. (2 nodi - 22 kg), utilizzatore 16 anni 3.1, oppure potrebbe essere una soluzione interessante? 
A me, ha interessato soprattutto la minor rigidità dinamico, ma potrebbe essere solo una mia ... non corretta interpretazione delle specifiche o ancor meglio una ca**ata colossale! (il mio pensiero è stato: se avesse sensazioni e ritorni simili con minor rigidità, soprattutto essendo un ragazzino, potrebbe essere un valore aggiunto per la "tutela" delle articolazioni).
Accetto anche "ritorni accesi"! Mi sto appassionando al mondo delle corde/incordature e mi piace comprendere se riesco, almeno su qualche concetto (base), a ragionare correttamente.
Grazie in anticipo e buona serata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Ven 12 Nov 2021 - 8:49
Un 3.1 di 16 anni in crescita, su un telaio medio-rigido ed una trama  16x19 che tende a diventare più rada verso i bordi potrebbe sfruttare una corda del genere solo ed esclusivamente se usasse colpi dall'alto tasso tecnico come dropshots, back lunghi e bassi sulla rete, e velocità di scambio non eccessivamente alte. Ogni altro uso sarebbe contro ola logica, sia perchè a 22 kg il "vantaggio" di rigidità sarebbe men che risicato sia perchè, anche e soprattutto, frequenza di vibrazione e durata della stessa farebbero più danni che altro, senza equivalenti vantaggi prestazionali.
Non solo, ma in caso di centraggio non perfetto. la sovratensione sulla corda provocherebbe rischi di rottura immediata
La rigidità dinamica non è un parametro fisso, ma correlato ad una pletora di altri, tensione in primis.

Non basta?
Ok. 
A 22 kg, la perdita di tensione già elevata "di suo" è ancora più drastica e, quel che è peggio, repentina.


Tolto il caso limite sopra esposto, a chi giova?
tennisinc
tennisinc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.03.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Ven 12 Nov 2021 - 10:24
Grazie mille Eiffel,
immaginavo che i freddi numeri non fossero un parametro che, da solo, potesse offrire un'idea adeguata della soluzione ottimale! 
Sono all'inizio, mi piace "documentarmi"/leggere e di conseguenza provare, in via esclusivamente teorica (ho ben chiaro dai mille post letti qui, soprattutto tuoi e dai testi che ho acquistato, che i "danni" che si possono fare con un connubio racchetta/corda errato, sulla salute dell'utilizzatore, sono importanti, soprattutto sui ragazzini).
Provo queste domande, principalmente per comprendere se il mio modo di ragionare sull'argomento è corretto: in questo caso quindi ... assolutamente no!
Però il tentare di comprendere queste dinamiche è anche la parte più affascinante dell'argomento! Qualche consiglio su come "agevolare" un minimo di apprendimento teorico? (ho già acquistato e "studiato" i testi dell'Ing. Medri)
Ancora grazie e buona giornata a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Sab 13 Nov 2021 - 8:00
Studiati ma non ancora "capiti" nell'accezione più stretta del termine.
I dati dei database più importanti vano correlati tra loro: capire il comportamento dinamico di una corda, ovvero come si comporta alle diverse  tensioni è più importante dei soli numeri presi singolarmente; rileggiti con attenzione il capitolo riguardante le corde (il quarto) di "tecnica Tecnologia e Arte del'Incordatura", soprattutto i paragrafi su modulo elastico dinamico e risposta elastica all'impatto e già la cosa ti si chiarirà non poco.
tennisinc
tennisinc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.03.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 16 Nov 2021 - 9:23
Grazie Eiffel per la disponibilità e pazienza!
Sono certo che “il difficile” sia interpretare e valutare nel complesso, una serie di parametri e variabili; l’esperienza, la professionalità, la conoscenza ed una buona dose di passione, fanno ampiamente la differenza e permettono di trarre indicazioni che ai più, sono almeno “ostiche”. Ma il bello (ed il difficile), ne converrai, sta proprio lì!
Le mie valutazioni, sono state:

  • La tensione scelta (22KG), rientra nel range di resilienza (che forse sbagliando ho inteso come range in cui si “attiva la corda”) di entrambe le soluzioni ed anzi, per il calibro più piccolo è proprio a metà dell’intervallo, mentre per l’1.25 vi rientra appena (ed ho letto spesso in altri post che per l’1.25, è necessaria una tensione un po' più elevata per attivare la corda)
  • La racchetta è media rigida/rigida, il mono scelto, rigido come tutti i mono rispetto ad altri materiali, ma in assoluto non tra i più rigidi e quindi su tale attrezzo non dovrebbe faticare ad “attivarsi”
  • La rigidità dinamica, che io ho inteso come principale “attore” legato allo shock da impatto, è inferiore per l’1.15 (anche se la rigidità statica è identica, alla tensione scelta)
  • Le attitudini per i due calibri sono pressoché le stesse, con lieve preferenza per il calibro minore, salvo che per la stabilità. E qui il mio mal riposto entusiasmo: ho inteso che a parità di altri elementi e rispettando le prescrizioni tecniche di corda e racchetta, i “voti” fossero dei “valori assoluti” e quindi, pur mettendo in conto che l’1.15 sia meno stabile e quindi possa, in maniera più o meno repentina, variare la propria risposta (e qualche rottura improvvisa), sono erroneamente arrivato alla conclusione che scendere di calibro, nel peggiore dei casi, avrebbe almeno portato un miglioramento del confort per il giocatore, senza inficiare le prestazioni (o addirittura migliorando la giocabilità per controllo ed uscita di palla)
  • Sui testi dell’Ing, Medri ed ovunque, mi pare di aver inteso come “dogma” l’affermazione: calibro minore = più potenza – meno shock da impatto – meno spin – meno durata meccanica; in questo caso, anche il parametro dello spin propendeva per il calibro minore e … mi sono convinto di aver “scoperto l’acqua calda”!

Indubbiamente mi “mancano” diversi passaggi nel ragionamento e non pretendo certo di stressarti per farmi chiarire tutte le idee, ma nelle considerazioni di cui sopra, qual è il “peccato originale”, se ce né uno e non sono tutte sbagliate?
Grazie mille e scusate il post chilometrico. Buona giornata
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Ven 31 Dic 2021 - 14:15
Stare in ferie mi fa male!

Domanda/e:
TB Soft su Blade98 16x19 V8 ci sta?
E se si, che calibro e a che tensioni? (il più basse possibili)
E su Blade98s?
Rispetto a PT Strike 1.25 cosa/quanto cambia?

Grazie
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1553
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Ven 31 Dic 2021 - 16:43
Chicco27 ha scritto:Stare in ferie mi fa male!

Domanda/e:
TB Soft su Blade98 16x19 V8 ci sta?
E se si, che calibro e a che tensioni? (il più basse possibili)
E su Blade98s?
Rispetto a PT Strike 1.25 cosa/quanto cambia?

Grazie
Non ho esperienza diretta ma per caratteristiche una prova la farei, ci potrebbe andare nel calibro 125. Io la monto a 23/22 ma si potrebbe forse fare 22/21 sulla blade con pre stretch.
Magari qualcuno ha però info più dirette.

Rispetto alla strike guadagni in potenza soprattutto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Ven 31 Dic 2021 - 18:06
Sulla 98S la Soft 125 è un filo "stiracchiata" a basse tensioni.
NON E', comunque, una corda da tensioni basse "tout court".


Non scenderei sotto i 21 kg per nessuna ragione.
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Sab 1 Gen 2022 - 9:19
Grazie 1.000 gentilissimi come sempre.

Vado con TB Soft 21.5kg oppure 22/21

Buon anno
davide.aguz@gmail.com
davide.aguz@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.06.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Lun 31 Gen 2022 - 21:36
Come sono sulla speed mp 360+ calibro 125 i cordate a 23/22?
Rispetto alle lynx tour?
Vorrei sapere se durano poco e cosa potrebbero dare in più o in meno rispetto alle corde consigliate dalla casa.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 1 Feb 2022 - 8:54
Non dureranno tantissimo.
Peraltro per performare al meglio andrebbero tese leggermente in più ma su quel telaio durerebbero ancor meno.
Rispetto alla Tour alla stessa tensione hanno leggermente più potenza e comfort ma per meno tempo. mentre stabilità, tenuta di tensione e controllo sono nferiori.
Come spin siamo lì, ma quello della Solinco è più "facile".
davide.aguz@gmail.com
davide.aguz@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.06.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 1 Feb 2022 - 9:06
Grazie.
Ho chiesto in altro post se, in generale, posso affidarmi a quanto espresso su stringpedia sui dati delle singole corde.
A volte trovo pareri discordanti e non so a chi dare ragione.
Grazie ancora. Gentilissimo.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1553
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 1 Feb 2022 - 9:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Grazie.
Ho chiesto in altro post se, in generale, posso affidarmi a quanto espresso su stringpedia sui dati delle singole corde.
A volte trovo pareri discordanti e non so a chi dare ragione.
Grazie ancora. Gentilissimo.
I dati delle corde, se letti correttamente, vanno contestualizzati alla racchetta il che da come risultato finale una valutazione a volte diversa, tutto qui.
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Lun 7 Feb 2022 - 2:02
Io avevo uno spezzone di tour bite soft 1.15 e ho provato a ibridare con la hyperG 1.25 con cui solitamente incordo.
Il piatto si ammorbidisce e divente più confortevole ma mi pare abbia perso qualche cavallo...
Pure Aero Tour 19 22/21kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Lun 7 Feb 2022 - 5:10
Da cui appunto la necessità di contestualizzare le scelte.
Quando si usano due corde dal comportamento dinamico quasi opposto come in questo caso bisogna misurarne la risposta alle diverse tensioni.
A 21 kg la TB Soft 115 praticamente non spinge se abbinata alla Hyper, andrebbe tesa almeno un kg in più o prestirata al 5% o si comporta da freno rispetto alla "verdona" ed un telaio come la PA Tour non aiuta.
Come già detto più volte, abbinare le corde a caxxo è inutile e spesso controproducente se prima non se ne comprende (ovvero non si sa calcolare) il reale  comportamento in gioco a determinate tensioni e d in rapporto al telaio..
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Lun 7 Feb 2022 - 18:00
Ciao. Leggo qui che alcuni prestirano le TBS. Che vantaggi apporterebbe al di la di una probabile miglior tenuta di tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Lun 7 Feb 2022 - 20:39
Probabile un pàr di ciufoli, oltre al fatto di guadagnare in stabilità non sei costretto a tirarla a tensioni assurde per controllare.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 8 Feb 2022 - 8:50
Eiffel59 ha scritto:Probabile un pàr di ciufoli, oltre al fatto di guadagnare in stabilità non sei costretto a tirarla a tensioni assurde per controllare.
Grazie per la risposta
 Vale anche per la 1.15? Chiedo perché sulla cx200ls le tiro a 21-20, senza alcun problema di controllo, anzi pensavo di scendere di mezzo chilo. Nel caso 5 o 10 %?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 8 Feb 2022 - 9:06
Visto il comportamento dinamico della corde non salirei oltre il 5%.
Non perchè non funzioni, quanto per farla durare qualcosa in più...
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 8 Feb 2022 - 9:07
Eiffel59 ha scritto:Visto il comportamento dinamico della corde non salirei oltre il 5%.
Non perchè non funzioni, quanto per farla durare qualcosa in più...
Ottimo. A quel punto posso/devo scendere a 20-19 o resto a 21-20?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 8 Feb 2022 - 12:08
Puoi senza problemi.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 8 Feb 2022 - 21:31
Eiffel59 ha scritto:Puoi senza problemi.
Maestro, abuso ancora della sua disponbilità. Oggi ho usato questa corda per la prima volta in serata fredda e particolarmente umida....il piatto corde mi è sembrato particolarmente rigido e meno giocabile del solito. Solo una sensazione personale o effettivamente queste corde soffrono queste condizioni? Usando il telaio gemello con Revolve orange la sensazione è sparita. Grazie ancora
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Tour Bite Soft - Pagina 17 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 9 Feb 2022 - 2:13
Eiffel59 ha scritto:Da cui appunto la necessità di contestualizzare le scelte.
Quando si usano due corde dal comportamento dinamico quasi opposto come in questo caso bisogna misurarne la risposta alle diverse tensioni.
A 21 kg la TB Soft 115 praticamente non spinge se abbinata alla Hyper, andrebbe tesa almeno un kg in più o prestirata al 5% o si comporta da freno rispetto alla "verdona" ed un telaio come la PA Tour non aiuta.
Come già detto più volte, abbinare le corde a caxxo è inutile e spesso controproducente se prima non se ne comprende (ovvero non si sa calcolare) il reale  comportamento in gioco a determinate tensioni e d in rapporto al telaio..
Ok chiaro.
Tu che tensione mi consiglieresti con le hyperG 1.25?
Se facessi tensione pari con la tbs sarebbe cmq una scelta sbagliata?
In caso con cosa ibrideresti?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.