Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
davide gatti (CATZ)
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 31
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: MANTOVA
Livello: 4.3 da ragazzino e campione provinciale under 12! attualmente non faccio tornei ma a breve ci sarà un ritorno!
Racchetta: wilson n blade 98, wilson six one 95 16/18 2010

racchetta nuova Empty racchetta nuova

Mar 27 Nov 2012 - 23:04
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum perchè lo trovo molto utile e frequentato da persone che se ne intendono veramante Smile Ho ripreso da circa 6 mesi a giocare a tennis regolarmente dopo una pausa di circa 4 anni. Da ragazzino ho giocato a livello agonistico fino ad arrivare a classificarmi 4\3 ma poi ahimè ho dovuto smettere per il calcio perché mi appassionava di più e soprattuto per il fatto che non potevo fare due sport e studiare allo stesso tempo (non odiatemi per questo) Very Happy ! Comunque ora col calcio ho smesso per svariati motivi e ho ripreso alla grande lo sport più nobile e corretto Smile Ma arrivo al punto...da quando ho ricominciato uso le mie vecchie wilson n blade nera e oro 18 x 20 303 grammi, e diciamo che ho ritrovato un buon feeling. Recentemente ho voluto provare una racchetta piu moderna head mp speed 300 youtech e ho provate varie sensazioni (molto solida ma troppo incostante a mio parere), ora viste le feste a breve vorrei comprare un paio di racchette nuove! I miei orientamenti sono sulla wilson pro staff 100 (che pensavo di appesantire leggermente) e la radical pro ig!! Gioco prevalentemente da fondo, dritto con impugnatura semi western con colpi profondi con molta rotazione e rovescio moderno a una mano!! Vista la mia attuale ignoranza dato che in quattro anni le tecnologie sono cambiate vorrei qualche consiglio da voi del forum sulle due racchette in questione e su qualche altro modello!! Smile Grazie mille in anticipo! cheers
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

racchetta nuova Empty Re: racchetta nuova

Mer 28 Nov 2012 - 15:50
ciao e benvenuto!!!

racchetta nuova 855446

sicuramente per farti dare consigli da chi è più esperto (intendo anche di me) devi raccontarci un po' di te...struttura fisica, tipo di gioco, quanto giochi, bla bla bla...

il mio sporco lavoro è finito...racchetta nuova 97171...buon forum e buon tennis!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

racchetta nuova Empty Re: racchetta nuova

Mer 28 Nov 2012 - 17:49
non ti credere che le tecnologie si siano evolute in meglio. Fossi in te continuerei a giocare con la tua n blade
avatar
davide gatti (CATZ)
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 31
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: MANTOVA
Livello: 4.3 da ragazzino e campione provinciale under 12! attualmente non faccio tornei ma a breve ci sarà un ritorno!
Racchetta: wilson n blade 98, wilson six one 95 16/18 2010

racchetta nuova Empty Re: racchetta nuova

Sab 1 Dic 2012 - 14:26
Scusa l'assenza ma ero a Milano per gli studi Sad grazie per aver risposto! Per quanto riguarda il gioco come ho già detto prediligo il gioco da fondo campo, non essendo molto alto (1,75) non copro la rete molto bene! Mediamente gioco dalle due alle tre volte a settimana, una sempre col maestro privatamente e le altre volte con altri ragazzi del mio circolo (Canottieri Mincio Mantova). Sono tutti ragazzi classificati che giocano nella coppa squadre! Come ho già detto ho ripreso da quest' estate dopo una pausa abbastanza lunga e ora prima di ricominciare a fare qualche torneo vorrei aspettare ancora per essere più sicuro!!Ma visto il passato in agonistica anche con i ragazzi classificati non gioco male e a volte mi chiedono loro di fare qualche partita, e continuano a pressarmi di ricominciare seriamente, e la cosa mi gratifica molto Very Happy Spero di esser stato più esauriente del primo messaggio!! Per quanto riguarda la racchetta penso che passerò alla radical l'ho provata l'altro ieri e mi è piaciuta molto rispetto alla mp 300!! La PS 100 flette troppo e ne paga molto il controllo, caratteristica fondamentale visto che ho ripreso da poco! su entrambe erano montate delle black code tirate 23/24!
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

racchetta nuova Empty Re: racchetta nuova

Sab 1 Dic 2012 - 18:25
Ho provato anch'io poco tempo fa e mi è piaciuta moltissimo! Smile
Anche se il mio gioco non è proprio come il tuo...ma dimostra la versatilità dell'attrezzo credo ehehe
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

racchetta nuova Empty Re: racchetta nuova

Mar 4 Dic 2012 - 8:35
ciao...
la head ha rivoluzionato praticamente tutta la produzione introducendo materiali novi " graphene" .... hai visto mai che voglia tornare ai livelli passati?
ma soprattutto: bentornato e buon tennis
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta nuova Empty Re: racchetta nuova

Mar 4 Dic 2012 - 8:55
Scusa Micio-del-Mincio, ma era la Radical 2013?
Vabbe' che le corde sono una cosa intima come le mutande...ma se devi usare una Radical...almeno un ibridino, no?
Bentornato! Ti invidio soprattutto i ravioli di Valeggio (sul Mincio)!!!!
avatar
davide gatti (CATZ)
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 31
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: MANTOVA
Livello: 4.3 da ragazzino e campione provinciale under 12! attualmente non faccio tornei ma a breve ci sarà un ritorno!
Racchetta: wilson n blade 98, wilson six one 95 16/18 2010

racchetta nuova Empty Re: racchetta nuova

Lun 26 Ago 2013 - 17:55
scusate l assenza duratura ma alla fine di tutto ho comprato due blade 98 18x20 2013 e ci gioco tutto ora, anche se da un mesetto a questa parte sto riutilzzando la n blade! E a dirla tutta tra quelle che ho provato è tutt'ora la migliore! ma arrivo al domandone:D c'è qualcosa sul mercato che assomigli a livello di prestazioni alla n blade???? le 2013 sono ottime ma a mio parere (e non solo) non hanno nulla ache vedere con le antenate n!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.