Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

primo torneo

+16
frank
casa
magazzie
Leocity
vale
ester
Alex
vecchiofrak
valeriotennis
angelocarbone
MichaelStich
ossoduro
F4bius
gp
m4nd
LaRana
20 partecipanti
Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

primo torneo - Pagina 3 Empty primo torneo

Sab 23 Gen 2010 - 17:50
Promemoria primo messaggio :

Domani alle 14 ricomincio la mia nuova carriera agonistica con il primo torno di IV. Sono solo perplesso dal fatto che al primo turno giocherò con un U12, se le becco credo che non sentirete più parlare di me su questo forum Very Happy

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Sab 30 Gen 2010 - 18:58
Io ed un amico stiamo partecipando ad un torneo sociale di doppio.
Ci sono 6 o 7 gironi, noi siamo in quello col maggior numero di squadre, 7, per cui nella prima parte del torneo si fanno obbligatoriamente 6 partite.
La modalità di gioco è questa: vince chi fa il maggior numero di games in un'ora di gioco, la partita finisce al termine dell'ora, se il punteggio è di parità si fa un tiebreak al 7.
Abbiamo giocato 4 partite, 1 persa (la prima 12-8, era alla portata ma non avendo mai giocato in doppio direi che è stata di "adattamento") le altre tre vinte (12-8, 13-7, 9-8 ).
Ho notato che, nelle partite troppo facili, io ed il mio compagno tendiamo a rilassarci troppo e quasi a perdere interesse, commettendo un sacco di errori, mentre in quelle più equilibrate giochiamo meglio e ci divertiamo anche di più.

Teoricamente siamo già qualificati per la prossima fase ad eliminazione diretta, anche se mancano ancora due partite... lì finalmente si giocherà al meglio dei tre set.
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Sab 30 Gen 2010 - 18:59
Il problema sono i crampi notturni che mi vengono dopo partite del genere.

Sicuri stetching e frutta + verdura, ma il bagno caldo e la doccia gelata non si può.

Per il sonno bisogna chiedere ai miei due figlioli Wink

Grazie per i consigli.

Ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Sab 30 Gen 2010 - 19:24
Magm4 ha scritto:Il problema sono i crampi notturni che mi vengono dopo partite del genere.

Sicuri stetching e frutta + verdura, ma il bagno caldo e la doccia gelata non si può.

Per il sonno bisogna chiedere ai miei due figlioli Wink

Grazie per i consigli.

Ciao

Alternativa: Doccia bollente e subito dopo doccia gelata, funziona un po' meno ma funziona.

In questo modo ti scordi i crampi notturni. primo torneo - Pagina 3 Icon_wink
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Dom 31 Gen 2010 - 14:48
Terza partita, terza vittoria!!! cheers
Anche il 4.2 se ne è andato!
Partita tesa finita 7-5 7-5, sono riuscito nonostante la stanchezza a tenere sia di testa sia di gambe e a chiudere in 2 set.
Partita equilibrata risolta dal piccolo vantaggio di aver iniziato a servire io sia nel primo sia nel secondo.
Devo ammettere di essere stato fortunato su qualche nastro e riga, ma dico che la fortuna aiuta gli audaci ed io ci ho sempre provato a fare gioco e a spingere, quindi credo di essermeli meritati quei punti!
Ora agli ottavi incontro un 4.1 (maestro del mio circolo) e mi sa che la mia avventura finirà quì, però posso ritenermi soddisfatto e molto contento per queste due vittorie contro avversari regolaristi e molto ostici.

Ciao
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Dom 31 Gen 2010 - 14:53
Grandissimo!!!!!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Dom 31 Gen 2010 - 15:01
Magm4 ha scritto:Terza partita, terza vittoria!!! cheers
Anche il 4.2 se ne è andato!
Partita tesa finita 7-5 7-5, sono riuscito nonostante la stanchezza a tenere sia di testa sia di gambe e a chiudere in 2 set.
Partita equilibrata risolta dal piccolo vantaggio di aver iniziato a servire io sia nel primo sia nel secondo.
Devo ammettere di essere stato fortunato su qualche nastro e riga, ma dico che la fortuna aiuta gli audaci ed io ci ho sempre provato a fare gioco e a spingere, quindi credo di essermeli meritati quei punti!
Ora agli ottavi incontro un 4.1 (maestro del mio circolo) e mi sa che la mia avventura finirà quì, però posso ritenermi soddisfatto e molto contento per queste due vittorie contro avversari regolaristi e molto ostici.

Ciao

bravo davvero.....
hai iniziato il 2010 alla grande......
la tenuta mentale è importante come quella fisica!

;-)
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Dom 31 Gen 2010 - 15:05
Bravissimi!!!! Per qto mi riguarda tra 10 giorni inizierà il torneo sociale: se andrà bene e mi riterrò soddisfatto......visitA medica, tessera fit e........VIA !!!!!! Very Happy
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Dom 31 Gen 2010 - 15:27
Grazie ragazzi, vi terrò aggiornati!

P.S.: che onore giocare e vincere in contemporanea con Federer. primo torneo - Pagina 3 110333

Ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Lun 1 Feb 2010 - 3:00
Magm4 ha scritto:Terza partita, terza vittoria!!! cheers
Anche il 4.2 se ne è andato!
Partita tesa finita 7-5 7-5, sono riuscito nonostante la stanchezza a tenere sia di testa sia di gambe e a chiudere in 2 set.
Partita equilibrata risolta dal piccolo vantaggio di aver iniziato a servire io sia nel primo sia nel secondo.
Devo ammettere di essere stato fortunato su qualche nastro e riga, ma dico che la fortuna aiuta gli audaci ed io ci ho sempre provato a fare gioco e a spingere, quindi credo di essermeli meritati quei punti!
Ora agli ottavi incontro un 4.1 (maestro del mio circolo) e mi sa che la mia avventura finirà quì, però posso ritenermi soddisfatto e molto contento per queste due vittorie contro avversari regolaristi e molto ostici.

Ciao

Complimentissimi anche da parte mia! primo torneo - Pagina 3 953229

Dare continuità ai risultati non è mai facile: bravo. primo torneo - Pagina 3 Icon_king
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Mer 3 Feb 2010 - 10:19
Beh,primo torneo dell'anno,un rodeo open FIT a Bologna..

primo turno con un U14 4.3 come me,campo in erba (non ci gioco praticamente mai),il ragazzino gioca benino ma molto leggerino,fatico il primo set,gli annullo 2 set point sul 4-3 per lui,vinco il tie.break facile,poi lo polverizzo nel secondo set 4-1.
mezz'ora di riposo e affronto un 4.2 U16 molto tosto,almeno dai primi palleggi..
primo set lo perdo immeritatamente 4-2,nel secondo riesco a farlo impazzire giocando palle tagliate,palle corte,discese a rete,rotoloni alti..insomma,gli spezzo il ritmo primo torneo - Pagina 3 Icon_lol
vinco 4-2 e il tie-break decisivo 10-7 ma senza grossi patemi.
mezz'ora di riposo e affronto un 4.1 U16 decisamente tosto..almeno così me lo dipingevano...il mio ginocchio purtroppo è già un pò gonfio...comunque lotto bene il primo set,sul 3-2 pe rme mi annulla il set-point con una steccata vincente ( primo torneo - Pagina 3 939115 primo torneo - Pagina 3 939115 ) e nel secondo crollo definitivamente perdendo 4-1.

p.s. nei rodeo si usa questo punteggio..i punti sono decurtati del 40%.

Comunque buon inizio anno,peccato che prima di aprile-maggio non ci siano tornei FIT comodi per me primo torneo - Pagina 3 Icon_question primo torneo - Pagina 3 Icon_rolleyes

raggranellati 78 punti...caccia via primo torneo - Pagina 3 Icon_lol
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Mer 3 Feb 2010 - 10:23
eh bravo roger66.....
sei un ottimo 4.3, forse già meglio....

se vuoi altri punti dimmelo che ti dico a quali tornei parteciperò....
ahhaahahah

;-)
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Mer 3 Feb 2010 - 10:42
F4bius ha scritto:eh bravo roger66.....
sei un ottimo 4.3, forse già meglio....

se vuoi altri punti dimmelo che ti dico a quali tornei parteciperò....
ahhaahahah

;-)

guarda,effettivamente sono in crescita,ma i miei soliti problemi verranno sempre fuori : capacità di concentrazione scarsissima,in genere ci metto un set a scaldarmi (e spesso l'ho già perso)e soprattutto ho poca esperienza...questo è il IV anno che gioco tornei e che sono tornato al tennis..
ci ho messo una passione incredibile per cercare di adattare il tennis imparato a fine anni '70 con racchette di legno a quello attuale primo torneo - Pagina 3 Icon_redface
e la strada è ancora lunga....sono troppo altalenante...e fatico a capire come devo giocare contro avversari nuovi primo torneo - Pagina 3 Icon_mad
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Mer 3 Feb 2010 - 11:01
bè, cmq se vieni qui in zona fammelo sapere che ti posso offrire aiuto logistico....

;-)

Fabio
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Mer 3 Feb 2010 - 17:44
Roger66 ha scritto:
F4bius ha scritto:eh bravo roger66.....
sei un ottimo 4.3, forse già meglio....

se vuoi altri punti dimmelo che ti dico a quali tornei parteciperò....
ahhaahahah

;-)

guarda,effettivamente sono in crescita,ma i miei soliti problemi verranno sempre fuori : capacità di concentrazione scarsissima,in genere ci metto un set a scaldarmi (e spesso l'ho già perso)e soprattutto ho poca esperienza...questo è il IV anno che gioco tornei e che sono tornato al tennis..
ci ho messo una passione incredibile per cercare di adattare il tennis imparato a fine anni '70 con racchette di legno a quello attuale primo torneo - Pagina 3 Icon_redface
e la strada è ancora lunga....sono troppo altalenante...e fatico a capire come devo giocare contro avversari nuovi primo torneo - Pagina 3 Icon_mad

Bravo sì Roger. primo torneo - Pagina 3 953229

Meno male che sei ancora "in adattamento"... primo torneo - Pagina 3 Icon_wink altrimenti battevi pure il 4.1. primo torneo - Pagina 3 Icon_king
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Gio 4 Feb 2010 - 11:25
Purtroppo la mia avventura nel torneo di IV è finita! Sad
Ieri sera ho perso 7/6 6/3 contro un maestro del mio circolo (attualmente 4.1).
Devo confessarvi di essere ancora un po' arrabbiato per l'andamento della partita, largamente alla mia portata!
Nel primo set sono stato sempre in vantaggio purtroppo senza riuscire a chiudere, così siamo arrivati al tie break e lì la sua esperienza ha prevalso.
Nel secondo sono andato subito sotto causa incazzatura del primo, ma ho avuto tante opportunità di rientrare, anche quì mal sfruttate.
Pazienza sarebbero stati altri punti preziosi.

Grazie a tutti voi per i consigli ed il supporto!
Altri aggiornamenti al prossimo torneo.

Ciao
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Gio 4 Feb 2010 - 12:15
direi che ti sei comportato benissimo, e solo l'esperienza riuscirà a farti rimanere più concentrato e meno "nervoso" per il precedente set...

cmq complimenti.

Fabio
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

primo torneo - Pagina 3 Empty Re: primo torneo

Ven 5 Feb 2010 - 0:29
Magm4 ha scritto:Purtroppo la mia avventura nel torneo di IV è finita! Sad
Ieri sera ho perso 7/6 6/3 contro un maestro del mio circolo (attualmente 4.1).
Devo confessarvi di essere ancora un po' arrabbiato per l'andamento della partita, largamente alla mia portata!

Complimenti davvero! primo torneo - Pagina 3 953229

Se te la giochi con un maestro 4.1 (che solitamente hanno una classifica più bassa di ciò che valgono perché non hanno tempo di fare molti tornei) penso sarai sicuramente all'altezza di qualsiasi 4.1.

Un applausso e non buttarti assolutamente giù per le occasioni perse in questo match, anzi.

Ciao. primo torneo - Pagina 3 Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.