Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl PB10 Mid

+31
alanwake
ennio
Nico88
nw-t
Galeazzo
alemineri
fedmex
GIANNI67
Mauro
seneca85
jvƐƦdƐl
robypeach
Idefix
Gipippox
braided
Lupo65
SuperMc
Aceman
Alex
Argo
dirk23
Mario85
h_leconte
vecchiofrak
giascuccio
Eiffel59
alberto
abracadabra78
iFabio
montox
frank
35 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Volkl PB10 Mid

Ven 22 Gen 2010 - 12:39
Promemoria primo messaggio :

Su TW si leggono cose entusiastiche su questo telaio...vi invito a leggere le recensioni...qualcuno della nostra grande famiglia la usa e può recensirla?

Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 18 Gen 2011 - 7:38
Se fai l'ibrido con l'explosiv terrei il multi sui 25 Kg e il siverstring sui 22.

La racchetta ha di suo una certa propensione allo spin, quindi il mono lo metterei solo per un fattore di controllo - ovviamente opinione personale.

Come dicevo, proverei l'alu rough giusto per vedere che effetto fa su questa racchetta, ma lo userei a tensioni basse, tipo 21Kg, e magari, ma solo questione di gusto personale, lo abbinerei ad un Wilson NXT tour. Sull'explosiv non mi sono ancora fatto un'idea precisa, e' cosi' morbida come corda e quando la incordi se la pre-stiri non finisce piu' di allungarsi.

Qando provai questa racchetta la prima volta, aveva su un x-one biphase tirato a 27Kg, e devo dire che non era male affatto. L'unco problema del biphase a mio avviso e' il costo, io qui trovo il budello allo stesso prezzo (anzi per quasi 2 euro in meno).

avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 18 Gen 2011 - 9:44
Lupo65 ha scritto:
La racchetta ha di suo una certa propensione allo spin, quindi il mono lo metterei solo per un fattore di controllo - ovviamente opinione personale.

Qando provai questa racchetta la prima volta, aveva su un x-one biphase tirato a 27Kg, e devo dire che non era male affatto. L'unco problema del biphase a mio avviso e' il costo, io qui trovo il budello allo stesso prezzo (anzi per quasi 2 euro in meno).

Personalmente un full multi non l'ho mai provato, temo un pò il feeling troppo morbido (la racchetta è già flessibile) e uno spin scarso (anche se è vero che di suo ce ne mette).
Per il momento la migliore combinazione che ho provato è stato un ibrido SP Tornado 23kg e Isospeed Axon Multi 25kg. Purtroppo la durata non è stata il massimo, vs le 5-6 ore hanno avuto un crollo.
Sono curioso di testarla con un buon budello ben tirato.
Ciao
R.







jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Sab 29 Gen 2011 - 17:01
rieccomi, ripartendo da qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
le pb10mid sono arrivate giorni fa! Smile
che dire..sono "affascinanti" nella loro forma particolare..non vedo l'ora di provarle..ci metterò le consuete tf nrg2 1.24 che uso in tutti gli altri telai che ho..
una cosa..siccome il venditore ci aveva sostituito il grip originale mettendocene uno più sottile in modo da portarla da un L4 (grip size originale) ad un L3 circa..qualcuno di voi mi saprebbe dire l'esatto spessore del grip originale della Pb10mid ?
così ne cerco uno dello stesso spessore..e mantengo il grip size originale dico..
so che esiste questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che dovrebbe essere quello montato originalmente sulla pb10mid (confermate ? )
ma vorrei anzi usare uno dei miei disponibili..per non fare un ordine per quello dico... Rolling Eyes
..appena posso, vi dirò le mie sensazioni...comunque a leggere anche le varie recensioni su forum USA,
si evince una gran stabilità del telaio..cosa che mi interessa maggiormente
ciao!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Lun 14 Feb 2011 - 23:55
Lupo65 ha scritto:@ jverdel
...
Se la prendi fammi sapere, ma credo non te ne pentirai.
Smile

dunque..finalmente dopo vario tempo di non gioco per vari casini, sono riuscito a giocare e "testicchiare" vari telai..ho giocato 2 volte ultimamente portandomi dietro 6 telai (hahah!! pazzo "ma sto guarendo mi sono fermato per ora" dunque..la mia attuale n6.1tour 90 pro room, dunlop 4d 100 customizzata, wilson H22 custom, wilson n6.1 tour boxed beam "95 pro room, volkl tour 10 v-engine mid, volkl pb10mid)
ebbene nell'oretta di domenica ho finito sempre col giocare con la pb10mid Wink
il gioco è stato molto intenso e c'era un gran bel ritmo..con scambi prolungati e profondi
e pochissimi errori non procurati da ambo le parti..
devo dire subito che appena tirato il primo colpo con la pb10mid è stato "amore a prima vista"...
ho subito avuto feeling con essa..però mi ha "spaventato" la seguente cosa:
tra me e me mi dicevo:
ma ho la mia vecchia pro staff classic in mano ??! Shocked
no! ovviamente è la pb10mid!
questo per dirvi che l'ho trovata "rigida" !! seppur con tf nrg2 1.24 a 24/23kg.. Neutral
ora come si legge qui ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
e come ho letto anche qui sul thread e in altri forum esteri, il flex è assolutamente "basso" ovvero 59,
quindi sulla carta non è certamente rigida..anche se mi pare di aver letto che è stata ingegnerizzata per avere un flex statico basso, ma dinamico non così basso..almeno così ho capito leggendo su internet..
anche qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è citata tra le "gold" ...
quindi spero di non aver "buttato via mesi" di lavoro sul mio gomito..per ora i dolorini sono stazionari.
è anche vero che noie al gomito non ne ho avute nessuna durante il gioco..e nemmeno poi ieri.poi però oggi sono risbucati fuori qualche dolorino e fastidio "di vecchia data" che con altri telai non mi si erano più presentati (H22 e e le mie n6.1t90).. pale peccato
perchè questa pb10mid l'ho sentita subito "mia"..e pensavo ( in realtà continuo a pensarlo ancora) potesse diventare la mia racchetta futura.. Rolling Eyes
(anche l'H22...hehehe..ci giocavo benissimo..potente, stabile e questa non si sente affatto che sia rigida! e 18x20 come piace a me..ma non un mid..)..quindi sensazioni e telai completamente diversi..
tornando al gioco, ho potuto saggiare la stabiltà e sensibilità di questa pb10mid, ottimi dritti e sopratttuto rovesci precisi e potenti da fondo....che è il mio colpo e con questo "mi testo" assieme ai telai Wink
l'ho "customizzata" mettendoci un grip di cuoio (il grip originale non l'aveva più) e nel contempo portandola a 31cm di bilanciamento
per 357gr di peso incordata (con overgrip incluso);
forse devo farla un pelo meno bilanciata in testa..da 31cm a 31.4cm allora è ancora meglio..forse..ma anche così è ottima..dico questo perchè talvolta in avanti, la sentivo "un pò vuota" in testa..ma probabilmente è anche questione di abitudine essendo diversa comunque dalla n6.1tour90..penso pochino più stabile da fondo ed molto meno rigida sul campo (penso dovuto anche al fattore che sia pro room) ma ciò è dovuto anche un bilanciamento a 31.5cm della wilson..
..il profilo 19mm poi è una goduria !! Smile e la maneggevolezza pure.. Wink
anche i back di rovescio , che con le vecchie psc venivano molto bene, anche con questa sono stati "naturali"...
che dire..un telaio stupendo!
anche l'H22 è ottima ripeto, più potente, la più potente tra quelle sopra citate, ed una volta presa la misura, è anch'essa stupenda..e poi è 18x20!.
ma questa "è un'altra storia"... Wink

ditemi che questa pb10mid non è rigida e che non mi farà male al gomito!
vi prego!! Neutral

ciao,
Stefano.
avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 15 Feb 2011 - 11:39
[quote="jverdel"]
Lupo65 ha scritto:

ditemi che questa pb10mid non è rigida e che non mi farà male al gomito!
vi prego!! Neutral

La PB10mid non è rigida. Non credo proprio che i fastidi che lamenti possano essere dovuti alla Volkl (tantomeno con le NRG a quella tensione), hai detto che il match è stato tirato, forse è semplice affaticamento...
L'altra possibilità è che, essendo lo SS di questa racchetta spostato vs il manico, colpendo abitualmente un pò più verso la testa la racchetta il colpo risultasse sordo (effetto "vuoto in testa"), con relativo passaggio di vibrazioni...
Io l'ho appensantita in testa, ora il bil. è a 32.0 cm, peso 357 gr. come la tua, e trovo sia il giusto compromesso.
Ciao
R.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 15 Feb 2011 - 15:35
Ne ho appena comprata un'altra come backup. Dopo aver provato la 10 mid ho finalmente trovato ciò che fa per me.
Ho provato vari setup seguendo anche le indicazioni specifiche sul forum di twhouse e io ora ho messo definitivamente 1,5 grammi per lato a ore 9 e 15.
Così facendo mi stabilizza la racchetta e la sento meglio in fase di impatto ( specie di rovescio ). Ho tolto i grammi in testa perchè mi andava sempre lunga e la sentivo molto meno agile. Ho provato anche a mettere lo sstesso peso a 10 e 2 ma era cmq troppo in testa. Per il resto è una favola: morbida, precisa, fantastica a rete.
Non mi sembra proprio rigida e non vedo l'ora di fare pazzia e montarci budello ( anche se con le black code va davvero bene ). Sicuramente 4 nodi e se proprio un mono almeno morbido ( le sensazioni a rete sono impagabili ).
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 22 Feb 2011 - 15:15
Dopo averla usata per alcuni mesi, posso aggiungere che secondo me una caratteristica evidente è il fatto che la testa e la "gola" della racchetta abbiano due comportamenti differenti tra loro, più che in altre racche.
Secondo me non è tanto la testa ad essere un pò vuota ma è l'esubero di potenza all'altezza del ponte che salta subito agli occhi.
Personalmente agendo sulla tensione delle corde ho reso accettabile il lavoro in testa mentre sotto,senza perdere in controllo, si è "scatenato l'inferno". Twisted Evil
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 22 Feb 2011 - 17:03
M'aggiungo al coro dello sweetspot in basso, quindi o anticipi un po il movimento o metti un pochino di piombo (io ho messo 2+2 a ore 2&10).

Come corde, ne ho usate diverse; mi e' piaciuto un mono poco tirato (Solinco a 20/19Kg - ma ho provato anche la Volkl cyclone come corda a 18/17Kg) e un multi tirato (X one a 26/25Kg). Di solito gioco con le prestige pro, ma ogni volta che prendo in mano la volkl e' come se salissi su una Rolls Royce, e forse questa e' la descrizione migliore che io possa dare lol!
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 22 Feb 2011 - 17:06
Mai provata con un ibrido?
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 23 Feb 2011 - 9:52
A dire il vero no. Chissa' perche' ma con questa racchetta non sento il bisogno di un ibrido; certo che magari la corda della Solinco e' un multi andrebbe bene, ma piu' per il tocco che non per la potenza che secondo me sta racchetta ne ha comunque un bel po.
avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 23 Feb 2011 - 11:06
Lupo65 ha scritto:A dire il vero no. Chissa' perche' ma con questa racchetta non sento il bisogno di un ibrido; certo che magari la corda della Solinco e' un multi andrebbe bene, ma piu' per il tocco che non per la potenza che secondo me sta racchetta ne ha comunque un bel po.

Tu che armeggi usi attualmente?
Dai facci un piccolo confronto tra la 238.5 e la PB (te lo avevo chiesto tempo fa ma era troppo poco che avevi le Tgk, mi pare).
Ciao
R.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 23 Feb 2011 - 12:00
principalmente uso le TGK, sto sperimentando varie corde ma sono al momento contento delle Solinco Tour Bite, che ho provato da sole e in ibrido finora con un synt gut.

Essendo altamente customizzabili, le ho portate a 346gr incordate, bilanciamento a 31.5cm; l'unica (ovvia) differenza tra l'ibrido e non e' il tocco, che nell'ibrido e' superiore e piu' adatto ai doppi o al S&V dove quando vai a rete hai bisogno del tocco.

Premetto che e' difficile fare un confronto tra le Head e la Volkl; la Volkl e' piu' pesante, ma manovrabile (e' veramente leggera in testa), e sopratutto molto flessibile. nei colpi forzati piatti si sente che il telaio si flette. La TGK e' piu' rigida, perdona di piu' i colpi al di fuori dello sweetspot, ma non e' cosi' buona nei recuperi come la Volkl (e nei servizi), sopratutto quando le palle sono basse. Io tendo a usare la Volkl nei doppi, nei singoli il peso piu' alto (la mia e' al momento 362gr) e la flessibilita' - sopratutto quando gioco con giocatori di livello- mi fa stancare il braccio verso le due ore di gioco.

Una mid nella borsa va sempre bene, e quindi me la tengo stretta!!
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 23 Feb 2011 - 12:02
E un'altra cosa; la Volkl e' veramente precisa (piatto da 93), la Head e' molto buona ma la Volkl e' balistica!
avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Gio 24 Feb 2011 - 11:28
Lupo65 ha scritto:Essendo altamente customizzabili, le ho portate a 346gr incordate, bilanciamento a 31.5cm; l'unica (ovvia) differenza tra l'ibrido e non e' il tocco, che nell'ibrido e' superiore e piu' adatto ai doppi o al S&V dove quando vai a rete hai bisogno del tocco.

Premetto che e' difficile fare un confronto tra le Head e la Volkl; la Volkl e' piu' pesante, ma manovrabile (e' veramente leggera in testa), e sopratutto molto flessibile. nei colpi forzati piatti si sente che il telaio si flette. La TGK e' piu' rigida, perdona di piu' i colpi al di fuori dello sweetspot, ma non e' cosi' buona nei recuperi come la Volkl (e nei servizi), sopratutto quando le palle sono basse. Io tendo a usare la Volkl nei doppi, nei singoli il peso piu' alto (la mia e' al momento 362gr) e la flessibilita' - sopratutto quando gioco con giocatori di livello- mi fa stancare il braccio verso le due ore di gioco.

Grazie, bella descrizione.
Mi piacerebbe provarla in full multi o (meglio ancora) budello, ma ho timore di perdere un pò troppo sulle rotazioni.
R.






jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Sab 26 Feb 2011 - 0:44
robypeach, fedmex, alemineri, Lupo65..grazie!!
ora il gomito sta un pochettino meglio..e appena posso volgio riprovare la pb10mid, customizzandola un pò più i testa..ho anche messo al posto del grip di cuoio, questo grip noene ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) + spessore sotto e overgrip vs babolat per arrivare ad un L4 std mah..vedremo un pò così..(il grip noene non l'ho mai provato..vediamo un pò se agisce come scrivono nel sito.. Rolling Eyes )
comunque molto probabilmente i problemi al gomito sono dovuti al mio "stato cronico" dei tendini..sommato all'intensità del gioco..e al non allenamento/abitudine del braccio come scriveva robypeach..
vedremo!

ciao!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Sab 26 Feb 2011 - 14:26
per gli amanti della mid ( su tw forum essite anche un club! ) posterei le nostre customizzazioni ( specie nel peso ).
Io ho aggiunto a ore 3,9 e 12 due grammi e la racchetta è cambiata. Poi ho tolto il piombo a ore 12 e ho trovato la ( mia ) perfezione: così facendop aggiungi un pò di potenza ma soprattutto si stabilizza il piatto da morire e - soprattutto di rovescio - è un amore.
Non sono molto favorevole al peso in testa perchè mi perde di controllo ( a mio avviso ): il dritto si allunga. il rovescio pure. Servizio diventa però una bomba. Le voleè mi sembrano più forti pur predendo un minimo di precisione: è però meno maneggevole e veloce da tirare su.
No secondo me niente peso in testa: si snatura.
Invece con peso a 3 e 9 ( al limite a 2 e 10 ) si ottimizza senza perderne le caratteristiche.
Voi cosa dite?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Sab 26 Feb 2011 - 22:45
...dico che hai fatto bene... Smile
personalmente non mi piacciono per nulla i telai che pesano in testa Neutral..al max 31.5cm di bilanciamento strung (ciò per aver giocato con le psc per 15 anni che erano molto bilanciate al manico ma anche per via del mio gomito che ovviamente "richiede" bilanciamenti arretrati)
ma poi si rischia appunto di snaturarla..invece a 3 e 9 direi che senza esagerare la stabilizzi quindi ottimo!
proverò anche io ..tu così customizzata a quanto peso strung + overgrip sei giunto ?

ciao!
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 14 Giu 2011 - 11:11
Arrivata ieri e provata con l'amico Claudio la PB10 mid icordata con NRG2 1,24 23/22.Che dire racchetta fantastica come da previsioni.Morbida e precisa e piu' permissiva della yonex 001 mid.Quello che mi ha stupito di piu' e' la sua manegevolezza Smile soddisfatto al 100%.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 14 Giu 2011 - 14:32
ciao Mauro Smile ..
grazie del tuo feedback!
hai usato il mio stesso setup (corde e kg)..
anche io la devo riprovare meglio..ciò che sperimentavo sul campo in post sopra, in altra occasione (ma di pochi minuti, poi sono subito passato alla n90) si è dimostrata appunto più morbida..come è sulla carta appunto Rolling Eyes
concordo su maneggevolezza..ed anche tenerla in mano da un ottimo feeling fin da subito..
..mi interesserebbe sapere un tuo commento sul confronto tra questa pb10mid e la tua n90 silver..
(visto che anche io le uso in versione pro room..e a imho spingono di più e sono più stabili)
ciao!
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 14 Giu 2011 - 15:22
Ciao Jverdel,la PB10 la trovo piu' facile e permissiva della N90,e molto piu' maneggevole non sembra pesare come le sue specifiche.La cosa che mi ha impressionato di piu' e' il diritto e rovescio in slice penso sia dovuto alla sua maneggevolezza.Un altra cosa che mi e' piaciuta e' la sua precisione Smile Per il mio tipo di gioco old style e piatto e' senza dubbio la miglior racchetta che ho provato.Prossima incordatura voglio provare la PMX.Ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 14 Giu 2011 - 15:34
Mauro ha scritto:Ciao Jverdel,la PB10 la trovo piu' facile e permissiva della N90,e molto piu' maneggevole non sembra pesare come le sue specifiche.La cosa che mi ha impressionato di piu' e' il diritto e rovescio in slice penso sia dovuto alla sua maneggevolezza.Un altra cosa che mi e' piaciuta e' la sua precisione Smile Per il mio tipo di gioco old style e piatto e' senza dubbio la miglior racchetta che ho provato.Prossima incordatura voglio provare la PMX.Ciao
provata pochi minuti la racchetta dell'amico mauro,confermo,racchetta fantastica,confortevole e supermaneggevole(anche se un po' sotto le specifiche dichiarate)........mauro c'ha giocato molto bene ieri sera e nn puo' far altro che migliorare prendendo piano piano confidenza con l'attrezzo..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 14 Giu 2011 - 15:38
jverdel ha scritto:ciao Mauro Smile ..
grazie del tuo feedback!
hai usato il mio stesso setup (corde e kg)..
anche io la devo riprovare meglio..ciò che sperimentavo sul campo in post sopra, in altra occasione (ma di pochi minuti, poi sono subito passato alla n90) si è dimostrata appunto più morbida..come è sulla carta appunto Rolling Eyes
concordo su maneggevolezza..ed anche tenerla in mano da un ottimo feeling fin da subito..
..mi interesserebbe sapere un tuo commento sul confronto tra questa pb10mid e la tua n90 silver..
(visto che anche io le uso in versione pro room..e a imho spingono di più e sono più stabili)
ciao!
ciao ste....in effetti la n90 e' piu' stabile,pero' secondo me pure piu' difficile come racchetta e meno maneggevole......cmq nn ti staccherai mai dalla tua n90 mi sa,ne sei troppo innamorato e sei un uomo fedele Smile
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 14 Giu 2011 - 15:53
Io sono un uomo piu' infedele tennisticamente ho tradito l'americana per la giapponese e la giapponese per la tedesca pig
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mar 14 Giu 2011 - 15:54
grazie Mauro&Claudio!
dai via mi devo mettere di "buzzo buono" e riprovarla per bene..
anche a me la prima volta in assoluto comunque mi aveva dato delle ottime sensazioni sul campo..e mi sembrava "di averci giocato da sempre" ..tanto è stato il feeling Smile ..seppur stranamente la sentivo rigida..
ma probabilmente ciò è dovuto al mio raffronto con la n90 pro room che sicuramente è più morbida data la sua natura..
abracadabra78 ha scritto:ciao ste....in effetti la n90 e' piu' stabile,pero' secondo me pure piu' difficile come racchetta e meno maneggevole..
sì..certamente più tosta ed esigente anche se dato il suo bilanciamento al manico la sento comunque abb. maneggevole..certo il peso da gestire è superiore...quello sì
abracadabra78 ha scritto:....cmq nn ti staccherai mai dalla tua n90 mi sa,ne sei troppo innamorato e sei un uomo fedele Smile
esattoooooooooooooooo!!! Very Happy Wink finchè "riuscirò a giocare ed a giocarci" Rolling Eyes
ciao!
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 14 Set 2011 - 12:23
com'è per favore, il manico L2 della Volkl? Rettangolare? Più grande, più piccolo? Io conosco il manico L2 della Yonex. Grazie
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Volkl PB10 Mid - Pagina 4 Empty Re: Volkl PB10 Mid

Mer 19 Ott 2011 - 15:35
Mauro. Messaggio per Mauro o per il suo amico Abracadabra.
Cercavo appunto un giocatore che venisse dalla Yonex gialla rds001 90; con cui ho giocato per circa 3 anni. Poi ho fatto un anno con la successiva rossa rdis100 93, che non ha nulla, ma proprio nulla in comune con la precedente. Mollata questa ho preso la v-core 95D; ma non ci siamo ancora, pur essendo migliore della 93.
Girando fra i mid e fra le marche che mi sarebbero simpatiche, ho visto che c’è una Prince 93, una Prokennex 93, e la Volkl Pb 93.
Riepilogando, cerco la maneggevolezza, la facilità, la precisione, la dolcezza, insomma le sensazioni della Rds001 90.
Da quanto hai scritto Mauro, la Volkl 93 è addirittura meglio della rds001 90… puoi dirmi, per favore qualcos’altro? hai giocato per molto con la rds001 90? la conoscevi bene?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.