Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Juan Martin Del Potro Fans Club

+99
SuperGeo
andrea scimiterna
haas81
matador66
J-Ego
danitennis
Pizzampras
Andrea Malagoli
Attila17
AndreaN
MARIO966
Cienfuegos
GMB
gabr179
ThirdEye_
andyvakgj
Michele Forni
stefano30
elprincipe85
tispringo
emish89
GIANLUINI DICA
mestar
tempesta
lunno
Faranell
Konrad63
nikix91
honogiulio
sxred
Mario92
supervita
Feder(ER)ico
WhatAShot!
miguel
onehandjack
angiulinuzzo
Bhairava
Grifone79
ronwelty
RaTPlayer
KingRoger98
Riki66
M4rk083
johnnyyo
MauRod
LerioVà
Ursus
Simone77
ivan_rosetti
solomata
wetton76
abracadabra78
DrDivago
nikuz
Francesco_85
Rino Mato
Nostradamis
Paulmall
Andras
kaitaro_racchettone
motombo
andreatennis98
ale.lorenz
drittoanomalo
ladal
secken
camelot79
defe88
rafapaul
mirri
md
jasper
backhand91
Eiffel59
elan
ciccio91
nardac
sinnet
...SoloSeGiocAdriano
lollo__87
Hammer72
mattiaajduetre
Pistol_Pete
vecchiofrak
nw-t
mirko08
giuntaman
enry88
CorriCorrado
PetrKorda
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
lamonf82
micioneforever
Marco91
alfiuzzo
uolter74
103 partecipanti
Andare in basso
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Juan Martin Del Potro Fans Club

Sab 22 Set 2012 - 12:41
Promemoria primo messaggio :

Grazie Marco...
per quando riguarda le notizie ufficiali già nel 2010 ne arrivarono con il contagoccie....quindi non credo cambi la situazione...

andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 21:24
FedEx ha scritto:
ladal ha scritto:Io l'ho sempre detto che il personaggio di Nole il "simpaticone" è super costruito.
FALSO come pochi... Sempre detto anch'io.
Vabbe anche ip federer calmo e rilassato sappiamo che è un personaggio costruito, certo non ai livelli del Djoker
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 21:29
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:
ladal ha scritto:Io l'ho sempre detto che il personaggio di Nole il "simpaticone" è super costruito.
FALSO come pochi... Sempre detto anch'io.
Vabbe anche ip federer calmo e rilassato sappiamo che è un personaggio costruito, certo non ai livelli del Djoker
Beh, un conto è essere costruito, un altro è essere maturato...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 21:33
Andrea buona domenica
Non credo sia la stessa cosa... autocontrollo e comportamento corretto Vs " actor's studio " ???????
Buona serata
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 21:47
Vabbe Djokovic non.lo batte nessuno, secondo me murray è più simpatico (almeno lui è sincero)
Però roger è un tipetto alquanto irrascibile che ha imparato a controllarsi

Comunque prererisco i giocatori che si mostrano per quello che sono invece di fare i simpaticoni, tipo connors mcenroe ecc.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 21:56
Buona domenica
Beh... io credo che il serbo sia un finto simpatico per come si comporta e spesso mi sembra smaccatamente un recitante.
ma questo non è manco detto sia vero: potrebbe essere una mia impressione... in ogni caso continuo a sostenere che l'autocontrollo (per quanto autoimposto) finalizzato ad un comportamento di educazione e correttezza non è paragonabile nemmeno lontanamente ad una finta facciata di simpatia.
Buona serata
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 21:57
mattiaajduetre ha scritto:Buona domenica
Beh... io credo che il serbo sia un finto simpatico per come si comporta e spesso mi sembra smaccatamente un recitante.
ma questo non è manco detto sia vero: potrebbe essere una mia impressione... in ogni caso continuo a sostenere che l'autocontrollo (per quanto autoimposto) finalizzato ad un comportamento di educazione e correttezza non è paragonabile nemmeno lontanamente ad una finta facciata di simpatia.
Buona serata
cheers cheers cheers
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 22:08
buona serata a tutti
Concordo pienamente circa le  impressioni negative sulla finta simpatia di Djokovic e comunque mi rendo conto che potrei anche sbagliarmi, ma quando oggi sul cinque a zero nel primo set ha applaudito un colpo a vita persa dell'avversario, ho pensato che se fossero stati in lotta al terzo...
Buona domenica
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 22:15
mattiaajduetre ha scritto:buona serata a tutti
Concordo pienamente circa le  impressioni negative sulla finta simpatia di Djokovic e comunque mi rendo conto che potrei anche sbagliarmi, ma quando oggi sul cinque a zero nel primo set ha applaudito un colpo a vita persa dell'avversario, ho pensato che se fossero stati in lotta al terzo...
Buona domenica
....avrebbe preso a calci il cronometro Rolex. 

P.S ammetto che il paragone con federer nonc'entro una cippa.... mi dovrebbero tagliare le mani per quello che ho scritto
Da quale parte reietta di me mi sarà mai uscita?!
Stavo delirando non fate caso a ciò che ho scritto
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 22:19
mattiaajduetre ha scritto:buona serata a tutti
Concordo pienamente circa le  impressioni negative sulla finta simpatia di Djokovic e comunque mi rendo conto che potrei anche sbagliarmi, ma quando oggi sul cinque a zero nel primo set ha applaudito un colpo a vita persa dell'avversario, ho pensato che se fossero stati in lotta al terzo...
Buona domenica
veramente non risparmia mai applausi sui colpi belli dei suoi avverari, anche in partite tirate e su punti decisiv.
va beh se vi fa sentire meglio sparlare anche di come si veste in attesa che si risollevi Federer fate pure Very Happy
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Dom 13 Ott 2013 - 22:21
La tua ipocrisia mi fa schiantare a terra dal ridere Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 13:57
Andrea buon pomeriggio
Non credo che quella di  Giuntaman sia ipocrisia.... sarà ironia che non capiamo, forse perché l'ha assimilita in Germania.
Buona giornata
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 14:00
Secondo me essere simpatici davvero non vuol dire non avere mai momenti di rabbia o di tensione, sono cose che possono convivere. Qualcuno potrebbe dire che l'abbraccio di ieri con Del Protro è stato facile xchè ha vinto, ma ha abbracciato allo stesso modo Nadal dopo aver perso gli Us Open.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 14:03
Giuntaman buon pomeriggio

Quando ho scritto che avrei potuto sbagliare su Djoko. ero serio, pari a quanto A ME sembra splendido ed incline agli applausi quando è sopra o all'inizio della partita mentre poi... diciamo un poco meno?
Certo quando sei al quinto tirati è difficile fare gli splendidi e anche questo glielo riconosco.
A presto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 14:09
P.S. 
Beh... allora devo sentirmi in colpa?Embarassed Embarassed  Perché veramente trovo non siano il massimo i suoi completini... a me piace Australian ( che è anche made in Italy )Very Happy:D Very Happy  
a presto Giuntaman
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 14:17
Gianni a me pare un po' ipocrita perché è stato il primo a dire a nuovodelforum che non deve sentirsi obbligato a vedere un match tra giocatori che reputa noiosi e poi venirsi a lamentare qui sul forum, allo stesso modo se non gli piacciono queste discussioni, nin deve sentirsi obbligato a leggerle e a rispondere,  soprattutto se le risposte sono provocatorie e mirate a creare polemica.

@kaitaro forse mi sono espresso male, penso che djokovic sia un tipo simpatico solare e corretto, ma il personaggio "del amico burlone e simpaticone" è nato mostrandosi come la sua vera personalità però poi è degenerato in un farsa, una recita continua. Eh ovvio che non si può sorridere anche quando le cose vanno storte, non è umano!!! Solo penso che questo personaggio che vediamo è un po'recitato, un po'come una maschera di cui ormai non si può più liberare, un po' come mcenroe che quando si esebisce in match amichevole si arrabbia urla e sbraita perché è quello che tutti si aspettano da lui e non può fare altro.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 14:18
Kaitaro..... buon pomeriggio

Sono perfettamente d'accordo con te e non mi pongo nemmeno il dilemma se un abbraccio offerto,  viene dopo una vittoria o una sconfitta... è un abbraccio e gli fa onore.
Così come non penso a priori che un giocatore usi il trucco " dell'ala spezzata " perché l'ha fatto altre volte...
Posso però pensare che a volte finga se già è successo o sia un finto simpatico  se in tale maniera si è già comportato.
Buona giornata e a presto
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 14:30
andreatennis98 ha scritto:Gianni a me pare un po' ipocrita perché è stato il primo a dire a nuovodelforum che non deve sentirsi obbligato a vedere un match tra giocatori che reputa noiosi e poi venirsi a lamentare qui sul forum, allo stesso modo se non gli piacciono queste discussioni, nin deve sentirsi obbligato a leggerle e a rispondere,  soprattutto se le risposte sono provocatorie e mirate a creare polemica.

@kaitaro forse mi sono espresso male, penso che djokovic sia un tipo simpatico solare e corretto, ma il personaggio "del amico burlone e simpaticone" è nato mostrandosi come la sua vera personalità però poi è degenerato in un farsa, una recita continua. Eh ovvio che non si può sorridere anche quando le cose vanno storte, non è umano!!! Solo penso che questo personaggio che vediamo è un po'recitato, un po'come una maschera di cui ormai non si può più liberare, un po' come mcenroe che quando si esebisce in match amichevole si arrabbia urla e sbraita perché è quello che tutti si aspettano da lui e non può fare altro.
punto uno, questo e' il thread su Del Potro.Scambiarsi decine di messaggi sul carattere di Djokovic mi sembra un tantino OT.

Punto secondo, non ho scritto che trovo noiosi questi discorsi, ho detto che non mi piace questo tentativo di sminuire Nadal e Djokovic in tutti i modi possibili. 

Io comunque per chiudere il discorso (almeno da parte mia), trovo Nole irascibile e maleducato. Quando perde le staffe si sfoga in quel modo...
ma non credo che questo abbia a che fare con il piacere che gli da sentirsi al centro dell'attenzione quando scherza con il pubblico e con i suoi amici tennisti. 
Dovrebbe imparare a gestirsi ma non per un discorso di coerenza, ma per un discorso di educazione nei confronti di chi lo vede come modello.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 14:42
Hai ragione chiudo pure io il discorso su Nole. 
Per ritornare su delpo, sapete se gioco qualcuno dei tornei in programma questa settimana? Oppure è direttamente in "road to basel"
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 16:37
A me JMDP sembra innanzitutto una gran bella persona e la cosa mi rende sempre oltremodo gradevole vederlo in campo. Senza contare poi le sue eccellenti doti fisiche e tennistiche. Essendo molto alto anch'io stimo forsennatamente JMDP per la fatica "bestia" che sicuramente deve fare tra footwork/coordinazione/timing/etc. Senza contare che, per via del noto infortunio di qualche anno fa, sa che cos'è la sofferenza e gettarsela alle spalle. Vamos Delpo!!!!!!!!
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 16:39
Il problema di Delpo è che va troppo poco a rete: alla 2a cannonata in cui spinge l'avversario nell'angolo deve andare a rete a chiudere, non può sempre sperare di mettere dentro anche la 3a e la 4a, o anche la 5a come ieri o con Nadal. SE non è in giornata super difficilmente può giocare due set così.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 16:48
forse dico un'idiozia ma secondo me gli manca un buon servizio e in particolare la seconda palla.........tira il servizo sempre molto piatto anche la seconda non gli esce con una rotazione efficace...sulla seconda non riesce a buttare fuori dal campo l'avversario....con la sua altezza puo' fare molto di piu'...

Almeno secondo me
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 16:56
kaitaro_racchettone ha scritto:Il problema di Delpo è che va troppo poco a rete: alla 2a cannonata in cui spinge l'avversario nell'angolo deve andare a rete a chiudere, non può sempre sperare di mettere dentro anche la 3a e la 4a, o anche la 5a come ieri o con Nadal. SE non è in giornata super difficilmente può giocare due set così.
Vero, ma il dramma di queste superfici e queste racchette rispetto a quelle di 20 e passa anni fa è che al giorno d'oggi pure Stefan Edberg (uno che giocava sempre S&V su entrambe le palle di servizio pure su terra battuta) sarebbe un "attaccante da fondo campo". Se uno come Delpo a rete ci va così poco è perché evidentemente è meno rischioso tirare uno o più dritti extra per provare a sfondare che non andare avanti ed affrontare il passante. Tant'è che a rete di solito ci va a prendere punti virtualmente già fatti. A mio parere quella di Delpo seppur paradossalmente (l'apertura alare........) è una scelta oculata fatta a tavolino
Wink
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 16:58
Andras ha scritto:
kaitaro_racchettone ha scritto:Il problema di Delpo è che va troppo poco a rete: alla 2a cannonata in cui spinge l'avversario nell'angolo deve andare a rete a chiudere, non può sempre sperare di mettere dentro anche la 3a e la 4a, o anche la 5a come ieri o con Nadal. SE non è in giornata super difficilmente può giocare due set così.
Vero, ma il dramma di queste superfici e queste racchette rispetto a quelle di 20 e passa anni fa è che al giorno d'oggi pure Stefan Edberg (uno che giocava sempre S&V su entrambe le palle di servizio pure su terra battuta) sarebbe un "attaccante da fondo campo". Se uno come Delpo a rete ci va così poco è perché evidentemente è meno rischioso tirare uno o più dritti extra per provare a sfondare che non andare avanti ed affrontare il passante. Tant'è che a rete di solito ci va a prendere punti virtualmente già fatti. A mio parere quella di Delpo seppur paradossalmente (l'apertura alare........) è una scelta oculata fatta a tavolino
Wink
ma NOle ieri ci e' andato tipo 20 volte chiudendo il punto 19 volte... e sappiamo che non e' un mago della rete Smile
di contro se hai visto tutta la partita, quante volte uno scambio comandato e' finito poi con un errore di lato o lungo di Delpo, o con Nole che ha ribaltato il punto dopo essersi difeso 3-4 volte?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 17:26
giuntaman ha scritto:
Andras ha scritto:
kaitaro_racchettone ha scritto:Il problema di Delpo è che va troppo poco a rete: alla 2a cannonata in cui spinge l'avversario nell'angolo deve andare a rete a chiudere, non può sempre sperare di mettere dentro anche la 3a e la 4a, o anche la 5a come ieri o con Nadal. SE non è in giornata super difficilmente può giocare due set così.
Vero, ma il dramma di queste superfici e queste racchette rispetto a quelle di 20 e passa anni fa è che al giorno d'oggi pure Stefan Edberg (uno che giocava sempre S&V su entrambe le palle di servizio pure su terra battuta) sarebbe un "attaccante da fondo campo". Se uno come Delpo a rete ci va così poco è perché evidentemente è meno rischioso tirare uno o più dritti extra per provare a sfondare che non andare avanti ed affrontare il passante. Tant'è che a rete di solito ci va a prendere punti virtualmente già fatti. A mio parere quella di Delpo seppur paradossalmente (l'apertura alare........) è una scelta oculata fatta a tavolino
Wink
ma Nole ieri ci e' andato tipo 20 volte chiudendo il punto 19 volte... e sappiamo che non e' un mago della rete Smile
di contro se hai visto tutta la partita, quante volte uno scambio comandato e' finito poi con un errore di lato o lungo di Delpo, o con Nole che ha ribaltato il punto dopo essersi difeso 3-4 volte?
Ma se c'è andato 20 volte prendendosi 19 punti a mio parere significa solo che aveva costruito bene prima durante lo scambio. Non c'è mica andato attaccando di rovescio slice in controtempo una palla che era rimbalzata ad un metro dalla sua linea di fondo (ovvero in modalità "o la va o la spacca"). Nel senso: costruisse così bene Delpo ci andrebbe anche lui a prendersi 19 punti su 20 o no?
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 17:36
Sicuramente fra i due finalisti è Djokovic quello che riesce ad aprirsi meglio gli angoli, mentre Delpo gioca molto piatto e quindi anche pensare di andare a rete non è così conveniente. Oltretutto se dall'altra hai Diokovic che in difesa è il n° 1 è meglio pensarci su bene...
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 17 Empty Re: Juan Martin Del Potro Fans Club

Lun 14 Ott 2013 - 17:37
A dire il vero durante il tie break l'ha fatta davvero una discesa a rete con attacco di rovescio in slice e stop volley vincente. Poi le altre volte spesso e volentieri erano benedizioni.
Delpo secondo me almeno 5-6 benedizioni ieri avrebbe potuto darle, e lo stesso vale per il match con Nadal. Cioè a volte tira dei dritti inside out strettissimi che sarebbe veramente sufficiente andare a chiudere la voleè nel lato opposto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.