Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ma ferrer?????????

+11
b52_ste
Raffus
ace59
jasper
Kmore
Marcotop65
giuntaman
abracadabra78
pink floyd
FedEx
kent08
15 partecipanti
Andare in basso
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Ma ferrer????????? Empty Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 19:36
Raga ma è un mostro o usa qualcosa per diventarlo?? ha vinto 2 tornei di fila, dico 2!! dove il 95% dei giocatori sarebbe cotto o semi cotto almeno mentalmente. Soprattutto per quelli che non vincono abitualmente master 1000 o slam. Tiene testa a del potro che è vero che batte regolarmente dal 2009 ma per chi a visto la gara è stata molto molto dura, dopo tiene testa a federer in modo disumano direi. Per uno che fà della fisicità il suo punto forte soprattutto a fine stagione mi sembra un tantino al di sopra le RIGHE..Suspectconfusedafro
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 19:39
Concordo... Suspect
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 19:48
anche delpo la settimana prima veniva da 2 tornei vinti di fila , e in finale ha battuto un certo federer, non il numero 50 del mondo,

quindi devi insinuare le stesse cose a delpo ??
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 19:52
kent08 ha scritto:Raga ma è un mostro o usa qualcosa per diventarlo?? ha vinto 2 tornei di fila, dico 2!! dove il 95% dei giocatori sarebbe cotto o semi cotto almeno mentalmente. Soprattutto per quelli che non vincono abitualmente master 1000 o slam. Tiene testa a del potro che è vero che batte regolarmente dal 2009 ma per chi a visto la gara è stata molto molto dura, dopo tiene testa a federer in modo disumano direi. Per uno che fà della fisicità il suo punto forte soprattutto a fine stagione mi sembra un tantino al di sopra le RIGHE..Suspectconfusedafro


ferrer e' SEMPRE stato cosi',quindi o si spara bombe da 10 anni oppure e' un grande atleta.......la seconda per me e' quella giusta
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:08
pink floyd ha scritto:anche delpo la settimana prima veniva da 2 tornei vinti di fila , e in finale ha battuto un certo federer, non il numero 50 del mondo,
quindi devi insinuare le stesse cose a delpo ??

delpo gioca molto diversamente da ferrer fà la metà della fatica grazie hai suoi fondamentali, e rientra in quelle categorie di giocatori che anno già vinto tornei importanti e puntano alto!!! e poi è molto più giovane.. ferrer è sulla trentina, delpo?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:10
abracadabra78 ha scritto:
kent08 ha scritto:Raga ma è un mostro o usa qualcosa per diventarlo?? ha vinto 2 tornei di fila, dico 2!! dove il 95% dei giocatori sarebbe cotto o semi cotto almeno mentalmente. Soprattutto per quelli che non vincono abitualmente master 1000 o slam. Tiene testa a del potro che è vero che batte regolarmente dal 2009 ma per chi a visto la gara è stata molto molto dura, dopo tiene testa a federer in modo disumano direi. Per uno che fà della fisicità il suo punto forte soprattutto a fine stagione mi sembra un tantino al di sopra le RIGHE..Suspectconfusedafro
ferrer e' SEMPRE stato cosi',quindi o si spara bombe da 10 anni oppure e' un grande atleta.......la seconda per me e' quella giusta
è senza dubbio un grande atleta, ma mi sembra che sia un tantino agitato..
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:12
effettivamente Ferrer ha fatto un partitone... ci dev'essere qualcosa sotto.

39 unforced error di Federer
40% di prime palle nel primo set da parte di Federer
1/10 palle break sfruttate

ed è riuscito a perdere. proprio un alieno!

kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:19
certo, se guardi i freddi numeri qs è quello che appare. HAi visto la partita? ti garantisco che si è percepito che in ogni scambio ferrer potesse correrre ancora per 30 colpi e federer ne è uscito grazie al talento.. attenzione ferrer mi stà simpatico non voglio demonizzarlo, è solo un impressione con qualche riscontro oggettivo. Non è questione di campanilismo è solo un pochiiiiiiiiiiiino sospetto..
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:26
si lo so, le argomenazioni degli infatuati federiani sono inconfutabili.
Ferrer è dopato, corre troppo.

Le gare di corsa infatti generalmente terminano tutte in perfetta parità ed il vincitore è estratto a sorte. siamo tutti uguali tranne nel movimento della racchetta, li è questione di abilità
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:33
o è in un delirio di onni-fiducia... o a un preparatore atletico e mentale mostruoso..
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:42
Comunque io ho dei dubbi, nel tennis come nel calcio, dove girano tanti,troppi soldi.,.Il doping non aiuta solo a migliorare le prestazioni fisiche, ma soprattutto a farle durare nel tempo, senza passaggi a vuoto o cali di forma...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:48
giuntaman ha scritto:si lo so, le argomenazioni degli infatuati federiani sono inconfutabili.
Ferrer è dopato, corre troppo.
Le gare di corsa infatti generalmente terminano tutte in perfetta parità ed il vincitore è estratto a sorte. siamo tutti uguali tranne nel movimento della racchetta, li è questione di abilità

potresti togliere quel rovescio goffo dal tuo avatar?almeno quando leggo le tue fesserie nn ti vedo!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 20:51


beh anche la tua spinta da ballerina di tiptap non è male Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 21:45
aspetta,metto il rovescio meno goffo del tuo Laughing

mi chiamo claudio,per gli amici clasquet........a te posso chiamarti goffovic?
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 21:50
bello questo rovescio Ma ferrer????????? 953229
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 22:06

Grandissimo atleta e...speriamo nient'altro:lol!:
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 22:19
pink floyd ha scritto:bello questo rovescio Ma ferrer????????? 953229
....quel giorno con te nn ne ho beccato mezzo,dammi la possibilita' di farti vedere il vero clasquet Very Happy
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 22:50
abracadabra78 ha scritto:
giuntaman ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
giuntaman ha scritto:si lo so, le argomenazioni degli infatuati federiani sono inconfutabili.
Ferrer è dopato, corre troppo.
Le gare di corsa infatti generalmente terminano tutte in perfetta parità ed il vincitore è estratto a sorte. siamo tutti uguali tranne nel movimento della racchetta, li è questione di abilità
potresti togliere quel rovescio goffo dal tuo avatar?almeno quando leggo le tue fesserie nn ti vedo!
beh anche la tua spinta da ballerina di tiptap non è male Wink
mi chiamo claudio,per gli amici clasquet........a te posso chiamarti goffovic?


dai su rilassati Ginger, pensa al tuo bel tennis se proprio ti disturba la mia vista mettimi in ignore.

su rimetti il tuo dritto così fate il trio Very Happy Ma ferrer????????? Shall-11
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Gio 8 Nov 2012 - 23:57
Io adoro la classe di Federer, ma ammiro la caparbietà e lo spirito di sacrificio dei vari Ferrer, tipsarevic, ecc...
Io ho giocato 15 anni a rugby e per anni ho fatto grossi sacrifici in palestra ed in campo, col risultato che correvo il doppio degli altri, per tutti gli 80 minuti, ed avevo, ed in parte ho, un fisico di cui vado fiero, e se c'è una cosa che non ho mai sopportato è sentire insinuazioni riguardo l'uso di sostanze... Non tutti siamo uguali e non tutti amiamo il sacrificio...
Cosa ve ne pare del mio dritto? Smile
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Ven 9 Nov 2012 - 12:13
cosa vuoi dire del dritto di uno che ha giocato a rugby per 15 anni dotato di un fisico mostruoso...... è sicuramente il più bello che abbia mai visto Ma ferrer????????? 810504

tornando a ferrer è mai possibile che la schiera dei complottisti vada sempre a ravanare nel torbido ?

secondo me semplicemente si tratta di un atleta , non toccato di grazia da madre natura, che si è fatto e sta continuando a farsi un mazzo tanto per stare al livello dei grandi , 4 esclusi
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Ven 9 Nov 2012 - 12:21
secondo me Ferrer è il classico Gattuso della situazione...

tecnicamente non eccelso ma quanti recuperi e quanta corsa...

l'unica cosa che forse nel calcio un Gattuso è bello da vedere (inteso come gladiatore) nel tennis magari un po' meno...però ci sta dai...
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Ven 9 Nov 2012 - 12:32
ma il punto non è bello o brutto, (a parte abra che si è palesemente innamorato di me ma fa la timida) qui si sta parlando ancora una volta di doping, ed il razionale dietro queste accuse è quanto corre Ferrer a 30 anni.

Quando si sa che la corsa può essere migliorata dall'allenamento, e se hai i geni giusti puoi correre ad ottimi livelli anche oltre i 30 (come dimostrano sia i maratoneti che i velocisti)

Per carità, ci sta anche il ragionamento del boom degli sport spagnoli degli ultimi anni, ma si può tirare in ballo,1,2 ma poi onestamente stufa anche perchè non c'è una singola prova. (in realtà nel tennis il dubbio è iniziato a sorgere per le batoste prese da Federer vs Nadal... e poi ereditate verso Ferrer).

Inoltre in questo mondo dove girano tanti soldi, se ci fosse una sostanza, un metodo doping che al momento sfugge ai controlli, dubito che possa rimanere confinato ai confini spagnoli. Tutto ha un prezzo
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Ven 9 Nov 2012 - 12:46
Aspettate che ora metto anch'io il mio rovescio, e dato che a Ferrer mi ci hanno paragonato parecchie volte... non può che essermi simpatico!!!

Tenendo conto del fatto che finchè non ci sono certezze VOGLIO continuare a non aver dubbi sui miei beniamini, credo che Ferrer sia aiutato anche dal fisico... visto da vicino (gli ho stretto la mano agli Internazionali l'anno scorso) è veramente mingherlino credetemi, quindi come rapidità negli spostamenti è avvantaggiato rispetto agli altri, anche Federer non dimentichiamo che è quasi 1.90 (se la memoria non mi inganna)

E poi scusate, cosa vuol dire vecchio? io a 31 anni corro ancora come un leprotto, e non mi alleno di certo come loro Smile
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Ven 9 Nov 2012 - 12:55
Ancora ricordo i recuperi fatti contro Dolgopolov a Valencia (se non erro) Very Happy ....cmq è un grandissimo atleta che gioca bene a tennis e fa tanti vincenti. Tutti dicono che sia un bravissimo ragazzo e poi sicuramente la sua stazza molto contenuta ne facilita la grande mobilità. Vamos David!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Ma ferrer????????? Empty Re: Ma ferrer?????????

Ven 9 Nov 2012 - 13:44
Quando si sa che la corsa può essere migliorata dall'allenamento, e se hai i geni giusti puoi correre ad ottimi livelli anche oltre i 30 (come dimostrano sia i maratoneti che i velocisti)

parlando di resistenza, la maturità è più sui 30 che sui 20, per una questione mentale prima di tutto, ma anche per un fattore allenante delle fibre.
Il discorso Ferrer, siccome ad oggi nessuno sa se Ferrer usa qualcosa (come nessuno sa se altri tennisti spagnoli usino oppure no) rimane il fatto che ha trovato la carica, data dalla possibilità di superare Nadal in classifica, aproffitando dello stop di quest'ultimo.
Secondariamente, il fatto che abbia vinto 2 ATP a fila nasce dal fatto che non si sia trovato nessun top 10 di fronte, con l'esclusione di Tsonga battuto 2 volte nelle ultime 3 settimane. Per il resto ha sempre giocato contro giocatori a lui assolutamente abbordabili.
Il suo gioco è sempre stato quello; rovescio inesistente, deve andare a 1000 per poter fare punto. Ma dove è cresciuto? Gli spagnoli sono tutti giocatori di quella pasta; sempre all'erta perchè non molla! tecnicamente di certo non una grande scuola, mentalmente/fisicamente, una gran bella palestra.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.